Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

TOBi, l’assistente digitale di
Vodafone, è anche su Alexa.

Grazie alla skill TOBi, puoi ricevere assistenza in
modo rapido ed efficace, senza muovere un dito.

ATTIVA LA SKILL

Se hai già acquistato un dispositivo Amazon Echo, attivare la skill
“TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” è facile e veloce.

1. Trova la Skill

Cerca “TOBi, l’assistente
digitale di Vodafone”
all’interno dell’app Alexa.

2. Attiva la Skill

Accetti la nostra
informativa privacy e le condizioni di utilizzo.

3. Effettua l'accesso

Utilizzando le tue credenziali dell’area Fai da Te o dell’app My Vodafone.

4. Seleziona il numero

Sul quale vuoi richiedere informazioni

FAQ

Come faccio ad attivare la skill “TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” su Alexa?

Per iniziare, ricerca la skill “TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” all’interno dell’app Alexa. Successivamente, attiva la skill mediante l’apposito pulsante e verrai automaticamente indirizzato alla pagina di autenticazione, dove potrai effettuare l’accesso utilizzando le tue credenziali dell’area Fai da Te del sito Vodafone.it o dell’app My Vodafone.

Come posso recuperare le credenziali del mio account Vodafone per accedere ad Alexa?

Le tue credenziali di accesso alla skill “TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” sono le stesse dell’area Fai da Te del sito Vodafone.it o dell’app My Vodafone. Per recuperarle, vai alla pagina di autenticazione del Fai da Te e clicca sulla voce “Hai dimenticato le tue credenziali” per avviare il processo di recupero nome utente e/o password.

Come seleziono il numero Vodafone su cui ricevere assistenza tramite Alexa?

Puoi selezionare il numero su cui ricevere informazioni o assistenza subito dopo aver effetuato l’accesso. Una volta attivata la skill all’interno dell’Alexa Skill Store ed effettuato l’accesso, verrai reindirizzato alla pagina su cui è possibile selezionare il numero. I numeri proposti sono quelli associati al tuo account nell’area Fai da Te del sito Vodafone.it.
Se hai già selezionato un numero, ma hai bisogno di ricevere assistenza su un numero diverso da quello corrente, procedi come indicato di seguito:
1) Mediante l’app Alexa, disattiva la skill e riattivala nuovamente;
2) Effettua l’accesso mediante le credenziali del tuo account Vodafone;
3) Seleziona, tra quelli proposti, il numero sul quale vorresti ricevere assistenza.

Come faccio a disconnettere il mio account Vodafone da Alexa?

Per disconnettere il tuo account Vodafone da Alexa, effettua l’accesso all’area Fai da Te del sito Vodafone.it e, all’interno della sezione “Assistenza”, clicca sulla voce “Gestisci Alexa”. Successivamente, effettua l’accesso utilizzando le stesse credenziali dell’area Fai da Te o dell’app My Vodafone. Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente cliccare sul pulsante verde, accanto alla voce “Amazon Alexa”.

Come faccio a cambiare l’account Vodafone collegato ad Alexa?

Se hai necessità di effettuare l’accesso alla skill “TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” sul tuo dispositivo Amazon Echo con un account diverso da quello corrente, disconnetti l’account con cui sei attualmente collegato, poi disattiva la skill all’interno dell’app Alexa e riattivala nuovamente. Verrai automaticamente indirizzato alla pagina di autenticazione, dove potrai effettuare l’accesso con il nuovo account.

Come posso richiedere supporto per l’utilizzo della skill “TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” su Alexa?

Per eventuali suggerimenti o richieste di supporto per l’utilizzo della skill “TOBi, l’assistente digitale di Vodafone” su Alexa, invia
un’e-mail a: supporto.alexa@mail.vodafone.it.

Alexa, chiedi a TOBi qual è
il mio credito residuo

Alexa, chiedi a TOBi
qual è il mio saldo sorrisi

Alexa, chiedi a TOBi
quanti giga ho

Alexa, chiedi a TOBi
quando scade la mia SIM

TOBi è l’assistente digitale di Vodafone sempre a tua disposizione
Disponibile sull'app My Vodafone, su Facebook Messenger,
sul sito Vodafone e su Alexa.

Scopri di più