{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Vodafone ti informa che, in caso di conclusione del contratto a distanza o fuori dai locali commerciali, hai diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni e senza penalità, dal momento della conclusione del contratto e fino a 14 giorni dalla data di consegna dei beni presso il tuo domicilio.</p>\r\n<p>Dovrai informarci della tua decisione tramite una dichiarazione esplicita che dovrà essere inviata all’indirizzo “<b>Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 1015 IVREA (TO)</b>” tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno oppure inviando una email PEC all'indirizzo <b>servizioclienti@vodafone.pec.it</b>.</p>\r\n<p>Puoi utilizzare il modulo di recesso qui disponibile, chiamare il 190 o recarti presso i punti Vodafone. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la tua comunicazione prima della scadenza del termine dei 14 giorni.
Se recedi dal contratto ti saranno rimborsati gli eventuali pagamenti che hai effettuato a nostro favore entro 14 giorni da quando riceviamo la tua comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te scelto in fase di sottoscrizione del contratto, salvo diverso accordo tra le parti.
Vodafone ti informa che qualora avessi richiesto esplicitamente in sede di sottoscrizione del contratto di avviare durante il periodo di recesso le procedure tecniche di:</p>\r\n<ul>\r\n<li>attivazione del servizio (attivazione di una nuova linea di rete fissa), Vodafone potrà richiederti il pagamento dell’importo relativo all’eventuale traffico a consumo (voce e/o dati) da te generato fino alla disattivazione del servizio, che verrà tariffato secondo le condizioni previste dal piano telefonico da te scelto</li>\r\n<li>attivazione del servizio e portabilità e la tua comunicazione di recesso giunga oltre il termine entro il quale è ancora tecnicamente possibile interrompere tali procedure, il rientro presso il precedente operatore o il passaggio verso un nuovo operatore (portabilità) dovrà essere effettuato a tua cura e spese comunicando al vecchio/nuovo operatore il codice di migrazione. Vodafone potrà inoltre richiederti il pagamento dell’importo relativo all’eventuale traffico a consumo (voce e/o dati) da te generato fino alla ricezione del ripensamento verso altro operatore, che verrà tariffato secondo le condizioni previste dal piano telefonico da te scelto.</li>\r\n</ul>\r\n<p>In caso di recesso dovrai restituire i beni forniti da Vodafone, secondo le condizioni previste dalle Condizioni Generali di Contratto.<br>\r\nPer le offerte ADSL, Fibra, Fibra mista a Rame o FWA potrai restituire la Vodafone Station e/o altri materiali ed eventuali accessori ricevuti seguendo le indicazioni qui riportate Reso Dispositivi . Il servizio di restituzione dei materiali non prevede costi a carico del cliente.<br>\r\nTi ricordiamo che in caso di mancata attivazione dei servizi ADSL, Fibra, Fibra mista a Rame o FWA, o di recesso prima di 24 mesi, il Cliente è tenuto alla restituzione della Vodafone Station e/o altri dispositivi ricevuti al fine di consentirne il corretto smaltimento. In caso di mancata restituzione, Vodafone non addebiterà alcun costo al Cliente”</p>\r\n<p> </p>\r\n<ul>\r\n<li><u><a href=\"https://www.vodafone.it/nw/content/dam/webaem/privati-supporto/supporto-consumer/modulistica/INFORMATIVA_RELATIVA_ALL_ESERCIZIO_DEL_DIRITTO_DI_RECESSO_PER_SERVIZI_di_telefonia_fissa_nov21.pdf\">Modulo di recesso (ripensamento) per servizi di telefonia fissa</a></u></li>\r\n<li><u><a href=\"https://www.vodafone.it/nw/content/dam/webaem/privati-supporto/supporto-consumer/modulistica/Informativa_relativa_all_esercizio_del_diritto_di_recesso_per_servizi_di_telefonia_mobile_e_servizi_dati_nov21.pdf\">Modulo di recesso (ripensamento) per i servizi di telefonia mobile e servizi dati</a></u></li>\r\n<li><u><a href=\"https://www.vodafone.it/nw/content/dam/webaem/privati-supporto/supporto-consumer/modulistica/Informativa_relativa_all_esercizio_del_diritto_di_recesso_per_ads_fibra_fibra_mista_rame_nov21.pdf\">Modulo di recesso (ripensamento) per servizi ADSL e Fibra</a></u></li>\r\n<li><u><a href=\"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/assistenza-dispositivi/reso.html\">Reso Dispositivi - Vodafone</a></u></li>\r\n</ul>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}