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Domande Frequenti

La spia PHONE è bianca e fissa, ma non riesco a telefonare. Cosa posso fare?

 
Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta TEL1. Puoi usare telefoni tradizionali a tastiera o cordless, ma devono essere impostati in modalità multifrequenza (MF). I vecchi telefoni a disco non sono supportati. Ricorda che puoi telefonare solamente con il telefono collegato alla porta TEL1, mentre per utilizzare altri telefoni usando le prese telefoniche di casa è necessario effettuare un ribaltamento prese. In alternativa puoi utilizzare telefoni cordless multibase collegando il cordless principale alla Vodafone Station e alla presa elettrica. Tutti gli altri terminali cordless registrati sulla base principale, dovranno essere collegati semplicemente alla presa elettrica.

 

La Spia Phone è bianca fissa ed il telefono è correttamente collegato alla Vodafone Power Station ed impostato su Multi Frequenza, ma non riesco a telefonare. Cosa posso fare?

 
Puoi effettuare il test della tua linea dalla sezione La Mia Linea dell’App Station ed inviarci una segnalazione tecnica dalla tua area personale del Fai da Te o dall’App Vodafone Station.

 

La Spia Internet è bianca fissa ed i dispositivi sono correttamente collegati e configurati, ma non riesco a navigare. Cosa posso fare?

 
Puoi effettuare il test della tua linea dalla sezione La Mia Linea dell’App Station ed inviarci una segnalazione tecnica dalla tua area personale del Fai da Te o dall’App Vodafone Station.

 

Non funziona la connessione Wi-Fi. Cosa posso fare?

 
Controlla la spia Wi-Fi presente sulla base della Station. Se è spenta, premi il tasto Wi-Fi sopra la Station per accendere il Wi-Fi. Se la spia è accesa, la rete è pronta all’uso. Ricorda che ogni dispositivo che vuoi collegare in Wi-Fi dev’essere configurato. Qui puoi trovare le istruzioni per configurare computer, smartphone e tablet.

 

Non funziona la connessione Wi-Fi del mio MAC. Cosa posso fare?

 
Qui puoi trovare le istruzioni per configurare il tuo computer. Puoi anche avvalerti della nostra Assistenza Premium a pagamento.

 

Non funziona la connessione con il cavo ethernet. Cosa posso fare?

 
Controlla il corretto collegamento del computer alla Vodafone Power Station con il cavo ethernet (fascetta gialla) e verifica la configurazione del computer qui.

 

Non funziona la connessione con il cavo ethernet del mio MAC. Cosa posso fare?

 
Qui puoi trovare le istruzioni per configurare il tuo computer. Puoi anche avvalerti della nostra Assistenza Premium a pagamento.

 

All'avvio dell'applicazione compare il messaggio "Il tuo certificato non è valido o vi è già un dispositivo associato. Per favore controlla i certificati sulla Vodafone Power Station e riprova", cosa devo fare?

 
Sulla Vodafone Power Station è già presente un certificato per lo smartphone in uso ed è necessario rimuoverlo manualmente:
  • cliccare OK sulla finestra con il messaggio
  • entrare nella sezione "Station" (Bottone in basso a destra)
  • selezionare "Stato"
  • compare il messaggio "Opzione momentaneamente non disponibile"
  • premere OK
  • prendere nota del "Nome dispositivo"
  • chiudere l'applicazione
  • utilizzare lo smartphone o PC collegati alla Station, accedendo alla pagina http://vodafone.station (sezione Avanzate > Imposta Password)
  • all'interno della pagina compare la lista dei nomi dei dispositivi associati preceduta da "Client-"
  • identificare quello corrispondente al "nome dispositivo"
  • selezionare "Cancella"
  • riavviare l'applicazione con lo smartphone collegato in Wi-Fi alla Vodafone Station

 

La funzionalità Accesso Remoto dell’App a cosa serve e come si abilita?

 
La funzionalità di Accesso Remoto consente all’utente di collegarsi alla propria Vodafone Power Station anche quando è fuori casa; è sufficiente che sia collegato alla rete mobile o a una qualsiasi rete Wi-Fi. L’utente potrà usufruire di tutti i servizi resi disponibili dall’App, comprese le notifiche relative alle chiamate perse e ai messaggi ricevuti, ma non potrà effettuare/ricevere le chiamate.

La funzionalità di Accesso Remoto, abilitata di default, può essere disabilitata/riabilitata e scegliere il tipo di connessione con cui collegarsi in accesso remoto (solo Wi-Fi o Mobile/Wi-Fi):

  • Su http://vodafone.station/ accedendo al menu Altro/Gestione Accesso Remoto
  • Da App nella sezione Impostazioni -> Accesso Remoto
L'accesso Remoto non può essere utilizzato se il cliente ha abilitato sulla Vodafone Power Station l'opzione Abilita protezione dal menu Avanzate/Imposta password. Prima di connettersi in remoto è inoltre necessario effettuare il primo accesso con lo smartphone collegato in WiFi alla Vodafone Station con la linea ADSL/Fibra attiva.

 

Posso collegare contemporaneamente più smartphone alla mia Vodafone Power Station ed effettuare telefonate?

 
Sì: è possibile collegare fino a 16 dispositivi.
  • In caso di chiamata ricevuta tutti gli smartphone abilitati e collegati via WiFi alla Vodafone Power Station squillano contemporaneamente ad eventuali telefoni tradizionali: è possibile rispondere da un qualsiasi telefono o smartphone
  • È possibile effettuare chiamate da un qualsiasi smartphone
  • Essendoci una sola linea a disposizione, se è impegnata in una telefonata non è possibile ricevere o effettuare altre chiamate

 

Come posso disattivare il servizio?

 
È sufficiente disinstallare l'applicazione dallo smartphone.

 

Qual è la tariffa delle chiamate effettuate attraverso l'App Vodafone Station?

 
Tutte le chiamate effettuate seguono le normali tariffazioni dell'offerta attiva sulla linea ADSL/Fibra.

 

Posso inviare e ricevere fax?

 
Il fax viene supportato dalla Vodafone Power Station solo per i Clienti Azienda. Se non sei Cliente Azienda, scopri ulteriori dettagli su fax.vodafone.it.