{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=Supporto_Mdd"},{"label":"Fibra e ADSL","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/prodotti/smartphone.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Speed 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{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>In questa pagina puoi scoprire tutti gli strumenti e servizi a tua disposizione per monitorare la tua spesa.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
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{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1517988230","mobileExpanded":true,"html":"<ul>\r\n<li><b>Area personale Fai da te</b>: puoi consultare il dettaglio delle tue chiamate attraverso il servizio di dettaglio delle chiamate online accessibile da <a href=\"https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Privati_?_nfpb=true&_pageLabel=P33800558361525880952384\">Fai da te</a></li>\r\n<li><b>App My Vodafone</b>: la <a href=\"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Applicazioni/My-Vodafone\">My Vodafone App</a> ti consente di controllare il traffico ancora disponibile sulla SIM o l'ammontare del traffico effettuato e non ancora fatturato nel bimestre in corso se hai un abbonamento</li>\r\n<li><b>TOBi, l’assistente digitale di Vodafone</b>: chiedi a TOBi, di aiutarti a ricostruire le ultime spese sostenute</li>\r\n<li><b>Pagina Internet personale</b>: dalla pagina www.contatori.vodafone.it puoi tenere sempre sotto controllo il tuo traffico e i contatori della tua offerta Internet e sapere sempre quanto spendi. La pagina funziona sia dall'Italia che dall'estero se navighi in Internet con una SIM Vodafone e un'offerta per PC e tablet (ovvero con un APN web.omnitel.it)</li>\r\n<li><b>Chiama il 414 </b>(servizio a pagamento): un risponditore automatico ti informerà sul credito ancora presente sulla tua SIM ricaricabile o sull'importo del traffico effettuato e non ancora fatturato se hai una SIM abbonamento nel bimestre in corso</li>\r\n</ul>\r\n","marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
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{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_148915397","mobileExpanded":true,"html":"<p>All'interno dell'area Fai da te è possibile consultare il <b>dettaglio dei costi e del traffico effettuato</b> in termini di chiamate, SMS e Internet degli ultimi 6 rinnovi, fino alle 24 ore precedenti la data di consultazione (48 ore per il traffico effettuato all'estero). Se sei un cliente abbonamento il dettaglio delle chiamate effettuate può essere richiesto gratuitamente come servizio aggiuntivo e viene inviato ogni 2 rinnovi insieme alla fattura non fiscale. Per richiederlo entra nella sezione <a href=\"https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Privati_?_nfpb=true&_pageLabel=P33800258361525777063396\" target=\"_blank\">Metodo di pagamento</a> presente all’interno del Fai da te.</p>\r\n<p>Il dettaglio delle chiamate entranti può essere richiesto soltanto nell'ambito di un procedimento penale, per evitare un pregiudizio effettivo e concreto allo svolgimento delle investigazioni difensive.</p>\r\n<p>In caso di decesso dell'intestatario/reale utilizzatore, il dettaglio, solo oscurato, può essere richiesto solo dagli eredi legittimi del defunto e/o studio legale.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_396590964","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"servizi-monitoraggio-traffico"},"marginBottom":{"desktop":"24px","mobile":"4px"},"text":"Servizi per monitorare il traffico e le relative spese","label":"Servizi monitoraggio traffico","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_232481113","mobileExpanded":true,"html":"<ul>\r\n<li><b>Servizio SMS avviso Internet</b><br>\r\nTi permette di essere sempre aggiornato sulla tua spesa Internet attraverso un SMS che ti avvisa quando raggiungi l'80% del traffico Internet incluso nella tua offerta ed un altro appena superi la soglia. Il servizio è gratuito ed è presente in automatico su tutte le SIM Vodafone e non può essere disattivato. Viene conteggiato solo il traffico dati effettuato sul territorio nazionale</li>\r\n<li><b>Servizio soglia spesa dati</b><br>\r\nQuando la tua spesa per traffico dati arriva a 60 euro (IVA inclusa ove dovuta) nel corso di un mese solare, Vodafone blocca automaticamente la connessione ad Internet fino al primo giorno del mese successivo. Il servizio funziona anche all'estero. Per maggiori informazioni consulta le FAQ in fondo a questa pagina</li>\r\n<li><b>Infotraffico </b>(solo per SIM abbonamento)<br>\r\nPuoi richiedere l'attivazione gratuita del servizio Infotraffico per essere avvisato tramite un SMS quando, nel mese in corso, superi un limite di spesa che tu stesso scegli tra le soglie proposte da Vodafone</li>\r\n<li><b>Servizio di trasparenza tariffaria</b><br>\r\nUtilizzalo per sapere se il numero che vuoi chiamare o a cui vuoi inviare un SMS è Vodafone o di un altro operatore. Per utilizzarlo puoi mandare un SMS al 4563 scrivendo nel testo il numero che ti interessa, oppure puoi digitare 456numerochiamato# , oppure anteponi 456 al numero chiamato e premi il tasto verde della chiamata e, prima che la chiamata parta, una voce automatica ti dirà se il numero chiamato è Vodafone o di un altro gestore<br>\r\n</li>\r\n<li><b>Servizio Esclusione chiamate</b><br>\r\nIl servizio permette di bloccare l'invio di chiamate uscenti internazionali, l'invio di tutte le chiamate, la ricezione delle chiamate all'estero e la ricezione di tutte le chiamate<br>\r\n</li>\r\n<li><b>Blocco della connettività</b> (Barring connettività)<br>\r\nTi consente di chiudere il collegamento Internet dal tuo cellulare o smartphone e dal tuo tablet o PC. Per maggiori informazioni consulta le FAQ in fondo a questa pagina<br>\r\n</li>\r\n</ul>\r\n","marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_874292729","mobileExpanded":true,"html":"<p>Puoi attivare o disattivare i servizi sopra riportati in qualsiasi momento dalla tua area personale <a href=\"https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Privati_?_nfpb=true&_pageLabel=P32600331861516786679431\">Fai da te</a>.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"24px","mobile":"4px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_accordionfaq","accordionFaq":{"faqs":[{"description":"<p><a href=\"https://www.vodafone.it/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi/contatori-credito-residuo.html\" target=\"_blank\">Clicca qui</a> per scoprire come visualizzare i tuoi contatori e il tuo credito residuo.</p>\r\n","heading":"Come faccio a controllare i miei contatori e il credito residuo?"},{"description":"<p>Se hai con noi solo offerte ricaricabili, acquistando un telefono non ricevi la fattura. Se invece hai un abbonamento allora in fattura trovi anche le rate del telefono.<br />\r\nPuoi sapere quante rate ti mancano da pagare in autonomia accedendo alla tua area personale Fai da te e selezionando la sezione <a href=\"https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Privati_?_nfpb=true&amp;_pageLabel=P32600331861516786679431\">Offerte Attive</a>.</p>\r\n","heading":"Dove posso vedere le spese relative al mio telefono a rate?"},{"description":"<p>Il servizio Soglia spesa dati, attivo automaticamente sul tuo numero, blocca la navigazione Internet al raggiungimento di una soglia predefinita. Quando la tua spesa per traffico dati arriva a 60 euro (IVA inclusa ove dovuta) nel corso di un mese solare, Vodafone blocca automaticamente la connessione ad Internet fino al primo giorno del mese successivo. La soglia è calcolata sulla navigazione Internet effettuata in Italia e all'estero sullo smartphone, tablet o PC nel mese solare di riferimento. Considera esclusivamente il traffico a consumo: i contributi mensili e settimanali per attivare o rinnovare promozioni o servizi sono esclusi. Prima del blocco della navigazione Internet riceverai un SMS che ti comunicherà che stai per raggiungere la soglia stabilita e, in seguito, un altro SMS al raggiungimento della stessa. </p>\r\n<p>Per disattivare il servizio, modificare la soglia limite e sbloccare la connessione e riprendere a navigare accedi al <a href=\"https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Privati_?_nfpb=true&amp;_pageLabel=P32600331861516786679431\">Fai da te</a> nella sezione Offerte attive. Dopo aver sbloccato la soglia, la navigazione riprenderà automaticamente dopo 15 minuti. Se stai usando uno smartphone puoi spegnerlo e riaccenderlo.</p>\r\n<p>Il servizio Soglia spesa dati è implementato da Vodafone in ottemperanza alla Delibera AGCOM 326/10/CONS e al Regolamento Europeo n. 544/20091.<br />\r\n</p>\r\n","heading":"Maggiori dettagli sul servizio Soglia spesa dati?"},{"description":"<p>Il servizio di Blocco della connettività ti consente di bloccare il collegamento a Internet dal tuo cellulare o smartphone e dal tuo tablet o PC.<br />\r\nPuoi scegliere fra 3 servizi dedicati:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Blocco della connettività Internet su cellulare: ti permette di bloccare l'utilizzo di Internet sul tuo cellulare: in questo modo non potrai più effettuare connessioni dati e navigare utilizzando la SIM che hai scelto di bloccare</li>\r\n<li>Blocco della connettività Internet da PC/tablet: ti permette di bloccare l'utilizzo di Internet da PC o Tablet</li>\r\n<li>Blocco della connettività totale: ti permette di bloccare sia l'utilizzo di Internet sul tuo cellulare o smartphone che l'utilizzo di Internet da PC o Tablet.</li>\r\n</ul>\r\n","heading":"Maggiori dettagli sul servizio Blocco della connettività?"},{"description":"<p>Il messaggio che hai ricevuto ti ricorda che le connessioni fatte con APN Web non sono coperte dalla promozione Mobile Internet. Per evitare di connetterti con APN Web, controlla la configurazione del tuo telefono e verifica che non venga utilizzato l'APN web.omnitel.it nelle impostazioni di connettività Internet sul cellulare. Leggi la guida per la configurazione dell'APN sul tuo cellulare. Qualora volessi chiudere totalmente la connettività della tua SIM sull'APN web è possibile attivare sul tuo numero il servizio di Blocco Internet da PC, dal Fai da te (leggi la guida) o contattando il numero gratuito 42070.</p>\r\n","heading":"Ho attivato la promozione Mobile Internet e ho ricevuto un SMS che dice \"Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende...\", cosa significa?"},{"description":"<p>Esistono delle numerazioni speciali che prevedono l'addebito ripartito, il costo viene sostenuto in parte dal chiamante ed in parte dal chiamato. Puoi consultare la tabella dei numeri che appartengono a questa categoria <a href=\"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Offerta-Privati/Numerazioni-speciali\">cliccando qui</a>.</p>\r\n","heading":"Cosa sono le numerazioni speciali?"},{"description":"<p>Il dettaglio delle chiamate entranti può essere richiesto soltanto nell'ambito di un procedimento penale per evitare un pregiudizio effettivo e concreto allo svolgimento delle investigazioni difensive. Ha un corrispettivo di 23,68 euro + IVA per ogni singolo periodo (es. dal... al...) nonché utenza richiesta. La profondità massima del dettaglio chiamate entranti è di 24 rinnovi dalla data della comunicazione.<br />\r\n<br />\r\nLa documentazione contenuta nel dettaglio chiamate entranti riguarda: chiamate ricevute, SMS/MMS ricevuti (non compaiono SMS di servizi Vodafone, ad esempio Chiamami), chiamate dati e fax ricevute. La richiesta di dettaglio delle chiamate entranti per investigazioni difensive deve essere inviata: per posta all'indirizzo Vodafone Italia S.p.A. Security Operations &amp; Privacy – Ufficio Indagini Difensive &amp; Forensi – Via della Grande Muraglia,75 - 00144 Roma; oppure via fax al numero 06.50923705.<br />\r\nIl dettaglio può essere richiesto soltanto da parte del difensore (avvocato penalista) del cliente Vodafone oppure da parte dello stesso cliente intestatario di SIM abbonamento (anche per numero di rete fissa) o ricaricabile oppure reale utilizzatore di SIM ricaricabile. In caso di decesso dell'intestatario/reale utilizzatore, il dettaglio, solo oscurato, può essere richiesto solo dagli eredi legittimi del defunto e/o studio legale.<br />\r\nNella richiesta l'avvocato deve specificare che il dettaglio è necessario per lo svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla Legge 7 dicembre 2000, n. 397, in conformità di quanto previsto dal Codice in materia di privacy e dall’art.3 D.L. n. 354/2003.<br />\r\n<br />\r\nNella richiesta il cliente deve fornire:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Una specifica che il dettaglio è necessario per lo svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla Legge 7 dicembre 2000, n. 397, in conformità di quanto previsto dalla normativa sulla privacy e dall'art.3 D.L. n. 354/2003</li>\r\n<li>Una dichiarazione in cui il cliente dimostri la necessità processuale penale e comprovi, con idonei elementi, il pregiudizio effettivo e concreto che il mancato accesso ai dati personali, relativi a comunicazioni in entrata per il periodo richiesto, determinerebbe alle indagini difensive (Legge 397/2000). Il pregiudizio che il richiedente deve documentare deve essere reale e specifico e non meramente funzionale o utile al diritto di difesa</li>\r\n<li>Il periodo per il quale risulta necessaria l'estrapolazione dei dati di traffico (ai sensi del Decreto Legislativo 30 maggio 2008, n. 109 i dati di traffico sono conservati dal fornitore per 24 rinnovi dalla data della comunicazione)</li>\r\n<li>Una dichiarazione in cui si attesti, sotto la propria responsabilità, la veridicità di quanto prospettato e si manifesti l'impegno ad utilizzare i dati per lo scopo indicato ed esclusivamente in ambito penale</li>\r\n<li>Una manleva che sollevi Vodafone da ogni responsabilità derivante dall'utilizzo improprio delle informazioni ricevute sul dettaglio chiamate entranti</li>\r\n<li>Una dichiarazione scritta firmata dal cliente dove conferma di essere il titolare della SIM abbonamento o il titolare/reale utilizzatore della SIM ricaricabile dalla data di richiesta di invio del dettaglio delle chiamate entranti</li>\r\n<li>Una fotocopia fronte e retro del documento di identità del cliente</li>\r\n<li>Eventuali estremi del procedimento per il quale è richiesta l'acquisizione del traffico telefonico o denuncia/querela all'Autorità Giudiziaria</li>\r\n<li>I dati fiscali per la fatturazione: codice fiscale o Partita IVA e indirizzo del cliente o dello studio legale cui inviare la fattura non fiscale.</li>\r\n</ul>\r\n","heading":"Come posso chiedere dettaglio chiamate entranti per indagini difensive?"},{"description":"<p><a href=\"https://www.vodafone.it/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi/costi-estero.html\" target=\"_blank\">Clicca qui</a> per scoprire come monitorare i tuoi costi dall'estero</p>\r\n","heading":"Come faccio a monitorare i miei costi da e verso l'estero?"}],"marginBottom":{"desktop":"24px","mobile":"24px"},"title":"Domande frequenti","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"accordionFaqComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/accordionFaq"}
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