Fattura
In questa pagina puoi trovare tutti i servizi a disposizione per la gestione della fattura digitale non fiscale dedicata ai clienti Abbonamento e Rete fissa.
I più richiesti
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Domande frequenti
Il periodo di fatturazione è di due rinnovi. La prima e l'ultima fattura non fiscale potrebbero riportare un periodo più breve, determinato dalla data di attivazione o disattivazione dell'offerta sottoscritta.
La fattura digitale non fiscale è un servizio gratuito che notifica via mail l'emissione della fattura. Per attivare gratuitamente il servizio basta registrarsi al Fai da te e andare alla pagina di gestione del Metodo di pagamento. La fattura non fiscale digitale è una notifica e non sostituisce la tua scelta di ricevere la fattura non fiscale cartacea. Puoi modificare le preferenze sulla modalità di spedizione e modificare l'indirizzo a cui ricevi la fattura digitale dalla pagina Metodo di pagamento del Fai da te.
Nel caso risultino fatture non fiscali ancora da pagare, nella pagina fatture da pagare del Fai da te sarà presente il pulsante Come Pagare a fianco dell'importo da pagare.
Potrai pagarla:
Se paghi con carta di credito o domiciliazione bancaria puoi effettuare il pagamento online dei conti telefonici solo dopo che il pagamento non è andato a buon fine.
Se hai già pagato la fattura non fiscale con il bollettino postale (presso un ufficio postale o su Internet sul sito www.poste.it oppure tramite Home Banking), presso i punti vendita Lottomatica o Sisal oppure via bonifico, occorrono sempre alcuni giorni perché il pagamento venga ricevuto da Vodafone e lo stato della fattura non fiscale cambi quindi in "Pagata".
Vieni informato del buon esito della richiesta di pagamento online tramite:
Potrai pagarla:
- con Carta di Credito, in modo semplice e sicuro, direttamente nell'area Fai da te cliccando sul tasto Paga Online con Carta di Credito
- con Bonifico Bancario, utilizzando l'IBAN [IT 69 W 03069 09400 100000008461] (Intesa SanPaolo Spa) a favore di Vodafone Italia S.p.A., inserendo nella causale di pagamento il numero della fattura non fiscale
- con Bollettino Postale premarcato pagabile presso gli Uffici Postali e le ricevitorie Sisal o Lottomatica
- con Bollettino Postale in bianco, pagabile solo presso gli Uffici Postali sul C/C 28287100 intestato a Vodafone Italia S.p.A. - Via Jervis 13 - 10015 Ivrea (TO), inserendo nella causale di pagamento il numero della fattura non fiscale
Se paghi con carta di credito o domiciliazione bancaria puoi effettuare il pagamento online dei conti telefonici solo dopo che il pagamento non è andato a buon fine.
Se hai già pagato la fattura non fiscale con il bollettino postale (presso un ufficio postale o su Internet sul sito www.poste.it oppure tramite Home Banking), presso i punti vendita Lottomatica o Sisal oppure via bonifico, occorrono sempre alcuni giorni perché il pagamento venga ricevuto da Vodafone e lo stato della fattura non fiscale cambi quindi in "Pagata".
Vieni informato del buon esito della richiesta di pagamento online tramite:
- la visualizzazione di una pagina di conferma
- la ricezione di una email di conferma all'indirizzo indicato in fase di pagamento
Se si tratta della prima fattura non fiscale il numero fisso indicato potrebbe essere quello assegnato temporaneamente, in attesa che venga completata la portabilità in Vodafone. Se vedi un numero mobile si tratta di quello associato alla SIM dati.
La modalità di pagamento indicata sulla fattura non fiscale potrebbe non essere quella scelta in fase di sottoscrizione, in caso di attesa dell'autorizzazione bancaria/Carta di Credito. Verifica che la richiesta di addebito verso il tuo istituto di credito sia avvenuta in maniera corretta.
La modalità di pagamento indicata sulla fattura non fiscale potrebbe non essere quella scelta in fase di sottoscrizione, in caso di attesa dell'autorizzazione bancaria/Carta di Credito. Verifica che la richiesta di addebito verso il tuo istituto di credito sia avvenuta in maniera corretta.
Dipende dal metodo di pagamento che hai scelto per pagare la fattura non fiscale. Se hai scelto di pagare mediante il Bollettino Postale, dovendoti inviare il bollettino premarcato, l'unica modalità di ricezione della fattura non fiscale a tua disposizione è l'invio per posta del formato cartaceo. L'invio gratuito della fattura non fiscale via email è disponibile scegliendo come metodo di pagamento l'addebito su Conto Corrente Bancario (SDD ex RID) o su Carta di Credito dalla pagina Metodo di pagamento del Fai da te.
Ti invitiamo a comunicare gli estremi di pagamento contattando gratuitamente il numero 42330 (da numerazione Vodafone) o 800 011 810 (da altro operatore). Se sei all'estero puoi contattare il numero a pagamento +39 349 2000190.
Ti ricordiamo di tenere a disposizione la ricevuta del pagamento effettuato.
Se hai pagato con SisalPay, Lottomatica, bollettino postale premarcato o con carta di credito, la registrazione del pagamento (e il ripristino del servizio qualora sospeso) avverrà automaticamente entro poche ore dal pagamento.
Ti ricordiamo di tenere a disposizione la ricevuta del pagamento effettuato.
Se hai pagato con SisalPay, Lottomatica, bollettino postale premarcato o con carta di credito, la registrazione del pagamento (e il ripristino del servizio qualora sospeso) avverrà automaticamente entro poche ore dal pagamento.
Se hai con noi solo offerte ricaricabili, acquistando un telefono non ricevi la fattura. Se invece hai un abbonamento allora in fattura trovi anche le rate del telefono.
Puoi sapere quante rate ti mancano da pagare in autonomia accedendo alla tua area personale e selezionando la sezione Offerte Attive.
Puoi sapere quante rate ti mancano da pagare in autonomia accedendo alla tua area personale e selezionando la sezione Offerte Attive.
Vodafone non invia più la fattura non fiscale in allegato all'email di notifica. Il documento sarà consultabile e scaricabile dal link contenuto all'interno dell'email.
Questi sono alcuni segnali a cui prestare attenzione:
Questi sono alcuni segnali a cui prestare attenzione:
- Solitamente hanno come oggetto richieste di chiarimenti su fatture, servizi o verifica delle credenziali di accesso al portale Vodafone contenenti dati personali e riservati
- L'oggetto e il contenuto dell'email sono spesso in italiano non corretto, inglese o tedesco
- Il mittente dell'email potrebbe essere poco attendibile
Se sei un cliente abbonamento il dettaglio delle chiamate (effettuate) può essere richiesto gratuitamente come servizio aggiuntivo e viene inviato ogni 2 rinnovi insieme alla fattura non fiscale. Puoi richiedere l'attivazione in autonomia nella sezione Metodo di Pagamento del Fai da te.