{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_215837576","mobileExpanded":true,"html":"<p>A partire dal 1° giugno 2023, per adeguare alle disposizioni dell'Unione Europea sulla neutralità della rete, le offerte che attualmente privilegiano alcune applicazioni e servizi in modo che sia possibile il loro utilizzo senza consumare i Giga contrattualmente previsti (offerte Pass) e per consentirci di continuare ad investire sulla qualità della nostra rete, alcune delle offerte attive sulle sim voce e dati e/o solo dati e/o M2M subiranno delle modifiche. </p>\r\n<p>Il costo mensile di alcune delle offerte voce e dati e/o solo dati subirà un aumento compreso tra 1 e 8 euro. Sul prezzo aumentato continueranno ad essere applicati gli eventuali sconti sul volume del fatturato. </p>\r\n<p>Inoltre, per consentire ai clienti, interessati dall'adeguamento alle richiamate disposizioni sulla neutralità della rete, di continuare ad utilizzare i servizi di proprio interesse con la massima libertà, alcune delle offerte attive sulle sue sim voce e dati e/o solo dati con una disponibilità limitata di Giga avranno un incremento del quantitativo di Giga fruibili. </p>\r\n<p>Sempre a partire dal 1° giugno 2023 alcune delle offerte attive sulle sim M2M (M2M Mezzo EU; M2M Mezzo; M2M SOS; M2M Gold; M2M Cinque EU; M2M CINQUE; M2M Due EU; M2M DUE) saranno soggette ad una rimodulazione del costo mensile dell'offerta, con un aumento pari al 20% dell'attuale costo mensile. Sul prezzo modificato continueranno ad essere applicati gli eventuali sconti a canone e sconti sul volume già accordati.</p>\r\n<p>La rimodulazione avverrà a partire dal 01/06/2023 con addebito del nuovo costo nella prima fattura utile successiva a tale data. </p>\r\n<p>A partire dal 6 aprile 2023, i clienti interessati dalla modifica hanno iniziato a ricevere specifica comunicazione in fattura. </p>\r\n<p>Per conoscere quali delle sim siano impattate dalla rimodulazione, il nome, la quantità di giga nonché l'esatto importo dell'aumento del costo mensile, i clienti potranno chiamare il numero verde dedicato 800195335 o visitare la pagina <a href=\"https://www.vodafone.it/business/eshop/dettaglio_sim.html\" target=\"_blank\">voda.it/dettaglio_sim</a>. </p>\r\n<p>Se i clienti non intendono accettare in tutto od in parte tale modifica, ai sensi dell'art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione per 60 giorni a partire dalla data di ricezione della fattura in cui è presente la comunicazione, specificando come causale del recesso \"Modifica delle condizioni contrattuali\". </p>\r\n<p>Potranno esercitare il diritto di recesso, limitatamente alle SIM oggetto della rimodulazione, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, specificando le SIM e la causale sopraindicata, scaricando il modulo sul sito <a href=\"https://www.vodafone.it/aziende/supporto/gestione-profilo/recesso.html\" target=\"_blank\">voda.it/supporto_recesso</a> e andando nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a modificaCGC.azienda@vodafone.pec.it.</p>\r\n<p>Le eventuali rate residue del costo del/i dispositivo/i associato a tale offerta verranno pagate con cadenza mensile e con il metodo di pagamento prescelto; in alternativa, comunicandolo nella richiesta di recesso, il cliente potrà richiedere il pagamento in un'unica soluzione. </p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Pubblicato il 6 aprile 2023.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}