Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Domande Frequenti Vodafone TV

 

Prima dell'acquisto


Quale offerta di rete fissa devo avere per poter attivare Vodafone TV?

 
Per attivare Vodafone TV devi aver sottoscritto un'offerta di rete fissa con tecnologia fibra o ADSL superiore a 8 MB.
Se non sei ancora un cliente Vodafone di rete fissa puoi attivare sia Internet a casa che Vodafone TV ad un prezzo vantaggioso, scopri qui le offerte.

 

Vodafone TV prevede una permanenza minima?

 
Vodafone TV prevede una permanenza minima di 24 mesi. Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione.
Se hai sottoscritto un'offerta Vodafone TV dopo il 7/7/19 hai diritto di recesso e disdetta entro 90 giorni dall'attivazione del servizio Vodafone TV senza addebito delle rate residue del costo di attivazione se viene restituito il Vodafone TV box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta.
Trascorsi 90 giorni dall'attivazione del servizio Vodafone TV, il vincolo di permanenza sarà di 21 mesi con rinnovo a tempo indeterminato, salvo disdetta.

 

I contenuti di Netflix sono inclusi?

 
No, ma con Vodafone TV puoi attivare l'offerta di Netflix che preferisci direttamente dal tuo Vodafone TV Box, oppure, se possiedi già un account, dovrai solo accedere all'app Netflix del TV Box ed effettuare il login con le tue credenziali per vedere comodamente tutti i contenuti sulla tua Vodafone TV.
In entrambi i casi puoi scegliere di addebitare il costo in fattura Vodafone.

 

Posso vedere anche i film di CHILI?

 
Sì. Per scoprire quali puoi vedere gratuitamente accedi alla categoria Film per te/Promozione CHILI nella sezione On Demand del tuo Vodafone TV Box.
Tutti gli altri film del catalogo CHILI non sono inclusi nel tuo abbonamento Vodafone TV, ma puoi noleggiarli o acquistarli direttamente dal tuo Vodafone TV Box e addebitarne l'eventuale costo in fattura Vodafone.

 

I contenuti di Infinity sono inclusi?

 
Si. Se ti registri a Infinity entro il 30/9/19 hai diritto a 6 mesi di abbonamento gratuito e, a seguire, ad altri 6 mesi a 4,99 euro al mese anziché 7,99.

 

I contenuti di NOW TV sono inclusi?

 
Sì, se hai sottoscritto l'offerta Vodafone TV Sport Plus i 23 canali del Ticket Sport di NOW TV sono inclusi.
Se invece hai sottoscritto l'Opzione Vodafone Intrattenimento i 13 canali del Ticket Intrattenimento di NOW TV sono inclusi.
Inoltre puoi personalizzare la tua offerta con i ticket mancanti e disdirli quando vuoi:
- Ticket Cinema di NOW TV, con oltre 500 titoli on demand, 15 prime al mese e 8 canali dedicati
- Ticket Serie TV di NOW TV, con le serie TV del momento, interi cofanetti e 4 canali dedicati
- Ticket Sport di NOW TV, con tutto lo sport e il calcio di NOW TV per un giorno, una settimana o un mese

 

Come faccio se ho già un account NOW TV, Netflix, CHILI o Infinity?

 
Se hai già un account NOW TV, Netflix, CHILI o Infinity puoi accedere alle rispettive app dal Vodafone TV Box ed effettuare il login con le tue credenziali (username e password) per iniziare a vedere i tuoi contenuti preferiti direttamente sulla tua Vodafone TV.

 

Come faccio a verificare la mia spesa?

 
Puoi verificare la tua spesa relativa a Vodafone TV nel Fai da te su vodafone.it o in fattura.

 

Se ho già attivato Vodafone TV, posso ancora ripensarci?

 
Se l'hai attivata telefonicamente o comunque al di fuori dei negozi Vodafone, hai 14 giorni dalla data di ricezione del Vodafone TV Box per recedere gratuitamente.

 

Come posso restituire il Vodafone TV Box in caso di ripensamento entro i 14 giorni?

 
Devi consegnarlo gratuitamente presso i centri di raccolta autorizzati Vodafone distribuiti sul territorio. Trovi tutti i dettagli sulla restituzione su assistenza.vodafone.it/gestione-resi/ o chiamando gratuitamente l'800 093 588.

 

La prima installazione


Come si effettua l'installazione di Vodafone TV Box?

 
Per scaricare la guida completa all'installazione clicca qui

 

Come utilizzo il telecomando del Vodafone TV Box?

 
Per associarlo rimuovi la linguetta gialla del telecomando, poi tieni premuto contemporaneamente per almeno 5 secondi i tasti 1 e "giallo".
Per utilizzarlo seleziona il canale HDMI con il telecomando della tua TV e inizia subito a goderti lo spettacolo.

 

Come faccio a collegare a Internet il TV Box?

 
Accedi alla sezione Impostazioni in alto a sinistra nel menu principale della Vodafone TV. Seleziona la voce "Altre Configurazioni" ed entra in "Connessione Internet".
È possibile scegliere tra le seguenti modalitá di connessione: Connessione LAN, Reti Wi-Fi e WPS.
Per connettere la Vodafone TV a internet tramite connessione LAN, collega il cavo Ethernet alle porte Ethernet della Vodafone Station e del tuo Vodafone TV Box. In alternativa, puoi connettere Vodafone TV Box via Wi-Fi seguendo le instruzioni a video. Puoi anche utilizzare la funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup) seguendo questi semplici passi: premi il tasto WPS del tuo Vodafone TV Box per circa 10 secondi e subito dopo il tasto WPS della Vodafone Station per circa 5 secondi. Visualizzerai il messaggio di avvenuta sincronizzazione.

 

Posso collegarmi ad una connessione internet diversa dalla linea Fibra Vodafone?

 
Vodafone TV Box deve essere collegato alla rete fissa Vodafone a cui hai associato il servizio.

 

Dove trovo il mio Codice di Attivazione?

 
Per richiedere il tuo Codice di Attivazione chiama il 42005 da un numero Vodafone. In alternativa, vai su voda.it/codiceattivazione navigando con la tua linea Vodafone oppure contatta lo 0284594650.

 

Goditi lo spettacolo


Sono già cliente Vodafone TV, posso cambiare la mia offerta?

 
Sì, nell'area Fai da te inserendo le credenziali della tua offerta di rete fissa, oppure cliccando qui.

 

Dove vedo i 23 canali Sky Sport inclusi nell'offerta Vodafone TV + NOW TV Sport?

 
Accedi all'app NOW TV dal tuo Vodafone TV Box e seleziona "Sport" dal menu principale.

 

Dove trovo i film di CHILI inclusi nella Vodafone TV?

 
Nell'area on demand, nella categoria "Film CHILI Inclusi".
Per guardare i film inclusi ti basta effettuare il login a CHILI o registrarti direttamente dal tuo Vodafone TV Box.
Tutti gli altri film del catalogo CHILI possono essere noleggiati o acquistati direttamente attraverso il tuo Vodafone TV Box: accedi all'app CHILI dal tuo Vodafone TV Box, registrati e acquista o noleggia il film che vuoi vedere seguendo i passaggi indicati. Potrai addebitare l'eventuale costo direttamente sulla fattura Vodafone.

 

Come cerco un programma o un film che mi interessa?

 
Con la funzione "Cerca" che trovi nell'angolo in alto a sinistra del menu principale del TV Box, o premendo il tasto con la lente sul tuo telecomando, puoi cercare i tuoi programmi preferiti anche all'interno del catalogo delle app.

 

Come posso vedere i programmi che sono già andati in onda?

 
Puoi trovare i programmi che ti sei perso con la funzione "Cerca" o direttamente navigando all'interno dell'area Guida TV selezionando i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni.

 

Come posso far ripartire dall'inizio un programma in onda?

 
Entra in Guida TV, scegli il programma che ti interessa e controlla che sia contraddistinto dall'icona Restart , ovvero la freccia circolare verso sinistra. Poi premi il pulsante "Info" del telecomando, quindi scegli l'opzione "Ricomincia". Puoi anche far ricominciare il programma premendo il pulsante "Pausa" mentre lo stai guardando e spostandoti con il telecomando sul simbolo con la freccia circolare . Solo i programmi che hanno questa icona sono abilitati alla funzione Restart.

 

Come faccio a registrare i miei programmi preferiti?

 
Entra nella Guida TV e verifica che il tuo programma preferito sia contrassegnato dall'icona Registra . Per registrare puoi premere il pulsante "R" presente sul telecomando della tua Vodafone TV oppure entrare nella scheda di dettaglio del programma e cliccare su "Registra".

 

Quali e quanti programmi posso registrare?

 
Puoi registrare tutti i programmi contrassegnati dall’icona Registra nella sezione Guida TV. Troverai tutti i tuoi programmi registrati nella sezione My TV.

 

A cosa serve il PIN?

 
Il PIN è un codice numerico da utilizzare se decidi di attivare la Protezione Bambino. Puoi impostarlo o modificarlo entrando in Impostazioni/PIN. Il PIN predefinito per il servizio Vodafone TV é 1234.

 

Ho dimenticato il mio PIN, come posso recuperarlo?

 
Se hai dimenticato il PIN della tua Vodafone TV, vai sul Fai da Te di Vodafone per poterlo resettare. Se non l'hai mai modificato, ti ricordiamo che il PIN predefinito per il servizio Vodafone TV è 1234.

 

Come si attiva la Protezione Bambino?

 
Puoi impostare il PIN per proteggere la visione dei programmi nella sezione Impostazioni/PIN della tua Vodafone TV, scegliendo fra le seguenti opzioni:
- ADT (Adulti)
- VM 18 (vietato ai minori di 18 anni)
- VM 14 (vietato ai minori di 14 anni)
- VM 12 (vietato ai minori di 12 anni)
- BA (Bambini Accompagnati)
- PT (Per Tutti).
Inoltre, potrai decidere di proteggere con il PIN anche la visione di interi canali.
Potrai consultare il livello di parental rating dei programmi direttamente nella scheda di dettaglio del singolo programma.
Se utilizzi Vodafone TV anche sul tuo smartphone o tablet potrai impostare un livello di Protezione Bambino dedicato su questi dispositivi.

 

Il Vodafone TV box è compatibile con sistemi di home theatre e proiettori?

 
Si, i sistemi di home entertainment e proiettori sono compatibili con il tuo TV box.

 

Posso vedere Vodafone TV quando non sono a casa?

 
Certo, puoi utilizzare Vodafone TV direttamente sul tuo smartphone o tablet, scaricando l'app Vodafone TV da App Store o Google Play. Ti basta effettuare il login utilizzando il nome utente e password che usi per accedere all'app My Vodafone o al Fai da te su vodafone.it. Se hai dimenticato le tue credenziali, clicca qui per recuperarle o chiama il 190.

 

Su quali dispositivi posso scaricare l'app di Vodafone TV?

 
L'app è disponibile per i seguenti smartphone e tablet:
- iPhone e iPad con sistema operativo iOS8 e successivi
- Smartphone e Tablet con sistema operativo Android superiore a 4.4.2

 

Quanto costa l'app?

 
L'app Vodafone TV è gratuita per i clienti che hanno sottoscritto il servizio Vodafone TV.

 

Devo avere il Wi-Fi per guardare i contenuti dall'app?

 
Per poter guardare i contenuti dell'app non è necessario essere connessi alla tua rete Wi-Fi Vodafone. Puoi usufruire dell'app Vodafone TV anche utilizzando i dati della tua rete 3G, 4G o 5G.

Posso continuare a vedere un programma iniziato sull'app, sul televisore?

 
È possibile passare in modo semplice ed immediato dalla visualizzazione sul dispositivo mobile al tuo televisore di casa, semplicemente cliccando sull'icona del TV presente in corrispondenza del programma che ti interessa sul tuo dispositivo mobile.
Per consentire questo passaggio, sia il tuo dispositivo mobile che il Vodafone TV Box devono essere connessi alla stessa rete internet.

Su quanti dispositivi posso guardare i miei programmi contemporaneamente?

 
Puoi associare al tuo account Vodafone TV fino a quattro dispositivi mobili. Puoi guardare contemporaneamente i tuoi programmi preferiti sul tuo TV Box e su un dispositivo mobile tra quelli associati al tuo account.

Come faccio a modificare i dispositivi associati al mio account Vodafone TV?

 
Per modificare i dispositivi vai sul Fai da te su vodafone.it (a cui devi aver associato la tua linea fissa), accedi alla sezione "Le tue offerte" e poi all'area Vodafone TV oppure clicca qui. Potrai cancellare un dispositivo al mese.

Dove trovo Vodafone TV nella mia fattura Vodafone?

 
Trovi Vodafone TV nella sezione Entertainment.

Problemi di visione


Come faccio a guardare i canali del Digitale Terrestre sulla Guida TV?

 
Per vedere canali del digitale terrestre, devi aver collegato l'antenna del digitale terrestre al tuo vodafone TV Box e aver effettuato la sintonizzazione dei canali. Se non l'hai ancora fatto, entra in Impostazioni/Canali e avvia la Ricerca Canali.
Inizia a guardare un canale in diretta e poi digita sul telecomando il numero del canale che ti interessa.

 

Cosa posso fare se visualizzo un codice di errore?

 
Se visualizzi un codice di errore vai alla sezione Risolvi cliccando qui e inserisci il codice di errore per risolvere il tuo problema.

 

Non riesco a vedere i canali del digitale terrestre: da cosa puó dipendere?

 
La mancata visualizzazione dei canali del digitale terrestre può dipendere da diversi fattori. Ti suggeriamo quindi di verificare che:
- il cavo dell'antenna sia collegato correttamente a Vodafone TV;
- non siano presenti disturbi sul segnale del digitale terrestre nella tua zona di residenza;
- l’antenna funzioni correttamente e/o non sia difettosa.
È inoltre possibile che sia stata fatta una risintonizzazione dei canali del digitale terrestre. In questo caso, è sufficiente procedere con una nuova ricerca dei canali della Vodafone TV, tramite la sezione Impostazioni/Configurazioni/Canali TV.
Se il problema persiste chiama lo 0284594650.

 

Posso utilizzare uno split dell'antenna Digitale Terrestre?

 
Si, puoi utilizzarlo. Devi però considerare che se il segnale del Digitale Terrestre è debole, utilizzando lo split la qualità del segnale potrebbe peggiorare.

 

App su Vodafone TV Box


Quali sono le App disponibili su Vodafone TV Box?

 
Con il Vodafone TV Box potrai accedere comodamente alle seguenti app: NOW TV, Netflix, CHILI, Infinity e Youtube.

Netflix, Chili, NOW TV e Infinity sono inclusi in Vodafone TV?

 
Dipende dall'offerta che hai sottoscritto.
Se sei cliente Vodafone TV Sport Plus i contenuti dell'app NOW TV Sport sono inclusi.
Se sei cliente Vodafone TV Intrattenimento i contenuti dell'app NOW TV Intrattenimento sono inclusi.
Sono sempre inclusi in tutte le offerte: 14 film CHILI al mese e 6 mesi di Infinity gratuiti.
I contenuti aggiuntivi delle app NOW TV, Netflix, CHILI e Infinity che non sono inclusi nel tuo abbonamento possono essere acquistati direttamente dal tuo Vodafone TV Box. Accedi all'applicazione di tuo interesse dall'area app del Vodafone TV Box, registrati e attiva il servizio scelto seguendo i passaggi indicati. Potrai pagare i servizi aggiuntivi direttamente nella fattura Vodafone e potrai disattivarli quando vuoi.

 

Cosa succede se sono già cliente Netflix?

 
Se hai già un account Netflix, puoi effettuare il login sull'app disponibile sul tuo Vodafone TV Box e continuare a fruire del tuo abbonamento o rinnovarlo. Puoi addebitare il costo dell'abbonamento nella tua fattura Vodafone.

 

Come faccio ad acquistare i film di CHILI?

 
Per acquistare i contenuti CHILI presenti nella sezione "Novità a noleggio" dell'area on demand di Vodafone TV Box, seleziona il film desiderato e premi "Guarda su CHILI". Entrerai nell'app CHILI direttamente dalla tua Vodafone TV e potrai visualizzare la scheda con i dettagli relativi al prezzo di noleggio e d'acquisto. In alternativa accedi direttamente all'app CHILI e scegli il tuo film preferito dall'intero catalogo CHILI. Se decidi di noleggiare o acquistare un film potrai addebitarne il costo nella tua fattura Vodafone.

 

Come faccio ad acquistare i Ticket aggiutivi di NOW TV?

 
Entra nell'app NOW TV direttamente dal tuo Vodafone TV Box, seleziona "My Account" dal menu principale e scegli il Ticket che vuoi acquistare. Potrai addebitarne il costo direttamente nella tua fattura Vodafone e disdirlo quando vuoi.

 

Come faccio a vedere i film e le Serie TV di Infinity?

 
Per vedere tutti i film e le Serie TV di Infinity accedi direttamente all'app che trovi nel tuo Vodafone TV Box.
Ne trovi una selezione anche nella categoria "Promo Infinity Film e Serie" dell'area on demand.

Come attivo la promo di Infinity per Vodafone TV?

 
Accedi a Infinity dall'area app del Vodafone TV Box e registrati o inserisci le tue credenziali esistenti entro il 30/9/19. Potrai iniziare subito a goderti migliaia di contenuti gratuiti per i primi 6 mesi e al prezzo scontato di 4,99 euro per i successivi 6.
La promozione Infinity di Vodafone TV non è attivabile se sei un cliente iTunes, Infinity Pass o cliente Vodafone Mobile che ha già usufruito di una promozione Infinity.

Prova 3 mesi


Come funziona la prova 3 mesi?

 
Per aderire all'offerta Vodafone TV "Prova 3 mesi", devi aver sottoscritto un'offerta di rete fissa con tecnologia fibra o ADSL superiore a 8 MB e successivamente un'offerta Vodafone TV.
Se non sei ancora un cliente Vodafone di rete fissa puoi attivare sia Internet a casa che Vodafone TV ad un prezzo vantaggioso, scopri qui le offerte.
L'offerta "Prova 3 mesi" prevede il diritto di recesso e disdetta entro 90 giorni dall'attivazione del servizio Vodafone TV, a condizione che venga restituito il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso. Durante il periodo di prova ti verrà addebitato il costo dell'offerta che hai scelto in base agli effettivi giorni di abbonamento.
Trascorsi i 90 giorni, se decidi di mantenere attivo il servizio, ti verrà addebitato il costo dell'offerta in base alle condizioni contrattuali sottoscritte.

 

Se sono già cliente Vodafone TV posso aderire al "Prova 3 mesi?"

 
No, l'offerta "Prova 3 mesi" è riservata alle nuove attivazioni Vodafone TV dal 7/7/19.

 

Quali sono le modalità di disdetta?

 
- Puoi inviare una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 - 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti con allegata la copia di un documento di riconoscimento dell'intestatario del contratto o, in caso di delega, del delegato e del delegante
- Puoi inviare una PEC all'indirizzo disdette@vodafone.pec.it con allegata copia dei tuoi documenti
- Puoi compilare il form online. Ti verranno richieste le tue credenziali di accesso all'area Fai da te, utilizzabili solo se il tuo numero di telefono è ancora attivo in Vodafone
- Puoi contattare telefonicamente il Servizio Clienti 190
- Puoi compilare il modulo in uno dei nostri punti vendita

 

Come restituisco il Vodafone TV Box?

 
Puoi prenotare il ritiro a domicilio con corriere DHL o recarti alla sede DHL più vicina a casa tua, per effettuare la restituzione clicca qui.
Le spese di restituzione sono a carico di Vodafone.
Devi restituire il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta. In caso di mancata restituzione entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta, sarà addebitato un contributo di 90 euro commisurato al valore dello stesso.