{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Sulla base delle delibere dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e dei provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali, i dati dei clienti di telefonia fissa e mobile sono raccolti in un unico archivio elettronico, sulla base del quale vengono formati i nuovi Elenchi Telefonici.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>In aggiunta al cosiddetto elenco telefonico generale (ETG), dove sono pubblicati i dati dei clienti di tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile, sono pubblicati nuovi elenchi (su internet, su supporti elettronici, su carta), dove possono figurare i clienti di un solo operatore e/o di più operatori telefonici, eventualmente distinti per categorie o per zone geografiche o per tipo di telefonia (fissa e/o mobile).</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Tutti i clienti Vodafone che hanno un contratto di abbonamento o carta prepagata, possono chiedere se e con quali modalità far inserire il proprio nome (o la ragione sociale della propria azienda) e altri dati personali nei nuovi elenchi telefonici. L'inserimento dei dati negli elenchi avverrà solo a seguito di specifici consensi manifestati in forma scritta compilando l’apposito modulo. Nessun dato sarà inserito automaticamente. Per manifestare o modificare il tuo consenso scarica di seguito il modulo relativo al tuo profilo e segui le indicazioni riportate all'interno.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Clienti privati</b></p>\r\n<p>Per richiedere online la variazione è necessario essere registrati al sito vodafone.it. Se sei cliente di rete fissa, invece, e vuoi effettuare l'operazione è necessario utilizzare il modulo cartaceo. Se sei un cliente privato per il mobile puoi effettuare online la <a href=\"https://variazioni.vodafone.it/elenco-telefonico/\" target=\"_blank\">richiesta di variazione</a>, previa registrazione all’area “Fai da te”<br>\r\n</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Scarica il <a href=\"https://www.vodafone.it/nw/content/dam/webaem/privati-supporto/supporto-consumer/contratti-e-aggiornamenti/Modulo_inserimento_cancellazione_dati_elenchi_telefonici_pubblici_dic22.pdf\">Modulo per l'inserimento o la cancellazione dei dati negli elenchi telefonici pubblici</a></p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Clienti aziende</b></p>\r\n<p>Consenso nuovi elenchi telefonici telefonia mobile:</p>\r\n<p><a href=\"https://www.vodafone.it/nw/content/dam/webaem/content/dam/webaem/privati-supporto/supporto-consumer/contratti-e-aggiornamenti/Modulo_Business.pdf\" target=\"_blank\">scarica il modulo</a></p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Consenso nuovi elenchi telefonici rete fissa:</p>\r\n<p><a href=\"https://www.vodafone.it/nw/content/dam/webaem/privati-supporto/supporto-consumer/contratti-e-aggiornamenti/Mod_Elenco_Telefonico_Generale_Rete_Fissa_DBU_Numero_Fisso.pdf\" target=\"_blank\">scarica il modulo</a></p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Dall’1 novembre 2011</p>\r\n<p>Gli abbonati alla telefonia fissa o mobile che hanno cambiato operatore telefonico richiedendo la conservazione del numero (c.d. number portability) e non hanno risposto alle domande del questionario e/o non lo riconsegnano, mantengono le scelte fatte con il precedente operatore relativamente alla presenza in elenco dei dati e delle informazioni già fornite. I dati saranno utilizzati solo con modalità strettamente funzionali per prestare i servizi richiesti dal cliente, o per quali ha manifestato il consenso.</p>\r\n<p> </p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}