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Vodafone Classic

Per utilizzare Vodafone Classic devi inserire la SIM all'interno dell'apparecchio, seguendo questi passaggi:
- rimuovi lo sportello sul retro del Vodafone Classic e inserisci la SIM nel verso indicato con i contatti dorati rivolti verso il basso
- collega il connettore della batteria orientato correttamente e richiudi l'alloggiamento

Collegamento dei cavi
In caso di portabilità in Vodafone utilizza la linea collegando il Vodafone Classic sia alla presa elettrica che alla presa telefonica. A portabilità avvenuta puoi iniziare utilizzare la rete Mobile Vodafone.
Se hai richiesto un nuovo numero devi collegare il Vodafone Classic alla presa elettrica.

Collegamento alla corrente elettrica
Collega il Vodafone Classic alla presa elettrica utilizzando l'alimentatore e inserisci lo spinotto nella presa "Power" sul retro: il Vodafone Classic si accenderà e si connetterà sulla rete Vodafone.

Collegamento alla presa telefonica
Prendi il cavo "Linea IN" e inseriscilo nella corrispondente porta. Se hai la presa tripolare, collega l'adattatore alla presa e inserisci il cavo telefonico nell'adattatore. Se hai la presa telefonica, collega l'estremità del cavo direttamente alla presa.

Collegamento alla cornetta
Prendi il cavo di collegamento e collega un'estremità alla cornetta e l'altra lateralmente al Vodafone Classic. All'accensione ti verrà richiesto il PIN che trovi indicato sulla confezione della SIM.

Collegamento ad altri telefoni
Puoi collegare al Vodafone Classic fino a 2 telefoni (tradizionali o cordless): prendi il cavo con la fascetta "Telefonico". Inserisci un'estremità del cavo nel telefono e l'altra in una delle due porte corrispondenti del Vodafone Classic. Per collegare un secondo telefono procurati un cavo telefonico, come quello fornito in dotazione, e segui le stesse istruzioni. Per utilizzare più telefoni in casa, collegandoli alle prese a muro, devi richiedere l'adeguamento dell'impianto da parte del tuo elettricista di fiducia.

Con il dispositivo Vodafone Classic è possibile utilizzare il servizio di Segreteria Telefonica o il servizio Deviazione Chiamata in Segreteria. Scopri qui come attivare e disattivare questi servizi.

Domande Frequenti
Posso usare il Vodafone Classic con qualunque tipo di SIM?

No. Devi usare la SIM solo con l'offerta Vodafone Telefono Fisso attiva.

Se ho già una linea telefonica fissa, posso passare al Vodafone Classic mantenendo lo stesso numero?

Sì. Puoi chiedere la portabilità del tuo numero fisso verso Vodafone. Quando effettui la richiesta ti viene assegnato un numero Vodafone provvisorio e in attesa del completamento del passaggio, puoi subito collegare il tuo Vodafone Classic alla presa del tuo vecchio telefono.

Se decido di disdire, devo restituire il Vodafone Classic?

Sì, devi restituire il telefono Vodafone Classic o cordless, se hai sottoscritto un piano Abbonamento e disdici prima dello scadere dei 24 rinnovi. In caso di mancata restituzione Vodafone si riserva il diritto di addebitare il costo del telefono pari a 30 euro.

Il servizio telefono fisso supporta il servizio POS?

Il servizio POS è incompatibile con il servizio Telefono Fisso Vodafone.

Il telefono collegato al Vodafone Classic non dà il tono di libero?

In questo caso:
- controlla che Vodafone Classic sia correttamente collegato alla presa elettrica e che sul display compaia la scritta Vodafone. Se sul display compare la scritta "nessun servizio" o "servizio limitato" stacca e reinserisci il cavo di alimentazione e verifica che compaia la scritta Vodafone
- controlla che la SIM sia correttamente inserita nell'alloggiamento dedicato e abilitata al servizio
- prova a posizionare Vodafone Classic dove è presente una migliore copertura del segnale di rete Vodafone (ad esempio in prossimità di una finestra).

Ti ricordiamo che può essere collegato al tuo Vodafone Classic, tramite il cavo telefonico, qualunque tipo di telefono (sia tradizionale a tastiera sia cordless) impostato in modalità multifrequenza (MF). I vecchi telefoni a disco non sono supportati.

Perchè non riesco a completare la composizione del numero prima che parta la chiamata?

- In questo caso e' possibile aumentare il tempo di composizione del numero prima che il telefono effettui la chiamata

Se possiedi Vodafone Classic:
- accedi al Menu → Impostazioni → telefono
- seleziona la sezione Attesa prima di chiamare
- seleziona il valore 5 secondi utilizzando i tasti freccia della tastiera e premi OK

Se possiedi Vodafone Cordless:
- accedi al Menu → Telefono
- seleziona la sezione Attesa prima di chiamare
- seleziona il valore 5 secondi utilizzando i tasti freccia della tastiera e premi OK

In attesa della portabilità del numero di Rete Fissa, il telefono collegato alla presa telefonica
a muro non dà più il tono di libero. Cosa devo fare?

E' probabile che il processo di portabilità sia terminato, da questo momento solo i telefoni collegati alle porte del tuo Vodafone Classic saranno abilitati ad effettuare e ricevere le chiamate.
Per utilizzare gli altri telefoni collegati alle prese a muro di casa, devi richiedere l'adeguamento del tuo impianto da parte del tuo elettricista di fiducia.
Come conferma dell'avvenuta portabilità, effettua una chiamata dal telefono fisso Vodafone Classic verso un cellulare e controlla sul display che il numero visualizzato sia il tuo numero di Rete Fissa, di cui avevi richiesto l’importazione.
Se invece il processo di portabilità non è terminato perchè sul display del cellulare che hai contattato vedi ancora il tuo numero provvisorio:
- controlla che il Vodafone Classic sia correttamente collegato alla presa elettrica
- controlla che la SIM sia correttamente inserita nell’alloggiamento dedicato e abilitata al servizio

Scopri come installare il Vodafone Classic



Ribaltamento prese
Se vuoi utilizzare un Telefono Fisso collegato ad una presa telefonica diversa da quella su cui è collegato Vodafone Classic, potrebbe essere necessario un semplice intervento di ribaltamento prese sul tuo impianto.
Il ribaltamento prese è un'operazione tecnica che può essere effettuato da un elettricista di fiducia oppure può essere richiesto l'intervento di un tecnico Vodafone, chiamando il servizio clienti 190 (il costo è di 79€ addebitato nella prima fattura utile dopo l'intervento).
Scopri qui l'operazione che dovrà effettuare l'elettricista.

ZyXEL è configurabile sia via WPS che attraverso il cavo di rete fornito in dotazione all'interno della confezione. Si configura solo in fase di prima installazione, inserendo per ciascuna rete amplificata la password del Wi-Fi di casa. Da quel momento in poi, basterà selezionare la rete a cui connettersi e navigare in tutta la casa.