{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=Supporto_Mdd"},{"label":"Fibra e ADSL","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/prodotti/smartphone.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Speed Test","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/speed-test?icmp=Supporto_mdd"}],"path":"/content/webaem/it/privati/supporto","link":"https://www.vodafone.it/privati/supporto.html","menuItems":[{"subItems":[{"title":"Fattura","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Ricarica","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Controllo costi e traffico","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Metodi di pagamento","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Acquisti online","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"}],"label":"Pagamenti e Controllo Costi","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"subItems":[{"title":"Assistenza linea fissa","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Assistenza linea mobile","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Disdetta","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Spam e truffe telefoniche ","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Truffe telefoniche","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"}],"label":"Assistenza Linea","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"subItems":[{"title":"Smartphone e Tablet","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Furto e smarrimento telefono","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Reso dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Mobile Wi-Fi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Vodafone Station","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Altri dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Vodafone TV","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"}],"label":"Assistenza Dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"subItems":[{"title":"Trasloco","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"title":"Subentro","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"title":"Portabilità","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"}],"label":"Attivazioni e Cambi Linea","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"subItems":[{"title":"Gestione piano mobile","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"title":"Gestione SIM","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"title":"eSIM","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"}],"label":"SIM e Piano Mobile","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"subItems":[{"title":"Servizi VAS","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Segreteria telefonica","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Vodafone Fax","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Email, MMS, APN, Hotspot","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Servizi voce","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Filtro contenuti inappropriati","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Prefissi telefonici internazionali","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"}],"label":"Servizi Aggiuntivi","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"subItems":[{"title":"Agevolazioni","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Variazioni amministrative","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Abilitazione servizio","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Ricarica e fattura","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Recesso e Device","url":"/privati/supporto/modulistica.html"}],"label":"Modulistica","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"subItems":[],"label":"Fai da Te","url":"/privati/supporto/fai-da-te.html"}],"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"label":"Supporto","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"header-component",":type":"webaem/components/content/vfcommon/header"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1610538582_progressbar","readingProgressBar":{"color":{"start":"#FB9494","end":"#E60000"},"percentage":"60","anchor":{"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#333333"},"text":"Torna all'inizio"}},"react_component_name":"readingProgressBar",":type":"webaem/components/content/vfcommon/progressbar"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_stepper","stepper":{"color":"#E60000","marginBottom":{},"items":[{"anchor":"descrizione","label":"Descrizione"},{"anchor":"installazione","label":"Installazione"},{"anchor":"configurazione","label":"Configurazione"}]},"react_component_name":"stepper",":type":"webaem/components/content/vfcommon/stepper"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading","heading":{"settings":{"level":"h1"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Vodafone Station Revolution","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_readingtime","readingTime":{"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"time":"3 min","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"readingTime",":type":"webaem/components/content/vfcommon/readingTime"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_622922946","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"descrizione"},"marginBottom":{},"text":"Descrizione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_imagedcl","mobileExpanded":true,"src":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/privati-supporto/assistenza-dispositivi/station_revolution_descrizione.png","className":"grid__item--align-center","lazyLoad":true,"target":"_self","react_component_name":"imageDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/imageDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1758086954","mobileExpanded":true,"html":"<p>Ogni spia sulla Vodafone Station ha una sua specifica funzione (partendo dall'alto verso il basso):</p>\r\n<ul>\r\n<li>Internet: <ul>\r\n<li>Lampeggiante verde: la Vodafone Station sta ricercando il segnale, potrebbero volerci circa 5 minuti. Se l'anomalia persiste verifica il collegamento del cavo DSL (fascetta rossa) e che non ci siano prolunghe o altri dispositivi collegati all'impianto telefonico (filtri ADSL, telefoni, ecc)</li>\r\n<li>Fissa verde: collegamento a Internet disponibile</li>\r\n<li>Lampeggiante rossa: collegamento a Internet assente.<br />\r\nSpegni e riaccendi la Vodafone Station. Se non risolvi, per tornare alle impostazioni iniziali (Factory reset) tieni premuto il foro RESET nel retro della Vodafone Station con un oggetto appuntito fino all'accensione di tutti i led. Se hai personalizzato la configurazione della Vodafone Station, salva prima le impostazioni personalizzate accedendo al pannello di controllo per poterle ripristinare in seguito.</li>\r\n<li>Fissa rossa: la Vodafone Station non sta rilevando segnale sulla linea.<br />\r\nVerifica che il cavo DSL (fascetta rossa) sia collegato alla porta rossa DSL dietro la Station e alla presa telefonica principale. Non devono essere collegati alla Vodafone Station prolunghe o altri dispositivi.</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>Phone:<ul>\r\n<li>Lampeggiante verde: chiamata in corso/linea telefonica occupata</li>\r\n<li>Fissa verde: linea telefonica attiva e libera</li>\r\n<li>Fissa rossa: la Vodafone Station non è agganciata alla rete per le chiamate. E' necessario effettuare il reset della Station. Se hai personalizzato le impostazioni, salvale prima di procedere per poterle poi ripristinare</li>\r\n<li>Lampeggiante rossa: la Vodafone Station si sta agganciando alla rete, potrebbero volerci circa 15 minuti. Se l'anomalia persiste, spegni e riaccendi la Vodafone Station</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>Wi-Fi:<ul>\r\n<li>Lampeggiante verde: rete Wi-Fi accesa ma non è connesso nessun dispositivo. Per collegare i dispositivi alla tua rete Wi-Fi, utilizza le informazioni (nome rete e password) che trovi sul retro della Vodafone Station o sulla scatola. Seleziona sul tuo dispositivo (PC, smartphone,ecc.) il nome della rete Wi-Fi e la password che trovi sull’etichetta. Se hai uno smartphone Android puoi collegarti automaticamente alla rete Wi-Fi utilizzando il codice QR</li>\r\n<li>Fissa verde: rete Wi-Fi accesa, è connesso almeno un dispositivo</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n</ul>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_2097100663","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"installazione"},"marginBottom":{"desktop":"24px","mobile":"24px"},"text":"Installazione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_imagedcl_67478029","mobileExpanded":true,"src":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/privati-supporto/assistenza-dispositivi/station_revolution_installazione.png","className":"grid__item--align-center","lazyLoad":true,"target":"_self","react_component_name":"imageDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/imageDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<ul>\r\n<li>Attendi l'SMS di attivazione<br>\r\nPrima di installare la Vodafone Station attendi l'SMS di avvenuta attivazione della linea, poi segui questi semplici passi</li>\r\n<li>Collega il cavo DSL<br>\r\nUsa il cavo DSL (fascetta rossa) per collegare la porta DSL alla presa a muro (usa la spina tripolare se necessario)</li>\r\n<li>Collega un telefono<br>\r\nUsa il cavo telefonico del tuo telefono per collegarlo alla porta TEL1</li>\r\n<li>Collega il cavo alimentazione<br>\r\nInserisci l'alimentatore nella presa elettrica e collega il cavo (fascetta nera) alla porta Power</li>\r\n<li>Premi il tasto accensione<br>\r\nL'installazione è completata quando le spie LED e la luce rossa sotto la Vodafone Station diventa fissa</li>\r\n<li>Collegati in Wi-Fi<br>\r\nSeleziona sul tuo dispositivo (PC, smartphone, ecc) il nome della rete Wi-Fi che trovi sull'etichetta e inserisci la password</li>\r\n<li>Collegati via cavo Ethernet<br>\r\nPuoi usare il cavo Ethernet (fascetta gialla) per collegare il PC o altri dispositivi a una porta Ethernet della Vodafone Station</li>\r\n<li>App Station per smartphone<br>\r\nScarica l’App per smartphone e tablet <a href=\"https://www.vodafone.it/privati/supporto/assistenza-dispositivi/vodafone-station/app.html\" target=\"_blank\">qui</a> per gestire a 360° la tua Station ovunque sei</li>\r\n</ul>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Scopri come installare la Vodafone Station Revolution</b></p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1651908897","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"configurazione"},"marginBottom":{},"text":"Configurazione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_imagedcl_684705263","mobileExpanded":true,"src":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/privati-supporto/assistenza-dispositivi/station_revolution_configurazione.png","className":"grid__item--align-center","lazyLoad":true,"target":"_self","react_component_name":"imageDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/imageDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1294181277","mobileExpanded":true,"html":"<p>Per collegarti alla tua rete Wi-Fi, utilizza le informazioni (nome rete e password) che trovi sul retro della Vodafone Station o sulla scatola e attiva la scheda Wireless del tuo PC. Per avere maggiori informazioni verifica il manuale del browser che utilizzi.<br />\r\n<br />\r\nPuoi gestire la Vodafone Station Revolution e tutte le sue funzioni dall'<a href=\"https://www.vodafone.it/privati/supporto/test/assistenza-dispositivi/app-vodafone-station.html\" target=\"_blank\">App</a> della Vodafone Station oppure da PC o Mac accedendo al <a href=\"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Assistenza-dispositivi/Vodafone-Station-Revolution/Pannello-di-controllo-e-condivisione-dispositivi-USB\">Pannello di controllo</a>:</p>\r\n<ul>\r\n<li>assicurati di essere connesso alla Vodafone Station con il cavo Ethernet o in Wi-Fi</li>\r\n<li>apri il browser e accedi a http://vodafone.station/</li>\r\n<li>effettua il login (se hai già impostato la password per l'accesso al Pannello di controllo)</li>\r\n<li>trovi una sezione dedicata ad ogni funzione della Vodafone Station</li>\r\n</ul>\r\n<p>Puoi decidere se utilizzare le funzionalità più semplici oppure le funzionalità avanzate, semplicemente selezionando la voce \"utente base\" o \"utente esperto\" dal menu a tendina in alto a destra della schermata del Pannello di controllo.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_accordionfaq","accordionFaq":{"faqs":[{"description":"<p>Sulla Vodafone Station è già presente un certificato per lo smartphone in uso ed è necessario rimuoverlo manualmente:<br />\r\n</p>\r\n<ul>\r\n<li>cliccare OK sulla finestra con il messaggio</li>\r\n<li>entrare nella sezione &quot;Station&quot; (Bottone in basso a destra)</li>\r\n<li>selezionare &quot;Stato&quot;</li>\r\n<li>compare il messaggio &quot;Opzione momentaneamente non disponibile&quot;</li>\r\n<li>premere OK</li>\r\n<li>prendere nota del &quot;Nome dispositivo&quot;</li>\r\n<li>chiudere l'applicazione</li>\r\n<li>utilizzare lo smartphone o PC collegati alla Station, accedendo alla pagina http://vodafone.station (sezione Avanzate &gt; Imposta Password)</li>\r\n<li>all'interno della pagina compare la lista dei nomi dei dispositivi associati preceduta da &quot;Client-&quot;</li>\r\n<li>identificare quello corrispondente al &quot;nome dispositivo&quot;</li>\r\n<li>selezionare &quot;Cancella&quot;</li>\r\n<li>riavviare l'applicazione con lo smartphone collegato in Wi-Fi alla Vodafone Station</li>\r\n</ul>\r\n","heading":"All'avvio dell'applicazione compare il messaggio \"Il tuo certificato non è valido o vi è già un dispositivo associato. Per favore controlla i certificati sulla Vodafone Station 2 e riprova\", cosa devo fare?"},{"description":"<p>Le linee Fibra e Internet su rete Vodafone supportano il funzionamento del tuo fax. È necessario collegarlo alla porta TEL1 (la porta TEL2 è attiva solo per i clienti azienda). Vodafone non certifica la piena compatibilità di tutti i terminali fax disponibili sul mercato.</p>\r\n","heading":"Posso inviare e ricevere fax?"}],"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"title":"Domande frequenti","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"accordionFaqComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/accordionFaq"}
{"uniqueId":"responsivegrid_taglist","tagList":{"resultsListSupportAziendePage":"/aziende/supporto/lista-risultati.html","resultsListSupportPrivatiPage":"/privati/supporto/lista-risultati.html","marginBottom":{},"title":"Cerca per argomenti","tags":[{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/assistenza-dispositivi","title":"Assistenza dispositivi"},{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/offerta-attiva","title":"Offerta attiva"},{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/connessione-linea-fissa","title":"Connessione linea fissa"},{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/reso-dispositivi","title":"Reso Dispositivi"}]},"react_component_name":"tagListComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/tagList"}
{"uniqueId":"responsivegrid_footerdcl","copyrightInfo":"Copyright 2021 Vodafone Italia S.p.A. - Partita IVA 08539010010 - REA: 974956","linkColumns":[{"title":{"label":"Vodafone Italia"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/nw/vodafone-italia/chi-siamo.html?icmp=HP_FOOTER___vodafone_italia","label":"Chi siamo","target":"_self"},{"href":"https://careers.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER___Lavoraconnoi","label":"Lavora con noi","target":"_self"},{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Lavora-con-noi/Diventa-partner?icmp=HP_FOOTER__DiventaPartner","label":"Diventa Partner","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Area-Riservata-Associazioni?icmp=HP_FOOTER__Areaassociazioni","label":"Area associazioni","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Applicazioni/My-Vodafone?icmp=HP_FOOTER__AppMyVodafone","label":"App My Vodafone","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Trovanegozio?icmp=HP_FOOTER__Trovanegozio","label":"Trova negozio","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone5g.it/?icmp=HP_FOOTER__Scopri5G","label":"Scopri il 5G","target":"_self"},{"href":"https://futurejobsfinder.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER__FutureJobs","label":"FutureJobs","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Prodotti"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html?icmp=HP_FOOTER__offertefibraadsl","label":"Offerte fibra e ADSL","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html","label":"Offerte Fibra + Mobile","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa-plus-tv.html?icmp=HP_FOOTER__vodafonetv","label":"Vodafone TV","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/prodotti/modem-wi-fi/mobile-wi-fi.html?icmp=HP_FOOTER__mobilewifi","label":"Mobile Wi-Fi","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=HP_FOOTER__offertetelefoniamobile","label":"Offerte telefonia mobile","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile/offerte-infinito.html?icmp=MDD_offerte_infinito&icmp=HP_FOOTER__vodafoneinfinito?icmp=HP_FOOTER__vodafoneinfinito","label":"Vodafone Infinito","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/tariffe/tariffe-per-tablet-pc-e-chiavette.html?icmp=HP_FOOTER__offertetabletpc","label":"Offerte per tablet, PC e chiavette","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Per il consumatore"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa?icmp=HP_FOOTER__vodafoneinforma","label":"Vodafone Informa","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Offerta-Privati?icmp=HP_FOOTER__trasparenzatariffaria","label":"Trasparenza tariffaria","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Condizioni-di-Contratto?icmp=HP_FOOTER__condizionigenerali","label":"Condizioni Generali di Contratto","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/ambassador/index.html#?source=FooterHP#/","label":"Porta un amico","target":"_self"},{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Categorie-svantaggiate/Agevolazioni-per-non-vedenti-e-non-udenti?icmp=HP_FOOTER__Agevolazioninonvedenti","label":"Agevolazioni per non vedenti e non udenti","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/copertura-comuni?icmp=HP_FOOTER__coperturafibra","label":"Copertura comuni fibra ottica","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Privacy"},"links":[{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/Impegni-Privacy?icmp=HP_FOOTER__impegniperlaprivacy","label":"I nostri impegni per la privacy e la sicurezza","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/La-nostra-informativa?icmp=HP_FOOTER__privacypolicy","label":"Privacy Policy","target":"_self"}]}],"iconList":[{"icon":{"source":"fa-facebook"},"href":"https://www.facebook.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__facebook","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-twitter"},"href":"https://twitter.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__twitter","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-youtube"},"href":"https://www.youtube.com/user/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__youtube","target":"_blank"}],"bottomLinks":[{"action":{}}],"react_component_name":"footerDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/footerDCL"}