Smart Tracker "Curve" (ID prodotto VST001): Condizioni Generali di Contratto
Smart Tracker "Curve" (di seguito Smart Tracker) è parte di un servizio che, attraverso la combinazione di un dispositivo di localizzazione, un'App mobile e la connettività di rete, ti tiene in contatto con ciò che ami. Queste Condizioni Generali di Contratto si applicano al tuo Smart Tracker se controllato o gestito tramite la nostra Vodafone Smart App (detta anche app V by Vodafone) ("App"). Per maggiori dettagli sui servizi disponibili quando utilizzi Smart Tracker, consulta la sezione 3 di seguito ("Servizi").
Il servizio Smart Tracker è fornito da Vodafone Italia S.p.A ("Noi", "nostro") in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto ("Contratto").
In questo contratto, "tu" indica sia (se applicabile):
a) la persona che paga l’importo mensile per i Servizi, per configurare lo Smart Tracker e collegarlo con l’App (“Amministratore”); e/o
b) la persona che comunica con lo Smart Tracker tramite l’App (“Contatto/i”)
anche se potrebbe essere diversa dalla persona che utilizza lo Smart Tracker ("Utilizzatore"). Se non sei l'Utilizzatore, l’Amministratore è responsabile di fare in modo che l'Utilizzatore comprenda il Contratto e utilizzi Smart Tracker in conformità a questo.
Vedi la sezione 6 (Amministratore e Contatti) per maggiori informazioni sui Contatti.
1. Requisiti per l'utilizzo di Smart Tracker
1.1 Per utilizzare lo Smart Tracker devi:
a. acquistare Smart Tracker, disponibile tramite web store Vodafone (V.vodafone.com), rivenditori autorizzati e negozi;
b. scaricare l'App sul tuo dispositivo mobile, accedere con il tuo account Vodafone o registrarti;
c. connettere Smart Tracker seguendo le istruzioni riportate nell'App;
d. acquistare e attivare l’offerta Smart Tracker ("Offerta") tramite l'App;
e. completare l'attivazione e la personalizzazione di Smart Tracker tramite l'App
Per accedere a tutte le funzionalità e ai Servizi dovrai fornire all'App alcune autorizzazioni sul tuo dispositivo mobile.
1.2 Oltre al presente accordo e all'Informativa sulla privacy di Vodafone, si applicano termini e condizioni separati alla Vodafone Smart Sim (detta anche V-Sim by Vodafone) ("Smart Sim") utilizzata dal tuo Smart Tracker, all'App e al metodo di fatturazione scelto e, nei casi di acquisto di Smart Tracker con dilazione di pagamento e addebito su Carta di credito, si applicano le Condizioni di contratto "modulo telefono a rate" Vodafone sempre disponibili sul sito voda.it nella sezione "Per il Consumatore".
1.3 L'acquisto e l'uso di Smart Tracker potrebbero essere soggetti a termini separati del rivenditore e termini hardware inclusi con Smart Tracker, ad esempio per quanto riguarda le garanzie hardware e le politiche di restituzione.
2. Offerta
2.1 Per utilizzare Smart Tracker devi attivare un’Offerta. L’Offerta è soggetta ai termini e alle condizioni di Smart Sim e deve essere attivata tramite l'App e avrà inizio quando avrai collegato Smart Tracker all'App, scelto un piano e fornito dati di pagamento validi.
2.2 Tutti i costi relativi all’Offerta verranno visualizzati nell'App durante l'attivazione dell’offerta e sono soggetti all'accettazione dei termini e condizioni di Smart Sim. Tutte le condizioni relative all’Offerta, inclusi i metodi di pagamento, la frequenza di pagamento, i termini specifici per i clienti esistenti e/o non Vodafone e i diritti di annullamento e risoluzione sono indicati nei termini e condizioni di Smart Sim.
2.3 Puoi collegare fino a venti (20) Smart Tracker allo stesso account dell'App, ma visualizzarne solo uno (1) alla volta. Ogni Smart Tracker richiede l’attivazione di un’offerta separata.
3. Servizi di Smart Tracker ("Servizi")
Tieni presente che i Servizi a tua disposizione e gli eventuali Contatti saranno quelli pubblicizzati al momento dell'acquisto dello Smart Tracker e / o quelli comunicati come nuove (e lanciate) funzionalità dopo aver acquistato lo Smart Tracker. Questa sezione può includere informazioni su servizi che non sono ancora disponibili, ma potrebbero essere disponibili in un secondo momento. Non siamo obbligati a lanciare nessuno dei servizi elencati di seguito che non sono stati pubblicizzati come Servizi.
3.1 Una volta connesso e attivato il tuo account Smart Tracker nell'App e attivata un’offerta, potrai utilizzare i seguenti Servizi:
3.1.1 Posizione: potrai visualizzare la posizione di Smart Tracker nell'App. Questa sarà la posizione indicata dal tracker nel punto dell'ultimo aggiornamento (vedere Modalità di monitoraggio, qui di seguito), ma è possibile ottenere una posizione aggiornata premendo il pulsante di aggiornamento. Per ottimizzare la durata della batteria dello Smart Tracker, utilizziamo la tecnologia per comprendere se il tracker si è spostato, aggiornando la tua posizione solo quando il tracker si sposta. Se il tuo Smart Tracker è inattivo o non si è spostato, tale scenario verrà indicato nell'App. La posizione viene fornita utilizzando un'unità telematica installata nel tracker che riceve il sistema di posizionamento globale ("GPS") dai satelliti. La precisione della posizione del GPS potrebbe essere influenzata da fattori esterni, come indicato di seguito. Se il GPS non è disponibile, potresti comunque visualizzare la posizione approssimativa del tuo Smart Tracker utilizzando altre tecnologie di monitoraggio (es. cellulare, Wi-Fi o Bluetooth) ma senza la precisione del GPS.
3.1.2 Tracciamento in tempo reale: il tracciamento in tempo reale è una modalità di monitoraggio che, se selezionata, consente di seguire il tuo Smart Tracker con una frequenza maggiore rispetto alle altre modalità di monitoraggio. Il monitoraggio in tempo reale può essere utilizzato per un massimo di 15 minuti e interrotto in qualsiasi momento. Dopo 15 minuti di monitoraggio in tempo reale, Smart Tracker tornerà alla modalità di monitoraggio precedente.
3.1.3 Zone: confini virtuali creati intorno alla posizione da te scelta. È possibile impostarli e modificarli nell'App. Se lo Smart Tracker entra o esce da quest'area (secondo la tua selezione), riceverai una notifica. Nota: le zone utilizzano la posizione del tracker (aggiornata con la frequenza della modalità di tracciamento prescelta), per determinare se il dispositivo è entrato o uscito da un confine virtuale. Eventuali notifiche potrebbero non rispecchiare il momento esatto in cui il tuo Smart Tracker ha lasciato una zona o è entrato in essa.
3.1.4 Pulsante "Sono qui" o Avviso rapido: tenendo premuto per 3 secondi il pulsante sullo Smart Tracker, esso invierà la sua posizione corrente all'App. Gli avvisi rapidi verranno inviati come notifica push ed è possibile abilitarli nell'App, in "Impostazioni dispositivo".
3.1.5 Cronologia delle posizioni: quando inizi a utilizzare lo Smart Tracker, potrai rivedere le posizioni cronologiche e le marche temporali nell'App. Il periodo della cronologia delle posizioni può cambiare di tanto in tanto.
3.1.6 Naviga/Condividi posizione: lo Smart Tracker può condividere le coordinate della sua posizione con le applicazioni mappa native del telefono (come Apple Maps o Google Maps), permettendoti di tracciare un percorso fino a quel punto. La posizione dello Smart Tracker può anche essere condivisa con qualcun altro. Si noti che le coordinate dello Smart Tracker saranno quelle della sua ultima posizione aggiornata (si noti che la frequenza di aggiornamento dipende dalla modalità di monitoraggio). Inoltre, potrai solo tracciare un percorso o visualizzare una posizione condivisa nelle applicazioni mappa native del tuo telefono, che è un servizio di terze parti. Consultare la sezione 7 (Servizi di terze parti) per ulteriori informazioni.
3.1.7 Prossimità e segnale acustico: quando ti trovi nel raggio d'azione del Bluetooth dello Smart Tracker, l'app ti fornirà una distanza approssimativa, mostrandoti quanto è lontano il tuo Smart Tracker. Per ulteriore assistenza nella localizzazione del tuo Smart Tracker, quando sei nel raggio di portata del Bluetooth potresti anche essere in grado di utilizzare l'App per richiedere che il tracker emetta un breve "bip". Tuttavia, tieni presente che la richiesta di "bip" non viene inviata tramite Bluetooth, ma è soggetta alla connettività Vodafone e alla copertura della posizione, quindi potrebbe non essere istantanea.
3.1.8 Funzionalità aggiuntive dell'App: A seconda del tipo specifico di oggetto o elemento che ci hai comunicato di monitorare (ad esempio, un animale domestico), potresti essere in grado di accedere a funzionalità, servizi e approfondimenti aggiuntivi dell'App che ti aiuteranno a ottenere il massimo dal tuo Smart Tracker. Queste funzionalità aggiuntive saranno accessibili solo dopo aver selezionato il tipo di oggetto o elemento che stai monitorando nell'app e non tutte le opzioni sbloccano funzionalità aggiuntive dell'app. Laddove sono disponibili funzionalità aggiuntive, queste potrebbero richiedere l'inserimento di ulteriori dettagli sull'elemento che stai monitorando, ma qualsiasi informazione personale verrà elaborata e archiviata in linea con la nostra politica sulla privacy. Ulteriori informazioni su queste funzioni e servizi, incluso come accedervi e come funzionano, sono disponibili su V.vodafone.com/it e nelle domande frequenti dello Smart Tracker.
3.2 Modalità di tracciamento: il tracker aggiornerà periodicamente la propria posizione a seconda della modalità di tracciamento scelta. Smart Tracker offre una serie di modalità di tracciamento che è possibile modificare nell'App.
3.2.1 Modalità risparmio energetico: aggiornamenti della posizione ogni 2 ore.
3.2.2 Modalità quotidiano: aggiornamenti della posizione ogni 30 minuti.
3.2.3 Modalità performance: aggiornamenti della posizione ogni 5 minuti.
3.2.4 Tracciamento in tempo reale: aggiornamenti della posizione ogni 3-5 secondi. Il monitoraggio in tempo reale può essere utilizzato per un massimo di 15 minuti alla volta e viene interrotto automaticamente dopo questo periodo.
La durata della batteria dello Smart Tracker dipende dalla modalità di tracciamento scelta. La frequenza degli aggiornamenti dello Smart Tracker è inversamente proporzionale alla durata della batteria. Se lo Smart Tracker non riesce ad aggiornare la propria posizione, l'App continuerà a visualizzare l'ultima posizione nota del tracker.
3.3 Batteria: puoi visualizzare la durata approssimativa della batteria del tuo tracker nell'App usando l'icona della batteria. La batteria dello Smart Tracker può durare fino a 5 giorni in modalità quotidiano.
3.4 Altre funzionalità: potremmo aggiungere o rimuovere alcuni servizi dal tuo Smart Tracker in qualsiasi momento. Ti informeremo delle eventuali modifiche, se ragionevolmente possibile (vedere la sezione 11, Variazioni, qui di seguito).
4. Limitazioni dei servizi
4.1 Forniremo i Servizi con ragionevole competenza e cura. Tuttavia, non possiamo garantire che siano privi di difetti. Leggi la sezione Servizi Smart Tracker qui sopra per conoscere il funzionamento dei servizi di ciascun tracker e le eventuali limitazioni associate.
4.2 Intendiamo fornirti i Servizi in ogni momento. Tuttavia, riconosci e accetti che la natura del dispositivo mobile, del GPS e delle altre tecnologie sottostanti coinvolte potrebbe rendere i Servizi (o parte di essi) indisponibili in qualsiasi momento o in determinate località, mentre i Servizi potrebbero essere influenzati da condizioni fuori dal nostro controllo, tra cui sovraccarico della rete, condizioni meteorologiche, elettromagnetismo atmosferico e altre cause di interferenza fuori dal nostro controllo (es. guasto delle reti GPS o GSM o manutenzione del servizio) o dall'utilizzo del dispositivo e/o dell'App in un posto privo di copertura GPS o delle reti GSM di Vodafone.
4.3 Gli Smart Tracker sono resistenti alla polvere e all'acqua e sono stati testati in condizioni di laboratorio controllate con un grado di protezione IP67 secondo gli standard IEC. In altre parole, Smart Tracker è resistente agli schizzi d'acqua ma può danneggiarsi in caso di immersione in acqua per oltre 1 metro di profondità o per periodi superiori a 30 minuti. Inoltre, non garantiamo la protezione del prodotto in caso di immersione in liquidi diversi dall'acqua dolce. Nota: tale resistenza può diminuire nel tempo, anche con l'uso normale. Se dovesse entrare a contatto con sostanze diverse dall'acqua dolce, Smart Tracker deve essere pulito con acqua dolce e asciugato con un panno privo di lanugine.
4.4 L'utente riconosce che Smart Tracker è progettato per l'utilizzo nei modi da noi indicati e non dovrebbe essere utilizzato per tracciare le persone. Se utilizzato in altro modo, alcuni Servizi potrebbero non essere disponibili o non funzionare correttamente. In caso di danneggiamento del tuo Smart Tracker, i Servizi potrebbero essere indisponibili.
4.5 Smart Tracker è progettato per il tracciamento terrestre e non deve essere collegato o utilizzato in aereo. Smart Tracker non è progettato per essere conforme a tutte le norme e ai regolamenti relativi all'uso dei dispositivi connessi e alimentati a batteria su un aeromobile e per l'uso nei bagagli presenti nelle stive degli aeromobili. Controlla le restrizioni delle aerolinee in termini di bagagli prima di metterti in viaggio.
4.6 L'uso di Smart Tracker può richiedere periodici aggiornamenti del firmware. Questi aggiornamenti sono obbligatori e, se non eseguiti, i Servizi non saranno disponibili o potrebbero essere influenzati negativamente. Ti informeremo nell'App quando occorre eseguire un aggiornamento del firmware obbligatorio e ti forniremo tutte istruzioni necessarie per completare l'aggiornamento qualora necessario.
5. Le tue responsabilità nell'uso dello Smart Tracker
5.1 Devi attenerti a questo contratto e alle nostre istruzioni quando utilizzi i Servizi. Sei responsabile delle persone che utilizzano il tuo Smart Tracker.
5.2 Se non sei l'Utilizzatore, devi assicurarti che l'Utilizzatore comprenda il modo in cui utilizzare Smart Tracker e sia consapevole delle limitazioni del Servizio stabilite nel presente Contratto.
5.3 Sei responsabile della manutenzione della batteria di Smart Tracker e dell'esecuzione di eventuali aggiornamenti del firmware dello Smart Tracker da noi indicati nell'App. Accetti che i Servizi non siano disponibili o che potrebbero essere influenzati negativamente se lo Smart Tracker viene usato con la batteria scarica o se non viene eseguito un aggiornamento del firmware.
5.4 Non devi utilizzare il tuo Smart Tracker o i Servizi per scopi abusivi, illegali, fraudolenti, dannosi, molesti o criminali.
5.5 Gli avvisi rapidi vengono inviati tramite notifiche push all'App e al tuo smartphone. Sei responsabile del monitoraggio dell'attività nella tua App. Non monitoreremo alcun avviso dallo Smart Tracker e non sapremo mai se un Utilizzatore è in attesa di assistenza o se un avviso è falso o autentico.
5.6 Accetti di non considerare il tuo Smart Tracker come un servizio di emergenza. Non contatteremo direttamente te o un'altra persona, né i servizi di emergenza in relazione a un avviso rapido.
5.7 I Servizi vengono forniti per uso privato e non commerciale. Non devi vendere tutti i Servizi o parte di essi o modificare o tentare di modificare Smart Tracker.
5.8 Devi contattarci se identifichi un difetto nel tuo Smart Tracker o nell'App che impedisca di utilizzare i Servizi.
5.9 Devi informare un qualsiasi Utilizzatore della nostra incapacità di fornire i Servizi se il dispositivo non è alimentato a batteria o è privo di un’Offerta e delle altre limitazioni stabilite nel presente Contratto.
5.10 Per ricevere i Servizi dovrai fornire determinate autorizzazioni sul tuo dispositivo mobile. Potremmo anche chiedere alcune informazioni su di te e/o sull'Utilizzatore (se diverso da te). Accetti di fornirci informazioni veritiere, precise e aggiornate e ti assumi il rischio legato alla fornitura di informazioni false, inesatte o non aggiornate. Tratteremo queste informazioni in conformità alla nostra informativa sulla privacy.
5.11 Se non sei l'Utilizzatore, devi verificare che l'Utilizzatore abbia accettato l'uso dello Smart Tracker e consentito a Vodafone di tracciare la posizione dello Smart Tracker per fornire i Servizi. Devi informare l'Utilizzatore della nostra impossibilità di fornire i Servizi se Smart Tracker non è alimentato a batteria e delle altre limitazioni stabilite nel presente Contratto. Devi verificare che l'Utilizzatore accetti di raccogliere e utilizzare le informazioni personali richieste da Vodafone per l'offerta dei Servizi.
6. Amministratore e Contatti
Si prega di notare che questa sezione si applica solo nella misura in cui Smart Tracker, App e Servizi consentono l'interazione e la comunicazione tra più individui. I Servizi e le funzionalità a tua disposizione (inclusa la possibilità per i Contatti di interagire o comunicare con Smart Tracker, o viceversa) saranno solo quelli pubblicizzati. Pertanto, questa sezione può includere informazioni su funzionalità che non sono ancora disponibili, ma potrebbero diventare disponibili in un secondo momento. Nella misura in cui questa funzionalità non esiste o non è stata pubblicizzata come esistente, non abbiamo l'obbligo di lanciarla.
6.1 L'Amministratore può essere in grado di invitare i Contatti a interagire con lo Smart Tracker e l'App. L'Amministratore è responsabile dell'invito dei Contatti e dell'impostazione del livello di autorizzazioni di cui possono disporre nell'App. L'Amministratore può solo aggiungere Contatti con un numero di cellulare dallo stesso Paese [e potenzialmente sulla stessa rete] del numero di cellulare utilizzato dall'amministratore.
6.2 I Contatti devono avere almeno sedici (16) anni di età, ma nel caso in cui qualsiasi Contatto avesse meno di 18 anni:
6.2.1 Il Contatto deve essere il/la figlio/a (o sotto la tutela) dell'Amministratore; o
6.2.2 L'Amministratore deve aver ottenuto l'autorizzazione esplicita del genitore o tutore del Contatto prima di invitare; e
6.2.3 L'Amministratore rimarrà responsabile delle azioni e di qualsiasi non conformità del Contatto ai termini del presente contratto.
6.3 Raccoglieremo, utilizzeremo, memorizzeremo o condivideremo le informazioni dei Contatti per fornirti i Servizi in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy. Nel caso in cui un Amministratore inviti un Contatto di età inferiore ai sedici anni (in violazione di questi Termini e Condizioni), abbiamo il diritto di presumere che l'Amministratore abbia dato il suo consenso esplicito (o ottenuto il consenso esplicito del genitore o tutore del Contatto) al trattamento dei dati personali del Contatto secondo la nostra Privacy Policy.
6.4 Per accettare un invito, i Contatti dovranno scaricare l'App e seguire le istruzioni. Se i Contatti hanno già scaricato l'App per un prodotto diverso, possono utilizzare la stessa App e verranno informati di eventuali inviti in sospeso.
6.5 Gli inviti scadranno dopo un certo periodo di tempo, dopodiché un Amministratore dovrà invitare nuovamente un Contatto.
6.6 Ogni Smart Tracker ha un numero massimo di Contatti che possono interagire con il dispositivo.
6.7 Autorizzazioni: nel momento in cui l'Amministratore invita i Contatti a interagire con lo Smart Tracker, è in grado di scegliere i permessi precisi che il Contatto avrà.
Importante: l'Amministratore è l'unico responsabile di garantire il livello appropriato di autorizzazioni per ciascun Contatto e comprende che determinate autorizzazioni, tra le altre cose, consentiranno a un Contatto di interagire con lo Smart Tracker, accedere ai Servizi del dispositivo e potrebbero persino consentire loro di modificare la Modalità di Tracciamento e le zone.
7. Servizi di Terze Parti
7.1 Lo Smart Tracker può visualizzare l'accesso o l'utilizzo di contenuti, promozioni, siti Web, app, servizi e risorse di terze parti (collettivamente "Servizi di terze parti") che non sono sotto il nostro controllo. Forniamo questi collegamenti solo per comodità e non siamo responsabili per i prodotti, servizi o altri contenuti disponibili da Servizi di terze parti. Riconosci che qualsiasi Servizio di terze parti che utilizzi in connessione con Smart Tracker, come le applicazioni di terze parti a cui si accede su o tramite l'App, non fanno parte dei Servizi e non sono controllati da noi, e ti assumi la responsabilità esclusiva tutti i rischi derivanti dalla tua interazione o utilizzo di qualsiasi Servizio di terze parti. Riconosci, inoltre, che i termini di questo accordo e l'Informativa sulla Privacy non si applicano a nessun Servizio di Terze Parti. Sei responsabile della lettura e della comprensione dei termini e delle condizioni e dell'informativa sulla privacy che si applicano al tuo utilizzo di qualsiasi Servizio di Terze Parti.
8. Perdita della tua attrezzatura mobile
Se il tuo Smart Tracker o l'apparecchiatura mobile su cui usi l'App venissero rubati, danneggiati, distrutti o smarriti, non dovremo rimborsarti il costo dell’Offerta pagata in anticipo per utilizzare i Servizi o il costo dello Smart Tracker o dell'attrezzatura mobile. Contattaci immediatamente per impedire ulteriori attività sul tuo account dell'App.
9. Connettività
9.1 In base alla copertura, i Servizi sono disponibili quando il tuo Smart Tracker si trova in Italia e in numerosi altri Paesi. L'elenco dei Paesi che supportano Curve è soggetto a modifiche. Consulta le domande frequenti di Curve su v.vodafone.com/it/ per dettagli sull'uso all'estero. Se prevedi di viaggiare o utilizzare il tuo Smart Tracker all'estero, controlla questo elenco, poiché potrebbe essere periodicamente aggiornato.
9.2 Anche se puoi connetterti e utilizzare il tuo Smart Tracker in Paesi non ufficialmente supportati, non è detto che tutti i Servizi siano disponibili in tale Paese o che i Servizi e lo Smart Tracker funzioneranno come previsto. Pertanto, consigliamo di controllare l'elenco dei Paesi prima di viaggiare.
9.3 L'accesso e l'utilizzo dell'App sul tuo dispositivo mobile richiedono una connessione Internet e pertanto potresti sostenere costi di roaming a seconda della tariffa mobile.
10. Sospensione e conclusione del contratto
101 Potremmo sospendere, limitare o interrompere la fornitura dei Servizi (tutti o parte di essi) e/o del tuo account V by Vodafone nelle seguenti circostanze:
10.1.1 se dovessimo ritenere che l'App, Smart Tracker o i Servizi vengano utilizzati in un modo non consentito dal presente contratto o dai termini e condizioni di Smart Sim.
10.1.2 Se riteniamo che il tuo account, le tue attrezzature mobili o il tuo Smart Tracker siano stati acquisiti in modo non autorizzato, illegale, improprio o fraudolento. In caso di mancato pagamento alla scadenza degli importi dovuti dal Cliente per l’Offerta e qualora non siamo in grado di addebitargli l’importo dovuto;
10.1.3 Se esegui un'azione (o consenti di farlo) che riteniamo possa danneggiare o influire sul funzionamento o sulla sicurezza della rete Vodafone.
10.1.4 Se comunichi lo smarrimento o il furto del tuo Smart Tracker. 10.1.5 Se non fossimo in grado di fornirti i Servizi in modo stabile.
10.1.6 In caso di modifica delle leggi, dei regolamenti o delle altre norme vincolanti applicabili che impediscano di fornirti i Servizi. In queste circostanze, potremmo anche sospendere il tuo account Vodafone Smart Tech o V by Vodafone. Cercheremo di comunicarti l'eventuale sospensione, limitazione e interruzione dei Servizi, ma non siamo obbligati a farlo.
10.1 Oltre ai diritti di cancellazione elencati sopra, possiamo interrompere la fornitura dei Servizi in qualsiasi momento, previo preavviso scritto di 30 giorni. Rimborseremo tutti i pagamenti da te ricevuti in modo proporzionato al periodo non goduto del servizio, non appena ragionevolmente possibile.
10.2 Puoi interrompere l'utilizzo dei Servizi in qualsiasi momento, ma dovrai comunque pagare il costo del servizio, a meno che esso non venga risolto in conformità con i termini e condizioni di Smart Sim.
10.3 Se fossimo costretti a interrompere i Servizi per motivi di manutenzione o di un guasto tecnico sulla nostra rete, potresti avere diritto a un credito parziale in base al numero di giorni in cui non potrai utilizzare i nostri Servizi. Per ricevere un accredito parziale del costo del tuo servizio, devi segnalarci una grave interruzione, che valuteremo in base alla tua cronologia di utilizzo tipica.
10.4 Se i Servizi dovessero degradarsi per un periodo irragionevole, potresti essere in grado di recedere dal contratto e ricevere un rimborso delle eventuali somme già pagate. Contattaci per discutere le tue opzioni.
11. Variazioni
11.1 Puoi aggiungere nuovi servizi allo Smart Tracker e modificare, aggiungere o ritirare un qualsiasi Servizio in ogni momento.
11.2 Alcuni nuovi servizi potrebbero essere offerti come opzioni aggiuntive acquistabili in aggiunta a un’Offerta in corso ("Componenti aggiuntivi").
11.3 Potremmo inoltre apportare ulteriori miglioramenti all'App o allo Smart Tracker e modificare o introdurre nuovi termini al presente contratto in qualsiasi momento. Se possibile, ti forniremo un ragionevole preavviso di tali modifiche. Le modifiche verranno applicate quando pubblicheremo i dettagli nel modo da noi ritenuto ragionevole, ad esempio mediante una notifica tramite l'App o accedendo a una nuova Offerta o acquistando un Componente aggiuntivo.
Come previsto dalle Condizioni Generali della Smart SIM, Vodafone ha facoltà di modificare le Condizioni generali, le Condizioni generali dei Servizi ed i Piani Telefonici con effetto dopo 30 giorni dalla comunicazione ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e secondo le modalità previste dalla delibera 519/15/CONS, privilegiando forme di comunicazione individuali in base all’utilizzo ed alla tipologia del servizio che subisce variazioni, per i seguenti motivi:
(i) per sopravvenute esigenze tecniche, gestionali ed economiche di carattere generale, quali, a titolo esemplificativo, ammodernamento tecnico della rete e delle strutture di produzione o di commercializzazione;
(ii) per mutamento della disciplina regolamentare o normativa che incida sull’equilibrio economico e/o su aspetti tecnici e gestionali del Servizio e/o mutamenti non prevedibili delle condizioni strutturali del mercato.
(iii) per variazione delle modalità e dei termini di attivazione e disattivazione delle Carte SIM e per aggiornamenti resi necessari al fine di assicurare il corretto uso delle stesse e dei Servizi alla luce dell’evoluzione dei profili di traffico contrari all’uso lecito e personale dei servizi come disciplinato in relazione a fenomeni abusivi e/o fraudolenti.
In tutti i suddetti casi, il Cliente ha facoltà di recedere o di passare ad altro operatore senza alcuna penalità secondo le modalità previste dalla delibera 519/15/CONS e meglio specificate attraverso i diversi canali di contatto quali il sito www.vodafone.it ed il Servizio Clienti. Decorsi trenta giorni senza che il Cliente abbia richiesto il recesso, il contratto proseguirà alle nuove condizioni.
Il Cliente può sempre richiedere modifiche al proprio contratto (ad esempio cambio di piano), salvi i limiti e le compatibilità dei servizi specifici.
12. Responsabilità ed esclusioni
12.1 Non saremo responsabili nei confronti dell'Utilizzatore per qualsiasi perdita di guadagno o profitto, perdita di utilizzo dei Servizi, perdita di attività, danni alla proprietà od opportunità mancate o perdita o danno che: (a) non sia causato direttamente da noi; (b) non sia ragionevolmente prevedibile al momento della stipula del presente contratto; (c) sia causato dall'inosservanza del presente contratto, dei termini e condizioni separati di Smart Sim o dell'App o (d) delle eventuali istruzioni fornite nell'App.
12.2 Non saremo responsabili nei tuoi confronti in caso di mancata erogazione dei Servizi a causa di eventi fuori dal nostro ragionevole controllo.
12.3 A patto che la nostra negligenza non causi morte o lesioni personali, la nostra responsabilità nei confronti dell'Utilizzatore, per ciascun reclamo o per una serie di reclami correlati, non sarà superiore al valore del costo dell'Offerta in vigore.
12.4 I termini del presente contratto non influiranno su alcun diritto a tua disposizione quale consumatore ai sensi di legge e non escludibile dietro accordo.
13. Informazioni personali
Raccoglieremo, utilizzeremo, archivieremo o condivideremo le tue informazioni per fornirti i Servizi in conformità alla nostra Informativa sulla privacy.
14. Generale
14.1 In caso di acquisto di Smart Tracker in un'unica soluzione, per fruire delle funzionalità del prodotto, il Cliente dovrà attivare un servizio di connettività per 12 o 24 mesi da pagare anticipatamente. In caso di recesso anticipato, il Servizio sarà attivo fino al termine delle mensilità pre-acquistate e pagate in un’unica soluzione e non sarà possibile richiedere il rimborso della quota parte del Servizio non fruito. In caso di recesso anticipato per migrazione verso altro operatore non sarà possibile procedere alla portabilità dei Servizi Smart Tech in quanto servizi erogati strettamente da Vodafone. Il Servizio sarà riattivato automaticamente al termine delle mensilità pre-acquistate ed è possibile disattivarlo fino a 48 ore prima.
14.2 Nei casi di acquisto di Smart Tracker con dilazione di pagamento si applicano le Condizioni di contratto "modulo telefono a rate" Vodafone che il cliente dichiara di accettare. In caso di recesso anticipato prima della fine della dilazione di pagamento, pertanto, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Vodafone tutte le rate mancanti, immediatamente e in un'unica soluzione o, a scelta, rateizzate con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto.
14.3 Potremmo trasferire questo contratto a qualsiasi altro soggetto in qualunque momento, a patto che ciò non influisca negativamente sui tuoi diritti ai sensi del presente contratto. Puoi trasferire il tuo contratto con noi solo dietro nostro consenso. Non rifiuteremo la richiesta in modo irragionevole. In caso di nostro consenso, ti tratteremo come se avessi accettato questo contratto e saremo responsabili per qualsiasi debito a esso connesso.
14.4 A eccezione di quanto indicato nella sezione 10.4, il presente contratto non è a beneficio di - e non potrà essere applicato da - soggetti diversi da te (quale soggetto che paga la quota di abbonamento per i Servizi) e da noi.
14.5 Se tu o noi non riuscissimo a far valere i reciproci diritti ai sensi del presente contratto, ciò non impedirà a te o noi di intraprendere ulteriori azioni.
14.6 Ti invieremo notifiche via posta, messaggi vocali, SMS, App o e-mail.
14.7 Per ulteriori informazioni relative a Smart Tracker e all'App, consulta le domande frequenti su Smart Tracker.
14.8 Eventuali problemi con Smart Tracker o dell'App con Smart Tracker devono essere segnalati al nostro team di supporto, che cercherà di risolverli. Contattaci dalla sezione Assistenza e supporto dell’App o su v.vodafone.com/it/help-and-support. Se non riuscissimo a risolvere il tuo problema, puoi sempre effettuare reclamo secondo le modalità previste dalla carta del Cliente.
Il Cliente può inoltre accedere alle procedure di conciliazione paritetiche predisposte da Vodafone o a quelle presso i Co.Re.Com, secondo le norme vigenti.
15. Garanzia di conformità per il consumatore
Ai sensi degli artt. 128 e ss. del D. Lgs. 206/05 e s.m.i. ("Codice del Consumo"), il Cliente ha diritto ad una garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di consegna del dispositivo, a condizione che il difetto di conformità sia denunciato dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla sostituzione od alla riparazione gratuita del prodotto difettoso. Qualora la sostituzione o riparazione non fossero possibili, si applica quanto previsto dall’art. 130, comma 7, del Codice del Consumo.
Il cliente potrà valersi della garanzia contattando l’assistenza dedicata attraverso la Smart App oppure tramite il Supporto presente su v.vodafone.com/it. Le tempistiche di riparazione o sostituzione del prodotto possono variare in base alla natura del difetto e alla disponibilità delle parti di ricambio.