Servizi voce
Puoi impostare il trasferimento anche verso numeri diversi, per tutte le chiamate oppure quando la tua linea e’ occupata o sei impossibilitato a rispondere.
NOTA: per attivare il servizio di deviazione su occupato è necessario disattivare il servizio di avviso di chiamata.
Per modificare l'impostazione puoi accedere da diversi canali:
• dal portale web (collegandoti con la tua Vodafone Station all'indirizzo http://vodafone.station o a 192.168.1.1)
• l'applicazione per Vodafone Station 2
• il numero 40240 o 3402002240 se chiami da un numero diverso da quello fisso
• direttamente dal telefono di casa digitando:
- trasferimento quando non puoi rispondere
- *61*numero a cui effettuare il trasferimento (invio) per l’attivazione
- ##61# Invio per la disattivazione
- *#61# invio (invio) per la verifica
- trasferimento quando la linea è occupata
- *67*numero a cui effettuare il trasferimento (invio) per l’attivazione
- ##67# Invio per la disattivazione
- *#67# invio (invio) per la verifica
- trasferimento di tutte le chiamate
- *21*numero a cui effettuare il trasferimento (invio) per l’attivazione
- ##21# Invio per la disattivazione
- *#21# invio (invio) per la verifica
Se utilizzi:
• un cordless: trovi un tasto verde che serve da tasto di invio
• un telefono tradizionale cablato: dopo aver digitato la stringa, devi attendere l’invio della chiamata
La deviazione di chiamata comporta il pagamento della chiamata relativa alla deviazione verso il numero che hai impostato secondo il tuo piano tariffario.
L’avviso di chiamata è un servizio incluso della linea e inizialmente è impostato su disattivo.
Ti consente di essere avvisato, tramite un segnale acustico, se ricevi una seconda chiamata mentre sei già in conversazione.
È possibile modificarne l’impostazione con le seguenti modalità:
• direttamente dal telefono di casa
- *43# (invio) per l’attivazione
- #43# (invio) per la disattivazione
- *#43# (invio) per la verifica
Se utilizzi:
- un cordless: trovi un tasto verde che serve da tasto di invio
- un telefono tradizionale cablato: dopo aver digitato la stringa, devi attendere l’invio della chiamata
• il portale web (collegandoti direttamente con la Vodafone Station a http://vodafone.station o a 192.168.1.1)
• l’Applicazione per Vodafone Station 2 per smartphone
Quando l'avviso di chiamata è attivo e la linea è occupata:
• durante la conversazione senti un segnale acustico
• compare sul display della Vodafone Station 2 una schermata che ti indica la presenza di una chiamata in entrata
• è possibile ricevere la chiamata direttamente dal display
Il servizio di identificazione del chiamante permette di leggere il numero di telefono di chi ti chiama sugli apparecchi telefonici provvisti di display, è supportato dalla rete Vodafone ed è un servizio incluso della linea Vodafone.
La chiamata da un telefono:
• di Rete Fissa è sempre visibile
• cellulare (Vodafone o altro operatore) è visibile se la persona che chiama ha deciso di presentare il proprio numero
Con il blocco selettivo di chiamata puoi impedire che dal tuo numero di rete fissa vengano effettuate chiamate verso determinate tipologie di numerazioni o numeri a tariffazione speciale.
La funzione di blocco è attiva automaticamente e puoi scegliere di disattivarla in qualsiasi momento.
In particolare puoi bloccare e sbloccare tutte o alcune delle seguenti tipologie di chiamate:
• numeri internazionali
• numeri per Servizi a sovrapprezzo a tariffazione specifica (prefissi 144 – 166 – 899 – 0369 – 0769 – 0878 – 163 – 164)
• numerazioni che iniziano con 199 e 178
• numerazioni in decade 4 per servizi di rete a pagamento
• numerazioni che iniziano con 892
• servizi di informazioni abbonati
• servizi di pubblica utilità per informazioni e assistenza al Cliente
• servizi di assistenza Clienti e Consumatori
Le chiamate ai numeri che cominciano con 894 e 892890 al momento non sono raggiungibili dai numeri fissi Vodafone.
La Vodafone Station Revolution ti offre anche i seguenti servizi voce:
• Segreteria telefonica
• Servizio di Notifica Puoi attivarli, disattivarli ed impostarli secondo le tue esigenze
Il servizio ti permette di ricevere un SMS su un numero Vodafone da te scelto quando ti lasciano un messaggio in segreteria o per informarti di una chiamata non risposta.
Puoi attivare/disattivare il servizio o impostare il numero di cellulare sul quale ricevere gli SMS attraverso:
• il portale web (collegandoti dalla Vodafone Station a http://vodafone.station o a http://192.168.1.1
• l'App per Vodafone Station
• il numero 40240 o 3402002240 se chiami da un numero diverso da quello fisso
Una volta attivato il servizio, riceverai un SMS (sezione Comunicazioni) che ti conferma l'attivazione del servizio richiesto.