Prodotti a carrello

chiudi
1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 

Come posso non pagare le spese di spedizione della fattura non fiscale?

Se desideri risparmiare il costo delle spese di spedizione scegli come metodo di pagamento carta di credito, domiciliazione bancaria o postale. Solo nel caso in cui il metodo scelto sia il bollettino postale, ti vedrai addebitare i costi di spedizione fattura non fiscale.

In quali casi sono previste le spese di spedizione della fattura non fiscale?

Se il metodo di pagamento da te scelto è il bollettino postale.

Come posso cambiare il metodo di pagamento delle fatture non fiscali?

Vai alla sezione Fatture non fiscali del Fai da te di vodafone.it

Chi e come si può modificare le opzioni di fatturazione (attivazione Fattura non fiscale digitale, cambio metodo di pagamento, ecc.)?

Può modificarle il referente aziendale e il dipendente con servizio Dual attivo, nella sezione Fatture non fiscali del Fai da te di vodafone.it

Come ottengo copia della fattura non fiscale dal sito Vodafone?

Registrandoti al Fai da te con profilo referente o dipendente (solo se attivo il servizio Dual) puoi scaricare subito una copia conforme dalla sezione Fatture non fiscali o chiedere che ti venga inviata via email all’indirizzo specificato in fase di registrazione. La fatture non fiscali scaricate sono valide ai fini fiscali.
Se desideri ricevere le fatture non fiscali ad un indirizzo email diverso da quello utilizzato in fase di registrazione, puoi modificare i dati di registrazione dal menu Dati aziendali (in alto a sinistra) nella pagina del Fai da te.
Tutte le fatture non fiscali sono in formato PDF, per visualizzarle e stamparle scarica e installa il programma gratuito Acrobat Reader.

Cosa significa quando la fattura non fiscale risulta In Emissione?

La fattura non fiscale in preparazione risulterà In Emissione, entro un paio di giorni cambierà in Non pagata e potrai procedere al pagamento, effettuato il quale serviranno alcuni giorni perché venga elaborato da Vodafone. Durante questo periodo lo stato della fattura non fiscale cambierà dapprima in Pagamento in corso e in Pagata dopo la ricezione del pagamento. Puoi pagare tutte le fatture non fiscali che risultino come Non pagata e che siano state emesse da almeno 5 giorni. La presenza del pulsante Paga Online ti aiuterà a identificare i conti telefonici ancora da pagare.

Che cos'è il servizio Dettaglio traffico in fattura non fiscale?

È il servizio gratuito che ti permette di ricevere, insieme alla fattura non fiscale, il dettaglio dei costi generati dalle singole SIM intestate alla tua azienda per tutte le chiamate effettuate e ricevute in Italia e all’Estero, per il traffico dati generato in Italia e all'Estero (connessioni web/wap, SMS e MMS) e per i servizi a valore aggiunto, quali giochi, suonerie e contenuti.
Per ciascun evento attribuito alla singola SIM verrà fornita data, ora, numero chiamato, destinatario di SMS o MMS (ai sensi dell'articolo del D.L. 171/98 non possono essere evidenziate le ultime 3 cifre dei numeri chiamati), località di chiamata, orario, durata e costo della chiamata, insieme al riepilogo su quantità e durata di tutte le chiamate effettuate.
Puoi attivare il servizio Dettaglio Traffico in fattura non fiscale accedendo al Fai da te, in qualità di Referente oppure come Dipendente con servizio Dual attivo.
Se sei il Referente puoi visualizzare le sole chiamate aziendali e non quelle personali (effettuate con il codice 77) del tuo Dipendente con attivo il servizio Dual. Se sei un Dipendente con servizio Dual attivo puoi visualizzare tutte le chiamate, sia personali (effettuate con il codice 77) che aziendali.
Una volta attivato, il servizio diverrà operativo entro 24 ore e sarà visibile, nella prossima fattura non fiscale. Puoi modificarlo o disattivarlo non prima di 7 giorni dall’attivazione o modifica. Un box ti segnalerà lo stato del servizio (attivo o disattivo) e la data in cui potrai nuovamente modificarlo.
Il servizio ha durata illimitata fino a disattivazione, è compatibile con tutti i piani abbonamento business e resta attivo anche se cambi abbonamento Vodafone. Se, invece, hai attivo un piano ricaricabile business, puoi accedere al tuo dettaglio chiamate direttamente online, sul sito Vodafone.

Cosa accade se attivo il servizio Dettaglio traffico in fattura non fiscale con SIM BIS o con SIM Alter-ego?

Nel primo caso, il servizio si attiverà su entrambe le SIM e riceverai l'evidenza dei costi sostenute da entrambe. Nel secondo caso, il servizio di attiverà su entrambi i numeri e nel Dettaglio Chiamate avrai evidenza del numero che ha generato il costo.

A cosa si riferisce la voce «contenuti mobile/pc» in fattura non fiscale?

Si tratta degli addebiti relativi ai servizi digitali presenti sulla tua SIM. Clicca qui per saperne di più e per informazioni sulla loro disattivazione.