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Fattura non fiscale digitale

La fattura digitale non fiscale è un servizio gratuito di notifica emissione fattura non fiscale offerto a tutti i clienti abbonamento e rete fissa registrati al sito vodafone.it o che avevano richiesto la modalità di ricezione fattura non fiscale via email.

Clicca qui per accedere al Fai da Te ed usufruire del servizio.

La email di notifica contiene il riepilogo dei dati della fattura non fiscale appena emessa. In una sola pagina puoi:

  • Scaricare la fattura non fiscale in PDF
  • Analizzare i dettagli dei costi
  • Pagare la fattura non fiscale online o nei Punti SisalPay e Lottomatica e negli uffici postali, se non l'hai domiciliata su carta di credito o conto corrente.
  • Verificare se risultano fatture non fiscali precedenti da pagare

Nel caso in cui tu abbia richiesto anche l’invio della fattura non fiscale cartacea, continuerai a riceverla pagando il solo servizio di spedizione postale.


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Domande Frequenti

Come faccio a ricevere la fattura digitale non fiscale?

 
Se ricevi la fattura non fiscale cartacea, ti verra' inviata anche quella digitale all’indirizzo email indicato in fase di registrazione al sito vodafone.it. La Fattura non fiscale digitale non sostituisce la tua scelta di ricevere la fattura non fiscale cartacea. Il servizio non ha alcun costo di attivazione.

Posso modificare l’indirizzo email a cui Vodafone mi spedisce la Fattura non fiscale digitale?

 

Come posso visualizzare il dettaglio delle chiamate?

 
Per visualizzare il dettaglio delle chiamate è necessario aver attivato il servizio. Puoi farlo in autonomia dalla tua area personale.

Come posso riconoscere un’email di truffa?

 
Ecco alcuni segnali su cui prestare attenzione:

Solitamente hanno come oggetto richieste di chiarimenti su fatture non fiscali , servizi o verifica delle credenziali di accesso al portale Vodafone contenenti dati personali e riservati.
L’oggetto ed il contenuto dell’email sono spesso in italiano non corretto, inglese o tedesco.

Ti ricordiamo che Vodafone non invia più la fattura non fiscale in allegato all’email di notifica emissione fattura non fiscale. Il documento sarà consultabile e scaricabile dal link contenuto all’interno dell’email. Consigliamo sempre inoltre di verificare sempre l’attendibilità del dominio dell’email ricevuta.

Vorrei cambiare la Modalità di ricezione della Fattura non fiscale per non pagare più le spese di spedizione, ma non mi è possibile perchè nel Fai da Te è disponibile solo l’opzione fattura non fiscale Cartaceo. Perchè?

 
Dipende dal metodo di pagamento che hai scelto per pagare la Fattura non fiscale. Se hai scelto di pagare mediante il Bollettino Postale, dovendoti inviare il bollettino premarcato, l’unica modalità di ricezione della Fattura non fiscale a tua disposizione è l’invio per posta del formato cartaceo. Le altre due modalità, fattura non fiscale via e-mail o Online, sono disponibili scegliendo come metodo di pagamento l’addebito su Conto Corrente Bancario (SDD ex RID) o su Carta di Credito.

Il numero di telefono presente sulla fattura non fiscale non è il mio, perché?

 
Nella prima fattura non fiscale il numero fisso indicato potrebbe essere quello assegnato temporaneamente, in attesa che venga completata la portabilita' in Vodafone. Se si tratta di un numbero mobile associato e' quello associato alla SIM dati.

Il metodo di pagamento indicato sulla fattura non fiscale è diverso da quello che ho scelto, perché?

 
La modalità di pagamento indicata sulla fattura non fiscale potrebbe non essere quella scelta in fase di sottoscrizione, in quanto si è ancora in attesa dell’autorizzazione bancaria/Carta di Credito. Verifica che la richiesta di addebito verso il tuo istituto di credito sia avvenuta in maniera corretta.

Ogni quanto viene emessa la fattura non fiscale Vodafone?

 
Il periodo di fatturazione è generalmente della durata di due rinnovi ad eccezione della prima e dell'ultima fattura non fiscale che potrebbero riportare un periodo di fatturazione più breve, determinato dalla data di attivazione/disattivazione dell'offerta sottoscritta.

Come posso pagare le fatture non fiscali che risultano ancora aperte?

 
Nel caso risultino fatture non fiscali ancora da pagare, nella colonna Stato fattura non fiscale della sezione Gestione fattura della tua area personale del Fai da Te, sarà presente il pulsante Paga Online. Potrai pagarla:
  • con Carta di Credito , in modo semplice e sicuro, direttamente nell’area Fai da Te cliccando sul tasto Paga Online
  • con Bonifico Bancario, utilizzando l’IBAN [IT 69 W 03069 09400 100000008461] (Intesa SanPaolo Spa) a favore di Vodafone Italia S.p.A., inserendo nella causale di pagamento il numero della fattura non fiscale
  • con Bollettino Postale premarcato pagabile presso gli Uffici Postali e le ricevitorie Sisal o Lottomatica
  • con Bollettino Postale in bianco, pagabile solo presso gli Uffici Postali sul C/C 28287100 intestato a Vodafone Italia S.p.A. - Via Jervis 13 - 10015 Ivrea (TO), inserendo nella causale di pagamento il numero della fattura non fiscale

Ho pagato con più di 10 giorni di ritardo rispetto alla scadenza della fattura non fiscale, come posso evitare la sospensione del servizio?

 

Se hai pagato con SisalPay, Lottomatica, bollettino postale premarcato o con carta di credito, la registrazione del pagamento (ed il ripristino del servizio qualora sospeso) avverra' automaticamente entro poche ore dal pagamento. Solo se hai pagato con bonifico bancario o con bollettino postale in bianco, ti invitiamo a comunicare gli estremi di pagamento contattando gratuitamente il numero 42330 (da numerazione Vodafone) o 800 011 810 (da altro operatore). Se sei all'estero puoi contattare il numero a pagamento +39 349 2000190.
Ti ricordiamo di tenere a disposizione la ricevuta del pagamento effettuato

Ho pagato ma il servizio è ancora sospeso, come posso ottenere una rapida riattivazione del servizio?

 
Ti invitiamo a comunicare gli estremi di pagamento contattando gratuitamente il numero 42330 (da numerazione Vodafone) o 800 011 810 (da altro operatore). Se sei all'estero puoi contattare il numero a pagamento +39 349 2000190.
Ti ricordiamo di tenere a disposizione la ricevuta del pagamento effettuato.