Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Hai problemi con la linea fissa?
Migliora le performance
della tua connessione

Fai il test della linea

Come sfruttare al meglio la tua rete minimizzando i disservizi


  • Controlla il posizionamento della Vodafone Station
    Funziona al meglio a circa un metro da terra e libera da ostacoli. Non lasciarla vicino a specchi o muri, all'interno di mobili, incavi o angoli della casa. Pi i dispositivi connessi sono distanti pi la qualità del segnale Wi-Fi diminuisce. Anche la presenza di ostacoli, ad esempio muri, attenua il segnale
  • Riduci i dispositivi connessi e scollega quelli che non utilizzi
    I video streaming (es. Smart TV), le console di gioco, ma anche gli assistenti vocali consumano molta banda. Potrebbe essere utile spegnerli mentre usi il Wi-Fi per lavorare o studiare
  • Fai attenzione al backup automatico dei dispositivi
    Ad esempio su One Drive o verso altri Cloud. Assicurati che non partano in orari diurni
  • Controlla il PC fornito per smart working
    Con la tua azienda, soprattutto se riscontri problemi con la VPN. Verifica se ci sono limitazioni o aggiornamenti software non completati sul PC. Per discriminare se il problema solo sul PC fornito per smart working o relativa VPN, controlla se i restanti dispositivi in casa si collegano ad Internet correttamente. Se s, necessario verificare con il proprio referente IT aziendale le configurazioni
  • Privilegia la connessione via cavo LAN
    Inserendolo nella Vodafone Station. Usa il cavo con FASCIA GIALLA presente nella scatola o un cavo ethernet di categoria 5 o superiore
  • Seleziona sui tuoi dispositivi la rete 5Ghz
    Verifica se nella lista delle reti Wi-Fi trovi Vodafone5Ghz. Se non la trovi, procedi con lo "split" delle reti (trovi le istruzioni qui sotto). Questa rete pi performante ma pi sensibile alla presenza di ostacoli, non sceglierla su dispositivi distanti dalla Vodafone Station
  • Abilita sulla rete Wi-Fi la modalità di selezione automatica del canale se non attivo il Wi-Fi Optimizer
    In questo modo la Vodafone Station, controllando le interferenze sul Wi-Fi, sceglierà il canale pi performante.
    Come verificare ed attivare la selezione automatica del canale:
        - dall'App Vodafone Station, nel menu Wi-Fi Impostazioni avanzate, verifica il campo Selezione canale abilitando Selezione automatica del canale
        - dalla web GUI, nella modalità utente esperto, sotto il menu Wi-Fi Impostazioni, seleziona dal menu a tendina Auto
  • Lasciati guidare sulla rete Wi-Fi pi performante con Wi-Fi Optimizer attivo
    La Vodafone Station verifica le interferenze e le performance sul Wi-Fi di ogni dispositivo connesso ed in grado di indirizzare i dispositivi sulla rete (2.4GHz o 5GHz) pi performante per il singolo dispositivo. Per permettere alla Vodafone Station la gestione del Wi-Fi in automatico su entrambe le reti necessario che non sia presente lo split delle reti. Cerca le reti Wi-Fi nel tuo device: se la tua rete Vodafone-123456, cerca la rete Wi-Fi dal nome Vodafone5GHz-123456. Se visibile e vuoi impostare la gestione automatica delle reti, necessario disabilitare lo split.
    Come verificare e disabilitare lo split della rete Wi-Fi:
        - dall'App Vodafone Station, nel menu Wi-Fi Impostazioni avanzate verifica che il campo Separa WiFi sia disabilitato
        - dalla web GUI, nella modalità utente esperto, sotto il menu Wi-Fi Impostazioni generali disabilita Separazione SSID


Hai bisogno ancora di aiuto?


In caso di problemi o malfunzionamenti che si verificano al primo avvio o durante l'uso della Vodafone Station, ecco come intervenire per risolvere i problemi pi comuni e navigare in maniera fluida sulla rete Vodafone.