Smartwatch per bambini "Neo"(ID prodotto VKW001) - Condizioni Generali di Contratto
Il tuo Smartwatch per bambini "Neo" (di seguito anche Kids Watch) è parte di un servizio in abbonamento che, attraverso la combinazione di smartwatch, app mobile e connettività di rete, ti tiene in contatto con i tuoi figli in ogni momento dell'avventura. Queste Condizioni Generali di Contratto si applicano al tuo Smartwatch per bambini se controllato o gestito tramite la nostra Vodafone Smart App (nota anche come app V by Vodafone) ("App"). Per maggiori dettagli sui servizi disponibili quando utilizzi lo Smartwatch per bambini, consulta la sezione 3 di seguito ("Servizi").
Lo Smartwatch per bambini è fornito da Vodafone Italia S.p.A ("Noi", "nostro") in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto ("Contratto"). In questo contratto, "tu" indica:
- (a) la persona responsabile del pagamento dell'importo mensile del Servizio, della configurazione dello Smartwatch per bambini e dell'accoppiamento con l'App ( "Amministratore"); e / o
- (b) una persona che comunica con lo Smartwatch tramite l'App ("Utenti"),
(insieme i "Contatti").
Comprendiamo che tu possa o meno essere la persona che utilizza lo Smartwatch per bambini ("Chi lo indossa"), nel qual caso l'amministratore è responsabile di garantire che chi lo indossa (o i suoi genitori e/o tutori se chi lo indossa ha meno di 18 anni), comprenda i termini del presente contratto, comprenda come funziona lo Smartwatch per bambini e utilizzi lo Smartwatch per bambini in conformità con il contratto. Tu Accetti queste Condizioni Generali di Contratto per conto di chi lo indossa laddove si applica questa disposizione.
Consulta la sezione 7 (amministratori e utenti) per ulteriori informazioni in relazione agli utenti.
Data ultimo aggiornamento: 03/11/2020
- a. acquistare lo Smartwatch per bambini, che potrebbe essere disponibile tramite il negozio web Vodafone [(voda.it/neo)], tramite rivenditori terzi approvati e in negozio;
- b. scaricare l'App sul tuo dispositivo mobile, accedere con il tuo account Vodafone o registrarti;
- c. connettere lo Smartwatch seguendo le istruzioni riportate nell'App;
- d. acquistare e attivare l'offerta Smartwatch ("Offerta") tramite l'App;
- e. completare l'attivazione e la personalizzazione del tuo Smartwatch tramite l'App;
- f. essere in possesso di una SIM di un operatore mobile Italiano ad eccezione di Vodafone business e Ho Mobile, Optima, Daily Telecom, Cim/Unomobile.
1.2 Oltre al presente accordo e all'Informativa sulla privacy di Vodafone, si applicano termini e condizioni separati alla Vodafone Smart Sim (detta anche V-Sim by Vodafone) ("Smart Sim") utilizzata dal tuo Smart Tracker, all'App e al metodo di fatturazione scelto e, nei casi di acquisto dello Smartwatch con dilazione di pagamento e addebito su Carta di credito, si applicano le Condizioni di contratto "modulo telefono a rate" Vodafone sempre disponibili sul sito voda.it nella sezione "Per il Consumatore".
1.3 L'acquisto e l'utilizzo di Kids Watch da parte dell'utente possono essere soggetti a termini separati da quelli del rivenditore e ai termini hardware inclusi con lo Smartwatch per bambini, ad esempio in relazione alle garanzie del produttore e alle politiche di restituzione.
2.2 Tutti i costi relativi all'Offerta verranno visualizzati nell'App durante l'attivazione dell'offerta e sono soggetti all'accettazione dei termini e condizioni di Smart Sim. Tutte le condizioni relative all'Offerta, inclusi i metodi di pagamento, la frequenza di pagamento, i termini specifici per i clienti Vodafone e/o non Vodafone e i diritti di annullamento e risoluzione sono indicati nei termini e condizioni di Smart Sim.
2.3 Puoi collegare più Smartwatch allo stesso account dell'App, ma visualizzarne solo uno (1) alla volta. Ogni Smartwatch richiede l'attivazione di un'offerta separata.
2.4 Se l'Offerta scade o viene interrotta, Chi lo indossa potrebbe essere in grado di accedere ad alcuni Servizi che non richiedono una connessione a Internet, tuttavia, non possiamo garantire che ciò accadrà o che qualsiasi funzionalità funzionerà senza errori o interruzioni. Se in seguito decidi di acquistare un nuovo abbonamento, ti forniremo istruzioni su come riattivare i Servizi (e ripristinare lo Smartwatch, se necessario).
3.1 Dopo aver connesso e attivato il tuo Smartwatch nell'App e acquistato un'offerta, sarai in grado di utilizzare i Servizi e interagire con il dispositivo. Le informazioni sui servizi attuali sono disponibili all'indirizzo [voda.it/supportost], tuttavia ti consigliamo di leggere questa clausola che fornisce maggiori dettagli su alcune delle caratteristiche chiave che potrebbero essere disponibili.
3.2 Funzionalità di comunicazione: previa concessione dell'autorizzazione da parte dell'Amministratore (come definito all'articolo 7), potrebbero esserci diversi modi in cui i Contatti possono comunicare con chi indossa lo smartwatch, inclusi chat, chiamate vocali, registrazioni vocali ed emoji.
3.2.1 Chat: le chat possono essere create dai Contatti o da chi lo indossa. Chi lo indossa non sarà in grado di digitare messaggi e potrà solo comunicare tramite emoji o selezionare un testo da un elenco di messaggi predefiniti. I contatti potranno digitare messaggi per chi lo indossa, ma ogni singolo messaggio avrà un limite di caratteri. I contatti potranno vedere nella schermata della chat se un messaggio è stato inviato e / o letto.
3.2.2 Chat di gruppo: possono essere create dai contatti e consentono a più contatti di comunicare con chi lo indossa nella stessa schermata di chat.
3.2.3 Chiamate vocali: chi lo indossa e i Contatti possono chiamarsi reciprocamente utilizzando l'orologio e l'app. La durata delle chiamate è limitata per garantire l'ottimizzazione della batteria.
3.2.4 Messaggi vocali: nella chat e nella chat di gruppo, chi indossa lo Smartwatch e i contatti possono inviare registrazioni vocali. La lunghezza dei messaggi vocali potrebbe essere limitata.
3.2.5 Immagini e video: chi lo indossa può inviare foto e video ripresi dallo Smartwatch per bambini ai contatti.
- a) I video possono essere inviati solo da chi lo indossa durante la chat o la chat di gruppo e possono essere limitati in lunghezza. I video non verranno archiviati sull'orologio ma saranno accessibili ai contatti autorizzati tramite l'App.
- b) L'orologio è in grado di memorizzare un numero di foto scattate da chi lo indossa utilizzando la fotocamera. Queste immagini saranno anche accessibili nell'App ai contatti autorizzati.
- c) Quando chi lo indossa ha superato il numero di immagini che possono essere memorizzate sull'orologio, la foto più vecchia verrà sostituita con la foto più recente. Eventuali foto sostituite saranno comunque accessibili nell'App ai contatti autorizzati.
- d) Chi lo indossa è in grado di eliminare le foto memorizzate sull'orologio. Ciò eliminerà anche la stessa foto dall'App. I contatti autorizzati possono eliminare e scaricare foto dall'app. Tieni presente che il download di foto richiederà l'utilizzo dei dati dalla tua tariffa mobile a meno che non sia connesso al Wi-Fi.
- e) Se il numero di foto memorizzate nell'App supera il massimo consentito, la fotocamera dell'orologio verrà disabilitata fino a quando non verrà liberato spazio aggiuntivo seguendo le istruzioni nell'App.
3.2.7 Cronologia delle comunicazioni: immagini, video, chat, chat di gruppo e messaggi vocali verranno archiviati localmente sull'App, sul telefono. Ciò significa che se scarichi l'App su un nuovo telefono, non sarai in grado di visualizzare o accedere a precedenti comunicazioni, immagini o video, che erano stati memorizzati sull'App sul tuo dispositivo precedente (e che rimarranno su questo dispositivo). Inoltre, e per preservare la memoria, la cronologia delle comunicazioni può essere cancellata automaticamente dall'orologio dopo un periodo prestabilito. Consulta le domande frequenti per ulteriori informazioni.
3.3 Chiamata rapida: Premendo il pulsante di azione (in alto a destra) sullo Smartwatch per 5 secondi, chi lo indossa tenterà automaticamente di chiamare i contatti consentiti in una sequenza predefinita. Se un contatto non risponde alla chiamata dopo un breve periodo di tempo, lo Smartwatch tenterà di chiamare in sequenza il successivo contatto consentito. Per impostazione predefinita, l'Amministratore sarà il primo contatto che lo Smartwatch tenta di chiamare, ma l'Amministratore o i contatti autorizzati possono modificare l'ordine di chiamata (vedere le domande frequenti per maggiori dettagli). Chi lo indossa può utilizzare la chiamata rapida anche quando lo Smartwatch è in modalità "Modalità silenziosa" o "Risparmio energetico".
3.4 Calendario: i contatti autorizzati possono creare eventi pianificati per Chi lo indossa. I contatti possono anche modificare eventi creati da altri. Chi lo indossa non è in grado di modificare, aggiungere o eliminare eventi del calendario. 3.5 Posizione: i contatti autorizzati saranno in grado di visualizzare la posizione del Kids Watch tramite l'App.
3.5.1 La posizione dell'orologio normalmente si aggiorna quando si apre la sezione "Mappa" dell'App, tuttavia, si può ottenere una posizione aggiornata premendo il pulsante di aggiornamento.
3.5.2 La precisione GPS della posizione può essere influenzata da fattori esterni, come spiegato di seguito in queste Condizioni generali di Contratto. Nella misura in cui il GPS non è disponibile, potresti comunque essere in grado di visualizzare la posizione approssimativa del tuo Smartwatch utilizzando altre tecnologie (come la rete cellulare, il Wi-Fi o il Bluetooth), ma tieni presente che queste non saranno accurate come il GPS.
3.5.3 Attivando il "monitoraggio in tempo reale", i contatti autorizzati possono seguire lo Smartwatch con una frequenza di localizzazione maggiore per un massimo di 15 minuti in qualsiasi momento.
Importante: Lo Smartwatch non è un tracker e non ti fornirà in modo proattivo aggiornamenti sulla posizione dell'orologio, non ti fornirà una cronologia di dove è stato l'orologio e non ti farà sapere quando chi lo indossa si trova in una posizione particolare. Non dovrebbe essere utilizzato allo scopo di tracciare chi lo indossa.
3.6 Modalità silenziosa / Risparmio energetico: i contatti autorizzati possono attivare/disattivare questa modalità a seconda delle necessità. Ciò limiterà la funzionalità dell'orologio, tuttavia, la funzione Chiamata rapida sarà ancora disponibile.
3.7 Batteria: sarai in grado di visualizzare lo stato della batteria dello Smartwatch nell'app. La durata della batteria dipende dall'utilizzo. Consulta le domande frequenti per maggiori dettagli.
3.8 Altre caratteristiche: possiamo aggiungere o rimuovere servizi che possono essere disponibili per il tuo Smartwatch in qualsiasi momento. Ti informeremo di eventuali modifiche per quanto ragionevolmente possibile (vedere la sezione 12 (Variazioni) di seguito)
I nostri contenuti
5.2 I nostri contenuti includono foto, immagini, grafica, video, audio, dati, testo, musica, emoji, commenti, software, opere d'autore di qualsiasi tipo e altre informazioni, contenuti o altri materiali che vengono pubblicati, generati, forniti, o altrimenti resi disponibili tramite lo Smartwatch, l'App o i Servizi ("I nostri contenuti"). Tutti i nostri contenuti, inclusa la tecnologia sottostante, sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale, inclusi copyright, marchi, brevetti e altre leggi. Ci riserviamo tutti i diritti non espressamente stabiliti nel presente contratto.
5.3 L'utente accetta di non rimuovere, cambiare, riprodurre, modificare, adattare o oscurare alcun copyright, marchio commerciale, marchio di servizio o altri avvisi sui diritti di proprietà incorporati o che accompagnano lo Smartwatch, l'App o i Servizi. I nostri loghi e qualsiasi altro marchio che può apparire sullo Smartwatch, sull'app o sui Servizi e l'aspetto generale dell'orologio, dell'App o dei Servizi, inclusi layout, grafica, icone e script, non possono essere copiati, riprodotti, adattati, modificati, imitati o utilizzati, in tutto o in parte, senza la nostra previa autorizzazione scritta. Altri marchi, nomi di prodotti e servizi e nomi di società o loghi menzionati sullo Smartwatch, sull'App o sui Servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari o dei nostri licenziatari ("Contenuti di terze parti") e non possono essere copiati, riprodotti, adattati, modificati, imitati o utilizzati, in tutto o in parte, senza l'autorizzazione del titolare del marchio.
5.4 Ti concediamo una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, non cedibile in sublicenza e revocabile per (a) accedere e utilizzare Lo Smartwatch, l'App e i Servizi, (b) accedere e visualizzare i nostri contenuti, (c) accedere e utilizzare il software e le applicazioni forniti dallo Smartwatch, dall'App e dai Servizi e (d) utilizzare il software incorporato nell'orologio.
5.5 Non utilizzerai, concederai in sublicenza, copierai, adatterai, riprodurrai, modificherai, tradurrai, divulgherai, realizzerai opere derivate basate su, distribuirai, concederai in licenza, venderai, noleggerai, affitterai, assegnerai, trasferirai, mostrerai pubblicamente, eseguirai pubblicamente, trasmetterai, divulgherai, o altrimenti sfrutterai i nostri contenuti, i contenuti di terze parti, i servizi o qualsiasi parte di essi (incluso qualsiasi software di terze parti), salvo quanto espressamente consentito nel presente contratto. Non ti vengono concessi ulteriori diritti ad eccezione di quelli stabiliti nel presente contratto.
5.6 Riconosci e accetti che nulla in queste Condizioni generali di contratto avrà l'effetto di trasferire la proprietà di qualsiasi marchio commerciale, marchio di servizio, nome commerciale o altri diritti di proprietà sui nostri Contenuti o Contenuti di terze parti o qualsiasi parte di essi a te o a terzi. Ti impegni a non compiere azioni o fare cose che siano incompatibili o che possano in qualche modo pregiudicare tale titolo.
I tuoi contenuti
5.7 Potresti essere in grado di caricare, pubblicare, archiviare, condividere, inviare o visualizzare i Contenuti che hai generato o creato, sull'App e sullo Smartwatch ("I tuoi contenuti"). Non devi inviare, caricare, pubblicare, archiviare, condividere o visualizzare alcun Contenuto che non sia conforme a questo accordo o alla legge, come previsto dagli articoli5.10 e 5.12 del presente contratto.
5.8 L'utente mantiene i diritti di proprietà sui propri contenuti, ad eccezione dei diritti che sussistono nei nostri contenuti o nei contenuti di terze parti incorporati nei propri contenuti. Tuttavia, fornendo i tuoi contenuti allo Smartwatch, all'app o ai servizi, ci concedi una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty, trasferibile e concedibile in sublicenza per utilizzare tale contenuto (inclusa la possibilita' di riprodurre, distribuire, modificare, visualizzare, tradurre, creare opere derivate ed eseguirle) allo scopo di far funzionare, promuovere e migliorare lo Smartwatch, l'App o i Servizi.
5.9 La licenza di cui alla clausola 5.8 si applicherà a tutti i formati multimediali e canali ora conosciuti o sviluppati in seguito e terminerà quando rimuovi i tuoi contenuti o elimini il tuo account per accedere all'App Vodafone Smart Tech. Una volta che i tuoi contenuti sono stati rimossi, la licenza terminerà tranne nei casi in cui il funzionamento dello Smartwatch, l'App o i Servizi o la legge richieda diversamente. Ad esempio, la rimozione dei Contenuti da parte tua non ci richiede di eliminare le copie che dobbiamo ragionevolmente conservare per scopi legali.
5.10 Riconosci di essere interamente responsabile per tutti i Contenuti che carichi, crei, pubblichi, invii tramite e-mail, trasmetti, condividi, invii, archivi, mostri o rendi disponibili in altro modo tramite lo Smartwatch, l'App o i Servizi e garantisci di essere il proprietario dei tuoi Contenuti o hai tutti i diritti necessari per concederci una licenza per utilizzare i tuoi contenuti come descritto nei presenti Termini. Non esaminiamo o monitoriamo in modo proattivo e di routine il tuo contenuto e, in quanto tale, non garantiamo l'accuratezza, l'integrità o la qualità di tale contenuto. Tuttavia, possiamo, a nostra esclusiva discrezione, esaminare e monitorare i Contenuti e, se riteniamo ragionevolmente che i Tuoi Contenuti violino il presente accordo o possano causare danni a noi, ad altri utenti o a terzi (tale danno include la violazione dei diritti di proprietà intellettuale delle terze parti), potremmo rimuoverlo, rivelare la tua identità a terzi e potremmo vietarti di pubblicare, caricare, archiviare, condividere, inviare o visualizzare i tuoi contenuti a e tramite lo Smartwatch o l'App. Potremmo informarti del motivo della nostra azione a meno che non riteniamo ragionevolmente che farlo: (a) violerebbe la legge o l'indicazione dell'autorità di legge, o richiederebbe altrimenti la responsabilità legale per noi o per le nostre affiliate; (b) comprometterebbe un'indagine o l'integrità o il funzionamento dello Smartwatch, dell'App o dei Servizi; o (c) potrebbe causare danni a noi, ai nostri affiliati, ad altri utenti o a terzi.
5.11 Comprendi che utilizzando lo Smartwatch, l'App o i Servizi, potresti essere esposto a Contenuti al di fuori del nostro controllo. In nessuna circostanza saremo responsabili in alcun modo per qualsiasi Contenuto, inclusi, ma non limitati a, eventuali errori o omissioni in qualsiasi Contenuto, o qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo sostenuti a seguito dell'uso di qualsiasi Contenuto reso disponibile. Accetti tutti i rischi associati all'uso di qualsiasi Contenuto disponibile in connessione con lo Smartwatch, l'App o i Servizi, incluso qualsiasi dipendenza sull'accuratezza, completezza o utilità di tale Contenuto.
5.12 I tuoi contenuti non devono:
- 5.12.1 infrangere, appropriarsi indebitamente o violare brevetti, copyright, marchi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi o qualsiasi diritto di pubblicità o privacy di terzi;
- 5.12.2 violare o incoraggiare qualsiasi condotta che possa violare qualsiasi legge o regolamento applicabile;
- 5.12.3 essere fraudolento, falso, fuorviante o ingannevole;
- 5.12.4 essere diffamatorio, osceno, pornografico, volgare o offensivo;
- 5.12.5 promuovere discriminazione, fanatismo, razzismo, odio, molestie o danni contro qualsiasi individuo o gruppo;
- 5.12.6 essere violento o minaccioso o promuovere violenza o azioni che minacciano qualsiasi persona o entità; o
- 5.12.7 promuovere attività o sostanze illegali o dannose.
- 5.12.8 caricare qualsiasi Contenuto che contenga virus o sia progettato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi apparecchiatura o servizio, o che contenga altri file o contenuti dannosi, distruttivi o distruttivi;
- 5.12.9 utilizzare o tentare di utilizzare un altro account (inclusi gli account di chi lo indossa, utente o amministratore) senza autorizzazione o impersonare qualsiasi persona o entità;
- 5.12.10 raccogliere, sollecitare informazioni di altri Contatti per qualsiasi motivo, incluso, senza limitazioni, l'invio di comunicazioni non richieste;
- 5.12.11 pubblicare, pubblicizzare o promuovere prodotti o servizi a livello commerciale o caricare qualsiasi contenuto che sia pubblicità, materiale promozionale, posta indesiderata, spam, concorsi o lotterie, o che promuove o promuove attività criminali; o
- 5.12.12 utilizzare lo Smartwatch, l'App oi Servizi in qualsiasi modo che, a nostra esclusiva discrezione, sia discutibile o limiti o impedisca a qualsiasi altra persona di utilizzare o godere dello Smartwatch, dell'App o dei Servizi, o che possa esporre noi o i nostri utenti a qualsiasi danno o responsabilità di qualsiasi tipo.
6.2 Miriamo a fornirti i Servizi in ogni momento. Tuttavia, riconosci e accetti che, la natura della rete cellulare sottostante, del GPS e di altre tecnologie coinvolte è tale che i Servizi (o parte dei Servizi) potrebbero non essere disponibili in ogni momento o in luoghi particolari, e i Servizi potrebbero essere sfavorevolmente influenzati da caratteristiche fisiche al di fuori del nostro controllo, inclusi sovraccarico di rete, condizioni meteorologiche, condizioni atmosferiche elettromagnetiche e altre cause di interferenza al di fuori del nostro controllo (ad esempio guasto delle reti GPS o GSM o per motivi di manutenzione del servizio), o se si utilizza l'orologio e/o l'App in un luogo non adeguatamente coperto dal GPS o dalle reti GSM di Vodafone.
6.3 Gli orologi per bambini sono resistenti alla polvere e all'acqua, essendo stati testati in condizioni di laboratorio controllate con un grado di protezione IP67 secondo gli standard IEC. Ciò significa che il tuo orologio per bambini è resistente agli schizzi d'acqua; tuttavia, può subire danni in caso di immersioni in acqua superiori a 1 metro o per periodi superiori a 30 minuti. Inoltre non garantisce la protezione dall'immersione in liquidi diversi dall'acqua dolce. Si prega di notare che la resistenza può diminuire nel tempo con l'uso normale. Il tuo orologio per bambini deve essere pulito con acqua fresca e asciugato con un panno privo di lanugine se entra in contatto con qualcosa di diverso dall'acqua dolce.
6.4 L'utente riconosce che lo Smartwatch è progettato esclusivamente per essere utilizzato nei modi da noi pubblicizzati e che, se utilizzato in qualsiasi altro modo, alcuni Servizi potrebbero non essere disponibili o non funzionare correttamente. Se il tuo Smartwatch è danneggiato, i Servizi potrebbero non essere disponibili.
6.5 Lo Smartwatch è progettato per l'uso a terra e non deve essere collegato quando viene portato in aereo. Non è progettato per rispettare tutte le regole e le normative relative all'uso di dispositivi collegati a batteria su un aeromobile e non è progettato per essere utilizzato nei bagagli depositati nelle stive degli aeromobili. Il dispositivo può essere attivato in "Modalità aereo" durante il viaggio, ma prima di viaggiare controlla le regole del tuo fornitore di viaggi sui dispositivi consentiti.
6.6 L'utilizzo dello Smartwatch potrebbe richiedere aggiornamenti del firmware di tanto in tanto. Questi aggiornamenti del firmware sono obbligatori e, se non completati, i Servizi non saranno disponibili o potrebbero essere influenzati negativamente. Ti informeremo nell'app quando è necessario un aggiornamento del firmware obbligatorio e ti forniremo le istruzioni su come completare l'aggiornamento.
6.7 Lo Smartwatch non è un dispositivo di localizzazione e non deve essere utilizzato o considerato affidabile per tracciare la posizione precisa di chi lo indossa. Non ti verranno forniti aggiornamenti sulla posizione dell'orologio, né fornita una cronologia di dove l'orologio è stato, né verrai avvisato quando chi lo indossa si trova in una posizione particolare. La nostra responsabilità nei tuoi confronti è stabilita nella sezione 13 e non accettiamo alcuna responsabilità aggiuntiva se lo Smartwatch non viene utilizzato come pubblicizzato e in conformità con queste Condizioni generali di contratto.
7.1 L'amministratore è responsabile dell'invito degli utenti e dell'impostazione del livello di autorizzazioni che possono avere nell'App. L'amministratore può aggiungere solo utenti con un numero di cellulare dello stesso paese del numero di cellulare utilizzato dall'amministratore. Tuttavia, i numeri di cellulare di alcuni operatori telefonici (Ho Mobile, Optima, Daily Telecom, Cim/Unomobile), seppur dello stesso paese del numero dell'Amministratore, non potranno essere invitati. Per maggiori dettagli consulta le domande frequenti su voda.it/supportost
7.2 Gli utenti devono avere almeno sedici (16) anni di età, ma nel caso in cui un utente abbia meno di 18 anni:
- 7.2.1 L'Utente deve essere il figlio (o sotto la tutela) dell'Amministratore; o
- 7.2.2 L'Amministratore deve aver ottenuto l'autorizzazione esplicita del genitore o tutore dell'Utente prima di invitarlo a essere un Utente; e
- 7.2.3 L'Amministratore rimarrà responsabile delle azioni e di qualsiasi non conformità dell'Utente ai termini del presente contratto.
7.4 Per accettare un invito, gli utenti dovranno scaricare l'App e seguire le istruzioni. Se gli utenti hanno già scaricato l'App per un prodotto diverso, possono utilizzare la stessa app e verranno informati di eventuali inviti in sospeso.
7.5 Gli inviti scadranno dopo un certo periodo di tempo, dopodiché un amministratore dovrà invitare nuovamente un utente.
7.6 Ogni orologio per bambini può avere fino a 10 contatti (che includono l'amministratore e nove utenti) in grado di interagire con chi lo indossa.
7.7 Autorizzazioni: nel momento in cui l'Amministratore invita gli Utenti ad interagire con Chi lo indossa, questo potrà scegliere i permessi precisi che ogni Utente avrà.
Importante: l'Amministratore è l'unico responsabile di garantire il livello appropriato di autorizzazioni per ciascun Utente e comprende che determinate autorizzazioni, tra le altre cose, consentiranno a un Utente di interagire con Chi lo indossa (tramite messaggi, chiamate, immagini o video), visualizzare la sua posizione , gestire il suo calendario, scegliere le caratteristiche e i temi accessibili a Chi lo indossa, modifica le impostazioni dello Smartwatch e persino impostare l'orologio su "Risparmio energetico" o "Modalità silenziosa" (il che significa che chi lo indossa potrebbe non essere in grado di comunicare con l'Amministratore o gli Utenti).
8.2 Sei responsabile della manutenzione della batteria dello Smartwatch e del completamento di eventuali aggiornamenti del firmware dello Smartwatch notificati da noi tramite l'App. Riconosci che i Servizi non saranno disponibili o potrebbero essere influenzati negativamente se lo Smartwatch non ha la batteria o se non hai completato un aggiornamento del firmware.
8.3 Non devi utilizzare lo Smartwatch, l'App o uno qualsiasi dei Servizi per scopi abusivi, illegali, fraudolenti, molesti, molestie o per attività criminali.
8.4 Le Chiamate rapide e altre forme di servizi di comunicazione vengono ricevuti tramite l'App sul telefono. Sei responsabile del monitoraggio dell'attività nella tua app. Oltre a quanto richiesto dalla legge, non monitoreremo alcuna comunicazione dallo Smartwatch e non sapremo se Chi lo indossa richiede assistenza o se qualsiasi avviso è falso o autentico.
8.5 Riconosci che il tuo Smartwatch non è un servizio di emergenza, né può essere utilizzato per contattare i servizi di emergenza. In caso di chiamata rapida, l'orologio tenterà di chiamare i contatti nell'ordine in cui sono stati organizzati nell'app.
8.6 I Servizi vengono forniti all'utente per uso privato e non commerciale. Non devi vendere tutti o parte dei Servizi e non devi: copiare, creare frame o eseguire il mirroring di alcuna parte dell'App o dei Servizi; modificare o tentare di modificare, decompilare, disassemblare, decodificare, manomettere o tentare di derivare il codice sorgente dello Smartwatch, dell'App o dei Servizi in qualsiasi modo; testare la vulnerabilità dei nostri sistemi o violare qualsiasi misura di sicurezza o autenticazione; o aggirare qualsiasi misura tecnologica implementata da noi, dai nostri partner o da qualsiasi altra terza parte (incluso un altro Utente) per proteggere lo Smartwatch, l'App o i Servizi.
8.7 Sei responsabile di contattarci se identifichi un difetto nel tuo Kids Watch o nell'App che ti impedisce di utilizzare i Servizi.
8.8 È tua responsabilità informare Chi lo indossa che non saremo in grado di fornire i Servizi se il dispositivo non è alimentato a batteria o se l'Offerta non è attiva, e delle altre limitazioni stabilite nel presente contratto.
8.9 Per fornirti i Servizi dovrai abilitare determinate autorizzazioni sul tuo dispositivo mobile. Potremmo anche richiedere alcune informazioni su di te e/o sull'Utente (se diverso). Accetti di fornirci informazioni vere, accurate e aggiornate e ti assumi il rischio associato alla fornitura di informazioni false, imprecise o non aggiornate. Tratteremo queste informazioni in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.
8.10 Importante: se non sei Chi lo il indossa, sei responsabile di garantire che chi lo indossa (o se chi lo indossa ha meno di 18 anni, che il suo genitore o tutore): (i) abbia acconsentito all'uso dello Smartwatch e abbia acconsentito a Vodafone di tenere traccia della posizione dello Smartwatch allo scopo di fornire i Servizi; (ii) è stato informato che non saremo in grado di fornire i Servizi se lo Smartwatch non è alimentato dalla batteria; (iii) comprende come utilizzare lo Smartwatch, l'App e i Servizi ed è consapevole delle limitazioni dei Servizi, e accetti i termini di questo accordo per loro conto. Devi assicurarti che lo indossa (o se Chi li ondossa ha meno di 16 anni, il genitore o il tutore del portatore), accetti esplicitamente che le informazioni personali richieste vengano raccolte e utilizzate da Vodafone in conformità con la nostra Informativa sulla privacy [(voda.it/privacyneo)], per lo scopo dei Servizi.
10.2 Anche se sei in grado di connetterti e utilizzare il tuo Smartwatch in paesi che non sono ufficialmente supportati, ciò non implica che tutti i Servizi saranno disponibili per te in tale paese o che i Servizi e lo Smartwatch funzioneranno come previsto. Ti consigliamo quindi di controllare l'elenco dei paesi prima di partire.
10.3 Si prega di notare che l'accesso e l'utilizzo dell'App sul proprio dispositivo mobile richiede una connessione Internet e quindi si potrebbero sostenere costi di roaming a seconda della propria tariffa mobile.
- 11.1.1 Se riteniamo che la tua App, lo Smartwatch o i Servizi vengano utilizzati in un modo non consentito dal presente accordo o in un modo non consentito dalle Condizioni generali di contratto della Smart Sim.
- 11.1.2 Se riteniamo che il tuo account o il tuo dispositivo mobile o il tuo Smartwatch siano o siano stati acquisiti in modo non autorizzato, illegale, improprio o fraudolento.
- 11.1.3 Se ci devi denaro relativo alla tua Offerta o non la paghi quando avrebbe dovuto essere pagata o non siamo in grado di addebitarti l'importo dovuto.
- 11.1.4 Se fai qualcosa (o permetti che venga fatto qualcosa) che riteniamo possa danneggiare o influenzare il funzionamento o la sicurezza della rete Vodafone.
- 11.1.5 Se ci comunichi che il tuo Kids Watch è stato smarrito o rubato.
- 11.1.6 Se non siamo permanentemente in grado di fornirti i Servizi.
- 11.1.7 In caso di modifica della legge, della regolamentazione o di un'altra norma vincolante applicabile che ci impedisce di fornirti i Servizi. In queste circostanze, potremmo anche sospendere il tuo account Vodafone Smart Tech. Cercheremo di dirti quando sospenderemo, limiteremo o termineremo i tuoi Servizi, ma non è necessario.
11.3 Puoi interrompere l'utilizzo dei Servizi in qualsiasi momento, ma sarai comunque responsabile del pagamento dell'offerta a meno che non venga risolto in conformità con le condizioni generali di contratto della Vodafone Smart Sim.
11.4 Se dobbiamo interrompere i Servizi per manutenzione o a causa di un guasto tecnico sulla nostra rete, potresti avere diritto a un credito parziale basato sul numero di giorni in cui non potrai utilizzare i nostri Servizi. Per ricevere un credito parziale del costo del tuo servizio, devi segnalarci una grave interruzione che valuteremo rispetto alla tua tipica cronologia di utilizzo.
11.5 Se i Servizi dovessero degradarsi per un periodo irragionevole, potresti essere in grado di recedere dal contratto e ricevere un rimborso delle eventuali somme già pagate.Contattaci per discutere le tue opzioni.
12.2 Alcuni nuovi servizi potrebbero essere resi disponibili come opzioni aggiuntive che possono essere acquistate in aggiunta a un'Offerta in corso ("Componenti aggiuntivi").
12.3 Potremmo anche apportare ulteriori miglioramenti all'App, ai Servizi o allo Smartwatch e modificare o introdurre nuovi termini al presente contratto in qualsiasi momento. Se possibile, ti forniremo un ragionevole preavviso di queste modifiche. Le modifiche si applicheranno quando ne pubblicheremo i dettagli nel modo da noi ritenuto ragionevole, ad esempio inviando una notifica tramite l'App o accedendo a una nuova Offerta o acquistando un Componente aggiuntivo.
12.4 Come previsto dalle Condizioni Generali della Smart SIM, Vodafone ha facoltà di modificare le Condizioni generali, le Condizioni generali dei Servizi ed i Piani Telefonici con effetto dopo 30 giorni dalla comunicazione ai sensi dell'art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e secondo le modalità previste dalla delibera 519/15/CONS, privilegiando forme di comunicazione individuali in base all'utilizzo ed alla tipologia del servizio che subisce variazioni (as esempio inviando una notifica tramite App), per i seguenti motivi:
- (i) per sopravvenute esigenze tecniche, gestionali ed economiche di carattere generale, quali, a titolo esemplificativo, ammodernamento tecnico della rete e delle strutture di produzione o di commercializzazione;
- (ii) per mutamento della disciplina regolamentare o normativa che incida sull'equilibrio economico e/o su aspetti tecnici e gestionali del Servizio e/o mutamenti non prevedibili delle condizioni strutturali del mercato.
- (iii) per variazione delle modalità e dei termini di attivazione e disattivazione delle Carte SIM e per aggiornamenti resi necessari al fine di assicurare il corretto uso delle stesse e dei Servizi alla luce dell'evoluzione dei profili di traffico contrari all'uso lecito e personale dei servizi come disciplinato in relazione a fenomeni abusivi e/o fraudolenti.
Il Cliente può sempre richiedere modifiche al proprio contratto (ad esempio cambio di piano), salvi i limiti e le compatibilità dei servizi specifici.
13.2 Non saremo responsabili nei tuoi confronti se non possiamo fornire l'App o i Servizi a causa di qualcosa al di fuori del nostro ragionevole controllo.
13.3 A meno che la nostra negligenza non provochi morte o lesioni personali, la nostra responsabilità nei tuoi confronti, per ogni reclamo o una serie di reclami correlati, non sarà superiore al valore dell'hardware e ai costi dell'Offerta in vigore, dal punto in cui è sorta la responsabilità o quando si è verificata l'interruzione dei Servizi.
13.4 Fatta eccezione per qualsiasi reclamo in relazione a morte o lesioni personali causate da nostra negligenza, hai il diritto esclusivo di presentare un reclamo ai sensi del presente accordo.
15.2 Ad eccezione di quanto indicato nella clausola 13.4, questo accordo non è inteso a beneficio di, e non sarà applicabile da, qualsiasi persona diversa dall'Amministratore (per conto di se stesso, Utenti e Indossatore) e noi.
15.3 Se tu o noi non riusciamo a far valere i diritti ai sensi del presente accordo, ciò non impedirà a te o a noi di intraprendere ulteriori azioni.
15.4 Ti invieremo avvisi per posta, posta vocale, testo, con l'App o tramite e-mail.
15.5 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
15.6 Puoi trovare ulteriori informazioni sullo Smartwatch, i Servizi e l'App nelle FAQ dello Smartwatch.
15.7 Eventuali problemi nell'utilizzo dello Smartwatch, dei Servizi o dell'App devono essere segnalati al nostro team di supporto, che cercherà di risolverli. Contattaci dalla sezione Assistenza e supporto dell'App o su voda.it/supportost. Se non riuscissimo a risolvere il tuo problema, puoi sempre effettuare reclamo secondo le modalità previste dalla carta del Cliente.
Il Cliente può inoltre accedere alle procedure di conciliazione paritetiche predisposte da Vodafone o a quelle presso i Co.Re.Com, secondo le norme vigenti.
16.2 Il cliente potrà valersi della garanzia contattando l'assistenza dedicata attraverso la Smart App oppure tramite il Supporto presente su v.vodafone.com/it. Le tempistiche di riparazione o sostituzione del prodotto possono variare in base alla natura del difetto e alla disponibilità delle parti di ricambio.