{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p><b>L'impianto è composto da:</b></p>\r\n<ul>\r\n<li>Antenna esterna </li>\r\n<li>PoE con alimentatore ( Power Over Ethernet ) che alimenta l'antenna e converte il segnale alla Vodafone Station</li>\r\n<li>Vodafone Power Station</li>\r\n</ul>\r\n<p>L'antenna deve essere collegata al PoE e alla Vodafone Power Station all'interno dell’abitazione tramite un cavo.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Se riscontri difficoltà a navigare in internet con il servizio Casa Wireless in tecnologia FWA Outdoor, esegui questi controlli:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Verifica che tutti i collegamenti siano corretti: <ul>\r\n<li>il cavo che proviene dall’antenna esterna deve essere collegato al PoE nella porta POE</li>\r\n<li>il PoE deve essere alimentato tramite cavo alla presa elettrica </li>\r\n<li>il cavo LAN deve essere ben inserito nella porta LAN del PoE e nella porta WAN (colore Blu) della Vodafone Station</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>Verifica che la Station sia accesa ed i led siano tutti accesi e fissi. Controlla il corretto inserimento del cavo di alimentazione.</li>\r\n<li>Verifica se il led Internet è di colore Rosso. In questo caso:<ul>\r\n<li>il collegamento ad internet è assente. Spegni e riaccendi la Vodafone Power Station. Se non risolvi, esegui un factory reset tenendo premuto con un oggetto sottile il tasto Reset che si trova sul retro.</li>\r\n</ul>\r\n</li>\r\n<li>Verifica che il led WiFi sia acceso. Avvicinati il più possibile alla Station e se hai a disposizione un PC, prova ad accedere tramite cavo LAN</li>\r\n<li>Controlla il posizionamento della Vodafone Station: Funziona al meglio a circa un metro da terra e libera da ostacoli. Non lasciarla vicino a specchi o muri, all'interno di mobili, incavi o angoli della casa. Più i dispositivi connessi sono distanti più la qualità del segnale Wi-Fi diminuisce. Anche la presenza di ostacoli, ad esempio muri, attenua il segnale</li>\r\n<li>Riduci i dispositivi connessi e scollega quelli che non utilizzi: iI video streaming (es. Smart TV), le consolle di gioco, ma anche gli assistenti vocali consumano molta banda. Potrebbe essere utile spegnerli mentre usi il Wi-Fi per lavorare o studiare</li>\r\n<li>Fai attenzione al backup automatico dei dispositivi ad esempio su One Drive o verso altri Cloud. Assicurati che non partano in orari diurni</li>\r\n<li>Per collegarti con un PC, privilegia la connessione via cavo LAN inserendolo nella Vodafone Station. Usa il cavo con fascia gialla presente nella scatola o un cavo ethernet di categoria 5 o superiore</li>\r\n<li>Controlla se disponibili, che altri dispositivi con SIM Vodafone siano connessi correttamente su rete 4G/5G. Se anche altre SIM hanno difficoltà, potrebbe esserci una problematica momentanea su tutta la zona. Attendi la risoluzione. </li>\r\n</ul>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}