{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Se vuoi recedere dal contratto, e comunicare volontà di portabilità verso altro operatore puoi farlo in qualsiasi momento in uno dei seguenti modi:</p>\r\n<ul>\r\n<li>inviando una<b> raccomandata A/R </b>a Vodafone Italia S.p.A. Casella postale 109 14100 ASTI , allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale</li>\r\n<li>inviando una <b>PEC </b>all’indirizzo <a href=\"mailto:servizioclienti@vodafone.pec.it\">servizioclienti@vodafone.pec.it</a> allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale</li>\r\n<li>compilando il <a href=\"https://privati.vodafone.it/privati/area-supporto/disdetta\" target=\"_blank\">form online</a></li>\r\n<li>contattando telefonicamente il <b>Servizo Clienti 190</b> che provvederà ad effettuare la registrazione vocale della volontà del cliente</li>\r\n<li>compilando il modulo in uno dei nostri <b>punti vendita</b></li>\r\n</ul>\r\n<p>Ricorda che che dovrai effettuare la tua richiesta con <b>30 giorni di preavviso </b>o entro 30 giorni prima della scadenza del contratto in caso di disdetta. Provvederemo a disattivare la tua linea entro 30 giorni dalla data della richiesta.</p>\r\n<p>In base alla tua offerta potrebbero essere previsti dei <b>corrispettivi di recesso anticipato</b> o il pagamento delle eventuali rate residue di un dispositivo associato all’offerta o del contributo di attivazione.</p>\r\n<p>Se hai un'offerta che prevede il pagamento di un dispositivo (ad es. telefono, tablet, Mobile Wi-Fi) o del contributo di attivazione a rate le eventuali rate residue verranno addebitate in un'unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, secondo le modalità di volta in volta indicate dal Cliente nella richiesta di recesso. </p>\r\n<p>In caso di recesso per <b>modifica contrattuale</b> continui a pagare le rate residue con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, a meno che tu richieda di pagarle in un'unica soluzione.</p>\r\n<p>Puoi mantenere il tuo numero e trasferire la tua linea a un altro gestore facendone richiesta a quest'ultimo tramite il <b>codice di migrazione</b>, che troverai indicato nella tua fattura non fiscale. Sarà poi il nuovo operatore a dare esecuzione alla tua richiesta. Nell'attesa che si completi il processo di portabilità il nuovo operatore potrebbe attivare un numero provvisorio, che sarà poi sostituito dal tuo numero originario a portabilità completata. Se hai chiesto invece di portare il tuo vecchio numero di telefono in Vodafone, allo stesso modo nell'attesa della portabilità ti verrà attivato un numero provvisorio di rete fissa. Quando la portabilità sarà andata a buon fine il tuo vecchio numero sostituirà il numero provvisorio. Verrai avvisato via SMS.</p>\r\n<p>Se vuoi chiedere la migrazione della tua linea fissa verso altro operatore e mantenere la rateizzazione del contributo di attivazione o, in caso di attivazione del servizio Vodafone Ready, vuoi mantenere la rateizzazione delle rate residue addebitate a titolo di corrispettivo per la cessione della Vodafone Station, dovrai compilare l'apposito modulo disponibile nel box \"Modalità pagamento rate residue\". Ti ricordiamo che la richiesta deve pervenire contestualmente alla richiesta di passaggio ad altro operatore.</p>\r\n<p>Ricorda che le offerte Internet e Fibra mista Rame (FTTC) e Fibra (FTTH) prevedono una <b>permanenza contrattuale minima di 24 mesi</b>. In caso di recesso è previsto: un costo di disattivazione pari a 23€ in caso di migrazione (passaggio) verso altro operatore e pari a 15€ in caso di cessazione della linea fissa, relativo alla gestione tecnica e amministrativa della richiesta e il pagamento degli eventuali sconti e/o rinnovi gratuiti già fruiti in caso di recesso anticipato. In caso di mancata attivazione della linea Internet o Fibra mista Rame (FTTC) e Fibra (FTTH) il cliente può restituire la Vodafone Station al fine di consentirne il corretto smaltimento. In caso di mancata restituzione, Vodafone non addebiterà alcun costo al Cliente. Il cliente potrà trovare indicazioni sul centro di raccolta a lui più vicino sul sito vodafone.it.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}