{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Vodafone, in attuazione alla Delibera AGCOM 10/21/CONS, ha provveduto entro il 30 aprile 2021 ad attivare gratuitamente un blocco selettivo, per evitare che i <a title=\"servizi digitali pagamento VAS\" href=\"https://www.vodafone.it/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/servizi-digitali/servizi-digitali-pagamento-vas.html\" target=\"_blank\">servizi digitali a pagamento (VAS)</a> vengano addebitati sul conto telefonico o il credito residuo. </p>\r\n<p>Il blocco è automatico su tutte le utenze mobili ricaricabili e abbonamento, ma consentirà comunque l'accesso ai servizi di:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Mobile Ticketing</li>\r\n<li>Servizi informativi bancari</li>\r\n<li>Televoto</li>\r\n<li>Donazioni</li>\r\n<li>Servizi postali privati e rientranti nel servizio universale postale</li>\r\n<li>Servizi elettronici di recapito certificato e servizi di posta elettronica certificata</li>\r\n</ul>\r\n<p>Se preferisci disattivare il blocco selettivo per avere comunque la possibilità di acquistare i servizi digitali, puoi contattare il Servizio Clienti Vodafone al 190, oppure inviare un SMS al numero 3424042000, digitando \"Sblocco\".</p>\r\n<p>Se invece hai la necessità di disattivare un servizio digitale specifico, puoi farlo in due modalità diverse:</p>\r\n<ul>\r\n<li> dalla MyVodafone App</li>\r\n<li>dall’area personale su Fai da te</li>\r\n</ul>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}