{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Lo split delle reti Wi-Fi ti permette di ottimozzare la tua connessione</p>\r\n<p>Seleziona manualmente sui tuoi dispositivi la rete 5Ghz. Verifica se nella lista delle reti Wi-Fi trovi Vodafone5Ghz. Se non la trovi, verifica che sia abilitato lo \"split\" delle reti</p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Dall’App Vodafone Station</b>, nel menu Wi-Fi - Impostazioni avanzate verifica che il campo Separa Wi-Fi sia abilitato.</li>\r\n<li><b>Dal pannello di controllo nella pagina Web</b>, nella modalità utente esperto, sotto il menu WiFi-Impostazioni generali abilita Separazione SSID.</li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Attenzione</b>, non tutti i dispositivi vedono la rete 5GHz, che è più veloce ma sensibile alla presenza di ostacoli rispetto alla 2,4GHz.</p>\r\n<p>È quindi necessario verificare che il segnale sia presente dove utilizzerai i dispositivi, diversamente è consigliato tenere la rete Wi-Fi non divisa (disabilitando lo split).</p>\r\n<p>Sui dispositivi, su cui viene selezionata la rete 5Ghz, è importante “dimenticare” la rete Wi-Fi 2,4GHz per assicurarsi di usare sempre la rete migliore (per farlo premere a lungo sul nome della rete nei dispositivi touch o selezionare con il tasto destro del mouse sui pc, scegliendo quindi dal menu dimentica rete)</p>\r\n<p>Cerca le reti Wi-Fi nel tuo device: se la tua rete è Vodafone-123456, cerca la rete Wi-Fi dal nome Vodafone5GHz-123456.Se è visibile è sufficiente collegare i dispositivi alla rete 5GHz: per farlo basta selezionarla nella lista di reti del dispositivo e inserire la password del tuo Wi-Fi.</p>\r\n<p><b>Ricorda</b> che se uno dei dispositivi non vede la 5GHZ potrebbe non supportare il Wi-Fi 5GHz. Non preoccuparti, su quest'ultimo continuerai ad utilizzare il Wi-Fi sulla rete Vodafone-123456, ottimizzando comunque il Wi-Fi nel suo complesso.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}