{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=Supporto_Mdd"},{"label":"Fibra e ADSL","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/prodotti/smartphone.html?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_mdd"},{"label":"Speed Test","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/speed-test?icmp=Supporto_mdd"}],"path":"/content/webaem/it/privati/supporto","link":"https://www.vodafone.it/privati/supporto.html","menuItems":[{"subItems":[{"title":"Fattura","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Ricarica","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Controllo costi e traffico","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Metodi di pagamento","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"title":"Acquisti online","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"}],"label":"Pagamenti e Controllo costi","url":"/privati/supporto/pagamenti-controllo-costi.html"},{"subItems":[{"title":"Assistenza linea fissa","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Assistenza linea mobile","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Disdetta","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Spam e truffe telefoniche ","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"title":"Truffe telefoniche","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"}],"label":"Assistenza Linea","url":"/privati/supporto/assistenza-linea.html"},{"subItems":[{"title":"Smartphone e Tablet","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Furto e smarrimento telefono","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Reso dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Mobile Wi-Fi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Vodafone Station","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Altri dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"title":"Vodafone TV","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"}],"label":"Assistenza Dispositivi","url":"/privati/supporto/assistenza-dispositivi.html"},{"subItems":[{"title":"Trasloco","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"title":"Subentro","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"title":"Portabilità","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"}],"label":"Attivazioni e Cambi linea","url":"/privati/supporto/attivazioni-cambi-linea.html"},{"subItems":[{"title":"Gestione piano mobile","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"title":"Gestione SIM","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"title":"eSIM","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"}],"label":"SIM e Piano mobile","url":"/privati/supporto/sim-piano-mobile.html"},{"subItems":[{"title":"Servizi VAS","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Segreteria telefonica","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Vodafone Fax","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Email, MMS, APN, Hotspot","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Servizi voce","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Filtro contenuti inappropriati","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"title":"Prefissi telefonici internazionali","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"}],"label":"Servizi Aggiuntivi","url":"/privati/supporto/servizi-aggiuntivi.html"},{"subItems":[{"title":"Agevolazioni","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Variazioni amministrative","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Abilitazione servizio","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Ricarica e fattura","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"title":"Recesso e Device","url":"/privati/supporto/modulistica.html"}],"label":"Modulistica","url":"/privati/supporto/modulistica.html"},{"subItems":[],"label":"Fai da te","url":"/privati/supporto/fai-da-te.html"},{"subItems":[{"title":"prova","url":"/privati/supporto/esim.html"}],"label":"esim","url":"/privati/supporto/esim.html"}],"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"label":"Supporto","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"header-component",":type":"webaem/components/content/vfcommon/header"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1610538582_progressbar","readingProgressBar":{"color":{"start":"#FB9494","end":"#E60000"},"percentage":"60","anchor":{"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#333333"},"text":"Torna all'inizio"}},"react_component_name":"readingProgressBar",":type":"webaem/components/content/vfcommon/progressbar"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1097193964_heading","heading":{"marginBottom":{},"lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading","heading":{"settings":{"level":"h1"},"marginBottom":{"desktop":"4px","mobile":"4px"},"text":"Modem alternativo","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_readingtime","readingTime":{"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"time":"3 min","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"readingTime",":type":"webaem/components/content/vfcommon/readingTime"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Di seguito puoi trovare tutti i dettagli tecnici su come installare e configurare il modem da te scelto, per navigare in internet e utilizzare il servizio voce</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1350950735","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"requisiti-tecnici-minimi"},"marginBottom":{},"text":"Requisiti Tecnici minimi","label":"Requisiti Tecnici minimi","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_2043094126","mobileExpanded":true,"html":"<p>Per garantire il corretto funzionamento del servizio internet è necessario che l'apparato che hai scelto implementi i livelli protocollari adatti a dialogare correttamente con i sistemi dell'operatore, sia a livello fisico (modem) che superiore (adaptation protocol/encapsulation), fino alla corretta instaurazione della sessione IP (session protocol).<br />\r\nNelle sezioni successive sono riassunte per le tre tipologie di accesso utilizzate da Vodafone, gli standard di riferimento per il livello fisico, per il protocollo di adaptation e di session.</p>\r\n<ul>\r\n<li>Velocità di connessione fino a 20Mbps<ul>\r\n<li>standard fisico: ADSL 2+</li>\r\n<li>riferimento: ITU G.992.1 e G.992.5 over POTS</li>\r\n<li>session protocol: PPPoE Routed (definito come RFC2516)</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>Velocità di connessione fino a 200Mbps<ul>\r\n<li>standard fisico: VDSL2</li>\r\n<li>riferimento: VDSL2 profili 8b, 12a, 17a, 35b. Consigliati: Retransmission (ITU-T G.998.4) Vectoring ( ITU-T G.993.5) SRA (ITU-T G.993.2)</li>\r\n<li>session protocol: PPPoE Routed (definito come RFC2516)</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>Velocità di connessione fino a 1Gbps<ul>\r\n<li>standard fisico: FTTH*</li>\r\n<li>riferimento: GE WAN Interface (IEEE 802.1q)</li>\r\n<li>session protocol: PPPoE Routed (definito come RFC2516)</li>\r\n</ul>\r\n*Nell'architettura FTTH la fibra ottica arriva direttamente nella tua casa e deve essere collegata ad una terminazione ottica, detta ONT (Optical Network Termination) fornita da Vodafone. Il router che hai scelto deve avere un'interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet Full-Douplex Auto-Sensing che deve supportare il protocollo Ethernet 802.1q. Questa interfaccia deve essere collegata a ONT con un cavo di rete Ethernet Categoria</li>\r\n</ul>\r\n<p>Per consentire la fruizione del servizio voce, il tuo modem deve supportare:</p>\r\n<ul>\r\n<li>la configurazione automatica degli IP di servizio tramite query DNS di tipo SRV (RFC 2782)</li>\r\n<li>i codec: G.729, G.711 A-law, T.38</li>\r\n</ul>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_242742239","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"parametri-di-configurazione"},"marginBottom":{},"text":"Parametri di configurazione","label":"Parametri di configurazione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1510806104","mobileExpanded":true,"html":"<p><b>Configurazione del modem alternativo per il servizio Dati e Voce</b></p>\r\n<p>Di seguito sono indicati i parametri di configurazione della sessione PPPoE che possono essere inseriti</p>\r\n<ul>\r\n<li>Velocità di connessione fino a 20Mbps<ul>\r\n<li>standard fisico: ADSL 2+</li>\r\n<li>ecapsulation: ATM LLC</li>\r\n<li>VPI/VCI: 10/36</li>\r\n<li>VLAN: -</li>\r\n<li>username: vodafoneadsl</li>\r\n<li>password: vodafoneadsl</li>\r\n<li>NAT: attivo</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>Velocità di connessione fino a 200Mbps<ul>\r\n<li>standard fisico: VDSL2</li>\r\n<li>ecapsulation: PTM</li>\r\n<li>VPI/VCI: -</li>\r\n<li>VLAN: 1036</li>\r\n<li>username: vodafoneadsl</li>\r\n<li>password: vodafoneadsl</li>\r\n<li>NAT: attivo</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>Velocità di connessione fino a 1Gbps<ul>\r\n<li>standard fisico: FTTH*</li>\r\n<li>ecapsulation: VLAN Ethernet 802.1q</li>\r\n<li>VPI/VCI: -</li>\r\n<li>VLAN: 1036</li>\r\n<li>username: vodafoneadsl</li>\r\n<li>password: vodafoneadsl</li>\r\n<li>NAT: attivo</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n</ul>\r\n<p>*Nell’architettura FTTH la fibra ottica arriva direttamente nella tua casa e deve essere collegata ad una terminazione ottica, detta ONT (Optical Network Termination) fornita da Vodafone. Il router che hai scelto deve avere un’interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet Full-Douplex Auto-Sensing che deve supportare il protocollo Ethernet 802.1q. Questa interfaccia deve essere collegata a ONT con un cavo di rete Ethernet Categoria 5e o superiore.<br />\r\nPer fruire del servizio voce attraverso il tuo modem, è necessario inserire i seguenti parametri di configurazione:</p>\r\n<ul>\r\n<li>SIP Domain: ims.vodafone.it</li>\r\n<li>SIP Protocol : UDP Port 5060</li>\r\n<li>Codec voce (in ordine di priorità):<br />\r\n<ul>\r\n<li>G.711 A-law</li>\r\n<li>G.729</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>Codec Fax (in alternativa)<ul>\r\n<li>G.711 A-law</li>\r\n<li>T.38<br />\r\n</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n</ul>\r\n<p>Per consentire la fruizione del servizio voce, il tuo modem deve supportare la configurazione automatica degli IP di servizio tramite query DNS di tipo SRV (RFC 2782)<br />\r\nPer ottenere i parametri relativi alla tua linea telefonica e completare la configurazione, segui le indicazioni contenute nell'allegato alla documentazione contrattuale ricevuta in sede di conclusione del contratto o accedi alla tua area personale <a href=\"https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Privati_?_nfpb=true&_pageLabel=P36400399541559135638680&gotocred=1\">Fai da te</a>.<br />\r\nInoltre, ti consigliamo di configurare i seguenti parametri, qualora disponibili sul tuo apparato:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Packetization Time: 20ms</li>\r\n<li>Expire Time: 3600</li>\r\n<li>DSCP Marking (decimale): 34</li>\r\n<li>Register fetch/Fetching bindings: NO</li>\r\n<li>Supporto toni DTMF: RFC 2833, InBand, SIP INFO</li>\r\n<li>VAD (Voice Activity Detection): non presente</li>\r\n<li>Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262: abilitato</li>\r\n<li>Supporto UPDATE, secondo RFC3311: abilitato</li>\r\n</ul>\r\n<p> </p>\r\n<p>Qualora tu voglia accedere ai servizi dati e voce attraverso il tuo modem collegato alla Vodafone Station, segui la seguente procedura di configurazione</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Configurazione della Vodafone Station per usare il modem alternativo per il servizio dati e la Vodafone Station in cascata per servizio voce</b></p>\r\n<p>Qualora tu voglia utilizzare il tuo modem per navigare in Internet e voglia usufruire del servizio VoIP, è necessario configurare come segue, la Vodafone Station* che hai ricevuto</p>\r\n<ul>\r\n<li>Step 1<br />\r\nSelezionare modalità utente esperto</li>\r\n<li>Step 2<br />\r\nMenu WiFi > Impostazioni Generali quindi disattivare WIFI Vodafone Station</li>\r\n<li>Step 3<br />\r\nMenu Internet > DNS&DDNS quindi disattivare DNS Sicuro</li>\r\n<li>Step 4<br />\r\nMenu Condivisione > Impostazioni Avanzate quindi disattivare: Upnp, DLNA/Twonky, SAMBA, FTP</li>\r\n<li>Step 5<br />\r\nMenu Internet - Firewall quindi disattivare firewall dalla Vodafone Station</li>\r\n<li>Step 6<br />\r\nMenu Impostazioni > Vodafone Rete Sicura > Vai al pannello di controllo quindi disattivare Vodafone Rete Sicura se presente</li>\r\n<li>Step 7<br />\r\nMenu Impostazioni > Ipv4 quindi impostare nuova subnet LAN DATI diversa da 192.168.1.1 [es. 192.168.10.1]</li>\r\n<li>Step 8<br />\r\nCollegare la porta WAN Ethernet del router terza parte a una delle porte LAN Ethernet della Vodafone Station dove non disponibile la porta WAN Ethernet, il router di terze parti deve garantire la connessione WAN tramite una sua porta LAN Ethernet (consultare manuale router terze parti per maggiori dettagli)</li>\r\n<li>Step 9<br />\r\nMenu Internet > Host Nat Statico quindi impostare NAT STATICO verso router collegato inserendo indirizzo IP del router collegato sulla LAN Ethernet. Potrebbe essere necessario configurare manualmente sul router di terze parti un IP statico appartenente alla subnet definita al punto 7</li>\r\n<li>Step 10<br />\r\nCollegare il telefono di casa alla porta FXS1 della Vodafone Station</li>\r\n</ul>\r\n<p>*Procedura valida per Vodafone Station Revolution e Vodafone Power Station.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1851689664","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"restrizione-sui-servizi-disponibili"},"marginBottom":{},"text":"Restrizione sui Servizi disponibili","label":"Restrizione sui Servizi disponibili","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1953599109","mobileExpanded":true,"html":"<p>I seguenti servizi non saranno fruibili nel caso in cui utilizzi un modem diverso dalla Vodafone Station:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Backup Mobile (voce e dati)</li>\r\n<li>App Vodafone Station</li>\r\n<li>Vodafone Rete Sicura</li>\r\n<li>Gestione avanzata WiFi</li>\r\n<li>WiFi Community</li>\r\n<li>Self Diagnostica</li>\r\n<li>DNS Sicuro</li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Manutenzione e assistenza da remoto</b></p>\r\n<ul>\r\n<li>Ogni problematica relativa al tuo modem, all'installazione, configurazione e al suo corretto funzionamento sarà di tua esclusiva responsabilità o del fornitore dell'apparato</li>\r\n<li>Non sarà in ogni caso possibile connettersi da remoto all'apparato per supportare il cliente nell'attività di troubleshooting</li>\r\n</ul>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_stepper","stepper":{"color":"#E60000","marginBottom":{},"items":[{"anchor":"requisiti-tecnici-minimi","label":"Requisiti Tecnici minimi"},{"anchor":"parametri-di-configurazione","label":"Parametri di configurazione"},{"anchor":"restrizione-sui-servizi-disponibili","label":"Restrizione sui Servizi disponibili"}]},"react_component_name":"stepper",":type":"webaem/components/content/vfcommon/stepper"}
{"uniqueId":"responsivegrid_taglist","tagList":{"resultsListSupportAziendePage":"/aziende/supporto/lista-risultati.html","resultsListSupportPrivatiPage":"/privati/supporto/lista-risultati.html","marginBottom":{},"title":"Cerca per argomenti","tags":[{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/assistenza-dispositivi","title":"Assistenza dispositivi"},{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/offerta-attiva","title":"Offerta attiva"},{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/connessione-linea-fissa","title":"Connessione linea fissa"},{"path":"/content/cq:tags/supportoprivati/reso-dispositivi","title":"Reso Dispositivi"}]},"react_component_name":"tagListComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/tagList"}
{"uniqueId":"responsivegrid_footerdcl","copyrightInfo":"Copyright 2021 Vodafone Italia S.p.A. - Partita IVA 08539010010 - REA: 974956","linkColumns":[{"title":{"label":"Vodafone Italia"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/nw/vodafone-italia/chi-siamo.html?icmp=HP_FOOTER___vodafone_italia","label":"Chi siamo","target":"_self"},{"href":"https://careers.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER___Lavoraconnoi","label":"Lavora con noi","target":"_self"},{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Lavora-con-noi/Diventa-partner?icmp=HP_FOOTER__DiventaPartner","label":"Diventa Partner","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Area-Riservata-Associazioni?icmp=HP_FOOTER__Areaassociazioni","label":"Area associazioni","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Applicazioni/My-Vodafone?icmp=HP_FOOTER__AppMyVodafone","label":"App My Vodafone","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Trovanegozio?icmp=HP_FOOTER__Trovanegozio","label":"Trova negozio","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone5g.it/?icmp=HP_FOOTER__Scopri5G","label":"Scopri il 5G","target":"_self"},{"href":"https://futurejobsfinder.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER__FutureJobs","label":"FutureJobs","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Prodotti"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html?icmp=HP_FOOTER__offertefibraadsl","label":"Offerte fibra e ADSL","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html","label":"Offerte Fibra + Mobile","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa-plus-tv.html?icmp=HP_FOOTER__vodafonetv","label":"Vodafone TV","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/prodotti/modem-wi-fi/mobile-wi-fi.html?icmp=HP_FOOTER__mobilewifi","label":"Mobile Wi-Fi","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile.html?icmp=HP_FOOTER__offertetelefoniamobile","label":"Offerte telefonia mobile","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile/offerte-infinito.html?icmp=MDD_offerte_infinito&icmp=HP_FOOTER__vodafoneinfinito?icmp=HP_FOOTER__vodafoneinfinito","label":"Vodafone Infinito","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/tariffe/tariffe-per-tablet-pc-e-chiavette.html?icmp=HP_FOOTER__offertetabletpc","label":"Offerte per tablet, PC e chiavette","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Per il consumatore"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa?icmp=HP_FOOTER__vodafoneinforma","label":"Vodafone Informa","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Offerta-Privati?icmp=HP_FOOTER__trasparenzatariffaria","label":"Trasparenza tariffaria","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Condizioni-di-Contratto?icmp=HP_FOOTER__condizionigenerali","label":"Condizioni Generali di Contratto","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/ambassador/index.html#?source=FooterHP#/","label":"Porta un amico","target":"_self"},{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Categorie-svantaggiate/Agevolazioni-per-non-vedenti-e-non-udenti?icmp=HP_FOOTER__Agevolazioninonvedenti","label":"Agevolazioni per non vedenti e non udenti","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/copertura-comuni?icmp=HP_FOOTER__coperturafibra","label":"Copertura comuni fibra ottica","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Privacy"},"links":[{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/Impegni-Privacy?icmp=HP_FOOTER__impegniperlaprivacy","label":"I nostri impegni per la privacy e la sicurezza","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/La-nostra-informativa?icmp=HP_FOOTER__privacypolicy","label":"Privacy Policy","target":"_self"}]}],"iconList":[{"icon":{"source":"fa-facebook"},"href":"https://www.facebook.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__facebook","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-twitter"},"href":"https://twitter.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__twitter","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-youtube"},"href":"https://www.youtube.com/user/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__youtube","target":"_blank"}],"bottomLinks":[{"action":{}}],"react_component_name":"footerDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/footerDCL"}