{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=Supporto_Mdd"},{"label":"Fibra e ADSL","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/prodotti/smartphone.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Speed Test","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/speed-test?icmp=Supporto_mdd"}],"path":"/content/webaem/it/privati/supporto","link":"https://www.vodafone.it/privati/supporto.html","menuItems":[{"subItems":[{"title":"Fattura","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Ricarica","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Controllo costi e traffico","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Metodi di pagamento","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Acquisti online","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"}],"label":"Pagamenti e Controllo Costi","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"subItems":[{"title":"Assistenza linea fissa","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Assistenza linea mobile","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Disdetta","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Spam e truffe telefoniche ","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Truffe telefoniche","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"}],"label":"Assistenza Linea","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"subItems":[{"title":"Smartphone e Tablet","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Furto e smarrimento telefono","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Reso dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Mobile Wi-Fi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Vodafone Station","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Altri dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Vodafone TV","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"}],"label":"Assistenza Dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"subItems":[{"title":"Trasloco","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"title":"Subentro","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"title":"Portabilità","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"}],"label":"Attivazioni e Cambi Linea","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"subItems":[{"title":"Gestione piano mobile","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"title":"Gestione SIM","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"title":"eSIM","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"}],"label":"SIM e Piano Mobile","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"subItems":[{"title":"Servizi VAS","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Segreteria telefonica","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Vodafone Fax","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Email, MMS, APN, Hotspot","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Servizi voce","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Filtro contenuti inappropriati","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Prefissi telefonici internazionali","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"}],"label":"Servizi Aggiuntivi","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"subItems":[{"title":"Agevolazioni","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Variazioni amministrative","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Abilitazione servizio","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Ricarica e fattura","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Recesso e Device","url":"/privati/supporto/modulistica.html"}],"label":"Modulistica","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"subItems":[],"label":"Fai da Te","url":"/privati/supporto/fai-da-te.html"}],"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"label":"Supporto","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"header-component",":type":"webaem/components/content/vfcommon/header"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1610538582_progressbar","readingProgressBar":{"color":{"start":"#FB9494","end":"#E60000"},"percentage":"60","anchor":{"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#333333"},"text":"Torna all'inizio"}},"react_component_name":"readingProgressBar",":type":"webaem/components/content/vfcommon/progressbar"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1097193964_heading","heading":{"marginBottom":{},"lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading","heading":{"settings":{"level":"h1"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Mobile Wi-Fi","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_readingtime","readingTime":{"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"time":"3 min","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"readingTime",":type":"webaem/components/content/vfcommon/readingTime"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1282115827","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"descrizione"},"marginBottom":{},"text":"Descrizione","label":"Descrizione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_imagedcl","mobileExpanded":true,"src":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/privati-supporto/assistenza-dispositivi/mifi_descrizione.png","className":"grid__item--align-center","lazyLoad":true,"target":"_self","react_component_name":"imageDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/imageDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>E' un modem leggero e compatto, che ti permette di portare Internet con te ovunque vai, senza bisogno di collegarlo al PC o alla presa elettrica e di connettere tutti i tuoi dispositivi alla Rete Veloce Vodafone.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_21157279","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"installazione"},"marginBottom":{},"text":"Installazione","label":"Installazione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_imagedcl_1082663235","mobileExpanded":true,"src":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/privati-supporto/assistenza-dispositivi/mifi_installazione.png","className":"grid__item--align-center","lazyLoad":true,"target":"_self","react_component_name":"imageDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/imageDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1724445454","mobileExpanded":true,"html":"<p>Una volta connessi al Mobile Wi-Fi tramite Wi-Fi o cavo USB, puoi accedere alla schermata di configurazione cliccando sull'icona sul desktop di Mobile Wi-Fi (per installazione tramite USB) oppure digitando l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web.<br />\r\nIn questa pagina puoi modificare le impostazioni e controllare lo stato del dispositivo e della rete.<br />\r\nSe utilizzi smartphone e tablet (iOS e Android) puoi controllare lo stato del dispositivo digitando sul browser http://VodafoneMobile.wifi oppure scaricando l'app Vodafone Mobile Wi-Fi Monitor.</p>\r\n<ul>\r\n<li>Area di accesso: per le opzioni di configurazione avanzate. Esegui l'accesso con la password predefinita \"admin\"</li>\r\n<li>Opzioni di visualizzazione: scegli tra Mobile Wi-Fi o Traffico</li>\r\n<li>Barra di navigazione: seleziona tra Banda larga, Mobile WiFi, Router, Guida</li>\r\n<li>Informazioni sulla connessione: stato della connessione, stato della batteria, del Wi-Fi e dei dispositivi connessi</li>\r\n<li>Guida all'utilizzo del Mobile Wi-F</li>\r\n<li>Scelta della lingua: l'impostazione predefinita è la lingua del browser</li>\r\n</ul>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_accordionfaq","accordionFaq":{"faqs":[{"description":"<p>Se il software non viene installato o l'indicatore di stato dell'installazione continua a spostarsi ciclicamente effettua le seguenti azioni dal menu Start di Windows:</p>\r\n<ul>\r\n<li>seleziona Impostazioni &gt; Pannello di controllo &gt; Sistema &gt; Hardware &gt; Gestione dispositivi</li>\r\n<li>espandi Controller USB e clicca con il pulsante destro del mouse su Dispositivo di archiviazione di massa USB e seleziona Disinstalla</li>\r\n</ul>\r\n<p>Se i dispositivi non vengono ricaricati, seleziona Rileva modifiche hardware nel menu Azione.</p>\r\n","heading":"Cosa posso fare se non si installa l'applicazione Mobile Wi-Fi su Windows?"},{"description":"<p>Le possibili cause della mancata apertura della finestra quando si fa doppio clic sull'icona sul desktop (se installata tramite una connessione USB) o quando si immette l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web sono:</p>\r\n<ul>\r\n<li>il computer è già connesso tramite un cavo Ethernet</li>\r\n<li>il computer è già connesso tramite una rete Wi-Fi diversa</li>\r\n</ul>\r\n<p>Per accedere alla finestra dell'applicazione, è necessario essere connessi al dispositivo tramite Wi-Fi o cavo USB.<br />\r\nPer risolvere il problema, provare a scollegare il cavo Ethernet e verificare di essere connessi all'SSID o alla rete di Vodafone Mobile Wi-Fi.</p>\r\n","heading":"Perchè non riesco ad aprire la schermata dell'interfaccia utente web dell'applicazione Mobile Wi-Fi?"},{"description":"<ul>\r\n<li>Cambia posizione fisica: se ti trovi all'interno di un edificio, puoi spostarti più vicino a una finestra</li>\r\n<li>Assicurati che il dispositivo abbia rilevato la rete a banda larga mobile. A tal fine, verifica che il dispositivo sia connesso (segno di spunta verde), controllando il display del dispositivo o la finestra dell'interfaccia utente Web dell'applicazione Mobile Wi-Fi</li>\r\n<li>Seleziona Impostazioni nella barra di spostamento e se il dispositivo cerca una rete, verifica nella sezione Impostazioni di rete che sia selezionata l'opzione UMTS preferito. Fai clic su Salva per salvare le modifiche</li>\r\n</ul>\r\n","heading":"Cosa posso fare se il Mobile Wi-Fi non rileva il segnale di rete Vodafone?"},{"description":"<p>Effettua le seguenti azioni:</p>\r\n<ul>\r\n<li>digita l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser e controlla lo stato del dispositivo: Mobile Wi-Fi &gt; scheda Banda larga mobile, Guida nella barra Impostazioni, quindi seleziona Diagnostica nel menu. Qui potrebbe essere indicata la causa del problema: nel riquadro delle reti deve apparire un segno di spunta verde che indica che il dispositivo è connesso alla rete a banda larga mobile</li>\r\n<li>attendi qualche minuto e riprova a connetterti. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema temporaneo</li>\r\n</ul>\r\n<p>Se il problema persiste, prova a eseguire la procedura descritta di seguito:</p>\r\n<ul>\r\n<li>chiudi la finestra dell'applicazione e poi riaprila</li>\r\n<li>riavvia il dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi e i dispositivi ad esso connessi</li>\r\n<li>riavvia il dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi e i dispositivi ad esso connessi</li>\r\n<li>apri la schermata dell'interfaccia utente Web dell'applicazione Mobile Wi-Fi, selezionare la scheda Traffico, accedere alla sessione Traffico per verificare che la SIM in uso sia abilitata alla navigazione</li>\r\n<li>verifica che il dispositivo sia impostato per connettersi automaticamente alla rete. Per cambiare l'impostazione accedere alla scheda Mobile Wi-Fi/Banda larga mobile/Rete</li>\r\n<li>seleziona Impostazioni nella barra di spostamento, seleziona Rete nella barra dei menu a sinistra e verifica quale opzione è selezionata. Se l'opzione è impostata su UMTS preferito, impostala su Solo UMTS</li>\r\n<li>fai clic su Salva per salvare le modifiche</li>\r\n</ul>\r\n","heading":"Cosa posso fare se non riesco a connettermi?"},{"description":"<p>Per ripristinare il dispositivo alle impostazioni predefinite in fabbrica effettua le seguenti azioni:</p>\r\n<ul>\r\n<li>rimuovi il coperchio della batteria e individua il pulsante di ripristino</li>\r\n<li>tenendo il dispositivo acceso, inserisci l'estremità di una graffetta nel foro del pulsante di ripristino, premi il pulsante con la graffetta e tieni premuto per circa 5 secondi</li>\r\n<li>rilascia il pulsante</li>\r\n</ul>\r\n<p>Nota: vengono ripristinate le impostazioni predefinite del dispositivo, tra cui SSID, password e impostazioni di protezione Wi-Fi.</p>\r\n","heading":"Come posso ripristinare il dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi alle impostazioni predefinite?"}],"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"title":"Domande frequenti","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"accordionFaqComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/accordionFaq"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_stepper","stepper":{"color":"#E60000","marginBottom":{},"items":[{"anchor":"descrizione","label":"Descrizione"},{"anchor":"installazione","label":"Installazione"}]},"react_component_name":"stepper",":type":"webaem/components/content/vfcommon/stepper"}
{"uniqueId":"responsivegrid_taglist","tagList":{"resultsListSupportAziendePage":"/aziende/supporto/lista-risultati.html","resultsListSupportPrivatiPage":"/privati/supporto/lista-risultati.html","marginBottom":{},"title":"Cerca per argomenti","tags":[{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/assistenza-dispositivi","title":"Assistenza dispositivi"},{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/offerta-attiva","title":"Offerta attiva"},{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/connessione-linea-fissa","title":"Connessione linea fissa"},{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/reso-dispositivi","title":"Reso Dispositivi"}]},"react_component_name":"tagListComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/tagList"}
{"uniqueId":"responsivegrid_footerdcl","copyrightInfo":"Copyright 2021 Vodafone Italia S.p.A. - Partita IVA 08539010010 - REA: 974956","linkColumns":[{"title":{"label":"Vodafone Italia"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/nw/vodafone-italia/chi-siamo.html?icmp=HP_FOOTER___vodafone_italia","label":"Chi siamo","target":"_self"},{"href":"https://careers.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER___Lavoraconnoi","label":"Lavora con noi","target":"_self"},{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Lavora-con-noi/Diventa-partner?icmp=HP_FOOTER__DiventaPartner","label":"Diventa Partner","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Area-Riservata-Associazioni?icmp=HP_FOOTER__Areaassociazioni","label":"Area associazioni","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Applicazioni/My-Vodafone?icmp=HP_FOOTER__AppMyVodafone","label":"App My Vodafone","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Trovanegozio?icmp=HP_FOOTER__Trovanegozio","label":"Trova negozio","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone5g.it/?icmp=HP_FOOTER__Scopri5G","label":"Scopri il 5G","target":"_self"},{"href":"https://futurejobsfinder.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER__FutureJobs","label":"FutureJobs","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Prodotti"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html?icmp=HP_FOOTER__offertefibraadsl","label":"Offerte fibra e ADSL","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html","label":"Offerte Fibra + Mobile","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa-plus-tv.html?icmp=HP_FOOTER__vodafonetv","label":"Vodafone TV","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/prodotti/modem-wi-fi/mobile-wi-fi.html?icmp=HP_FOOTER__mobilewifi","label":"Mobile Wi-Fi","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=HP_FOOTER__offertetelefoniamobile","label":"Offerte telefonia mobile","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile/offerte-infinito.html?icmp=MDD_offerte_infinito&icmp=HP_FOOTER__vodafoneinfinito?icmp=HP_FOOTER__vodafoneinfinito","label":"Vodafone Infinito","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/tariffe/tariffe-per-tablet-pc-e-chiavette.html?icmp=HP_FOOTER__offertetabletpc","label":"Offerte per tablet, PC e chiavette","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Per il consumatore"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa?icmp=HP_FOOTER__vodafoneinforma","label":"Vodafone Informa","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Offerta-Privati?icmp=HP_FOOTER__trasparenzatariffaria","label":"Trasparenza tariffaria","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Condizioni-di-Contratto?icmp=HP_FOOTER__condizionigenerali","label":"Condizioni Generali di Contratto","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/ambassador/index.html#?source=FooterHP#/","label":"Porta un amico","target":"_self"},{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Categorie-svantaggiate/Agevolazioni-per-non-vedenti-e-non-udenti?icmp=HP_FOOTER__Agevolazioninonvedenti","label":"Agevolazioni per non vedenti e non udenti","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/copertura-comuni?icmp=HP_FOOTER__coperturafibra","label":"Copertura comuni fibra ottica","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Privacy"},"links":[{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/Impegni-Privacy?icmp=HP_FOOTER__impegniperlaprivacy","label":"I nostri impegni per la privacy e la sicurezza","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/La-nostra-informativa?icmp=HP_FOOTER__privacypolicy","label":"Privacy Policy","target":"_self"}]}],"iconList":[{"icon":{"source":"fa-facebook"},"href":"https://www.facebook.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__facebook","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-twitter"},"href":"https://twitter.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__twitter","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-youtube"},"href":"https://www.youtube.com/user/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__youtube","target":"_blank"}],"bottomLinks":[{"action":{}}],"react_component_name":"footerDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/footerDCL"}