Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
L'informativa in breve
Leggere un'informativa non è mai stato così semplice. Scopri di seguito la descrizione
in sintesi di ogni articolo.
1 Finalità del trattamento
 
1.1 Trattamento necessario per fornire il servizio e per l’adempimento di obblighi di legge
Raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali, con il compito di gestirli e proteggerli, per fornirti i servizi che hai richiesto. Qui sono indicate tutte le finalità del trattamento di tali dati, come la fatturazione del traffico, le chiamate al Servizio Clienti, ecc.
1.2. Trattamento per finalità ulteriori rispetto all’esecuzione del contratto previo consenso del cliente
Raccogliamo ed utilizziamo i tuoi dati personali anche per finalità commerciali (ossia per contattarti per offrirti nuove offerte e promozioni), solo se hai dato il tuo consenso (che puoi sempre revocare).
1.3 Trattamento per attività di profi lazione
I tuoi dati personali sono utilizzati in forma anonima ed aggregata per finalità di profilazione, ossia per proporti offerte su misura per te. Questa attività viene svolta nel rispetto dei provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali.
2. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Titolari, Responsabili o di Incaricati
Per offrirti i servizi che hai richiesto, possiamo comunicare i tuoi dati personali ad altri soggetti.
3. Ulteriori Informazioni
Gestiamo i tuoi dati di traffico nel rispetto della normativa vigente. Trattiamo i tuoi dati di localizzazione solo con il tuo consenso.
4. Il Titolare e i Responsabili del trattamento
Vodafone è titolare del trattamento dei tuoi dati. Qui sono indicati i responsabili e gli incaricati interni all'azienda autorizzati da Vodafone a gestire i tuoi dati personali.
5. Diritti dell’interessato
Puoi sempre sapere quali sono i tuoi dati in nostro possesso, come li utilizziamo e chiederci di modificarli o cancellarli, quando possibile, scrivendo a Vodafone Italia S.p.A., casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO). Puoi anche chiederci di non raccogliere e utilizzare i tuoi dati (diritto di opposizione) per finalità commerciali (ad esempio per non ricevere offerte promozionali) e per proporti offerte su misura per te (profilazione).
Note
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL D.LGS 196/2003 - ABBONAMENTO PRIVATI
1 Finalità del trattamento
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 (Codice della privacy), forniamo qui di seguito, l’informativa riguardante il trattamento dei dati personali da Lei forniti e/o acquisiti presso terzi nel corso del rapporto contrattuale con Vodafone in relazione ai Servizi di comunicazione elettronica e agli altri Servizi offerti da Vodafone, compresi i dati di traffi co (voce, dati e telematico), di fatturazione e i dati relativi all’ubicazione, che saranno trattati nel rispetto della normativa vigente ed in relazione alle fi nalità del trattamento.
1.1 Trattamento necessario per fornire il servizio e per l’adempimento di obblighi di legge

Il trattamento dei Suoi dati, anche da parte dei soggetti identificati di seguito, è necessario per l’erogazione dei servizi di comunicazione elettronica, dei servizi media audiovisivi, nonché, per la fornitura di Servizi e/o contenuti digitali (di seguito Servizi Digitali) da Lei richiesti e per la relativa gestione tecnica, amministrativa e contabile e degli eventuali servizi di supporto, e pertanto non necessita del Suo consenso espresso. A titolo esemplificativo rientrano in tali finalità:
- la fatturazione del traffico, dei canoni e di eventuali servizi supplementari e/o accessori quali i Servizi Digitali; la fatturazione per conto terzi di importi dovuti per le comunicazioni verso le numerazioni geografiche anche di titolarità di altri operatori; le chiamate al servizio clienti, l’invio di informazioni o comunicazioni di servizio, la gestione di reclami e contenziosi; la tutela ed eventuale recupero del credito direttamente o attraverso soggetti terzi (Agenzie/Società di recupero del credito); la cessione del credito a Società autorizzate;
- la consegna, installazione e manutenzione di apparati e dispositivi necessari per la fruizione dei Servizi di comunicazione elettronica e degli altri Servizi da lei richiesti nonché l’assistenza, qualora necessario;
- la prevenzione delle frodi e gestione dei ritardi o dei mancati pagamenti; la consegna, attivazione e manutenzione dei prodotti, servizi e/o apparati ecc., l’analisi del traffico per la corretta tariffazione delle offerte/opzioni/promozioni a cui Lei ha aderito (e le attività di profi lazione in forma aggregata) per ottimizzare l’offerta dei servizi e le reti di comunicazione elettronica; la verifi ca della qualità dei processi aziendali, prodotti e servizi anche attraverso la registrazione campionaria delle chiamate al Servizio Clienti;
- trattamenti previsti, dalle normative comunitarie e nazionali, in particolare in esecuzione di leggi, regolamenti e provvedimenti connessi a finalità di ordine pubblico, di accertamento e repressione dei reati, di protezione civile, sanità, igiene pubblica o adottati in presenza di calamità, catastrofi o altri eventi e situazioni straordinarie;
- trattamenti effettuati nel corso della fornitura dei servizi media audiovisivi. In particolare, le informazioni raccolte sulla base delle Sue visioni ed acquisti potranno essere usate dal sistema integrato di raccomandazione, allo scopo di migliorare e personalizzare la scelta dei servizi. La funzionalità di raccomandazione è una componente integrata dei servizi media audiovisivi: l’eventuale rifiuto di fornire i dati per tale finalità comporta l’impossibilità di erogare i servizi richiesti. Inoltre, per poterti fornire i contenuti offerti attraverso il nostro servizio anche quando ti trovi temporaneamente in uno Stato dell’Unione Europea (UE) (ad es. per motivi di viaggio o lavoro) abbiamo bisogno di verificare che la tua residenza sia in Italia, nel rispetto dei parametri stabiliti dalla normativa vigente. Le informazioni raccolte saranno quindi utilizzate per fornirti i servizi media audiovisivi anche quando ti trovi temporaneamente in uno Stato dell’Unione Europea (UE) e per fatturarteli correttamente, per intervenire in caso di guasti e per inviarti messaggi di servizio, secondo gli scopi e in conformità della normativa vigente.
In relazione a tali finalità, potrà ricevere, anche in deroga alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, comunicazioni “istituzionali”, che Le potranno essere indirizzate in casi eccezionali e di emergenza, legati a disastri, a calamità naturali o altri eventi e situazioni straordinarie.
Per attivare e mantenere il rapporto d’utenza telefonica e/o altri Servizi di comunicazioni elettroniche, inclusi i servizi media audiovisivi, utilizziamo alcuni dati che La riguardano provenienti da archivi privati e/o da o registri pubblici relativi ad eventuali protesti, iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli (quali pignoramenti procedure concorsuali, sequestri, ipoteche, domande giudiziali) e dati di visura e di bilancio.
Tali dati sono forniti attraverso l’accesso ai sistemi informativi di società autorizzate che prestano servizi per la gestione del rischio creditizio e il controllo delle frodi. (quali ad es. Experian srl e Crif srl).
I dati pubblici e privati acquisiti tramite le società sopra indicate potranno anche essere combinati con altre informazioni statistiche anche tratte dagli archivi di Vodafone utili per la determinazione di un giudizio sintetico (score) di affidabilità creditizia e puntualità nei pagamenti. Tali dati saranno trattati esclusivamente ai fini della verifica sulla Sua affidabilità e puntualità nei pagamenti e saranno conservati da Vodafone anche a seguito della disattivazione del servizio e/o cessazione del rapporto contrattuale per poter effettuare successive verifiche sulla Sua affidabilitá e puntualitá nei pagamenti in caso di nuova proposizione e/o attivazione di servizi. Il conferimento dei dati é obbligatorio per le finalità di cui sopra. Nel corso del rapporto contrattuale Vodafone tratterà ulteriori dati che potranno essere raccolti nel corso dell’attivazione di servizi telefonici o telematici. Vodafone, in caso di utilizzo di strumenti di identificazione anche indiretta del Cliente, intestatario di una SIM abbonamento o ricaricabile e/o per verificarne l’identità, potrà acquisire informazioni da soggetti che in ambito pubblico attestano la validita’ degli attributi identificativi e consentono la verifica dei documenti di identità (quali a titolo di esempio il Sistema pubblico di prevenzioni delle frodi nel settore del credito a consumo, con specifico riferimento al furto d’identita’, istituito con Decreto del 19 maggio 2014 n. 95e/o da società esterne che svolgono servizi di pagamento. Le informazioni acquisite verranno trattate da Vodafone solo ai fini dell’identifi cazione del cliente o della verifica della sua identità.
Vodafone La informa altresì che in caso di acquisto di Servizi Digitali, il suo numero di telefonia mobile potra’ essere trasmesso durante la navigazione in Internet al Partner Commerciale di Vodafone che fornira’ il Servizio Digitale richiesto. Tale trasmissione e’ necessaria nell’ambito delle operazioni di acquisto dei Servizi Digitali attraverso il credito telefonico ed è effettuata per consentire al Partner Commerciale medesimo un’efficace gestione del servizio e di assistenza alla clientela.
1.2. Trattamento per finalità ulteriori rispetto all’esecuzione del contratto previo consenso del cliente

I Suoi dati personali potranno essere trattati, solo in presenza di un Suo specifico consenso facoltativo ai sensi degli artt.23, 123 e 130 del Codice della Privacy per:
comunicare e/o inviare, anche mediante modalità automatizzate, tramite telefono, SMS, MMS, fax, posta anche elettronica, video, banner wap/web, messaggistica via internet, push notification tramite App e modalità similari, materiale pubblicitario o di vendita diretta, informazioni commerciali, anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, iniziative ed offerte nonché programmi e promozioni, concorsi a premio, volti a premiare i clienti, inviti ad eventi ecc..
Tali comunicazioni potranno riguardare prodotti e servizi di Vodafone (ivi inclusi Servizi Digitali e servizi media audiovisivi), della Fondazione Vodafone, di società del Gruppo Vodafone e di Partner commerciali con le quali Vodafone abbia stipulato accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi. Il consenso al trattamento dei dati e alla comunicazione ai soggetti di seguito indicati per le predette finalità è facoltativo, e potrà essere revocato in qualsiasi momento, anche dopo la conclusione del rapporto contrattuale, chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 190, collegandosi al sito www.vodafone.it, Area Personale, oppure scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO). In assenza di espressa revoca da parte dell’interessato, il consenso prestato verrà utilizzato da Vodafone anche dopo la cessazione del servizio/del rapporto contrattuale.
1.3 Trattamento per attività di profilazione
I Suoi dati (inclusi i dati di traffico) potranno essere trattati per identificare abitudini e propensioni al consumo, la Sua appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi per migliorare e personalizzare i servizi forniti, inclusi quelli convergenti e per soddisfare Sue specifiche esigenze. Tale attività viene effettuata solo in forma aggregata senza richiedere uno specifico consenso, avvalendosi dell’esonero al consenso previsto dal Garante perla protezione dei dati personali, dopo aver adottato le adeguate garanzie per i Clienti ed aver implementato le misure prescritte dalla medesima Autorità negli specifici provvedimento adottati nei confronti di Vodafone, da ultimo quello del 15 ottobre 2015.
Nel corso della fornitura dei nostri servizi alcune informazioni raccolte (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sesso, anno di nascita, provincia, ecc) potranno essere aggregate ed anonimizzate in macro categorie ed essere utilizzate in modalità del tutto anonima, per migliorare l’advertising in caso di navigazione internet.
2. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Titolari, Responsabili o di Incaricati
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Vodafone necessita di comunicare, in Italia e all’estero, compresi paesi non appartenenti all’Unione Europea, i Suoi dati personali a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:
- autorità pubbliche e organi di vigilanza e controllo;
- società del Gruppo Vodafone;
- società controllate, controllanti e collegate;
- soggetti che svolgono per conto di Vodafone compiti di natura tecnica ed organizzativa;
- soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela;
- soggetti appartenenti alla rete distributiva di Vodafone, diretta ed indiretta;
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Vodafone;
- soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell’interessato;
- soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);
- soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry;
- studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
- soggetti che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione della clientela;
- soggetti che svolgono attivitá di rilascio di un certifi cato digitale di sottoscrizione attraverso una procedura di identificazione a mezzo webcam (“Web Identification” o “WebID”)
- soggetti che svolgono attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di Vodafone e delle altre società del gruppo di cui Vodafone è parte;
- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Vodafone anche nell’interesse dei propri clienti e utenti;
- soggetti che prestino servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (quali centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, Società Experiansrl e Crifsrl, società di recupero crediti, Società di Factoring e Studi Legali);
- soggetti pubblici che attestano la validità degli attributi identificativi e che consentono la verifica dei documenti d’identità
- Istituti Bancari e società emittenti le carte di credito;
- altri operatori di telecomunicazioni, per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming.
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i Suoi dati come distinti titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati all’uopo nominati da Vodafone. I Suoi dati personali potranno inoltre, essere conosciuti dai dipendenti/ consulenti di Vodafone i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento. Vodafone, inoltre, come Società del Gruppo Vodafone Group Plc., condivide le informazioni ed i Suoi dati personali con altre società del Gruppo Vodafone, con società controllate, collegate e controllanti allo scopo di fornire i Servizi ed al fine di ottimizzare i servizi in tutto il mondo Vodafone. Le informazioni e i dati che saranno comunicati a queste società saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione.
3. Ulteriori Informazioni
I dati relativi al traffico telefonico e telematico saranno trattati nel rispetto della normativa vigente. I dati relativi all’ubicazione, necessari per l’erogazione di determinati servizi, saranno trattati in conformità alle norme vigenti, previa manifestazione di specifici consensi, che potranno essere revocati in qualunque momento.
I dati generati dalla nostra Rete Radio Mobile sono utilizzati da Vodafone per offrire servizi di Mobile Analytics che ci richiedono organizzazioni pubbliche o private (“Vodafone Mobile Analytic”). Tali dati, prima di esser elaborati da specifiche procedure algoritmiche, vengono opportunamente ed irreversibilmente anonimizzati ed aggregati nel rispetto delle vigenti normative Privacy. Vodafone Mobile Analytics studia ad esempio i flussi di mobilità di cittadini italiani e turisti per aiutare l’Amministrazione Pubblica locale ad ottimizzare la pianifi cazione di servizi ed infrastrutture nell’ambito dei settori del Turismo, Trasporto, Traffico e Sicurezza.
Con Vodafone Mobile Analytics non sei contattabile o identifi cabile, ma nel rispetto della normativa sulla Privacy puoi sempre scegliere di non essere incluso nelle analisi. Per conoscere le modalità con cui fare OPT OUT e tutti i dettagli su Vodafone Mobile Analytic vai sul sito Vodafone, Area “Per il Consumatore”.
Eventuali aggiornamenti dell’informativa saranno immediatamente disponibili sul sito www.vodafone.it, Area per il Consumatore, sezione privacy e presso i rivenditori autorizzati Vodafone.
4. Il Titolare e i Responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento è Vodafone Italia S.p.A., Società del gruppo Vodafone Group Plc. con socio unico, con sede legale in Ivrea (TO - Italia), Via Jervis 13. I Responsabili della banca dati dei clienti sono le funzioni aziendali che trattano i dati dei Clienti in persona del loro responsabile pro tempore.
5. Diritti dell’interessato
Le ricordiamo infine che ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi vengono utilizzati, nonché di farli aggiornare, integrare, rettifi care o di chiederne la cancellazione, il blocco ed opporsi al loro trattamento se effettuato in violazione di legge, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO). Tali diritti di accesso possono essere esercitati anche con specifico riguardo all’attività di profi lazione su dati aggregati come indicata al punto 1.3). Con riferimento al Provvedimento del Garante Privacy del 15 maggio 2013 (“Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di “marketing diretto” attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”), La informiamo che potrà esercitare il diritto di opposizione al trattamento dei Suoi dati personali per finalità di marketing diretto di cui al punto 1.2), sia per ciò che concerne le modalità automatizzate di contatto che per quelle tradizionali. Nel caso in cui manifestasse la Sua opposizione parziale, riguardo ad un unico canale di contatto, Vodafone recepirà comunque tale opposizione per entrambe le modalità.
La informiamo, inoltre, che anche con riferimento al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali, relativo al trattamento dei dati personali in ambito di profilazione, adottato a seguito di istanza di verifi ca preliminare ai sensi dell’art. 17 del Codice della privacy del 15 ottobre 2015, potra’ esercitare il diritto di opposizione al trattamento dei suoi dati personali trattati allo scopo di identificare l’appartenenza a specifiche famiglie e/o gruppi. Tale diritto potrà essere esercitato attraverso le specifiche modalità che saranno indicate nella Sua Area Personale accessibile dal sito www.vodafone.it e nella sezione Privacy accessibile dalla home page del sito Vodafone, “Area Per il Consumatore”.
Note
1. Per trattamento si intende “qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modifi cazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati”.

2. Per dato personale si intende “qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identifi cazione personale”.

3. Art. 7 D. Lgs. N. 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti).
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha il diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identifi cativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha il diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettifi cazione, ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.