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Mobile Wi-Fi

E' un modem leggero e compatto, che ti permette di portare Internet con te ovunque vai, senza bisogno di collegarlo al PC o alla presa elettrica e di connettere tutti i tuoi dispositivi alla Rete Veloce Vodafone.

Domande Frequenti
Cosa posso fare se non si installa l'applicazione Mobile Wi-Fi su Windows?

Se il software non viene installato o l'indicatore di stato dell'installazione continua a spostarsi ciclicamente effettua le seguenti azioni dal menu Start di Windows:
- seleziona Impostazioni > Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione dispositivi
- espandi Controller USB e clicca con il pulsante destro del mouse su Dispositivo di archiviazione di massa USB e seleziona Disinstalla
Se i dispositivi non vengono ricaricati, seleziona Rileva modifiche hardware nel menu Azione.

Perchè non riesco ad aprire la schermata dell'interfaccia utente web dell'applicazione Mobile Wi-Fi?

Le possibili cause della mancata apertura della finestra quando si fa doppio clic sull'icona sul desktop (se installata tramite una connessione USB) o quando si immette l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web sono:
- il computer è già connesso tramite un cavo Ethernet
- il computer è già connesso tramite una rete Wi-Fi diversa

Per accedere alla finestra dell'applicazione, è necessario essere connessi al dispositivo tramite Wi-Fi o cavo USB.
Per risolvere il problema, provare a scollegare il cavo Ethernet e verificare di essere connessi all'SSID o alla rete di Vodafone Mobile Wi-Fi.

Cosa posso fare se il Mobile Wi-Fi non rileva il segnale di rete Vodafone?

- Cambia posizione fisica: se ti trovi all'interno di un edificio, puoi spostarti più vicino a una finestra
- Assicurati che il dispositivo abbia rilevato la rete a banda larga mobile. A tal fine, verifica che il dispositivo sia connesso (segno di spunta verde), controllando il display del dispositivo o la finestra dell'interfaccia utente Web dell'applicazione Mobile Wi-Fi
- Seleziona Impostazioni nella barra di spostamento e se il dispositivo cerca una rete, verifica nella sezione Impostazioni di rete che sia selezionata l'opzione UMTS preferito. Fai clic su Salva per salvare le modifiche.

Cosa posso fare se non riesco a connettermi?

Effettua le seguenti azioni:
- digita l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser e controlla lo stato del dispositivo: Mobile Wi-Fi > scheda Banda larga mobile, Guida nella barra Impostazioni, quindi seleziona Diagnostica nel menu. Qui potrebbe essere indicata la causa del problema: nel riquadro delle reti deve apparire un segno di spunta verde che indica che il dispositivo è connesso alla rete a banda larga mobile
- attendi qualche minuto e riprova a connetterti. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema temporaneo.

Se il problema persiste, prova a eseguire la procedura descritta di seguito:
- chiudi la finestra dell'applicazione e poi riaprirla
- riavvia il dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi e i dispositivi ad esso connessi
- apri la schermata dell'interfaccia utente Web dell'applicazione Mobile Wi-Fi, selezionare la scheda Traffico, accedere alla sessione Traffico per verificare che la SIM in uso sia abilitata alla navigazione
- verifica che il dispositivo sia impostato per connettersi automaticamente alla rete. Per cambiare l'impostazione accedere alla scheda Mobile Wi-Fi/Banda larga mobile/Rete
- seleziona Impostazioni nella barra di spostamento, seleziona Rete nella barra dei menu a sinistra e verifica quale opzione è selezionata. Se l'opzione è impostata su UMTS preferito, impostala su Solo UMTS
- fai clic su Salva per salvare le modifiche

Come posso ripristinare il dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi alle impostazioni predefinite?

Per ripristinare il dispositivo alle impostazioni predefinite in fabbrica effettua le seguenti azioni:
- rimuovi il coperchio della batteria e individua il pulsante di ripristino
- tenendo il dispositivo acceso, inserisci l'estremità di una graffetta nel foro del pulsante di ripristino, premi il pulsante con la graffetta e tieni premuto per circa 5 secondi
- rilascia il pulsante

Nota: vengono ripristinate le impostazioni predefinite del dispositivo,tra cui SSID, password e impostazioni di protezione Wi-Fi.

Una volta connessi al Mobile Wi-Fi tramite Wi-Fi o cavo USB, puoi accedere alla schermata di configurazione cliccando sull'icona sul desktop di Mobile Wi-Fi (per installazione tramite USB) oppure digitando l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web.
In questa pagina puoi modificare le impostazioni e controllare lo stato del dispositivo e della rete.
Se utilizzi smartphone e tablet (iOS e Android) puoi controllare lo stato del dispositivo digitando sul browser http://VodafoneMobile.wifi oppure scaricando l'app Vodafone Mobile Wi-Fi Monitor.

1. Area di accesso: per le opzioni di configurazione avanzate. Esegui l'accesso con la password predefinita "admin"
2. Opzioni di visualizzazione: scegli tra Mobile Wi-Fi o Traffico
3. Barra di navigazione: seleziona tra Banda larga, Mobile WiFi, Router, Guida
4. Informazioni sulla connessione: stato della connessione, stato della batteria, del Wi-Fi e dei dispositivi connessi
5. Guida all'utilizzo del Mobile Wi-Fi
6. Scelta della lingua: l'impostazione predefinita è la lingua del browser

ZyXEL è configurabile sia via WPS che attraverso il cavo di rete fornito in dotazione all'interno della confezione. Si configura solo in fase di prima installazione, inserendo per ciascuna rete amplificata la password del Wi-Fi di casa. Da quel momento in poi, basterà selezionare la rete a cui connettersi e navigare in tutta la casa.