Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Gestione online della fattura non fiscale

 

In base al formato puoi scegliere di ricevere la tua fattura non fiscale:

  • online, scaricandolo dal sito (gratuito)
  • per Email (gratuito, formato elettronico, PDF a colori, versione completa)
  • per posta (a pagamento, formato cartaceo, in bianco e nero, versione ridotta)

Il pagamento (dei soli costi di spedizione) può essere effettuato con addebito su Conto Corrente o Carta di credito, o tramite Bollettino postale.

Per modificare la modalità di ricezione del conto:

  • effettua il login 
  • accedi alla sezione Controllo Costi / Gestione fattura non fiscale 
  • clicca sul pulsante “Modifica”, accanto alla voce “Modalità di ricezione fattura non fiscale
  • seleziona il formato che preferisci nella pagina “Scegli le modalità”
  • se hai scelto il formato via Email o online, seleziona se ti interessa l’opzione “fattura non fiscale completa in formato excel”
  • inserisci la tua Email (per la fattura non fiscale via Email) o il numero di cellulare su cui desideri ricevere la notifica (fattura non fiscale online)
  • attiva il servizio Dettaglio Costi e Traffico, se sei interessato
  • clicca sul pulsante “Avanti” per completare l’operazione.

 

Dalla sezione di Download fattura non fiscale puoi scaricare il tuo Conto o richiedere la Copia conforme  di una o più fatture non fiscali.

La fattura non fiscale riporta il dettaglio delle spese suddivise per singole voci di costo.

La Copia conforme della fattura non fiscale riporta il riepilogo totale delle spese e l’ammontare dell’IVA.


Download fattura non fiscale

    • Effettua il login per accedere all’Area Personale;
    • seleziona la tua linea Abbonamento (Voce, Dati o fissa) dal menu a tendina;
    • vai alla sezione Controllo Costi / Download fattura non fiscale;
    • clicca sul tasto "Download" accanto alla voce Download fattura non fiscale.
Il tuo Conto Telefonico
    • nella pagina successiva, clicca sul simbolo PDF o Excel per scaricare il Conto di tuo interesse
download fattura

Il formato Excel è disponibile solo su richiesta e solo per i conti emessi dal 2010 in poi.

È gratuito se hai scelto la fattura non fiscale Elettronica (via email o online), a pagamento se hai scelto la fattura non fiscale Cartacea.

La tua fattura non fiscale è disponibile on-line qualche giorno dopo la data di emissione.

Se non hai un programma per leggere i PDF scarica qui gratuitamente Adobe Reader, o vai sul sito adobe.com/it/.


Copia conforme fattura non fiscale

  • Effettua il login per accedere all’Area Personale
  • seleziona la tua linea Abbonamento (Voce, Dati o fissa) dal menù a tendina
  • vai alla sezione Controllo Costi e clicca sulla voce Download fattura non fiscale nel menù di sinistra
  • seleziona le fatture non fiscali di cui vuoi richiedere la Copia nella colonna “Richiedi via email” e clicca sul pulsante “Richiedi copia fattura non fiscale via mail” in basso a destra
  • nella pagina successiva, clicca sul pulsante “Conferma”

Se la fattura non fiscale di tuo interesse non è presente nell’elenco, richiedila dall’Archivio storico fatture non fiscali. Per accedervi devi selezionare dal menù di sinistra del Fai da te la voce Controllo Costi > Gestione fattura non fiscale. Clicca quindi su Download, all'inteno della pagina seleziona infine Fatture non fiscali precedenti.

Riceverai le tue copie conformi in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica impostato in fase di registrazione. Accedi al menu “Modifica dati” se desideri modificare l'indirizzo.

 

Il servizio di Notifica Emissione della tua fattura non fiscale ti permette di essere avvisato tramite un SMS oppure tramite una Email appena il tuo Conto è disponibile per il download sul sito Vodafone.
La Notifica Emissione è disponibile:

  • via Email se hai scelto la modalità di ricezione Cartacea;
  • via SMS se hai scelto la modalità di ricezione Conto Online.

 

Accedi all'Area Personale 190 Fai da te effettuando il Login dall'icona che trovi in alto a destra della pagina: Barra Login

    • seleziona la tua linea Abbonamento (Voce, Dati o fissa) dal menù a tendina:

    • Scelta numero da 190 Fai da te

    • vai alla sezione Controllo Costi e clicca su Gestione fattura non fiscale nel menù di sinistra;


        • clicca sul tasto Modifica in corrispondenza della voce di Modalità di ricezione fattura non fiscale:



        • nel box apposito, scegliendo l'opzione fattura non fiscale Online, seleziona la modalità di ricezione della notifica, scegliendo tra SMS e Email:


        • clicca sul tasto Avanti.


Per modificare l’indirizzo di spedizione della tua fattura non fiscale:

  • effettua il login inserendo la tua user e password di registrazione
  • accedi alla sezione Controllo Costi, e quindi clicca su Gestione fattura non fiscale nel menù di sinistra
  • clicca sul pulsante Modifica, accanto alla voce Indirizzo di spedizione
  • modifica i campi precompilati nella pagina di inserimento dei dati
  • clicca sul pulsante Avanti per completare l’operazione.

Riceverai un’Email di conferma della richiesta di modifica dei dati a cui devi rispondere entro 10 giorni perché la variazione venga registrata.

Puoi modificare gratuitamente il metodo di pagamento della tua fattura non fiscale direttamente dal 190 Fai da Te. Gli stessi passi ti permettono anche di modificare i dati della tua Carta di Credito.

Il pagamento con Carta di Credito non prevede il versamento di un un deposito cauzionale.


Nota: Il metodo di pagamento scelto verrà applicato a tutti i contratti di abbonamento a te intestati.


Per modificare il metodo di pagamento oppure i dati della tua Carta di Credito:

  • effettua il login  inserendo Login e Password di registrazione
  • clicca sulla voce Stato Pagamenti all'interno della sezione Le tue Fatture non fiscali
  • clicca sul pulsante Modifica, accanto alla voce Metodo di pagamento
  • seleziona dal menu a tendina il tuo tipo di Carta di Credito (Visa, Master Card, American Express, Diners)
  • compila tutti i campi
  • clicca sul pulsante Avanti per completare l’operazione.

 

Il servizio Dettaglio Chiamate abbinato alla tua fattura non fiscale ti permette di visualizzare il dettaglio del traffico effettuato (Voce, SMS, Dati, GPRS, MMS, Acquisto Contenuti) per il tutto periodo di fatturazione.


Il servizio Dettaglio Chiamate è gratuito ed attivabile/disattivabile esclusivamente dall'Area Personale 190 Fai da te per ogni singolo numero Abbonamento a te intestato.


Per conoscere i dettagli delle singole voci di costo leggi la guida alla lettura del Dettaglio Chiamate.


attenzione

Se desideri visualizzare le tue chiamate non ancora fatturate e aggiornate alle 24 ore precedenti leggi qui le istruzioni per verificare il tuo Dettaglio Chiamate Online.


Per attivare/disattivare il servizio accedi al 190 Fai da te effettuando il Login dall'icona che trovi in alto a destra della pagina, poi:

  • accedi alla sezione Controllo Costi, e quindi clicca su Gestione fattura non fiscale nel menù di sinistra
  • clicca sul pulsante Modifica, accanto alla voce Dettaglio chiamate:


    • scegli Si No per allegare o meno alla tua fattura non fiscale Elettronico il dettaglio delle chiamate;
    • clicca sul tasto Conferma;
  • visualizzi la pagina di conferma che l'operazione è andata a buon fine;
  • ripeti la stessa operazione per ogni numero sul quale desideri abilitare il servizio.