Ricarica
Lo sapevi che...
Abbiamo adeguato le procedure d'acquisto delle ricariche digitali alla nuova direttiva europea in materia di sicurezza nei pagamenti (PSD2), così da rendere ancora più sicure le tue transazioni digitali!
Cosa cambia per te?
Non molto, ricarica il tuo credito online su Ricarica1click o attraverso l'app My Vodafone come sempre, all'inserimento della carta ti verrà chiesto di confermare il pagamento secondo le modalità previste dalla tua banca.
Ricarica il tuo credito online su Ricarica1click o attraverso l'app My Vodafone come sempre, all'inserimento della carta ti verrà chiesto di confermare il pagamento secondo le modalità previste dalla tua banca, come ad esempio con il codice ricevuto via SMS, oppure tramite l'app della banca.
Può capitare che la tua banca richieda di abilitare la carta di credito alle transazioni sicure online, in quel caso segui la procedura indicata dalla tua banca prima di procedere con la ricarica: non ti preoccupare, basterà farlo solo una volta!
Per il cliente Vodafone questo si traduce in una maggiore sicurezza e trasparenza nelle transazioni digitali, con la richiesta di una seconda autenticazione per la verifica del titolare della carta.
- SMS OTP: quando si effettua una transazione con carta, la banca invia un SMS al cliente con un codice OTP (one time password) che il cliente deve inserire nella pagina per completare la transazione
- Autorizzazione tramite App della Banca: Quando si effettua una transazione con carta viene chiesto al cliente di aprire l’App della banca per autorizzare il pagamento
Se hai esaurito il credito puoi usufruire del servizio SOS Ricarica.
Clicca qui per segnalare la non ricezione di una ricarica acquistata ed effettuata tramite le seguenti modalità: bancomat, carta di credito, servizio di banca on-line, banco posta, autogrill, ricarica internazionale, sisal, totobit.
Clicca qui per segnalare l'impossibilità di utilizzare la carta servizi o la ricarica acquistata.
Vodafone non puo' procedere al riaccreddito poiche' non è responsabile dell'accaduto. Puoi richiedere la restituzione della somma accreditata all'intestatario del numero ricaricato solo se sei in possesso di uno scontrino (anche le ricariche effettuate dal sito rientrano in questa casistica). Per avere informazioni sulla documentazione da inviare per conoscere i dati del beneficiario della ricarica contatta il Servizio Clienti Vodafone.