Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Vodafone Internet Key

La Vodafone Internet Key consente di connettere il computer a Internet grazie alla banda larga mobile di Vodafone.
Puoi navigare su internet dovunque sia presente copertura di rete Vodafone e inviare e rivere SMS direttamente sul computer. L’applicazione SMS consente di scrivere messaggi, visualizzare I messaggi ricevuti e gestire i contatti.
Per usare la Vodafone Internet Key e l'applicazione Vodafone Mobile Broadband è necessario disporre di quanto segue:
- un computer con sistema operativo Microsoft® Windows® 8, Microsoft® Windows® 7, Windows Vista™ (SP2 consigliato) o Windows® XP SP3 oppure un Apple Macintosh con Mac OS X 10.5.8 Leopard, Mac OS X 10.6 Snow Leopard (si raccomanda la versione 10.6.2 o successiva)
- almeno 100 MB di spazio disponibile sul disco e 256 MB di memoria RAM
- una presa USB
- diritti di amministratore sul computer in uso


Spie LED

La spia LED sulla Vodafone Internet Key mostra quale tipo di rete mobile è stato trovato e lo stato dell'eventuale connessione della Vodafone Internet Key a tale rete.

Domande Frequenti
Cosa devo fare se la Vodafone Internet Key non figura nell'elenco dei dispositivi sul mio computer?

Se la Vodafone Internet Key non figura nell'elenco dei dispositivi, devi estrarre la Vodafone Internet Key, riavviare il computer e reinserire la Vodafone Internet Key.

Cosa devo fare se il programma Vodafone Mobile Broadband non rileva il segnale di rete?

Se Vodafone Mobile Broadband non rileva il segnale di rete prova a:
- cambiare posizione fisica: se ci si trova all'interno di un edificio, spostarsi più vicino a una finestra, più in alto oppure uscire
- (Windows) aprire la finestra Avanzate, aprire la visualizzazione Connessioni, fare clic su Mobile nel gruppo Seleziona Rete sulla barra multifunzione e verificare se è possibile connettersi a una delle reti elencate
- (Mac) selezionare Connessioni, aprire Connessioni cellulari, fare clic su Seleziona rete e verificare se è possibile connettersi a una delle reti elencate

Cosa devo fare se non riesco a connettermi?

Se non ti è possibile aprire una connessione effettua le seguenti prove:
- attendi qualche minuto e riprova a connetterti. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema temporaneo, specialmente quando viene segnalato Errore 631 o Errore 619
- esci dall'applicazione Vodafone Mobile Broadband e riavviala
- riavvia il computer
- (Windows) apri la finestra Avanzate, apri la visualizzazione Dispositivi, seleziona il dispositivo in uso, fai clic su Rete nel gruppo Hardware sulla barra multifunzione e seleziona una portante diversa, ad esempio Solo UMTS
- (Mac) fai clic su Dispositivi, seleziona il dispositivo in uso, quindi seleziona una portante diversa nel menu a discesa, ad esempio Solo UMTS

Cosa posso fare se il software non viene installato o la barra di avanzamento dell'installazione continua a spostarsi ciclicamente (Windows)?

Se, con Windows, incontri problemi nell'installazione dell'applicazione Vodafone Mobile Broadband, effettua le seguenti azioni:
- dal menu Start di Windows, seleziona Impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione dispositivi
- espandi Controller USB
- fai clic con il pulsante destro del mouse su Dispositivo di archiviazione di massa USB e seleziona Disinstalla
- se il dispositivo non viene ricaricato, seleziona Rileva modifiche hardware nel menu Azione

Come posso conoscere visualizzare i contatori della promozione attiva sulla SIM Dati?

La finestra di Vodafone Mobile Broadband che indica l'utilizzo visualizza solo valori approssimativi sul trasferimento dei dati. Per informazioni sulla quantità effettiva di dati trasferiti vai su [contatori.vodafone.it] utilizzando la connessione mobile.

Per installare la Vodafone Internet Key inserisci la SIM come illustrato e inserisci la Vodafone Internet Key nella porta USB del computer.

Sui computer con Microsoft Windows
La prima volta che si inserisce la Vodafone Internet Key nel computer, l'installazione dovrebbe avviarsi automaticamente.
Se, per qualche motivo, l'installazione non si avvia, vai alle Risorse del computer, seleziona Esplora e fai doppio clic sul file denominato setup_vmb_lite.exe presente sulla Vodafone Internet Key.
Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo, il programma di installazione di Vodafone Mobile Broadband ti guiderà attraverso i seguenti passaggi:
- scegli la lingua per l’installazione. Se sul computer è presente una versione precedente di Vodafone Mobile Broadband, clicca sul pulsante "Rimuovi" per autorizzarne la disinstallazione e conferma la disinstallazione
- seleziona l’operatore di rete mobile "Vodafone IT" dal menu a tendina e clicca sul pulsante "Avanti"
- leggi e accetta i termini del contratto di licenza e clicca sul pulsante "Avanti"
- scegli se attivare o disattivare la creazione di report a fini statistici in forma anonima (la scelta non influisce sul funzionamento dell'applicazione) e clicca sul pulsante "Avanti"
- scegli il tipo di installazione (scegli "Completa" se non sei un utente esperto) e clicca sul pulsante "Avanti"
- verifica le impostazioni selezionate nella pagina di Riepilogo e clicca sul pulsante "Installa" attendi il completamento dell’installazione e poi clicca sul pulsante “Fine” riavvia il computer (se richiesto)
L'installazione della Vodafone Internet Key può richiedere qualche minuto; al termine, l'applicazione Vodafone Mobile Broadband Lite dovrebbe avviarsi automaticamente. Se, per qualche motivo, l'applicazione non si avvia, selezionare Vodafone Mobile Broadband dal menu Start di Windows.

Sui computer con Mac OS X
La prima volta che si inserisce la Vodafone Internet Key, essa verrà visualizzata sul desktop come disco Vodafone Mobile Broadband.
Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo, il programma di installazione di Vodafone Mobile Broadband ti guiderà attraverso i seguenti passaggi:
- se sul computer è presente una versione precedente di Vodafone Mobile Broadband, attendi l'apertura della schermata iniziale di Vodafone Mobile Broadband e fai doppio click sull'icona "VMB Uninstaller"
- inserisci il tuo nome utente e la password di sistema e clicca sul pulsante "OK"
- clicca sul pulsante "Disinstalla" per confermare la disinstallazione e poi su "Esci"
- torna alla schermata iniziale di Vodafone Mobile Broadband e fai doppio click sull'icona "Vodafone Mobile Broadband"
- inserisci il tuo nome utente e la password di sistema e clicca sul pulsante "OK"
- seleziona l'operatore di rete mobile "Vodafone IT" dal menu a tendina e "Continua"
- leggi e accetta le condizioni di licenza d'uso
- nella schermata "Selezione del tipo di account" indica che tipo di piano telefonico hai, cliccando sulla voce "Contratto" (Abbonamento) o sulla voce "Ricaricabile"
- nella schermata "Installazione standard su MAC"
- clicca sul pulsante "Installa"
- inserisci il tuo nome utente e la password di sistema e clicca sul pulsante "OK"
- clicca sul pulsante "Continua installazione", attendi il completamento dell'installazione e poi clicca sul pulsante "Riavvia" per riavviare il computer (se richiesto)

1. Connetti/Disconnetti: connessione a Internet tramite la rete mobile Vodafone per navigare in Internet o usare la posta elettronica
2. Stato: controllo dello stato della connessione
3. Avvio dell'applicazione SMS: invio, ricezione e gestione dei messaggi SMS e dei relativi contatti
4. Avanzate: passaggio alla finestra Avanzate per visualizzare ulteriori informazioni
5. Guida: visualizzazione degli argomenti della Guida
6. Menu dell'applicazione: visualizzazione delle opzioni, assistenza tecnica, ricerca degli aggiornamenti e uscita dall'applicazione
7. Visualizzazioni: controllo dello stato della connessione, assegnazione della priorità alle connessioni, controllo dell'utilizzo e gestione di dispositivi e collegamenti, configurazione della funzionalità Always Best Connected che ti consente di selezionare la connessione migliore per la posizione in cui ti trovi, confrontando le connessioni disponibili
8. Barra multifunzione: personalizzazione delle impostazioni degli elementi di ciascuna visualizzazione
9. Connessioni: visualizzazione dello stato di tutti i tipi di connessione
10. Standard: passaggio alla finestra Standard