{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=Supporto_Mdd"},{"label":"Fibra e ADSL","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/prodotti/smartphone.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Speed Test","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/speed-test?icmp=Supporto_mdd"}],"path":"/content/webaem/it/privati/supporto","link":"https://www.vodafone.it/privati/supporto.html","menuItems":[{"subItems":[{"title":"Fattura","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Ricarica","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Controllo costi e traffico","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Metodi di pagamento","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Acquisti online","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"}],"label":"Pagamenti e Controllo Costi","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"subItems":[{"title":"Assistenza linea fissa","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Assistenza linea mobile","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Disdetta","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Spam e truffe telefoniche ","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Truffe telefoniche","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"}],"label":"Assistenza Linea","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"subItems":[{"title":"Smartphone e Tablet","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Furto e smarrimento telefono","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Reso dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Mobile Wi-Fi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Vodafone Station","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Altri dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Vodafone TV","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"}],"label":"Assistenza Dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"subItems":[{"title":"Trasloco","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"title":"Subentro","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"title":"Portabilità","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"}],"label":"Attivazioni e Cambi Linea","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"subItems":[{"title":"Gestione piano mobile","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"title":"Gestione SIM","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"}],"label":"SIM e Piano Mobile","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"subItems":[{"title":"Servizi VAS","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Segreteria telefonica","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Vodafone Fax","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Email, MMS, APN, Hotspot","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Servizi voce","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Filtro contenuti inappropriati","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Prefissi telefonici internazionali","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"}],"label":"Servizi Aggiuntivi","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"subItems":[{"title":"Agevolazioni","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Variazioni amministrative","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Abilitazione servizio","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Ricarica e fattura","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Recesso e Device","url":"/privati/supporto/modulistica.html"}],"label":"Modulistica","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"subItems":[],"label":"Fai da Te","url":"/privati/supporto/fai-da-te.html"},{"subItems":[],"label":"eSIM","url":"/privati/supporto/esim.html"}],"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"label":"Supporto","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"header-component",":type":"webaem/components/content/vfcommon/header"}
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{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1159624692","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{},"text":"Attiva una nuova offerta mobile o cambia piano","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Per verificare le offerte e il piano attivi sulla tua SIM ed eventualmente modificarli accedi all'area Fai da te.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"24px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_button","button":{"image":{"position":"left"},"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#E60000"},"link":{"href":"https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Privati_?_nfpb=true&_pageLabel=P32600331861516786679431&icmp=Supporto_InformazioniPiano","target":"_blank"},"marginBottom":{"desktop":"32px"},"text":"Consulta l’offerta attiva","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"buttonComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/button"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_559491759","mobileExpanded":true,"html":"<p>Quando l'attivazione sarà avvenuta sarai avvisato con un SMS direttamente sul numero di telefono sul quale hai effettuato la richiesta di attivazione della promozione. Puoi verificare che la richiesta sia stata completata correttamente dalla pagina di conferma che riporta il buon esito dell'operazione effettuata.</p>\r\n<p>L'attivazione della promozione si considera valida solo dal momento in cui riceverai l'SMS con la conferma dell'avvenuta attivazione. Se non completi la richiesta di attivazione la promozione non sarà attivata e la richiesta sarà annullata. Se desideri completare l'attivazione in un secondo momento sarà necessario ripetere l'operazione.</p>\r\n<p>Se effettui la richiesta di <b>disattivazione del rinnovo</b> dell'offerta attiva sulla tua SIM puoi continuare ad usufruire dell'offerta scelta fino alla scadenza naturale della promozione. Alla scadenza della promozione quest'ultima non sarà rinnovata.</p>\r\n<p>Per scoprire quali sono i piani telefonici attivabili sulla tua SIM vai nella sezione di <a href=\"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tariffaria-Privati/tariffe-mobile\">trasparenza tariffaria</a>.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_button_495325113","button":{"image":{"position":"left"},"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#E60000"},"link":{"href":"https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Privati_?_nfpb=true&_pageLabel=P32600231861516721298196&icmp=Supporto_InformazioniPiano","target":"_blank"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Attiva un'offerta o cambia piano","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"buttonComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/button"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_8159859","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{},"text":"Incompatibilità offerta o piano della SIM","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_129820118","mobileExpanded":true,"html":"<p>È possibile che il piano telefonico di tua scelta sia incompatibile con alcune opzioni o promozioni attive sul tuo numero.</p>\r\n<p>In questo caso possono verificarsi due possibilità:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Il sistema ti consente di proseguire nel cambio di piano, informandoti che le promozioni incompatibili attive saranno automaticamente disattivate</li>\r\n<li>Il sistema non ti consente di proseguire nel cambio di piano, perché le opzioni o promozioni attive sul tuo numero non permettono di completare l'operazione.</li>\r\n</ul>\r\n<p>Se hai cambiato piano telefonico hai la possibilità di tornare al piano precedente entro due mesi dal cambio:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Se hai una SIM abbonamento puoi tornare al tuo piano telefonico precedente gratuitamente.</li>\r\n<li>Se hai una SIM ricaricabile puoi tornare al tuo piano telefonico precedente:<ul>\r\n<li>Gratuitamente se il precedente piano telefonico non è più disponibile per nuove attivazioni</li>\r\n<li>A pagamento se il precedente piano telefonico è ancora disponibile.</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n</ul>\r\n<p>Ricorda che puoi tornare al piano telefonico precedente solo se non hai attivato un piano telefonico che prevede un vincolo contrattuale.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_accordionfaq","accordionFaq":{"faqs":[{"description":"<p>Per vedere l'SMS con il codice di sblocco sulla tua SIM dati puoi inserire la SIM dati in un cellulare e leggere il testo del messaggio.</p>\r\n","heading":"Come posso vedere un SMS che ho ricevuto sulla mia SIM dati?"},{"description":"<p>Il messaggio che hai ricevuto ti ricorda che le connessioni fatte con APN Web non sono coperte dalla promozione Mobile Internet.</p>\r\n<p>Per evitare di connetterti con APN Web, controlla la configurazione del tuo telefono e verifica che non venga utilizzato l'APN web.omnitel.it nelle impostazioni di connettività Internet sul cellulare. Qualora volessi chiudere totalmente la connettività della tua SIM sull'APN web è possibile attivare sul tuo numero il servizio di Blocco Internet da PC, dal Fai da te o contattando il numero gratuito 42070.</p>\r\n","heading":"Ho attivato la promozione Mobile Internet ed ho ricevuto un SMS che dice \"Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende...\", cosa significa? "},{"description":"<p>Potrai scegliere gratuitamente il Numero Vodafone Preferito solo dopo aver ricevuto l'SMS.<br />\r\nDopo averlo ricevuto, per attivarlo o modificarlo, accedi al Fai da te.</p>\r\n","heading":"Come funziona il servizio di Gestione Numero Preferito?"},{"description":"<p>E' un servizio che ti avvisa con un segnale acustico ad intervalli regolari, mentre sei impegnato in una conversazione telefonica, che è in arrivo un'altra chiamata.<br />\r\n<br />\r\nAlla ricezione del segnale puoi decidere se:</p>\r\n<ul>\r\n<li>accettare o meno la chiamata in attesa</li>\r\n<li>interrompere temporaneamente o definitivamente la chiamata in corso</li>\r\n<li>parlare alternativamente con entrambi gli interlocutori</li>\r\n<li>chiamare un nuovo numero mentre una chiamata è in attesa.<br />\r\n<br />\r\n</li>\r\n</ul>\r\n<p>Il chiamante ascolta il segnale di libero.<br />\r\nPuoi utilizzare il Servizio Avviso di chiamata anche all'estero, dopo aver eseguito l'attivazione in Italia.<br />\r\nIl servizio Avviso di chiamata è gratuito e presente in automatico su tutte le SIM Vodafone, ma può essere disattivato e riattivato in qualsiasi momento.</p>\r\n","heading":"Cos'è il servizio di Avviso di chiamata?"},{"description":"<p>Il Servizio ti permette di ricevere un SMS con la notifica delle chiamate voce che hai ricevuto da rete fissa e mobile (nazionali e internazionali) nelle ultime 48 ore, quando il tuo cellulare è spento, non raggiungibile o occupato (senza avviso di chiamata attivo) oppure se hai attivo il trasferimento verso la segreteria telefonica e il chiamante non lascia il messaggio.<br />\r\nSe vuoi disattivare solo uno dei servizi puoi farlo dal Fai da te del sito Vodafone.it o dall’apposita opzione dedicata del numero gratuito 42070.<br />\r\nSe la disattivazione viene richiesta chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190, è previsto un costo di gestione della pratica da parte dell'operatore pari a 3 euro.<br />\r\nL'SMS di notifica ti viene consegnato appena il telefono viene acceso o torna sotto copertura oppure subito dopo il tentativo di chiamata nel caso di telefono occupato.<br />\r\nSe hai attivato la segreteria telefonica l'SMS di notifica di Chiamami ti viene inviato solo se chi ti chiama non lascia il messaggio dopo il segnale acustico.<br />\r\n<br />\r\nLa notifica della chiamata ricevuta non ti viene inviata se:</p>\r\n<ul>\r\n<li>abbatti la chiamata</li>\r\n<li>non rispondi alla chiamata (verrà notificata come &quot;Chiamata non risposta&quot;)</li>\r\n<li>il numero del chiamante non è visibile</li>\r\n<li>non hai attivo il servizio &quot;Brevi Messaggi Ricevuti&quot;</li>\r\n<li>hai attivato le Esclusioni di Chiamata</li>\r\n<li>hai attivo il trasferimento verso un altro numero di telefono (fisso o mobile)</li>\r\n<li>sei il destinatario di una chiamata a tuo carico effettuata con il servizio <a href=\"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Ricaricabili/4088-For-Me-12769\">4088 For Me</a> e il tuo cellulare è spento o a traffico disponibile esaurito</li>\r\n<li>sono trascorse più di 48 ore dalla ricezione della chiamata.</li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Costi</b></p>\r\n<ul>\r\n<li>Per tutti i clienti Ricaricabili privati il costo è di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo</li>\r\n<li>Per tutti i clienti Abbonamento privati il servizio chiamami è incluso nel costo della rata</li>\r\n</ul>\r\n<p>Puoi attivare il servizio dal Fai da te nell’area Scopri nuove offerte.<br />\r\n<br />\r\nSe il piano della tua SIM è Vodafone 25 NEW, Chiamami ha un costo di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo per i clienti ricaricabili, se non è incluso nella tua offerta. Questa componente del piano non è disattivabile.</p>\r\n","heading":"Cos'è Chiamami?"},{"description":"<p>Puoi ricevere in automatico un SMS di notifica quando la persona chiamata, che aveva il cellulare spento/non raggiungibile, torna ad essere disponibile. Il servizio funziona solo ed esclusivamente se è attivo sulla SIM Vodafone di chi chiama e di chi riceve la chiamata.<br />\r\nL'SMS di notifica ti viene inviato solo se il chiamato ritorna ad essere disponibile (acceso/sotto copertura) entro 4 ore dal tentativo di contatto.<br />\r\nSe il chiamato ha attivo un trasferimento di chiamata verso la propria Segreteria Telefonica, l'SMS di notifica ti viene inoltrato a prescindere dal fatto che lasci o meno un messaggio in segreteria telefonica.<br />\r\n<br />\r\nL'SMS di notifica non viene inoltrato se:</p>\r\n<ul>\r\n<li>il chiamante ha attivo il servizio di Non presentazione del proprio numero</li>\r\n<li>il chiamato ha attivo il servizio di esclusione delle chiamate in entrata</li>\r\n<li>il chiamato abbia un trasferimento di chiamata su un numero diverso dalla segreteria telefonica</li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Costi</b></p>\r\n<ul>\r\n<li>Per tutti i clienti Ricaricabili privati il costo è di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo</li>\r\n<li>Per tutti i clienti Abbonamento privati il servizio chiamami è incluso nel costo della rata</li>\r\n</ul>\r\n<p>Puoi attivare/disattivare attraverso il numero gratuito 42070 o dal Fai da te del sito Vodafone.<br />\r\nSe la disattivazione viene richiesta chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190, è previsto un costo di gestione della pratica da parte dell'operatore pari a 3€.<br />\r\n<br />\r\nSe il piano della tua SIM è Vodafone 25 NEW, Recall su spento/non raggiungibile ha un costo di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo per i clienti ricaricabili, se non è incluso nella tua offerta. Questa componente del piano non è disattivabile.</p>\r\n","heading":"Cos'è Recall su spento/non raggiungibile?"},{"description":"<p>Con il servizio Recall su occupato puoi prenotare la richiamata verso un numero Vodafone o Telecom Italia che risulta occupato, mediante l'utilizzo del codice 5. La durata massima della prenotazione è di 45 minuti. Ascolterai una voce guida che ti invita a digitare il tasto 5 per prenotare il richiamo automatico.<br />\r\nNon appena il numero chiamato si libera, riceverai una telefonata (durata dello squillo 26 secondi) e rispondendo sei direttamente messo in comunicazione con la persona che hai contattato.<br />\r\n<br />\r\nNon puoi utilizzare il servizio se:</p>\r\n<ul>\r\n<li>effettui più di 5 prenotazioni</li>\r\n<li>la persona che hai chiamato abbatta la chiamata</li>\r\n<li>effettui una chiamata verso numerazioni internazionali</li>\r\n<li>il numero contattato è di altro operatore</li>\r\n<li>la persona che hai chiamato ha attivo il servizio di avviso di chiamata attivato</li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Costi</b></p>\r\n<ul>\r\n<li>Per tutti i clienti Ricaricabili privati il costo è di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo</li>\r\n<li>Per tutti i clienti Abbonamento privati il servizio chiamami è incluso nel costo della rata</li>\r\n</ul>\r\n<p>Puoi attivare o disattivare il servizio tramite il Fai da te.<br />\r\nSe la disattivazione viene richiesta chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190, è previsto un costo di gestione della pratica da parte dell'operatore pari a 3€.</p>\r\n<p>Se il piano della tua SIM è Vodafone 25 NEW, Recall su occupato ha un costo di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo per iI clienti ricaricabili, se non è incluso nella tua offerta. Questa componente del piano non è disattivabile.</p>\r\n","heading":"Cos'è Recall su occupato?"},{"description":"<p>Il servizio ti permette di ricevere un SMS di avviso sull'avvenuto ascolto del messaggio vocale che hai lasciato nella segreteria telefonica di un altro numero di cellulare Vodafone. è presente in automatico su tutte le SIM Vodafone, ma può essere disattivato e riattivato in qualsiasi momento.<br />\r\nIl servizio è disponibile solo tra numeri Vodafone.<br />\r\nIl costo di attivazione è gratuito, in caso di utilizzo del servizio sostieni il costo per la ricezione dell'SMS di notifica.<br />\r\nNOTA: Viene tariffato anche l'SMS di notifica ascolto scaduto.<br />\r\nSe hai una SIM Ricaricabile e non hai traffico sufficiente il servizio non viene erogato.<br />\r\nNon si ha evidenza dell'addebito tramite 414.<br />\r\n<br />\r\nTuttavia puoi richiedere il blocco del servizio attivando il Barring SMS Notifica di ascolto attraverso:</p>\r\n<ul>\r\n<li>numero gratuito 42070</li>\r\n<li>Area Personale Fai da Te</li>\r\n</ul>\r\n<p>Da quel momento in poi a chi lascia un messaggio vocale nella tua segreteria telefonica non viene più fornita la possibilità di richiedere l'SMS Avviso di Ascolto.</p>\r\n<p><b>Come funziona<br />\r\n</b>Per ricevere il messaggio SMS avviso di ascolto digita 0 prima o durante la registrazione del tuo messaggio in segreteria.<br />\r\nIl servizio è disponibile anche nel caso in cui venga utilizzato il servizio &quot;Direct20&quot; (accesso diretto alla casella Vocale).<br />\r\nSe il messaggio non viene ascoltato entro 10 giorni, e quindi viene automaticamente cancellato, ricevi entro le 24/48 ore dalla cancellazione del messaggio, un SMS Avviso di ascolto scaduto<br />\r\nNOTA: Anche l'SMS di avviso ascolto scaduto viene tariffato come &quot;SMS Avviso di Ascolto&quot;.<br />\r\n<br />\r\nNon ricevi l'SMS:</p>\r\n<ul>\r\n<li>se chi ascolta il messaggio vocale interrompe l'ascolto prima del termine</li>\r\n<li>se quando lasci il messaggio nella casella vocale di un altro numero Vodafone, non hai il tuo numero visibile</li>\r\n</ul>\r\n","heading":"Cos'è il servizio SMS Avviso di Ascolto?"},{"description":"<p>In caso di disattivazione del tuo numero di cellulare Vodafone puoi richiedere l'annuncio cambio numero.<br />\r\nQuesto servizio permette a tutte le persone che contattano il tuo vecchio numero (disattivo) di ascoltare un messaggio preregistrato che comunica il nuovo numero.<br />\r\nIl messaggio non è personalizzabile.<br />\r\nIl nuovo numero può essere sia un numero Vodafone che un numero (sempre mobile) di un altro operatore italiano. L'attivazione del servizio e l'ascolto del messaggio preregistrato sono gratuiti.<br />\r\nIl servizio ha una durata di 2 mesi non prorogabili.<br />\r\nEccezione: solo nel caso in cui sia il vecchio numero (disattivo) che il nuovo numero siano associati a due SIM Abbonamento, entrambe Vodafone, è possibile chiedere di estendere la durata del servizio per ulteriori due mesi a pagamento (totale di 4 mesi).<br />\r\nPuoi richiedere l'attivazione dell'annuncio cambio numero esclusivamente se sei Titolare/Reale Utilizzatore del numero disattivo.<br />\r\n<br />\r\nPuoi effettuare la richiesta:</p>\r\n<ul>\r\n<li>accedendo al sito Vodafone-Variazioni nella sezione servizi e prodotti</li>\r\n<li>telefonicamente al Servizio Clienti (190):<ul>\r\n<li>se il nuovo numero è un numero Vodafone</li>\r\n<li>se entrambi i numeri (vecchio e nuovo) sono intestati alla stessa persona</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>tramite raccomandata a/r in tutti gli altri casi, ovvero se:<ul>\r\n<li>il nuovo numero appartiene ad altro gestore</li>\r\n<li>il nuovo numero (anche se Vodafone) è intestato ad una persona diversa (es. ad un parente consenziente).</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n</ul>\r\n<p>La richiesta di attivazione tramite raccomandata a/r deve essere inviata all'indirizzo:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Vodafone B.V. - Casella Postale 190 - 10015 IVREA (TO)</li>\r\n</ul>\r\n<p>contestualmente alla richiesta di disattivazione del numero o successivamente, in ogni caso entro 30 giorni dalla data di disattivazione (fa fede il timbro postale della raccomandata) o dalla scadenza della SIM (ricaricabile).<br />\r\nSe il nuovo numero appartiene ad un altro gestore di telefonia mobile e non è intestato allo stesso titolare del numero disattivo, è necessario specificarlo nella raccomandata/fax, riportando la seguente frase:<br />\r\n&quot;Il/La sottoscritto/a -Nome- -Cognome- dichiara di essere consapevole delle responsabilità per dichiarazioni mendaci o lesive dei diritti dei terzi&quot;.<br />\r\nTale affermazione solleva Vodafone da ogni responsabilità.<br />\r\n<br />\r\nNon puoi richiedere l'attivazione del servizio:</p>\r\n<ul>\r\n<li>se la richiesta proviene da un altro gestore</li>\r\n<li>se utilizzi un numero con un gestore straniero</li>\r\n<li>se la tua SIM è disattiva da più di 4 mesi</li>\r\n</ul>\r\n<p>Puoi richiedere la disattivazione del servizio tramite:</p>\r\n<ul>\r\n<li>posta all'indirizzo Vodafone B.V casella postale 190 - 10015 - Ivrea (To)</li>\r\n<li>sito Vodafone-Variazioni nella sezione servizi e prodotti</li>\r\n</ul>\r\n<p><br />\r\nÈ possibile richiedere la riattivazione, a condizione che il periodo di validità del servizio non sia scaduto.</p>\r\n","heading":"Cos'è il Servizio Annuncio Cambio Numero - Vodafone?"},{"description":"<p>Con 1GB di riserva, se termini i tuoi Giga, internet non si blocca e hai 1GB in più per continuare a navigare a 2 euro ogni 200MB fino al rinnovo della tua offerta. Puoi disattivare il servizio dal Fai da te del sito Vodafone.it o dall'apposita opzione dedicata del numero gratuito 42070.<br />\r\n<br />\r\nSe hai 1GB di riserva e termini i tuoi Giga, internet non si blocca e hai 1GB in più per continuare a navigare a 2 euro ogni 200MB fino al rinnovo della tua offerta. Puoi disattivare il servizio dal Fai da te del sito Vodafone.it o dall'apposita opzione dedicata del numero gratuito 42070.</p>\r\n","heading":"Cos'è Giga di Riserva?"}],"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"title":"Domande frequenti","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"accordionFaqComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/accordionFaq"}
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