Assistenza connessione mobile
Non riesci a navigare dal tuo telefono? Internet non funziona? In questa pagina troverai una serie di passaggi utili per identificare i principali problemi di connessione da rete mobile. Potrai svolgere i controlli in autonomia accedendo alla tua area personale Fai da te oppure chiedere a TOBi di fare le verifiche per te.
Non hai segnale o non riesci a navigare?
- Se stai navigando da Wi-Fi, disattivalo
- Controlla che la tua SIM sia attiva
- Controlla di avere credito nel telefono (almeno 1 cent)
- Controlla di aver ancora giga e minuti a disposizione
- Controlla nelle impostazioni del tuo telefono che l’APN sia configurata correttamente
- Prova a riavviare il tuo smartphone
Per effettuare le verifiche elencate sopra:
Il problema persiste?
- Controlla di non aver attivo il servizio di Barring connettività mobile o Barring connettività totale
- Il problema potrebbe essere solo temporaneo e dipendere da un problema di rete relativo alla tua zona
Domande frequenti
Per navigare in 5G devi avere un dispositivo abilitato ed essere sotto copertura 5G. Qui puoi vedere l'elenco aggiornato dei dispositivi abilitati e delle città coperte.
Se il problema è relativo all'applicazione che stai utilizzando, ti consigliamo di disinstallarla e reinstallarla o in alternativa di contattare il supporto dall'applicazione stessa.
Esempio con sistema operativo Android: vai su Impostazioni - Altre reti o Altre impostazioni - Reti mobili o Profili, attiva la connessione dati e come punto d'accesso (APN) scrivi: mobile.vodafone.it.
Riavvia il telefono.
Esempio con sistema operativo IOS: Vai su Impostazioni - Cellulare - Opzioni dati cellulare - rete dati cellulare e alla voce Dati Cellulare - APN, inserisci: iphone.vodafone.it. Per attivare la connessione dati vai su Impostazioni/Cellulare/Opzioni dati cellulare/Abilita 4G.
Riavvia il telefono.
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Esempio con sistema operativo IOS: Vai su Impostazioni - Cellulare - Opzioni dati cellulare - rete dati cellulare e alla voce Dati Cellulare - APN, inserisci: iphone.vodafone.it. Per attivare la connessione dati vai su Impostazioni/Cellulare/Opzioni dati cellulare/Abilita 4G.
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Per effettuare lo speed test della tua linea mobile scarica la My Vodafone app e clicca sul menu Speed Test.
Controlla qui la copertura della tua zona cliccando su "Verifica la copertura nella tua città".