Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Security Operation Center

soc Vodafone Italia Ŕ un’infrastruttura critica del nostro Paese e come tale deve garantire la continuità delle comunicazioni anche in presenza di calamità naturali o gravi atti predatori nei confronti dei propri siti tecnici, nonchÚ fornire un costante supporto alle Autorità preposte all’ordine ed alla Sicurezza pubblica

Il punto di contatto di queste attività Ŕ rappresentato dal Security Operations Center: la centrale di sicurezza attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 che, attraverso l’utilizzo di nuove soluzioni tecnologiche nel campo della Security, assume un ruolo rilevante nel Circuito nazionale dell’Emergenza garantendo un presidio costante ad enti organi governativi quali il Dipartimento nazionale della Protezione Civile, l’unità di crisi del Ministero degli affari esteri, le Prefetture, le Procure della Repubblica, il Centro Nazionale Anticrimine informatico della Polizia di Stato ed il Computer Emergency Response Team (CERT) del ministero dello Sviluppo economico.

Il Security Operations Center, garantisce inoltre la sicurezza di tutti gli asset fondamentali di Vodafone Italia quali:

  • Customer Base
  • Rete
  • Distribuzione
  • Brand
Nel 2017/2018 il SOC ha gestito 65.044 chiamate, di cui 2.666 per Pubblico Soccorso