Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
 

Vodafone Station 2

Domande Frequenti
Come accedo alle pagine di configurazione avanzata?

Accedi al portale web della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce "Avanzate" nella barra superiore. Seleziona la voce che ti interessa nella barra sottostante per accedere alla finestra di configurazione

Attenzione! La configurazione delle impostazioni avanzate è vivamente sconsigliata agli utenti inesperti. Chiedi assistenza a un tecnico specializzato, se hai bisogno di aiuto.

Che cos'è il Port Forwarding?

Il Port Forwarding permette lo scambio diretto di dati tra il computer e la rete attraverso una specifica porta del router:
- accedi al portale web della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce "Avanzate" nella barra superiore
- seleziona la voce "Port Forwarding" nella barra sottostante per accedere alla finestra di configurazione
Per configurare il Port Forwarding devi specificare:
- il numero di porta interna associata all'applicazione che richiede il Port Forwarding
- il numero di porta esterna collegata alla porta interna dal Port Forwarding
- il tipo di protocollo.

Attenzione! La configurazione delle impostazioni avanzate è vivamente sconsigliata agli utenti inesperti. Chiedi assistenza a un tecnico specializzato, se hai bisogno di aiuto.

Che cos'è il Port Triggering?

Il Port Triggering permette di gestire le applicazioni che richiedono più connessioni, come giochi online, videoconferenze, telefonia VoIP:
- accedi al portale web della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce "Avanzate" nella barra superiore
- seleziona la voce "Port Forwarding" nella barra sottostante per accedere alla finestra di configurazione
Per configurare il Port Triggering devi specificare:
- il numero di porta interna associata all'applicazione che richiede il Port Triggering
- il numero di porta esterna collegata alla porta interna dal Port Triggering
- il tipo di protocollo

Attenzione! La configurazione delle impostazioni avanzate è vivamente sconsigliata agli utenti inesperti. Chiedi assistenza a un tecnico specializzato, se hai bisogno di aiuto.

In casa ho dei dispositivi sprovvisti di Wi-Fi e lontani dalla Vodafone Station.
Come posso utilizzarli con la linea Vodafone?

Se la tua Vodafone Station è distante dai tuoi dispositivi multimediali e questi sono sprovvisti di Wi-Fi, puoi utilizzare Vodafone Powerline.
Vodafone Powerline è il dispositivo che ti permette di usare la rete elettrica per trasferire i dati in modo rapido e sicuro all'interno del tuo ufficio, negozio o azienda. Viene utilizzato in coppia: un Powerline si collega via ethernet alla tua Vodafone Station e l'altro Powerline si collega a un dispositivo dotato di porta ethernet. Vodafone Powerline è compatibile con la Vodafone Station, la Vodafone Station 2, i telefoni fissi IP (IP Phone), i Computer (PC/MAC), le stampanti di rete, i POS ethernet, gli hard disk e il Vodafone Booster.

N.B. L'impianto elettrico a cui sono attaccati tutti i Powerline, compreso quello della Station, deve essere unico (stesso contatore) ed è necessaria una presa elettrica per ogni Powerline.

- Collega alla rete elettrica la Vodafone Station 2 utilizzando l'alimentatore in dotazione e inserisci lo spinotto nella presa Power sul retro della station.
- Accendi la Vodafone Station 2 utilizzando il tasto ON sempre sul retro: si accenderà la spia rossa sul fronte della Station e dopo pochi secondi lo schermo.
- Segui le istruzioni sullo schermo attraverso semplici istruzioni che compariranno a video e seleziona Installazione guidata
- Seguendo le istruzioni sul display, collega la Station ad un PC acceso con il cavo ethernet (fascetta gialla) nella scatola: inserisci un'estremità del cavo ad una delle porte gialle sul retro della Station e l'altra in una porta ethernet del PC
- Segui le istruzioni sul computer: leggi sul display della Station che il computer è connesso e apri sul tuo PC il programma di navigazione internet per continuare l'installazione, selezionando Installazione Standard. Se l'installazione guidata non continua in automatico sul tuo PC collegato con il cavo ethernet alla Vodafone Station 2, digita nella barra degli indirizzi del browser: http://installazione.guidata.
- Collega il telefono:

In caso di portabilità del numero
- Inserisci un capo del cavo (fascetta rossa) nella porta (porta rossa) sul retro della Vodafone Station 2 e l’altro capo nel filtro
- Inserisci nella presa a muro del telefono il filtro (se la presa a muro è tripolare, utilizza l'adattatore tripolare invece del filtro)
- Collega il telefono all'uscita TEL del filtro. Quando riceverai conferma del cambio di operatore potrai togliere il filtro e collegare il telefono direttamente alla Vodafone Station 2

In caso di nuova linea
- Inserisci un capo del cavo (fascetta rossa) nella porta (porta rossa) sul retro della Vodafone Station 2 e l'altro capo nella presa a muro del telefono
- Collega il telefono direttamente alla porta TEL1 sul retro della Station

Per attivare il Wi-FI dalla Station premi il tasto sul fianco sinistro della Station. Sullo schermo seleziona l'icona Wi-Fi e poi attiva. Per attivare il Wi-FI dal portale accedi dal browser http://vodafone.station e seleziona la cartelle Wi-Fi e seleziona le cartelle Wi-FI


Guarda il video guida per l'installazione della Vodafone Station 2

Per chiamare dalla tastiera collega il telefono fisso alla presa PHONE 1 della station, oppure dal display della station selezionando il menu Chiamate.
Infine puoi chiamare attraverso il tuo PC digitando sul tuo browser http://vodafone.station e selezionando il menu Telefono.
Puoi gestire la Station 2 e tutte le sue funzioni dall’App della Vodafone Station oppure dal portale web. Per gestire la tua Vodafone Station 2 dal portale web devi essere collegato alla Vodafone Station 2 con il tuo computer principale, aprire il programma di navigazione e inserire l’indirizzo http://vodafone.station (oppure http://192.168.1.1)