{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_accordionfaq","accordionFaq":{"faqs":[{"description":"<p>Per vedere l'SMS con il codice di sblocco sulla tua SIM dati puoi inserire la SIM dati in un cellulare e leggere il testo del messaggio.</p>\r\n","heading":"Come posso vedere un SMS che ho ricevuto sulla mia SIM dati?"},{"description":"<p>Il messaggio che hai ricevuto ti ricorda che le connessioni fatte con APN Web non sono coperte dalla promozione Mobile Internet.</p>\r\n<p>Per evitare di connetterti con APN Web, controlla la configurazione del tuo telefono e verifica che non venga utilizzato l'APN web.omnitel.it nelle impostazioni di connettività Internet sul cellulare. Qualora volessi chiudere totalmente la connettività della tua SIM sull'APN web è possibile attivare sul tuo numero il servizio di Blocco Internet da PC, dal Fai da te o contattando il numero gratuito 42070.</p>\r\n","heading":"Ho attivato la promozione Mobile Internet ed ho ricevuto un SMS che dice \"Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende...\", cosa significa? "},{"description":"<p>Potrai scegliere gratuitamente il Numero Vodafone Preferito solo dopo aver ricevuto l'SMS.<br />\r\nDopo averlo ricevuto, per attivarlo o modificarlo, accedi al Fai da te.</p>\r\n","heading":"Come funziona il servizio di Gestione Numero Preferito?"},{"description":"<p>E' un servizio che ti avvisa con un segnale acustico ad intervalli regolari, mentre sei impegnato in una conversazione telefonica, che è in arrivo un'altra chiamata.<br />\r\n<br />\r\nAlla ricezione del segnale puoi decidere se:</p>\r\n<ul>\r\n<li>accettare o meno la chiamata in attesa</li>\r\n<li>interrompere temporaneamente o definitivamente la chiamata in corso</li>\r\n<li>parlare alternativamente con entrambi gli interlocutori</li>\r\n<li>chiamare un nuovo numero mentre una chiamata è in attesa.<br />\r\n<br />\r\n</li>\r\n</ul>\r\n<p>Il chiamante ascolta il segnale di libero.<br />\r\nPuoi utilizzare il Servizio Avviso di chiamata anche all'estero, dopo aver eseguito l'attivazione in Italia.<br />\r\nIl servizio Avviso di chiamata è gratuito e presente in automatico su tutte le SIM Vodafone, ma può essere disattivato e riattivato in qualsiasi momento.</p>\r\n","heading":"Cos'è il servizio di Avviso di chiamata?"},{"description":"<p>Il Servizio ti permette di ricevere un SMS con la notifica delle chiamate voce che hai ricevuto da rete fissa e mobile (nazionali e internazionali) nelle ultime 48 ore, quando il tuo cellulare è spento, non raggiungibile o occupato (senza avviso di chiamata attivo) oppure se hai attivo il trasferimento verso la segreteria telefonica e il chiamante non lascia il messaggio.<br />\r\nSe vuoi disattivare solo uno dei servizi puoi farlo dal Fai da te del sito Vodafone.it o dall’apposita opzione dedicata del numero gratuito 42070.<br />\r\nSe la disattivazione viene richiesta chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190, è previsto un costo di gestione della pratica da parte dell'operatore pari a 3 euro.<br />\r\nL'SMS di notifica ti viene consegnato appena il telefono viene acceso o torna sotto copertura oppure subito dopo il tentativo di chiamata nel caso di telefono occupato.<br />\r\nSe hai attivato la segreteria telefonica l'SMS di notifica di Chiamami ti viene inviato solo se chi ti chiama non lascia il messaggio dopo il segnale acustico.<br />\r\n<br />\r\nLa notifica della chiamata ricevuta non ti viene inviata se:</p>\r\n<ul>\r\n<li>abbatti la chiamata</li>\r\n<li>non rispondi alla chiamata (verrà notificata come "Chiamata non risposta")</li>\r\n<li>il numero del chiamante non è visibile</li>\r\n<li>non hai attivo il servizio "Brevi Messaggi Ricevuti"</li>\r\n<li>hai attivato le Esclusioni di Chiamata</li>\r\n<li>hai attivo il trasferimento verso un altro numero di telefono (fisso o mobile)</li>\r\n<li>sei il destinatario di una chiamata a tuo carico effettuata con il servizio <a href=\"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Ricaricabili/4088-For-Me-12769\">4088 For Me</a> e il tuo cellulare è spento o a traffico disponibile esaurito</li>\r\n<li>sono trascorse più di 48 ore dalla ricezione della chiamata.</li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Costi</b></p>\r\n<ul>\r\n<li>Per tutti i clienti Ricaricabili privati il costo è di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo</li>\r\n<li>Per tutti i clienti Abbonamento privati il servizio chiamami è incluso nel costo della rata</li>\r\n</ul>\r\n<p>Puoi attivare il servizio dal Fai da te nell’area Scopri nuove offerte.<br />\r\n<br />\r\nSe il piano della tua SIM è Vodafone 25 NEW, Chiamami ha un costo di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo per i clienti ricaricabili, se non è incluso nella tua offerta. Questa componente del piano non è disattivabile.</p>\r\n","heading":"Cos'è Chiamami?"},{"description":"<p>Puoi ricevere in automatico un SMS di notifica quando la persona chiamata, che aveva il cellulare spento/non raggiungibile, torna ad essere disponibile. Il servizio funziona solo ed esclusivamente se è attivo sulla SIM Vodafone di chi chiama e di chi riceve la chiamata.<br />\r\nL'SMS di notifica ti viene inviato solo se il chiamato ritorna ad essere disponibile (acceso/sotto copertura) entro 4 ore dal tentativo di contatto.<br />\r\nSe il chiamato ha attivo un trasferimento di chiamata verso la propria Segreteria Telefonica, l'SMS di notifica ti viene inoltrato a prescindere dal fatto che lasci o meno un messaggio in segreteria telefonica.<br />\r\n<br />\r\nL'SMS di notifica non viene inoltrato se:</p>\r\n<ul>\r\n<li>il chiamante ha attivo il servizio di Non presentazione del proprio numero</li>\r\n<li>il chiamato ha attivo il servizio di esclusione delle chiamate in entrata</li>\r\n<li>il chiamato abbia un trasferimento di chiamata su un numero diverso dalla segreteria telefonica</li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Costi</b></p>\r\n<ul>\r\n<li>Per tutti i clienti Ricaricabili privati il costo è di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo</li>\r\n<li>Per tutti i clienti Abbonamento privati il servizio chiamami è incluso nel costo della rata</li>\r\n</ul>\r\n<p>Puoi attivare/disattivare attraverso il numero gratuito 42070 o dal Fai da te del sito Vodafone.<br />\r\nSe la disattivazione viene richiesta chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190, è previsto un costo di gestione della pratica da parte dell'operatore pari a 3€.<br />\r\n<br />\r\nSe il piano della tua SIM è Vodafone 25 NEW, Recall su spento/non raggiungibile ha un costo di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo per i clienti ricaricabili, se non è incluso nella tua offerta. Questa componente del piano non è disattivabile.</p>\r\n","heading":"Cos'è Recall su spento/non raggiungibile?"},{"description":"<p>Con il servizio Recall su occupato puoi prenotare la richiamata verso un numero Vodafone o Telecom Italia che risulta occupato, mediante l'utilizzo del codice 5. La durata massima della prenotazione è di 45 minuti. Ascolterai una voce guida che ti invita a digitare il tasto 5 per prenotare il richiamo automatico.<br />\r\nNon appena il numero chiamato si libera, riceverai una telefonata (durata dello squillo 26 secondi) e rispondendo sei direttamente messo in comunicazione con la persona che hai contattato.<br />\r\n<br />\r\nNon puoi utilizzare il servizio se:</p>\r\n<ul>\r\n<li>effettui più di 5 prenotazioni</li>\r\n<li>la persona che hai chiamato abbatta la chiamata</li>\r\n<li>effettui una chiamata verso numerazioni internazionali</li>\r\n<li>il numero contattato è di altro operatore</li>\r\n<li>la persona che hai chiamato ha attivo il servizio di avviso di chiamata attivato</li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Costi</b></p>\r\n<ul>\r\n<li>Per tutti i clienti Ricaricabili privati il costo è di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo</li>\r\n<li>Per tutti i clienti Abbonamento privati il servizio chiamami è incluso nel costo della rata</li>\r\n</ul>\r\n<p>Puoi attivare o disattivare il servizio tramite il Fai da te.<br />\r\nSe la disattivazione viene richiesta chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190, è previsto un costo di gestione della pratica da parte dell'operatore pari a 3€.</p>\r\n<p>Se il piano della tua SIM è Vodafone 25 NEW, Recall su occupato ha un costo di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo per iI clienti ricaricabili, se non è incluso nella tua offerta. Questa componente del piano non è disattivabile.</p>\r\n","heading":"Cos'è Recall su occupato?"},{"description":"<p>Il servizio ti permette di ricevere un SMS di avviso sull'avvenuto ascolto del messaggio vocale che hai lasciato nella segreteria telefonica di un altro numero di cellulare Vodafone. è presente in automatico su tutte le SIM Vodafone, ma può essere disattivato e riattivato in qualsiasi momento.<br />\r\nIl servizio è disponibile solo tra numeri Vodafone.<br />\r\nIl costo di attivazione è gratuito, in caso di utilizzo del servizio sostieni il costo per la ricezione dell'SMS di notifica.<br />\r\nNOTA: Viene tariffato anche l'SMS di notifica ascolto scaduto.<br />\r\nSe hai una SIM Ricaricabile e non hai traffico sufficiente il servizio non viene erogato.<br />\r\nNon si ha evidenza dell'addebito tramite 414.<br />\r\n<br />\r\nTuttavia puoi richiedere il blocco del servizio attivando il Barring SMS Notifica di ascolto attraverso:</p>\r\n<ul>\r\n<li>numero gratuito 42070</li>\r\n<li>Area Personale Fai da Te</li>\r\n</ul>\r\n<p>Da quel momento in poi a chi lascia un messaggio vocale nella tua segreteria telefonica non viene più fornita la possibilità di richiedere l'SMS Avviso di Ascolto.</p>\r\n<p><b>Come funziona<br />\r\n</b>Per ricevere il messaggio SMS avviso di ascolto digita 0 prima o durante la registrazione del tuo messaggio in segreteria.<br />\r\nIl servizio è disponibile anche nel caso in cui venga utilizzato il servizio "Direct20" (accesso diretto alla casella Vocale).<br />\r\nSe il messaggio non viene ascoltato entro 10 giorni, e quindi viene automaticamente cancellato, ricevi entro le 24/48 ore dalla cancellazione del messaggio, un SMS Avviso di ascolto scaduto<br />\r\nNOTA: Anche l'SMS di avviso ascolto scaduto viene tariffato come "SMS Avviso di Ascolto".<br />\r\n<br />\r\nNon ricevi l'SMS:</p>\r\n<ul>\r\n<li>se chi ascolta il messaggio vocale interrompe l'ascolto prima del termine</li>\r\n<li>se quando lasci il messaggio nella casella vocale di un altro numero Vodafone, non hai il tuo numero visibile</li>\r\n</ul>\r\n","heading":"Cos'è il servizio SMS Avviso di Ascolto?"},{"description":"<p>In caso di disattivazione del tuo numero di cellulare Vodafone puoi richiedere l'annuncio cambio numero.<br />\r\nQuesto servizio permette a tutte le persone che contattano il tuo vecchio numero (disattivo) di ascoltare un messaggio preregistrato che comunica il nuovo numero.<br />\r\nIl messaggio non è personalizzabile.<br />\r\nIl nuovo numero può essere sia un numero Vodafone che un numero (sempre mobile) di un altro operatore italiano. L'attivazione del servizio e l'ascolto del messaggio preregistrato sono gratuiti.<br />\r\nIl servizio ha una durata di 2 mesi non prorogabili.<br />\r\nEccezione: solo nel caso in cui sia il vecchio numero (disattivo) che il nuovo numero siano associati a due SIM Abbonamento, entrambe Vodafone, è possibile chiedere di estendere la durata del servizio per ulteriori due mesi a pagamento (totale di 4 mesi).<br />\r\nPuoi richiedere l'attivazione dell'annuncio cambio numero esclusivamente se sei Titolare/Reale Utilizzatore del numero disattivo.<br />\r\n<br />\r\nPuoi effettuare la richiesta:</p>\r\n<ul>\r\n<li>accedendo al sito Vodafone-Variazioni nella sezione servizi e prodotti</li>\r\n<li>telefonicamente al Servizio Clienti (190):<ul>\r\n<li>se il nuovo numero è un numero Vodafone</li>\r\n<li>se entrambi i numeri (vecchio e nuovo) sono intestati alla stessa persona</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>tramite raccomandata a/r in tutti gli altri casi, ovvero se:<ul>\r\n<li>il nuovo numero appartiene ad altro gestore</li>\r\n<li>il nuovo numero (anche se Vodafone) è intestato ad una persona diversa (es. ad un parente consenziente).</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n</ul>\r\n<p>La richiesta di attivazione tramite raccomandata a/r deve essere inviata all'indirizzo:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Vodafone B.V. - Casella Postale 190 - 10015 IVREA (TO)</li>\r\n</ul>\r\n<p>contestualmente alla richiesta di disattivazione del numero o successivamente, in ogni caso entro 30 giorni dalla data di disattivazione (fa fede il timbro postale della raccomandata) o dalla scadenza della SIM (ricaricabile).<br />\r\nSe il nuovo numero appartiene ad un altro gestore di telefonia mobile e non è intestato allo stesso titolare del numero disattivo, è necessario specificarlo nella raccomandata/fax, riportando la seguente frase:<br />\r\n"Il/La sottoscritto/a -Nome- -Cognome- dichiara di essere consapevole delle responsabilità per dichiarazioni mendaci o lesive dei diritti dei terzi".<br />\r\nTale affermazione solleva Vodafone da ogni responsabilità.<br />\r\n<br />\r\nNon puoi richiedere l'attivazione del servizio:</p>\r\n<ul>\r\n<li>se la richiesta proviene da un altro gestore</li>\r\n<li>se utilizzi un numero con un gestore straniero</li>\r\n<li>se la tua SIM è disattiva da più di 4 mesi</li>\r\n</ul>\r\n<p>Puoi richiedere la disattivazione del servizio tramite:</p>\r\n<ul>\r\n<li>posta all'indirizzo Vodafone B.V casella postale 190 - 10015 - Ivrea (To)</li>\r\n<li>sito Vodafone-Variazioni nella sezione servizi e prodotti</li>\r\n</ul>\r\n<p><br />\r\nÈ possibile richiedere la riattivazione, a condizione che il periodo di validità del servizio non sia scaduto.</p>\r\n","heading":"Cos'è il Servizio Annuncio Cambio Numero - Vodafone?"},{"description":"<p>Con 1GB di riserva, se termini i tuoi Giga, internet non si blocca e hai 1GB in più per continuare a navigare a 2 euro ogni 200MB fino al rinnovo della tua offerta. Puoi disattivare il servizio dal Fai da te del sito Vodafone.it o dall'apposita opzione dedicata del numero gratuito 42070.<br />\r\n<br />\r\nSe hai 1GB di riserva e termini i tuoi Giga, internet non si blocca e hai 1GB in più per continuare a navigare a 2 euro ogni 200MB fino al rinnovo della tua offerta. Puoi disattivare il servizio dal Fai da te del sito Vodafone.it o dall'apposita opzione dedicata del numero gratuito 42070.</p>\r\n","heading":"Cos'è Giga di Riserva?"},{"description":"<p>I servizi sono soggetti a condizioni di uso lecito e corretto. Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio per un uso esclusivamente personale e deve utilizzare la SIM ed i servizi secondo buona fede e correttezza, rispettando le modalità ed i limiti, previsti dal proprio contratto. In caso diverso Vodafone in seguito a comunicazione potrà interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi, anche limitando la velocità di connessione, inclusi la restituzione e il trasferimento del credito, di opzioni o promozioni, e di applicare al Cliente le condizioni economiche del piano Anytime per i casi di traffico incluso illimitato voce e sms o di altro piano che risulti conforme a tale specifico utilizzo del servizio (in questo ultimo caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito).</p>\r\n<p>I piani/opzioni e promozioni per smartphone con Giga illimitati inclusi sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito presenti nell’art. 10 delle Condizioni Generali di Contratto. In particolare l’uso del servizio si considera lecito e corretto in presenza di volumi di traffico dati mensili inferiore a cinque volte il consumo medio di Clienti con offerte omogenee o analoghe.</p>\r\n<p>Il consumo medio di Clienti con piani/opzioni e promozioni con Giga illimitati inclusi è attualmente di 25 Giga al mese. Il dato relativo al consumo medio può variare ed essere aggiornato in base a rilevazioni trimestrali che tengano conto dell’andamento dei consumi e della dinamica di crescita del traffico dati sviluppato sulla rete.</p>\r\n","heading":"Cosa si intende per uso corretto e lecito?"}],"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"title":"Domande frequenti","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"accordionFaqComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/accordionFaq"}