Vodafone Cordless
Vodafone Cordless è il telefono senza fili di Vodafone. Per utilizzarlo è necessario inserire la SIM all’interno dell’apparecchio, seguendo questi passaggi:
a. rimuovi lo sportello posto sul retro della base del Vodafone Cordless per accedere all'alloggiamento SIM
b. sblocca e poi solleva la guida di inserimento della SIM, come mostrato in figura
c. inserisci la SIM* nell'apposita guida e falla scorrere nella sede opportuna, fino al suo completo inserimento
d. richiudi la guida di inserimento della SIM, assicurandoti dell'avvenuto blocco della guida
e. collega il connettore della batteria orientato correttamente fino al completo inserimento e appoggia la batteria nello scompartimento
f. richiudi l'alloggiamento utilizzando lo sportello precedentemente rimosso
*La SIM potrebbe già essere inserita, verifica che sia correttamente posizionata nell'apposito alloggiamento.
NOTA: L'inserimento della SIM nell'apposito alloggiamento va eseguito prima di collegare la base alla presa elettrica.
Se hai richiesto la portabilità in Vodafone del tuo numero fisso, collega il Vodafone Cordless alla presa telefonica e alla presa elettrica. In questo modo puoi telefonare utilizzando la linea Vodafone, inizialmente su un numero provvisorio, e continuare a ricevere le telefonate sul tuo numero fisso di sempre.
A portabilità avvenuta puoi staccare il Vodafone Cordless dalla presa telefonica e utilizzare solo la rete mobile Vodafone.
Se hai richiesto un nuovo numero di rete fissa Vodafone è necessario collegare il Vodafone Cordless semplicemente alla presa elettrica per poter cominciare a telefonare.
Per utilizzare il dispositivo è necessario verificare il corretto collegamento dei cavi
- Scollega il tuo vecchio telefono dalla presa telefonica
- Prendi il cavo contrassegnato come "Linea fissa" presente all'interno della scatola e inseriscilo nella porta "Linea fissa" presente sul pannello posteriore della base Vodafone Cordless.
In questo modo potrai ricevere ed effettuare chiamate direttamente sul tuo Vodafone Cordless.
Solo quando il processo di portabilità del numero sarà concluso potrai scollegare il cavo contrassegnato come "Linea fissa".
Con il dispositivo Vodafone Cordless è possibile utilizzare il servizio di Segreteria Telefonica o il servizio Deviazione Chiamata in Segreteria. Scopri qui come attivare e disattivare questi servizi.
a muro non dà più il tono di libero. Cosa devo fare?
Per iniziare ad utilizzare il tuo Vodafone cordless e' necessario inserire le batterie all'interno. Il portatile si accenderà in automatico e sul display apparirà il logo Vodafone. Dopo alcuni secondi il portatile effettuerà in automatico la registrazione alla base. Se la registrazione avviene con successo, l'icona passerà da lampeggiante a fissa. Verifica la presenza e la potenza del segnale DECT, controllando lo stato dell'icona
Adesso il tuo Vodafone Cordless è pronto per essere utilizzato!
Scopri come installare il Vodafone Cordless
Ribaltamento prese
Se vuoi utilizzare un Telefono Fisso collegato ad una presa telefonica diversa da quella su cui è collegato Vodafone Classic, potrebbe essere necessario un semplice intervento di ribaltamento prese sul tuo impianto.
Il ribaltamento prese è un'operazione tecnica che può essere effettuato da un elettricista di fiducia oppure può essere richiesto l'intervento di un tecnico Vodafone, chiamando il servizio clienti 190 (il costo è di 79€ addebitato nella prima fattura utile dopo l'intervento).
Scopri qui l'operazione che dovrà effettuare l'elettricista.
ZyXEL è configurabile sia via WPS che attraverso il cavo di rete fornito in dotazione all'interno della confezione. Si configura solo in fase di prima installazione, inserendo per ciascuna rete amplificata la password del Wi-Fi di casa. Da quel momento in poi, basterà selezionare la rete a cui connettersi e navigare in tutta la casa.