Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Vodafone Station Revolution

Spie LED

Seleziona il led di cui hai bisogno di assistenza

Internet


  • spia lampeggiante
  • spia fissa
  • spia lampeggiante
  • spia fissa

Phone


  • spia lampeggiante
  • spia fissa
  • spia fissa
  • spia lampeggiante

Wi-Fi


  • spia lampeggiante
  • spia fissa

Mobile (solo Clienti Azienda)


  • Chiavetta collegata alla rete GSM (GPRS)
  • Chiavetta collegata alla rete UMTS (3G)

La Vodafone Station sta ricercando il segnale, potrebbero volerci circa 5 minuti. Se l'anomalia persiste verifica il collegamento del cavo DSL (fascetta rossa) e che non ci siano prolunghe o altri dispositivi collegati all'impianto telefonico (filtri ADSL, telefoni, ecc).

Collegamento ad Internet disponibile.

Collegamento ad Internet assente.
Spegni e riaccendi la Vodafone Station. Se non risolvi, per tornare alle impostazioni iniziali (Factory reset) tieni premuto il foro RESET nel retro della Vodafone Station con un oggetto appuntito fino all'accensione di tutti i led. Se hai personalizzato la configurazione della Vodafone Station, salva prima le impostazioni personalizzate accedendo al pannello di controllo per poterle ripristinare in seguito.

La Vodafone Station non sta rilevando segnale sulla linea.
Verifica che il cavo DSL (fascetta rossa) sia collegato alla porta rossa DSL dietro la Station e alla presa telefonica principale. Non devono essere collegati alla Vodafone Station prolunghe o altri dispositivi.

Chiamata in corso/linea telefonica occupata.

Linea telefonica attiva e libera.

La Vodafone Station non è agganciata alla rete per le chiamate. E' necessario effettuare il reset della Station. Se hai personalizzato le impostazioni, salvale prima di procedere per poterle poi ripristinare

La Vodafone Station si sta agganciando alla rete, potrebbero volerci circa 15 minuti. Se l'anomalia persiste, spegni e riaccendi la Vodafone Station.

Rete Wi-Fi accesa ma non è connesso nessun dispositivo. Per collegare i dispositivi alla tua rete Wi-Fi, utilizza le informazioni (nome rete e password) che trovi sul retro della Vodafone Station o sulla scatola. Seleziona sul tuo dispositivo (PC, smartphone,ecc.) il nome della rete Wi-Fi e la password che trovi sull’etichetta. Se hai uno smartphone Android puoi collegarti automaticamente alla rete Wi-Fi utilizzando il codice QR.

Rete Wi-Fi accesa, è connesso almeno un dispositivo.

Domande Frequenti
All'avvio dell'applicazione compare il messaggio "Il tuo certificato non è valido o vi è già un dispositivo associato.
Per favore controlla i certificati sulla Vodafone Station 2 e riprova", cosa devo fare?

Sulla Vodafone Station è già presente un certificato per lo smartphone in uso ed è necessario rimuoverlo manualmente:
- cliccare OK sulla finestra con il messaggio
- entrare nella sezione "Station" (Bottone in basso a destra)
- selezionare "Stato"
- compare il messaggio "Opzione momentaneamente non disponibile"
- premere OK
- prendere nota del "Nome dispositivo"
- chiudere l'applicazione
- utilizzare lo smartphone o PC collegati alla Station, accedendo alla pagina http://vodafone.station (sezione Avanzate > Imposta Password)
- all'interno della pagina compare la lista dei nomi dei dispositivi associati preceduta da "Client-"
- identificare quello corrispondente al "nome dispositivo"
- selezionare "Cancella"
- riavviare l'applicazione con lo smartphone collegato in Wi-Fi alla Vodafone Station

Posso inviare e ricevere fax?

Le linee Fibra e Internet su rete Vodafone supportano il funzionamento del tuo fax. È necessario collegarlo alla porta TEL1 (la porta TEL2 è attiva solo per i clienti azienda). Vodafone non certifica la piena compatibilità di tutti i terminali fax disponibili sul mercato.

1. Attendi l'SMS di attivazione
Prima di installare la Vodafone Station attendi l'SMS di avvenuta attivazione della linea, poi segui questi semplici passi
2. Collega il cavo DSL
Usa il cavo DSL (fascetta rossa) per collegare la porta DSL alla presa a muro (usa la spina tripolare se necessario)
3. Collega un telefono
Usa il cavo telefonico del tuo telefono per collegarlo alla porta TEL1
4. Collega il cavo alimentazione
Inserisci l'alimentatore nella presa elettrica e collega il cavo (fascetta nera) alla porta Power
5. Premi il tasto accensione
L'installazione è completata quando le spie LED e la luce rossa sotto la Vodafone Station diventa fissa
6. Collegati in Wi-Fi
Seleziona sul tuo dispositivo (PC, smartphone, ecc) il nome della rete Wi-Fi che trovi sull'etichetta e inserisci la password
7. Collegati via cavo Ethernet
Puoi usare il cavo Ethernet (fascetta gialla) per collegare il PC o altri dispositivi a una porta Ethernet della Vodafone Station
8. App Station per smartphone
Scarica l’App per smartphone e tablet qui per gestire a 360° la tua Station ovunque sei

Scopri come installare la Vodafone Station Revolution

Per collegarti alla tua rete Wi-Fi, utilizza le informazioni (nome rete e password) che trovi sul retro della Vodafone Station o sulla scatola e attiva la scheda Wireless del tuo PC . Per avere maggiori informazioni verifica il manuale del browser che utilizzi.

Puoi gestire la Vodafone Station Revolution e tutte le sue funzioni dall'App della Vodafone Station oppure da PC o Mac accedendo al Pannello di controllo:
- assicurati di essere connesso alla Vodafone Station con il cavo Ethernet o in Wi-Fi
- apri il browser e accedi a http://vodafone.station/
- effettua il login (se hai già impostato la password per l'accesso al Pannello di controllo)
- trovi una sezione dedicata ad ogni funzione della Vodafone Station

Puoi decidere se utilizzare le funzionalità più semplici oppure le funzionalità avanzate, semplicemente selezionando la voce "utente base" o "utente esperto" dal menu a tendina in alto a destra della schermata del Pannello di controllo.