{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Con l'espressione downgrade della linea si intende il passaggio di una linea telefonica a un'ampiezza di banda inferiore rispetto a quella precedente.<br>\r\n<br>\r\nIl downgrade può essere dovuto a problemi di stabilità o di connessione che creano rallentamenti o interruzioni del servizio. Anche un peggioramento della copertura nella propria zona di residenza o un sovraccarico delle linee telefoniche possono causare un peggioramento delle velocità e della qualità di navigazione.<br>\r\n<br>\r\nIl downgrade della linea può riguardare anche le numerazioni mobili e può essere fatto in autonomia modificando le impostazioni di connessione del proprio smartphone. In alcuni casi per risolvere i problemi di connettività può essere infatti sufficiente passare dalla rete 4G alla rete 3G, che ha sì una velocità nominale inferiore ma anche in caso di picchi di traffico può garantire una connessione più stabile e sicura.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}