Prodotti a carrello

chiudi
1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 




Il servizio include le seguenti funzionalità:

Anagrafiche clienti

Privati ed aziende, con calcolo automatico del codice fiscale e controllo automatico del numero di partita Iva.
Suddivisione dei clienti in gruppi personalizzabili.

Gestione camere e listino prezzi

Completa personalizzazione delle camere/appartamenti e delle relative tipologie con possibilità di gestire i letti aggiuntivi, le caratteristiche della camera e la visibilità della disponibilità sul sito web.
Archivio storico prenotazioni e camere.

Planning prenotazioni

La gestione delle prenotazioni è semplice, rapida ed immediata grazie al planning grafico ed intuitivo… con un solo click puoi fare tutto!
Procedura di chek-in e check-out, calcolo automatico del prezzo del soggiorno, gestione della provenienza della prenotazione (origine), stampa modulo pre-conferma e conferma, emissione ricevuta/fattura non fiscale rapida, stampa del conto, modulo autorizzazione privacy, registrazione schedine di PS, gestione delle consumazioni ed extra, gestione spese di pulizia, gestione prenotazioni multiple per grandi gruppi e molto altro…

Ricerca intelligente delle disponibilità

Il gestionale suggerisce la camera più adatta in base al periodo, alle esigenze del cliente, al numero di persone, al piano desiderato, ecc… in un attimo sarai in grado di rispondere alle telefonate dei tuoi clienti, visualizzare le disponibilità della tua struttura e procedere con la prenotazione.

Calendario disponibilità sul sito

AmicHotel consente di rendere visibile sul sito web della propria struttura un calendario con le disponibilità delle sistemazioni.

Consumazioni ed extra

Il gestionale consente di addebitare ad ogni singola camera le consumazioni ed i servizi extra richiesti dal cliente. Il listino è completamente personalizzabile con prezzi, descrizioni e quantità. E’ possibile stampare il conto da sottoporre al cliente.

Tariffe e stagionalità

E’ possibile definire i propri periodi stagionali ed indicare per ciascuno le tariffe in base alla tipologia di sistemazione.

Commissioni

Gestione delle commissioni verso agenzie, portali, OTA, collaboratori con la possibilità di stampare un report redditività.

Comunicazioni alla Questura

Gestione delle “ex schedine di PS” con invio telematico al sistema “Alloggiati web” della Polizia di Stato. Oltre a risparmiare il tempo nell’inserimento dei dati all’interno del sistema della Polizia di Stato, è possibile comunicare tutti gli arrivi di uno stesso giorno in un’unica operazione.

Gestione spese

E’ possibile tenere sotto controllo le spese della propria gestione registrandole con semplicità all’interno del gestionale.
E’ disponibile una funzionalità di stampa personalizzabile.
Le spese registrate vengono poi riportate all’interno della stampa “report costi e ricavi”.

Stampe

Stampa della scheda cliente, scheda camera, report arrivi e partenze, report acconti, report analisi redditività periodica e giornaliera, stampa delle istruzioni per gli addetti alla preparazione delle camere, modulo pre-conferma e conferma prenotazione (voucher), modulo autorizzazione privacy, stampa del conto, stampa scarico sala giornaliera o periodica, report costi e ricavi.

Newsletter

Invio di newsletter e comunicazioni ai clienti via e-mail. E’ possibile filtrare i destinatari delle e-mail in base a numerosi parametri oppure inviare le comunicazioni ad uno specifico gruppo di clienti.

Fatture non fiscali, ricevute, note credito

Con il Modulo Fatturazione, AmicHotel ti consente l’emissione di fatture non fiscali, ricevute fiscali e note credito da stampare su moduli prestampati numerati. Il modulo per la stampa viene fornito gratuitamente con il gestionale e dovrà essere numerato da una tipografia di fiducia del cliente. Le fatture non fiscali e note credito possono anche essere stampate su carta libera in formato A4. La creazione della fattura non fiscale/ricevuta può avvenire manualmente per consentire la completa personalizzazione delle descrizioni e degli importi, oppure in maniera automatica cliccando sull’apposito pulsante presente sulla scheda prenotazione.
Utilizzando il sistema automatico l’emissione del documento è molto più rapida grazie alla compilazione automatica delle descrizioni e degli importi, inoltre questo sistema tiene in considerazione le consumazioni e gli extra e li fattura non fiscale automaticamente.

Acconti

Amichotel è in grado di emettere documenti fiscali di acconto e calcolare automaticamente il rispettivo documento di saldo.

Imposta di soggiorno

Il modulo fatturazione include la gestione dell’imposta di soggiorno con calcolo automatico e relativa imputazione nel documento fiscale. E’ inoltre presente una specifica stampa riepilogativa mensile per verificare l’importo da versare all’ente preposto.

Registro corrispettivi

La stampa del registro corrispettivi può essere effettuata su carta semplice (che viene automaticamente numerata) e consegnata al proprio commercialista per la registrazione dei movimenti contabili.

Registrazione automatica movimentazione ISTAT

AmicHotel è in grado di generare automaticamente un flusso dati contenente tutte le informazioni riguardanti la movimentazione degli ospiti ai fini della comunicazione ISTAT. E’ sufficiente effettuare le regolari operazioni di chek-in e check-out per ottenere a fine periodo (di solito il mese solare) le informazioni già compilate per la comunicazione ISTAT. Il flusso generato dovrà semplicemente essere trasmesso al proprio sistema informatico della propria provincia o regione di competenza. Il sistema è già connesso con i principali sistemi telematici di tutta Italia.

Modello C59

Per le province e regioni non ancora dotate di un sistema di gestione informatizzato delle comunicazioni ISTAT, questo modulo offre la possibilità di generare il modello C59 automaticamente compilato, sia in formato Excel che cartaceo.

Channel Manager

AmicHotel è sincronizzato con i portali di prenotazione online (OTA) Booking.com ed Expedia (*). Al ricevimento di una prenotazione da un canale, questa viene automaticamente inserita nel planning di AmicHotel ed immediatamente viene comunicata la disponibilità aggiornata della propria struttura a tutti gli altri canali sincronizzati. AmicHotel si occupa oltre che della disponibilità anche dei prezzi, automaticamente aggiorna i prezzi e le offerte sui vari portali. Con AmicHotel ed il modulo Channel Manage puoi dire addio ai problemi di overbooking e risparmiare un sacco di tempo nell’aggiornamento dei portali.

(*) Sincronizzazione con Expedia disponibile solo nell’edizione “FULL”