Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

V-Auto di Vodafone - Condizioni generali di contratto

V-Auto by Vodafone (“V-Auto”) è un Servizio che, tramite la combinazione di un dispositivo installato sul veicolo, una SIM in esso inserito, un’app per smartphone e la rete mobile Vodafone, permette di “connettere” l’automobile. V-Auto dà accesso a informazioni in tempo reale e ai servizi descritti nei materiali di vendita e nella V-Auto App (i “Servizi”).

V-Auto viene offerta da Vodafone Italia S.p.A. (“Vodafone”, “Noi”, “nostro/a/i/e” o “ci”) conformemente alle presenti condizioni generali di contratto.

1. Requisiti per l’utilizzo di V-Auto

Per utilizzare V-Auto è necessario:

(a) acquistare un dispositivo V-Auto (“Dispositivo V-Auto”);
(b) scaricare l’app mobile V-Auto (“V-Auto App”) e accedere con il proprio account Vodafone o registrarsi;
(c) attivare un’offerta V-Auto tramite la V-Auto App (“Offerta”); e
(d) installare a propria cura e responsabilità il Dispositivo V-Auto su un veicolo compatibile (informazioni sulla compatibilità sono reperibili al link v.vodafone.com/v-auto), seguendo le istruzioni fornite.

Il contratto è costituito dalle presenti Condizioni generali di contratto di V-Auto Vodafone relative ai servizi e all’utilizzo del Dispositivo V-Auto, dalle Condizioni generali di contratto della V-Auto App relative all’utilizzo di V-Auto App e dall’Informativa privacy di Vodafone

2. L’Offerta

2.1 Per l’accesso e l’utilizzo del Dispositivo V-Auto e dei Servizi (come definiti qui di seguito) è necessario attivare l’Offerta dedicata, avente un costo ricorrente come illustrato nei materiali di vendita.

2.2 L’ Offerta é attivabile tramite la V-Auto App e sará attiva quando si sottoscrive il contratto, si forniscono estremi di pagamento validi e si accettano le presenti condizioni generali di contratto. L’Offerta si rinnoverà automaticamente ogni mese (il “Periodo di rinnovo”) alla conclusione di ogni Periodo di rinnovo fino al recesso.

2.3 Risoluzione automatica: Il Dispositivo V-Auto dovrà essere installato sull’automobile entro 7 giorni dalla data di prima registrazione dell’Offerta. In caso contrario, si recede automaticamente dall’Offerta e Vodafone procederà al rimborso integrale del pagamento ricorrente dell’offerta. In caso di recesso automatico dall’Offerta, sarà possibile attivarne una nuova.
Ripensamento: In caso di Contratto stipulato fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà recedere senza alcuna penalità contattando l’assistenza tramite la V-App by Vodafone oppure scrivendo a Vodafone, c/o Casella Postale 190 - 10015 IVREA entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto o 14 giorni dalla eventuale consegna di beni. In questo caso Vodafone restituirá al Cliente tutti i pagamenti effettuati entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.

In ogni caso, in seguito al ricevimento della richiesta di recesso, Vodafone provvederà, ove sia stato consegnato uno o più beni al Cliente, a contattarlo per concordare un appuntamento con un corriere espresso incaricato da Vodafone per la restituzione del bene. Resta inteso che i beni dovranno essere consegnati al corriere nello stato originario di conservazione.

2.4 Recesso convenzionale: Dopo il Periodo di ripensamento e quindi in corso di validità del contratto, , si potrà sempre recedere dall’Offerta, che avrà efficacia a decorrere dalla conclusione del Periodo di rinnovo in corso. Il Dispositivo V-Auto sarà utilizzabile fino all’efficacia del recesso

2.5 Conseguenze del recesso: In caso di recesso dall’Offerta non si avrà diritto al rimborso della stessa, anche se in tale periodo non ci si è avvalsi dei Servizi. Dopo il recesso non sarà possibile utilizzare il Dispositivo V-Auto (a meno che non sia attivata una nuova Offerta), ma la V-Auto App sarà ancora accessibile, con funzionalità limitata, per controllare i dati storici

2.6 Il Dispositivo V-Auto verrà dissociato dal proprio account 7 giorni dopo l’avvenuto recesso dall’Offerta. Successivamente, sarà possibile registrarsi nuovamente con un altro account utente. Se si desidera dissociare il Dispositivo V-Auto prima, contattare l’assistenza clienti

3. Pagamento

3.1. I costi dell’Offerta (“Costo”) saranno quelli indicati nella V-Auto App o nella V by Vodafone App e verranno addebitati in via anticipata al momento dell’attivazione. Le Offerte sono ricorrenti e ciò significa che, una volta concluso il Periodo di rinnovo, dal conto del cliente verrà prelevato un ulteriore pagamento e se il prelievo va a buon fine il Servizio sarà prorogato per un nuovo Periodo di rinnovo. Il Costo sarà addebitato automaticamente il primo giorno di ciascun Periodo di rinnovo successivo fino al termine dell’Offerta.

3.2. Una ricarica di importo pari al Costo verrá addebitata, per i giá clienti mobile Vodafone, sul credito telefonico o in fattura mentre, per i non clienti mobile Vodafone, o sulla carta di credito registrata in fase di acquisto.

3.3. Opzioni: Con la V-Auto App sono offerti Servizi opzionali attivabili con un costo supplementare (“Opzioni”). Le Opzioni possono essere attivate se è attiva l’Offerta, sono addebitate una tantum o su base ricorrente e la tariffa e il piano tariffario applicabili saranno resi noti all’atto dell’attivazione. Tutte le Opzioni cesseranno automaticamente al termine dell’Offerta.

3.4. I Servizi non saranno accessibili in caso di impossibilità da parte di Vodafone di addebitare l’importo dovuto sia alla prima attivazione dell’Offerta sia al rinnovo dello stesso ovvero, in relazione a un’Opzione, all’attivazione dell’Opzione o eventualmente al rinnovo della stessa.

3.5. L’IVA sarà applicata se previsto dall’Offerta o dall’Opzione

4. Il Dispositivo V-Auto

4.1. L’attivazione e l’utilizzo del Dispositivo V-Auto possono essere soggetti alle condizioni speciali del rivenditore e alle condizioni generali relative ai dispositivi incluse nel Dispositivo V-Auto, ad esempio, riguardo alle garanzie sui dispositivi e alle politiche sui resi.

4.2. Il cliente è tenuto ad assicurarsi (i) che il proprio veicolo sia compatibile con il Dispositivo V-Auto, conformemente alle informazioni sulla compatibilità che saranno messe a sua disposizione, e (ii) che l’utilizzo del Dispositivo V-Auto sul proprio veicolo sia conforme ai contratti stipulati con terzi (ivi inclusi il produttore e la concessionaria).

4.3. Il cliente è direttamente ed esclusivamente responsabile della corretta installazione del Dispositivo V-Auto sulla porta OBD2 della propria automobile, seguendo le istruzioni fornite nella V-Auto App, nelle FAQ e, se necessario, dal team di assistenza.

4.4. Il cliente prende atto ed accetta che i Servizi saranno disponibili e accurati solo a condizione che il Dispositivo V-Auto sia installato correttamente e non danneggiato. Il cliente è tenuto ad assicurarsi personalmente e sotto la sua esclusiva responsabilità che il Dispositivo V-Auto sia installato correttamente.
Il Cliente prende atto ed accetta la presente Offerta non comprende alcun servizio di installazione professionale del Dispositivo V Auto da parte di personale autorizzato da Vodafone o da terzi alla stessa riconducibili.

4.5. Il cliente prende atto ed accetta che il dispositivo potrebbe essere periodicamente aggiornato. Tali aggiornamenti sono necessari per il corretto funzionamento del dispositivo e verranno effettuati senza notifiche al cliente, possibilmente mentre il veicolo è spento. Qualora peró durante l’aggiornamento il veicolo dovesse essere utilizzato il cliente si dichiara consapevole che, fintantoché l’aggiornamento non venga completato, i Servizi non saranno disponibili.

4.6. In caso di dubbi in merito al corretto funzionamento della propria automobile o del Dispositivo V-Auto, rimuoverlo immediatamente e contattare Vodafone.

5. I Servizi V-Auto

5.1. V-Auto include la firnitura dei Servizi presentati nei materiali di vendita. Tutti i Servizi vengono offerti per uso privato e non commerciale o professionale.

5.2. I Servizi vengono offerti esclusivamente a titolo informativo e con l’unico scopo di promuovere la buona prassi generale di guida e utilizzo del veicolo senza alcuna pretesa e garanzia di accuratezza statistica o scientifica.

6. V-Auto SOS

Il servizio Auto SOS è un servizio di ausilio al Cliente titolare del presente Contratto nella gestione di eventuali emeregenze legate al verificarsi di un sinistro automobilistico. Auto SOS prevede che una centrale operativa specializzata gestita dalla società Vodafone Automotive S.p.A. provia contattare il Cliente sottoscrittore dei Servizi e titolare del presente Contratto (il quale potrebbe non corrispondere al conducente) sul numero di contatto inserito in fase di registrazione qualora, sulla base di rilevazioni automatiche effettuateda remoto (quali a tutolo esemplificativo e non esaustivo, una notevole e improvvisa decelerazione), ritienga abbia subito un incidente. Vodafone, o i terzi da essa autorizzati (Vodafone Automotive S.p.A.) provvederanno a seguito di un esame diligente di tali rilevazioni da remoto a contattare le forze di pubblica sicurezza qualora richiesto dal Cliente o, in mancanza di risposta del Cliente, qualora sussistano elementi atti a far ritenere con alta probabilità e secondo il diligente e prudente apprezzamento del personale della centrale operativa il verificarsi di un incidente. A tal fine e con l’adesione alla presente Offerta il Cliente conferisce, a Vodafone, a Vodafone Automotive e terzi dalla stessa Vodafone autorizzati, mandato a contattare le forze di pubblica sicurezza.

Vodafone affida la completa gestione del Servizio Auto SOS a Vodafone Automotive Italia S.p.A.

Il Cliente prende atto e si dichiara consapevole che:

a. Auto SOS non rappresenta in alcun modo un servizio di soccorso, essendo semplicemente destinato a integrare i dispositivi di sicurezza e i servizi di soccorso generalmente disponibili.
b. Auto SOS potrá non attivarsi sempre, poiché soggetto ad alcune limitazioni di utilizzo, ai fattori esterni indicati nelle presenti condizioni generali di contratto nonché nei casi in cui la natura dell’incidente sia tale da non poter essere individuata dal Dispositivo V-Auto.
c. Vodafone e i terzi da essa autorizzati (in particolare Vodafone Automotive) non potranno in alcun modo garantire che le forze di pubblica sicurezza contattate rispondano o forniscano assistenza.
d. Auto SOS è disponibile solo all’interno del territorio nazionale
e. Auto SOS potrebbe non essere disponibile, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di danneggiamento del Dispositivo Auto, anche a seguito di un incidente, in caso di mancata copertura di rete mobile o segnale GPS, o in caso di installazione del Dispositivo non conforme.
f. Auto SOS non funzionerà nel caso in cui il Dispositivo V-Auto sia spostato in un veicolo diverso da quello su cui era stato originariamente installato.
Per evitare problemi, si invita il Cliente a contattare Vodafone se desidera utilizzare il Dispositivo V-Auto su un’automobile diversa

7. Disponibilità di V-Auto

7.1. I Servizi vengono forniti attraverso un’unità telematica installata sul veicolo (il Dispositivo V-Auto), che riceve segnali satellitari dal Global Positioning System (“GPS”) e comunica con la piattaforma telematica e i centri di risposta Vodafone, utilizzando le reti di comunicazione wireless (“GSM”) e fissa.

7.2. L’obiettivo di Vodafone è garantire sempre al cliente la disponibilità di V-Auto e dei suoi Servizi. Tuttavia, data la natura della sottostante tecnologia mobile e di altro tipo utilizzata, il cliente prende atto e conviene che i Servizi (o parte dei Servizi) possono non essere disponibili sempre o in particolari località e possono essere compromessi da aspetti fisici che esulano dal controllo di Vodafone, tra cui il sovraccarico delle reti, le condizioni meteorologiche, l’elettromagnetismo, la presenza del veicolo in una galleria o in altra struttura (come ad esempio, un parcheggio o un garage) o in altri luoghi non coperti dal GPS o dalle reti GSM di Vodafone, le condizioni atmosferiche e altre cause di interferenza che esulano dal controllo di Vodafone (ad esempio, un guasto del GPS o delle reti GSM).

7.3. Il Servizio (ad esclusione di Auto SOS, che è disponibile solo nel territorio nazionale) puo` essere fruito alle medesime condizioni nazionali anche all`estero nei Paesi di seguito elencati e, in generale, in tutti i paesi indicati e periodicamente aggiornati sul sito v.vodafone.com/v-auto:
Paesi dell`Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito, Norvegia e Svizzera.

7.4. Anche se è possibile collegarsi alla V-Auto App e utilizzarla in paesi che non figurano nell’elenco ufficiale, ciò non implica che tutti i Servizi saranno disponibili in tali paesi o che funzioneranno come previsto. Si raccomanda pertanto di verificare l’elenco dei paesi prima di mettersi in viaggio.

7.5. Si segnala che per l’accesso e l’utilizzo della V-Auto App sul proprio dispositivo mobile è necessaria la connessione Internet e ciò può comportare l’addebito di costi di roaming a seconda della tariffa mobile.

7.6. Per offrire i propri Servizi, Vodafone acquisisce informazioni telemetriche sull’utilizzo del veicolo (quali posizione, velocità, livelli di accelerazione) e può risultare necessario fornire a Vodafone alcune informazioni sul veicolo e sul proprietario (ad esempio, il numero di contatto) e mantenerle aggiornate. Il cliente conviene di fornire a Vodafone informazioni veritiere, accurate e aggiornate e si assume il rischio associato alla comunicazione di informazioni false, inaccurate e non aggiornate. Vodafone tratterà tali informazioni conformemente alla propria informativa privacy e al paragrafo sulla privacy incluso nel presente contratto

8. Responsabilità relative all’utilizzo di V-Auto

8.1. Quando si utilizzano la V-Auto App e i Servizi è necessario attenersi al presente contratto e alle istruzioni fornite da Vodafone. Il cliente risponde per coloro che utilizzano la V-Auto App, il Dispositivo V-Auto e il proprio veicolo.

8.2. Il cliente prende atto che V-Auto non è un prodotto o un servizio assicurativo e che l’utilizzo dello stesso non limita il suo obbligo di dotarsi di un’adeguata copertura assicurativa per il veicolo e per altri rischi.

8.3. È vietato l’utilizzo del Dispositivo V-Auto, della V-Auto App o dei Servizi per scopi impropri, illeciti, fraudolenti, turbativi, vessatori o per attività criminali.

8.4. È vietato vendere a terzi tutti o parte dei Servizi, nonché modificare o cercare di modificare in qualsivoglia maniera il Dispositivo V-Auto o la V-Auto App.

8.5. È vietato utilizzare la V-Auto App durante la guida. Prima di cercare di utilizzarla in qualche maniera, fermare il veicolo in modo sicuro e legale.

8.6. In caso di furto, Vodafone non garantisce la localizzazione o il recupero del veicolo mediante V-Auto o i suoi Servizi e non risponderà di eventuali perdite o danni causati dal cliente come conseguenza diretta o indiretta del furto del veicolo.

8.7. Eventuali problematiche e i resi del Dispositivo V-Auto saranno risolti conformemente alle condizioni generali di contratto fornite con il Dispositivo V-Auto.

8.8. È responsabilità del cliente assicurarsi di guidare e parcheggiare il proprio veicolo con accortezza e nel rispetto delle norme del codice stradale vigenti. Vodafone non risponde di eventuali ammende o altre sanzioni associate all’utilizzo del veicolo.

8.9. È responsabilità del cliente informare eventuali altri conducenti che sul veicolo è installato il Dispositivo V-Auto, il quale rileva informazioni sui percorsi e sulle statistiche di guida a cui il cliente ha accesso. È responsabilità del cliente informare gli altri conducenti della modalità di disattivazione del dispositivo qualora questi non desiderino che le loro informazioni personali siano acquisite e utilizzate

9. Perdita del Dispositivo V-Auto o dei dispositivi mobile

In caso di furto, danneggiamento, distruzione o perdita del Dispositivo V-Auto o dei dispositivi mobile su cui si utilizza la V-Auto App, non sarà emesso alcun rimborso per i Servizi pagati in anticipo o per il costo del Dispositivo V-Auto o dei propri dispositivi mobile. Contattare Vodafone immediatamente in modo da poter prevenire qualsiasi ulteriore attività sul proprio account V-Auto.

10.Connettività

I nostri Servizi saranno forniti con ragionevole diligenza e perizia, sebbene questi non siano esenti da guasti e non siano disponibili ovunque. Sono diverse le ragioni per cui è possibile riscontrare problemi con i Servizi e tra queste figurano le condizioni meteorologiche, i danni alla nostra rete, il numero di utenti che la utilizzano, ecc. Si prega di contattare Vodafone qualora si riscontrassero problemi con i Servizi, per cui si cercherà una soluzione.

Vodafone non risponderà dell’eventuale assenza dei Servizi per ragioni che esulano dal proprio controllo

11.Sospensione e risoluzione del contratto

11.1. Vodafone può sospendere, limitare o interrompere la fornitura dei Servizi (in toto o in parte) e/o l’account V by Vodafone nei seguenti casi:

(a) Se Vodafone ritiene che la V-Auto App, il Dispositivo V-Auto o i Servizi siano utilizzati con modalità non consentite ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto.
(b) Se Vodafone ritiene che l’account o i dispositivi mobile o il veicolo siano o siano stati ottenuti in modo non autorizzato, illegale, indebito o fraudolento.
(c) Se il cliente non si attiene alle presenti condizioni generali di contratto.
(d) Se il cliente ha debiti in sospeso con Vodafone in relazione all’Offerta attivata e non li salda al momento opportuno e Vodafone non è in grado di addebitargli l’importo dovuto.
(e) Se cliente comunica a Vodafone la perdita o il furto del proprio Dispositivo V-Auto.
(f) Se il cliente agisce (o permette che si agisca) in un modo che Vodafone ritiene possa danneggiare o compromettere la funzionalità o la sicurezza della rete Vodafone o di V-Auto.
(g) In caso di modifica della legislazione, della regolamentazione o di altra norma vincolante che impedisca a Vodafone la fornitura di V-Auto o dei suoi Servizi.

In questi casi, previa comunicazione, Vodafone potrá anche sospendere limitare o interrompere i Servizi e l’account V by Vodafone

11.2. Oltre ai diritti di recesso elencati sopra, Vodafone può interrompere la fornitura di V-Auto in qualsiasi momento con un preavviso scritto di 30 giorni e procederà, non appena ragionevolmente possibile, al rimborso di tutti i pagamenti effettuati dal cliente proporzionalmente al periodo di rinnovo non goduto.

11.3. Il cliente può recedere dall’Offerta e interrompere l’utilizzo di V-Auto in qualsiasi momento, conformemente al precedente paragrafo 2.

12. Modifiche del contratto

Ferma la disciplina dell’art. 2, nel corso di uno stesso rapporto contrattuale Vodafone ha facoltà di modificare le Condizioni generali, le Condizioni generali dei Servizi ed i Piani Telefonici con effetto dopo 30 giorni dalla comunicazione ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e secondo le modalità previste dalla delibera 519/15/CONS, privilegiando forme di comunicazione individuali in base all’utilizzo ed alla tipologia del servizio che subisce variazioni, per i seguenti motivi:

(i) per sopravvenute esigenze tecniche, gestionali ed economiche di carattere generale, quali, a titolo esemplificativo, ammodernamento tecnico della rete e delle strutture di produzione o di commercializzazione;
(ii) per mutamento della disciplina regolamentare o normativa che incida sull’equilibrio economico e/o su aspetti tecnici e gestionali del Servizio e/o mutamenti non prevedibili delle condizioni strutturali del mercato;
(iii) per variazione delle modalità e dei termini di attivazione e disattivazione delle Carte SIM e per aggiornamenti resi necessari al fi ne di assicurare il corretto uso delle stesse e dei Servizi alla luce dell’evoluzione dei profili di traffico contrari all’uso lecito e personale dei servizi come disciplinato in relazione a fenomeni abusivi e/o fraudolenti.

In tutti i suddetti casi, il Cliente ha facoltà di recedere o di passare ad altro operatore senza alcuna penalità secondo le modalitá previste dalla delibera 519/15/CONS e meglio specificate attraverso i diversi canali di contatto quali il sito www.vodafone.it ed il Servizio Clienti. Decorsi trenta giorni senza che il Cliente abbia richiesto il recesso, il contratto proseguirà alle nuove condizioni.
Il Cliente può sempre richiedere modifiche al proprio contratto (ad esempio cambio di piano), salvi i limiti e le compatibilità dei servizi specifici.

13. Responsabilità ed esclusioni

13.1. Vodafone non risponderà della perdita di reddito o di profitto, della perdita di utilizzo dei Servizi, del lucro cessante, dei danni materiali, delle opportunità mancate ovvero delle perdite o dei danni che (a) non siano direttamente provocati da Vodafone e siano quindi dovute a cause non controllabili e non prevedibili in alcun modo (casi di forza maggiore e caso fortuito quali a titolo esemplificativo e non esaustivo fonti esterne, interferenze, particolari condizioni atmosferiche od ostacoli)o b) che siano dovuti al mancato adempimento del cliente alle presenti condizioni generali di contratto, alle condizioni speciali di contratto applicabili al Dispositivo V-Auto o alle opportune istruzioni fornite nella V-Auto App.

13.2. Vodafone non sarà responsabile nei confronti del cliente qualora l’installazione del Dispositivo V-Auto faccia decadere le condizioni generali di contratto di un produttore o un’altra garanzia applicabile al veicolo. Prima di installare il Dispositivo V-Auto, è necessario assicurasi che tale garanzia non sarà pregiudicata.

14. Informazioni personali

Vodafone acquisirà informazioni per la fornitura dei Servizi previsti dalla V-Auto App e dal Dispositivo V-Auto una volta installato sul veicolo. Vodafone acquisirà, utilizzerà, memorizzerà o condividerà le informazioni del cliente conformemente al dispositivo a V-Auto e all’informativa privacy di Vodafone (Leggi l’Informativa privacy).

15. Varie

15.1. Vodafone può cedere il presente contratto a terzi in qualsiasi momento, a condizione che tale cessione non infici i diritti del cliente ai sensi del presente contratto. Qualora il cliente desideri cedere il contratto stipulato con Vodafone, potrà farlo con il consenso di quest’ultima e la sua richiesta non sarà respinta in modo ingiustificato. Se Vodafone acconsente, riterrà che il cliente abbia accettato il presente contratto e risponda di eventuali debiti connessi allo stesso.

15.2. Qualora Vodafone o il cliente non facciano valere i diritti rivenienti dal presente contratto, ciò non impedirà a Vodafone o al cliente di adottare ulteriori provvedimenti.

15.3. Vodafone invierà comunicazioni tramite SMS, push notification o email. E tutte le comunicazioni dovrenno essere indirizzate a al servizio clienti Vodafone, c/o Casella Postale 190 - 10015 IVREA o tramite la V-App by Vodafone.

15.4. Il presente contratto è disciplinato dal diritto italiano.

15.5. Per ulteriori informazioni relative a V-Auto si rimanda al sito v.vodafone.com

15.6. Eventuali problematiche riguardanti V-Auto dovrebbero essere segnalate al nostro team di assistenza, che s’impegnerà a risolverle – è possibile contattarci tramite V-Auto App e V by Vodafone App o al link v.vodafone.com.

16. Reclami e conciliazioni

Il Cliente può ricevere assistenza ed effettuare segnalazioni attraverso la V-App by Vodafone, oppure tramite il sito. Il Cliente può, inoltre, effettuare reclamo secondo le modalità previste dalla carta del Cliente.
Il Cliente può inoltre accedere alle procedure di conciliazione paritetiche predisposte da Vodafone o a quelle presso i Co.Re.Com, secondo le norme vigenti

17. Garanzia di conformità per il consumatore

Ai sensi degli artt. 128 e ss. del D. Lgs. 206/05 e s.m.i. (“Codice del Consumo”), il Cliente ha diritto ad una garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di consegna del dispositivo, a condizione che il difetto di conformità sia denunciato dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla sostituzione od alla riparazione gratuita del prodotto difettoso. Qualora la sostituzione o riparazione non fossero possibili, si applica quanto previsto dall’art. 130, comma 7, del Codice del Consumo.
Il cliente potrà valersi della garanzia chiamando contattando l’assistenza dedicata attraverso la V-App. Le tempistiche di riparazione o sostituzione del prodotto possono variare in base alla natura del difetto e alla disponibilità delle parti di ricambio.

18. Condizioni particolari per il servizio Multi-User V-Auto

Servizio Multi-User V-Auto
Multi-User è un servizio aggiuntivo messo a disposizione gratuitamente per gli utilizzatori di V-Auto che consente loro di condividere con altre persone la propria esperienza di guida e i propri dati di guida in V-Auto. È disponibile per sia per i clienti Vodafone sia per coloro che non sono clienti Vodafone. Vodafone si riserva la facoltà di aggiungere nuove funzioni, apportare dei cambiamenti oppure revocare il servizio Multi-User in qualunque momento. Vodafone potrà inoltre apportare in qualunque momento i relativi cambiamenti all’App V-Auto. Se possibile, verrà dato un ragionevole preavviso relativamente ai cambiamenti. I cambiamenti saranno efficaci nel momento in cui i relativi dettagli verranno pubblicati in una modalità ritenuta ragionevole da Vodafone, ad esempio inviando una notifica attraverso l’App V-Auto oppure nel momento in cui l’utilizzatore invia o accetta un invito a usare il servizio.

1. Per il Conducente V-Auto

1.1. Per condividere la propria esperienza di guida e i propri dati di guida con altre persone, è possibile seguire le istruzioni per mandare un invito attraverso l’applicazione V-Auto (“App V-Auto”). È possibile condividere i propri dati di guida con un massimo di 10 persone. Gli inviti scadono dopo 7 giorni.

1.2. Per condividere i dati di guida di V-Auto con (l’“Invitato”) occorrerà inserire il numero di telefono della persona all’interno dell’App V-Auto. Questi dati verranno raccolti, utilizzati, memorizzati e condivisi nelle modalità indicate nell'informativa sulla privacy V-Auto voda.it/privacyvauto e nell'informativa sulla privacy di Vodafone voda.it/privacy

1.3. L’Invitato non deve essere necessariamente un cliente Vodafone per ricevere e accettare l’invito, tuttavia dovrà scaricare l’App V-Auto e creare un account se non ne possiede uno.

1.4. Se l’invito viene accettato, l’Invitato avrà accesso ai seguenti dati di guida:

1.4.1. Stato del veicolo (compresa la posizione in tempo reale, schede contestuali e trova la mia auto);

1.4.2. Spostamenti del veicolo ed eventi durante gli spostamenti (ad esempio superamento dei limiti di velocità, frenate brusche, curve, sterzate improvvise);

1.4.3. Punteggio di sicurezza e storico del punteggio di sicurezza.

L’Invitato potrà inoltre creare degli allarmi di movimento per sapere quando il veicolo è in spostamento.

1.5. È possibile revocare in qualunque momento la possibilità per l’Invitato di accedere ai propri dati di guida.

1.6. Tutti gli altri termini relativi all’uso di V-Auto e l’App V-Auto rimangono invariati.

2. Per l’Invitato

2.1. Non è possibile richiedere accesso ai dati di guida di un utente V-Auto. Prima di poter visualizzare l’esperienza di guida e i dati di guida, occorre essere invitati da un utente V-Auto (il “Conducente”).

2.2. L’invito può essere mandato solo dal Conducente, il quale dovrà inserire il numero di telefono cellulare dell’Invitato all’interno della procedura di invito. Questi dati verranno raccolti, utilizzati, memorizzati e condivisi nelle modalità indicate nell'informativa sulla privacy V-Auto voda.it/privacyvauto e nell'informativa sulla privacy di Vodafone voda.it/privacy

2.3. Una volta mandato l’invito, l’Invitato riceverà un SMS che lo informa di essere stato invitato a visualizzare i dati di guida del Conducente. Se l’Invitato non dispone già di un account V-Auto, prima di accettare l’invito dovrà scaricare l’App V-Auto e seguire le istruzioni per creare il proprio account Vodafone oppure creare un nuovo account V-Auto.

2.4. L’invito scade dopo 7 giorni, al termine dei quali sarà possibile vedere i dati di guida del Conducente unicamente se questo invierà un nuovo invito.

2.5. Accettando l’invito, si avrà accesso ai seguenti dati del Conducente:

2.5.1. Stato del veicolo (compresa la posizione in tempo reale, schede contestuali e trova la mia auto);

2.5.2. Spostamenti del veicolo ed eventi durante gli spostamenti (ad esempio superamento dei limiti di velocità, frenate, curve, sterzate improvvise);

2.5.3. Punteggio di sicurezza e storico del punteggio di sicurezza. Sarà inoltre possibile creare degli allarmi di movimento per sapere quando il veicolo del Conducente è in spostamento.

2.6. Salvo diversa informazione da parte di Vodafone, è possibile collegare un solo veicolo al proprio account V-Auto. Se all’account è già stato collegato il proprio veicolo, sarà necessario rimuoverlo prima di poter accedere ai dati del Conducente. Analogamente, è possibile avere l’accesso ai dati di un solo Conducente alla volta. Se si riceve l’invito ad accedere ai dati di guida di un altro utente V-Auto, è necessario rimuovere l’attuale Conducente prima di poter accettare il nuovo invito. Vodafone si riserva la facoltà di modificare questa caratteristica, dandone comunicazione agli utenti.

2.7. Il Conducente può revocare l’accesso al proprio veicolo in qualunque momento.

2.8. Il consenso all’utilizzo del servizio Multi-User comprende le presenti condizioni, i termini e le condizioni di Vodafone V-Auto, i termini e le condizioni dell’App V-Auto e la nostra informativa sulla privacy.