Assistenza smartphone e dispositivi
Se non funziona per un difetto di conformità puoi richiederne la sostituzione con uno nuovo. Ti basta portarlo nel negozio Vodafone in cui l'hai acquistato con il relativo scontrino o fattura e la sua confezione originale. Ti verrà consegnato un nuovo dispositivo dello stesso modello.
Se non funziona per un difetto di conformità ti basta portarlo in un Vodafone Store. Se in garanzia, ti verrà ritirato per la riparazione. Potrai chiedere un dispositivo di cortesia per il periodo della riparazione fino ad esaurimento scorte.
Verifica se il modello del tuo dispositivo è incluso nel listino di quelli supportati dal servizio di assistenza fuori garanzia di Vodafone a pagamento. In caso positivo portalo nel Vodafone Store più vicino, in caso negativo in un centro assistenza autorizzato della casa costruttrice.
KASKO Smartphone facile è il servizio di assistenza per la riparazione di uno smartphone valido per:
• danni accidentali come urto, danneggiamento dello schermo o della fotocamera e/o contatto con liquidi
• danni allo schermo, come crepe e/o danneggiamenti dello schermo dovuti a urti o cadute
Per attivare KASKO Smartphone facile acquista la card dedicata in un negozio Vodafone entro 10 giorni dall'acquisto del dispositivo, vai su voda.it/kasko e inserisci i tuoi dati. Puoi farlo su tutti gli smartphone presenti nel listino Vodafone, acquistati a prezzo pieno o a rate nei nostri negozi. Il costo del servizio dipende da marca e modello del tuo smartphone e dal tipo di assistenza richiesta.
Per richiedere la riparazione dello smartphone, che avverrà entro 7 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi), chiama gratuitamente l'800 688 833 tutti i giorni feriali, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 20. Il sabato dalle 8 alle 14. Il servizio non è rinnovabile e prevede un solo intervento di riparazione in 12 mesi, al termine dei quali si disattiva in automatico.
Per maggiori informazioni vai su voda.it/kasko
One Service KASKO è il servizio di assistenza Vodafone che prevede la riparazione/sostituzione del tuo smartphone o tablet sia in caso di difetto di conformità che di danni accidentali.
Puoi attivare One Service KASKO nei negozi Vodafone solo se hai una SIM abbonamento, presentando lo scontrino fiscale o la fattura relativi al tuo dispositivo entro 7 giorni dall'acquisto. Il servizio dura 36 mesi, prevede una permanenza minima di 12 mesi, è rinnovabile e ha un costo mensile che dipende da marca e modello del dispositivo e che ti viene addebitato direttamente in fattura. In caso di recesso anticipato paghi i mesi residui del primo anno. Dopo i 12 mesi puoi recedere gratuitamente, con un preavviso di 60 giorni, su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it.
Per richiedere la riparazione, che avverrà entro 4 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi), vai nel negozio Vodafone più vicino a te.
Puoi rivolgerti ad un Punto Assistenza Vodafone e verificare lo stato di avanzamento cliccando su voda.it/segnalazioni.
Per accedere, usa le credenziali ricevute tramite SMS contestualmente alla richiesta effettuata. Puoi indicare un numero di telefono di qualsiasi gestore. Il canale SMS è l'unico per ricevere tali informazioni.
Sia il Punto Assistenza Vodafone che il Servizio Clienti Vodafone possono seguire lo stato di avanzamento della tua richiesta di riparazione o sostituzione.
Una volta inseriti il numero di segnalazione e il codice segreto, potrai vedere lo stato di avanzamento della tua pratica. Le fasi di gestione previste sono:
• Aperto: la richiesta di riparazione è stata presa in carico dal punto di Assistenza Vodafone
• In Lavorazione: il tuo dispositivo si trova in riparazione presso il centro di assistenza tecnicaIn Consegna: il tuo dispositivo è stato spedito dal centro di assistenza tecnica al Punto Assistenza Vodafone a cui ti sei rivolto. Puoi controllare lo stato di consegna tramite il link al sito del corriere e il codice di spedizione (lettera di vettura) indicato
• Chiuso: il tuo dispositivo è pronto per la consegna presso il Punto Assistenza Vodafone a cui hai richiesto l'intervento
Puoi seguire lo stato di avanzamento a partire dalla ricezione dell'SMS contenente le credenziali di accesso al sito.
In caso di smarrimento credenziali puoi richiederle sul numero di cellulare fornito per l'assistenza tecnica, utilizzando l'apposita funzione. Se c'è ancora una segnalazione associata, riceverai l'SMS con i codici di accesso.
Potrai consultare la tua richiesta di assistenza nelle 4 settimane successive alla chiusura, trascorso tale periodo non sarà più consultabile.
Se hai problemi con la tua linea accedi al Fai da te, clicca qui.