Hai domande sulla
disdetta del contratto?Scopri tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Parla con un nostro esperto che ti aiuterà a chiarire i tuoi dubbi in merito
alle modalità di disdetta della linea fissa
Tutto quello che devi sapere sulla gestione della tua linea

Come inviare la disdetta
Se vuoi recedere dal contratto, e comunicare volontà di portabilità verso altro operatore puoi farlo in qualsiasi momento in uno dei seguenti modi:
- inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale
- inviando una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale
- compilando il form online
- contattando telefonicamente il Servizo Clienti 190 che provvederà ad effettuare la registrazione vocale della volontà del cliente
- compilando il modulo in uno dei nostri punti vendita
Ti ricordiamo che dovrai effettuare la tua richiesta con 30 giorni di preavviso in caso di recesso o richiesta di disattivazione della SIM mobile prepagata o entro 30 giorni prima della scadenza del contratto in caso di disdetta. Provvederemo a disattivare la tua SIM entro 30 giorni dalla data della richiesta.
Ricordati che in base alla tua offerta potrebbero essere previsti dei corrispettivi di recesso anticipato o il pagamento delle eventuali rate residue di un dispositivo associato all’offerta o del contributo di attivazione.
Se hai un'offerta che prevede il pagamento di un dispositivo (ad es. telefono, tablet, Mobile Wi-Fi) o del contributo di attivazione a rate le eventuali rate residue verranno addebitate in un'unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, secondo le modalità di volta in volta indicate dal Cliente nella richiesta di recesso. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Trasparenza tariffaria sul sito voda.it. Ti ricordiamo inoltre che in caso di recesso per modifica contrattuale continui a pagare le rate residue con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, a meno che tu richieda di pagarle in un'unica soluzione.
Richiesta di disattivazione telefono a rate
Se vuoi disattivare o recedere anticipatamente dal telefono a rate oppure vuoi cambiare operatore mantenendo la rateizzazione del dispositivo a rate (telefono, tablet...) dovrai compilare il form online. Ti ricordiamo che in caso di portabilità verso un nuovo operatore la richiesta di rateizzazione dovrà pervenire contestualmente, o al massimo entro 5 giorni, dalla richiesta di portabilità.
Richiesta di migrazione linea fissa verso altro operatore e rateizzazione del contributo di attivazione
Se vuoi chiedere la migrazione della tua linea fissa verso altro operatore e mantenere la rateizzazione del contributo di attivazione o, in caso di attivazione del servizio Vodafone Ready, vuoi mantenere la rateizzazione delle rate residue addebitate a titolo di corrispettivo per la cessione della Vodafone Station, dovrai compilare l'apposito modulo disponibile nel box "Migrazione linea fissa verso altro operatore e rateizzazione del contributo di attivazione". Ti ricordiamo che la richiesta deve pervenire contestualmente alla richiesta di passaggio ad altro operatore.

Chiedi il trasloco online
Puoi effettuare online la richiesta di trasloco della tua linea fissa presso un altro indirizzo. Ti ricordiamo che la richiesta di trasloco va effettuata con almeno 40 giorni di anticipo sulla data del trasloco effettivo nella nuova sede.
Contratti e moduli
(ripensamento) Leggi
Domande frequenti
Puoi consegnare la Vodafone Station gratuitamente presso i Centri di Raccolta autorizzati Vodafone distribuiti sul territorio.
Trovi qui tutti i dettagli sulla restituzione oppure chiamando il 800.093.588
Se hai sottoscritto Internet Unlimited dal 14/12/2020, in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi sei tenuto alla restituzione della Vodafone Station. In caso di mancata restituzione della Station entro 30 giorni dalla disattivazione della linea, Vodafone procederà ad addebitare un importo commisurato al valore del bene pari a:
i) Euro 70 qualora il recesso sia esercitato nei primi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto;
ii) Euro 50 qualora il recesso sia esercitato dal tredicesimo al ventiquattresimo mese dalla sottoscrizione del contratto
Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di ripensamento clicca qui.
Per richiedere il recesso online clicca qui. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata o dell'email PEC o del form online.
Nell'attesa che si completi il processo di portabilità potrebbe essere attivato un numero provvisorio, che sarà poi sostituito dal tuo numero originario a portabilità completata.
Verifica che l’installazione della Vodafone Station Revolution e l’installazione della linea Internet o Fibra mista Rame (FTTC) e Fibra (FTTH) si siano concluse con successo attraverso le spie luminose della Vodafone Station Revolution.
Tutto quello che devi sapere sulla gestione della tua linea

Come inviare la disdetta
Se vuoi recedere dal contratto, e comunicare volontà di portabilità verso altro operatore puoi farlo in qualsiasi momento in uno dei seguenti modi:
- inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale
- inviando una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale
- compilando il form online
- contattando telefonicamente il Servizo Clienti 190 che provvederà ad effettuare la registrazione vocale della volontà del cliente
- compilando il modulo in uno dei nostri punti vendita
Ti ricordiamo che dovrai effettuare la tua richiesta con 30 giorni di preavviso in caso di recesso o entro 30 giorni prima della scadenza del contratto in caso di disdetta. Provvederemo a disattivare la tua SIM entro 30 giorni dalla data della richiesta.
Ricordati che in base alla tua offerta potrebbero essere previsti dei corrispettivi di recesso anticipato o il pagamento delle eventuali rate residue di un dispositivo associato all’offerta o del contributo di attivazione.
Se hai un'offerta che prevede il pagamento di un dispositivo (ad es. telefono, tablet, Mobile Wi-Fi) o del contributo di attivazione a rate le eventuali rate residue verranno addebitate in un'unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, secondo le modalità di volta in volta indicate dal Cliente nella richiesta di recesso. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Trasparenza tariffaria sul sito voda.it. Ti ricordiamo inoltre che in caso di recesso per modifica contrattuale continui a pagare le rate residue con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, a meno che tu richieda di pagarle in un'unica soluzione.
Richiesta di disattivazione telefono a rate
Se vuoi disattivare o recedere anticipatamente dal telefono a rate oppure vuoi cambiare operatore mantenendo la rateizzazione del dispositivo a rate (telefono, tablet...) dovrai compilare il form online. Ti ricordiamo che in caso di portabilità verso un nuovo operatore la richiesta di rateizzazione dovrà pervenire contestualmente, o al massimo entro 5 giorni, dalla richiesta di portabilità.