Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Vodafone Cordless

Vodafone Cordless è il telefono senza fili di Vodafone. Per utilizzarlo è necessario inserire la SIM all’interno dell’apparecchio, seguendo questi passaggi:
a. rimuovi lo sportello posto sul retro della base del Vodafone Cordless per accedere all'alloggiamento SIM
b. sblocca e poi solleva la guida di inserimento della SIM, come mostrato in figura
c. inserisci la SIM* nell'apposita guida e falla scorrere nella sede opportuna, fino al suo completo inserimento
d. richiudi la guida di inserimento della SIM, assicurandoti dell'avvenuto blocco della guida
e. collega il connettore della batteria orientato correttamente fino al completo inserimento e appoggia la batteria nello scompartimento
f. richiudi l'alloggiamento utilizzando lo sportello precedentemente rimosso

*La SIM potrebbe già essere inserita, verifica che sia correttamente posizionata nell'apposito alloggiamento.
NOTA: L'inserimento della SIM nell'apposito alloggiamento va eseguito prima di collegare la base alla presa elettrica.

Se hai richiesto la portabilità in Vodafone del tuo numero fisso, collega il Vodafone Cordless alla presa telefonica e alla presa elettrica. In questo modo puoi telefonare utilizzando la linea Vodafone, inizialmente su un numero provvisorio, e continuare a ricevere le telefonate sul tuo numero fisso di sempre.
A portabilità avvenuta puoi staccare il Vodafone Cordless dalla presa telefonica e utilizzare solo la rete mobile Vodafone.
Se hai richiesto un nuovo numero di rete fissa Vodafone è necessario collegare il Vodafone Cordless semplicemente alla presa elettrica per poter cominciare a telefonare.

Per utilizzare il dispositivo è necessario verificare il corretto collegamento dei cavi
- Scollega il tuo vecchio telefono dalla presa telefonica
- Prendi il cavo contrassegnato come "Linea fissa" presente all'interno della scatola e inseriscilo nella porta "Linea fissa" presente sul pannello posteriore della base Vodafone Cordless.
In questo modo potrai ricevere ed effettuare chiamate direttamente sul tuo Vodafone Cordless.
Solo quando il processo di portabilità del numero sarà concluso potrai scollegare il cavo contrassegnato come "Linea fissa".

Con il dispositivo Vodafone Cordless è possibile utilizzare il servizio di Segreteria Telefonica o il servizio Deviazione Chiamata in Segreteria. Scopri qui come attivare e disattivare questi servizi.

Domande Frequenti
Posso associare altri cordless al mio Vodafone Cordless?

Si, puoi scegliere di associare altri cordless al tuo in due modi:
- via cavo: richiedi l'adeguamento del tuo impianto da parte del tuo elettricista o di un tecnico Vodafone e collega gli altri cordless alle altre prese a muro di casa
- via radio: associa gli altri cordless alla base del tuo Vodafone Cordless

Posso associare un altro telefono fisso al mio Vodafone Cordless?

Si, puoi collegare un altro telefono fisso al tuo Vodafone Cordless utilizzando le porte tel 1 e tel 2 del tuo Vodafone. Associando piu' portatili alla base del tuo Vodafone Cordless, utilizzando la funzionalità di ricerca portatile suonerà solo il portatile in dotazione.

Il mio Vodafone Cordless non si accende. Cosa posso fare?

Verifica che la base del tuo Vodafone Cordless sia collegata correttamente alla presa elettrica tramite l'alimentatore in dotazione e che la batteria sia correttamente inserita in carica.
Nel caso in cui il cordless non si accende in automatico, tieni premuto per alcuni secondi il tasto on/off presente sul pannello posteriore della base.

Posso usare la mia SIM Ricaricabile nel Vodafone Cordless?

Si, puoi utilizzare Vodafone Cordless anche con una SIM Ricaricabile purchè sia stato sottoscritto un piano Telefono Fisso. Il Vodafone Cordless non è compatibile con altre tipologie di SIM ricaricabili.

Quanto dura la garanzia del mio Vodafone Cordless?

Vodafone Cordless ha una garanzia di 24 mesi. In caso di guasti puoi portarlo in un Centro di Assistenza Tecnica Vodafone.

Il telefono collegato al Vodafone Cordless non dà il tono di libero?

In questo caso:
- controlla che Vodafone Cordless sia correttamente collegato alla presa elettrica e che sul display compaia la scritta Vodafone. Se sul display compare la scritta "nessun servizio" o "servizio limitato" stacca e reinserisci il cavo di alimentazione e verifica che compaia la scritta Vodafone
- controlla che la SIM sia correttamente inserita nell'alloggiamento dedicato e abilitata al servizio
- prova a posizionare Vodafone Cordless dove è presente una migliore copertura del segnale di rete Vodafone (ad esempio in prossimità di una finestra).

Ti ricordiamo che può essere collegato al tuo Vodafone Classic, tramite il cavo telefonico, qualunque tipo di telefono (sia tradizionale a tastiera sia cordless) impostato in modalità multifrequenza (MF). I vecchi telefoni a disco non sono supportati.

Perchè non riesco a completare la composizione del numero prima che parta la chiamata?

- In questo caso e' possibile aumentare il tempo di composizione del numero prima che il telefono effettui la chiamata

Se possiedi Vodafone Classic:
- accedi al Menu → Impostazioni → telefono
- seleziona la sezione Attesa prima di chiamare
- seleziona il valore 5 secondi utilizzando i tasti freccia della tastiera e premi OK

Se possiedi Vodafone Cordless:
- accedi al Menu → Telefono
- seleziona la sezione Attesa prima di chiamare
- seleziona il valore 5 secondi utilizzando i tasti freccia della tastiera e premi OK

In attesa della portabilità del numero di Rete Fissa, il telefono collegato alla presa telefonica
a muro non dà più il tono di libero. Cosa devo fare?

E' probabile che il processo di portabilità sia terminato, da questo momento solo i telefoni collegati alle porte del tuo Vodafone Cordless saranno abilitati ad effettuare e ricevere le chiamate.
Per utilizzare gli altri telefoni collegati alle prese a muro di casa, devi richiedere l'adeguamento del tuo impianto da parte del tuo elettricista di fiducia.
Come conferma dell'avvenuta portabilità, effettua una chiamata dal telefono fisso Vodafone Cordless verso un cellulare e controlla sul display che il numero visualizzato sia il tuo numero di Rete Fissa, di cui avevi richiesto l’importazione.
Se invece il processo di portabilità non è terminato perchè sul display del cellulare che hai contattato vedi ancora il tuo numero provvisorio:
- controlla che il Vodafone Cordless sia correttamente collegato alla presa elettrica
- controlla che la SIM sia correttamente inserita nell’alloggiamento dedicato e abilitata al servizio

Per iniziare ad utilizzare il tuo Vodafone cordless e' necessario inserire le batterie all'interno. Il portatile si accenderà in automatico e sul display apparirà il logo Vodafone. Dopo alcuni secondi il portatile effettuerà in automatico la registrazione alla base. Se la registrazione avviene con successo, l'icona passerà da lampeggiante a fissa. Verifica la presenza e la potenza del segnale DECT, controllando lo stato dell'icona
Adesso il tuo Vodafone Cordless è pronto per essere utilizzato!

Scopri come installare il Vodafone Cordless



Ribaltamento prese
Se vuoi utilizzare un Telefono Fisso collegato ad una presa telefonica diversa da quella su cui è collegato Vodafone Classic, potrebbe essere necessario un semplice intervento di ribaltamento prese sul tuo impianto.
Il ribaltamento prese è un'operazione tecnica che può essere effettuato da un elettricista di fiducia oppure può essere richiesto l'intervento di un tecnico Vodafone, chiamando il servizio clienti 190 (il costo è di 79€ addebitato nella prima fattura utile dopo l'intervento).
Scopri qui l'operazione che dovrà effettuare l'elettricista.

ZyXEL è configurabile sia via WPS che attraverso il cavo di rete fornito in dotazione all'interno della confezione. Si configura solo in fase di prima installazione, inserendo per ciascuna rete amplificata la password del Wi-Fi di casa. Da quel momento in poi, basterà selezionare la rete a cui connettersi e navigare in tutta la casa.