Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Il contratto in breve
Leggere un contratto non è mai stato così semplice. Scopri di seguito la descrizione
in sintesi di ogni articolo.
Premessa
Puoi usufruire di Rete Sicura se hai una SIM voce e/o dati Vodafone. Con Rete Sicura navighi in internet protetto da virus, spyware e malware. Le condizioni che ne regolano l'utilizzo si aggiungono a quelle dell'offerta voce e/o dati che hai scelto. Se violi tali condizioni possiamo interrompere o sospendere il tuo utilizzo di Rete Sicura.
Sottoscrizione del servizio
Rete Sicura si attiva automaticamente al momento dell'attivazione della tua offerta e ha un costo di rinnovo di 1 euro. Può prevedere un periodo di gratuità, variabile in base all'offerta che hai scelto, durante il quale puoi disattivarla senza alcun costo ulteriore.
Per disattivare Rete Sicura puoi andare in ogni momento su vodafone.it o chiamare il 190.
Se sei un cliente ricaricabile e hai esaurito il credito al momento del rinnovo, hai tempo 6 rinnovi per effettuare una ricarica e tornare a utilizzare Rete Sicura. Se non effettui una ricarica entro tale periodo, per avere nuovamente Rete Sicura dovrai riattivarla.
Utilizzo del Servizio
Rete Sicura entra automaticamente in funzione quando navighi in internet tramite la nostra rete mobile.
Responsabilità e limitazioni di responsabilità
Se causi danni a Vodafone e/o a terzi non rispettando gli obblighi previsti dalle condizioni di utilizzo di Rete Sicura ne sei responsabile.
L'eventuale malfunzionamento del dispositivo con il quale utilizzi Rete Sicura non rientra nelle nostre responsabilità.
Garanzia
Rete Sicura funziona solo con una connessione di rete attiva. Non siamo responsabili per l'eventuale malfunzionamento dovuto a cause indipendenti dalla nostra volontà e non garantiamo la protezione contro tutte le minacce possibili.
Restrizioni
Possiamo sospendere Rete Sicura o sciogliere il contratto in alcuni casi indicati nel contratto stesso come:
- se trasmetti contenuti illegali, inappropriati o che non rispettano la privacy altrui;
- se danneggi la nostra reputazione o quella di terzi.
Contatti con Terze Parti
Le prestazioni e le caratteristiche di Rete Sicura comportano la nostra interazione con terze parti.
Modifiche ai Termini e Condizioni
Se modificheremo Rete Sicura lo comunicheremo tempestivamente su retesicura.vodafone.it
Contatti
Per maggiori informazioni vai su retesicura.vodafone.it
Condizioni
Queste condizioni regolano solo Rete Sicura e il suo utilizzo da parte tua, e non hanno niente a che vedere con il tuo dispositivo e la tua SIM.
Informativa Privacy
Accettando queste Condizioni autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra, che abbiamo il compito di gestirli e proteggerli, e di altri soggetti da noi autorizzati, per fornirti i servizi che hai richiesto nel rispetto della normativa sulla privacy.
Puoi sempre sapere quali sono i tuoi dati in nostro possesso, come li utilizziamo e chiederci di modificarli o cancellarli, quando possibile, scrivendo a Vodafone Italia S.p.A., casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO). Troverai l'informativa completa sul trattamento dei dati personali nella sezione Per il Consumatore su vodafone.it
CONDIZIONI DI LICENZA DEL SERVIZIO “VODAFONE RETE SICURA” - SERVIZIO MOBILE VOCE E DATI
Premessa

Le presenti condizioni (di seguito le “Condizioni”) regolano il contratto di licenza tra il Cliente di Vodafone Rete Sicura (il “Cliente”) e Vodafone Italia S.p.A. (di seguito “Vodafone”) per l’utilizzo del servizio Vodafone Rete Sicura (il “Servizio”). Le presenti Condizioni si aggiungono alle condizioni generali di contratto del Servizio voce e/o dati prescelto dal Cliente. Con la sottoscrizione del Servizio, il Cliente dichiara di aver letto e accettato le Condizioni.
Il Cliente potrà fruire del Servizio per tutta la durata dello stesso. Vodafone si riserva il diritto di interrompere o sospendere l`erogazione del Servizio senza preavviso, in caso di violazione delle Condizioni.
Vodafone concede una licenza non esclusiva e non trasferibile utilizzare il Servizio per tutta la durata dello stesso per uso personale e limitatamente al numero di telefono per il quale si richiede l`attivazione del Servizio.
Il Servizio è riservato ai Clienti titolari e/o possessori di una carta SIM voce e dati Vodafone e consente di navigare su internet sulla rete mobile Vodafone:
- protetti da virus, spyware e malware;
- selezionando un profilo di navigazione in grado di filtrare le categorie di siti internet non desiderate.
Sottoscrizione del Servizio

Il Servizio verrà attivato su richiesta del cliente o, qualora incluso nell'offerta senza alcun costo aggiuntivo, automaticamente al momento dell'attivazione di un piano o tariffa che la include.
Per l'utilizzo del Servizio attivato su richiesta del cliente è dovuto un corrispettivo mensile come descritto nei materiali informativi dedicati all'offerta, in aggiunta al costo dell'offerta sottoscritta comprendente il traffico dati. Per i dettagli sui costi del Servizio e del piano dati si rinvia al sito Vodafone.it.
La sottoscrizione del Servizio può prevedere un periodo di gratuità, di durata variabile a seconda dell'offerta comprendente il traffico dati sottoscritta dal Cliente, in ogni caso il Cliente è sempre libero di disattivare il Servizio senza alcun onere aggiuntivo.
La promozione che consente di fruire gratuitamente del Servizio per un determinato periodo decorrente dall'attivazione, è fruibile solo una volta per ciascuna SIM.
Il Cliente potrà disattivare il Servizio in ogni momento accedendo con il proprio Account al sito web vodafone.it, chiamando il numero 42070 o chiamando il servizio Clienti.
Per i soli clienti ricaricabili, in caso di insufficienza del credito al momento dell'addebito del contributo ricorrente del Servizio, il Cliente avrà a disposizione 6 mesi per effettuare una ricarica e fruire nuovamente del Servizio. Successivamente a tale termine, qualora il Cliente intenda fruire ancora del Servizio dovrà procedere ad una nuova attivazione dello stesso.
Utilizzo del Servizio
Per utilizzare il Servizio, sarà sufficiente navigare in internet tramite la rete mobile Vodafone, senza necessità di scaricare alcun client.
Il Cliente potrá accedere alle configurazioni del servizio tramite, tramite l’area dedicata del sito web retesicura.vodafone.it, per accedere alla quale è necessaria la creazione di un account.
Responsabilità e limitazioni di responsabilità
Il Cliente sarà responsabile nei confronti di Vodafone di qualsivoglia danno alla stessa e/o a terzi conseguente all’inadempimento degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni a carico del Cliente. In particolare, il Cliente è obbligato a tenere indenne ed a manlevare Vodafone, nonchè i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi legali rappresentanti, dipendenti nonchè suo qualsivoglia partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le eventuali spese legali, che possano essere poste a carico di Vodafone in conseguenza dell’utilizzo del Servizio. Il Cliente sarà ugualmente responsabile per l’uso del Servizio da parte di terzi cui il Cliente abbia consentito l’utilizzo del Servizio.
Vodafone è responsabile delle lesioni personali determinate dall’uso del Servizio, ove dovute a dolo o colpa grave.
Vodafone non è responsabile nei confronti del Cliente, o per eventuali danni consistenti in:
- mancato reddito o profitti;
- mancato utilizzo del Servizio;
- perdita dei dati;
- danneggiamenti al device utilizzato per la navigazione internet
- danni morali derivanti dall’accesso a contenuti malevoli
- mancate opportunità di lavoro, o
- qualsiasi perdita o danno che non sono causati direttamente da Vodafone o che non potevano essere ragionevolmente previsti al momento in cui è stato redatto questo accordo.
Vodafone non garantisce nè si assume alcuna responsabilità in nessuno dei seguenti casi:
• Infezione da virus informatici, anche con servizio attivo, con connettività internet diversa da quella mobile Vodafone (es. Wi-Fi);
• Connettività internet in modalità criptata o proprietaria (es. HTTPS, P2P, FTP);
• Infezione da virus informatici durante lo 0-day period, ovvero nel periodo intercorrente tra l’induzione in rete del virus e la scoperta della soluzione di removal, ovvero nel periodo intercorrente tra la pubblicazione di un sito malevolo e la sua categorizzazione come tale dal Servizio;
• Infezione da virus informatici che provochino danni ai dati o al dispositivo del Cliente.
Vodafone non garantisce nè si assume alcuna responsabilità per il funzionamento del dispositivo utilizzato per accedere alle funzioni del Servizio.
Garanzia
L’utilizzo del Servizio è soggetto alla disponibilità di adeguate connessioni di rete. Vodafone non è responsabile per cause di malfunzionamento causate da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo.
Il Servizio è fornito “AS IS” e nella misura consentita dalla legge applicabile, si escludono tutte le rappresentazioni, le garanzie, condizioni ed altri termini non espressamente indicati in questo documento, comprese eventuali garanzie implicite o alle condizioni di non violazione di diritti di terzi e idoneità per uno scopo particolare in relazione all’utilizzo del software e relativi servizi. Vodafone non garantisce che l’utilizzo del Servizio sará ininterrotto, disponibile in ogni momento o privo di rischi. Il Cliente prende atto che l’utilizzo del Servizio è a proprio esclusivo rischio. Non si offre alcuna garanzia che il Servizio fornisca una protezione contro tutte le minacce possibili o sia privo di errori, esente da interruzioni o privo di errori o di altre che il Servizio soddisferà le esigenze del Cliente, cosi’ come indicato al paragrafo “Limitazioni di Responsabilità”.
Restrizioni
Vodafone si riserva il diritto di sospendere il Servizio, interromperlo o risolvere il contratto se il Cliente ha o ha cercato di:
1. utilizzare il Servizio come un mezzo per condizionare le attività di un individuo senza il suo espresso consenso e l’autorizzazione;
2. trasmettere contenuti illegali,lesivi della privacy altrui, o inappropriati;
3. molestare, denigrare o minacciare un individuo o un gruppo di individui per qualsiasi motivo, anche sulla base della religione, sesso, orientamento sessuale, razza, etnia, etá o disabilitá;
4. Incoraggiare comportamenti che possano costituire un reato penale o che potrebbero dar luogo ad azioni legali;
5. impegnarsi in attività che interferiscano con l’utilizzo e il godimento del Servizio da parte di altri, o raccogliere informazioni personali su altri utenti del Servizio per qualsiasi motivo, o
6. Danneggiare la reputazione di Vodafone o quella di un terzo.
Contatti con Terze Parti
Le prestazioni e le caratteristiche del Servizio richiedono l’accesso e la comunicazione dei server Vodafone con Allot/Optenet e loro controparti attraverso la propria rete inclusi: il download di software e aggiornamenti per le funzionalità di virus removal e la raccolta di informazioni sul dispositivo.
Modifiche ai Termini e Condizioni
Il Servizio potrebbe subire modifiche alle funzionalità che lo caratterizzano; in tal caso Vodafone provvederà a dare tempestiva comunicazione di tali variazioni delle Condizioni mediante comunicazione sul sito retesicura.vodafone.it.
Contatti
Per maggiori informazioni, si rimanda al sito retesicura.vodafone.it
Condizioni
Le Condizioni regolano il Servizio offerto da Vodafone e fruito dal Cliente, mentre non disciplinano l’acquisto o il mantenimento del dispositivo o l’utilizzo della carta SIM.
Le presenti Condizioni sono regolate dal diritto italiano.
Informativa Privacy
Con l’accettazione delle presenti Condizioni il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il numero di telefono,dati di traffico per la verifica della presenza di virus e per il controllo della navigazione internet, ecc.) da parte di Vodafone (Titolare del trattamento) e da eventuali soggetti interni ed esterni (Responsabili o Incaricati), nel rispetto delle regole sulla privacy e sicurezza per le sole finalità correlate alla fornitura del Servizio oggetto delle presenti Condizioni.
Il Servizio può utilizzare applicazioni e strumenti per recuperare le informazioni sul Cliente e sul suo dispositivo, per abilitare il provisioning e il supporto del Servizio.
Alcune di queste informazioni sono dati personali che possono anche comprendere dati sensibili memorizzati nei file del dispositivo. Tali trattamenti sono fondamentali per permetterci di fornire il Servizio pertanto non è necessario alcun consenso espresso del Cliente.
Il Cliente accetta che Vodafone ed i Responsabili del trattamento nominati nell’ambito della fornitura del Servizio possano copiare e memorizzare tali dati (compresi i dati personali contenuti nel dispositivo) in Italia.
Vodafone, inoltre, potrà trattare i tuoi dati per finalità di analisi, monitoraggio e miglioramento della qualità del Servizio. Tale attività viene effettuata solo in forma aggregata senza richiedere uno specifico consenso, avvalendosi dell’esonero al consenso previsto dal Garante per la protezione dei dati personali, dopo aver adottato le adeguate garanzie per i Clienti ed aver implementato le misure prescritte dalla medesima Autorità.
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Vodafone necessita di comunicare, in Italia e all’estero, compresi paesi non appartenenti all’Unione Europea, i Tuoi dati personali a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:
- autorità pubbliche e organi di vigilanza e controllo;
- società del Gruppo Vodafone;
- società controllate, controllanti e collegate;
- soggetti che svolgono per conto di Vodafone compiti di natura tecnica ed organizzativa;
- soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela;
- soggetti appartenenti alla rete distributiva di Vodafone, diretta ed indiretta;
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Vodafone;
- soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell’interessato;
- soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);
- soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry;
- studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
- soggetti che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione della clientela;
- soggetti che svolgono attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di Vodafone e delle altre società del gruppo di cui Vodafone è parte;
- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Vodafone anche nell’interesse dei propri clienti e utenti;
- soggetti che prestino servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (quali centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, società di recupero crediti, Società di Factoring e Studi Legali).
- altri operatori di telecomunicazioni, per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming.
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano come distinti Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati nominati da Vodafone. I Tuoi dati personali potranno inoltre, essere conosciuti dai dipendenti/consulenti e dalla rete distributiva diretta ed indiretta di Vodafone i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento.
In ogni momento, puoi conoscere, quali sono i Tuoi dati e come essi vengono utilizzati, nonchè di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione, il blocco ed opporsi al loro trattamento se effettuato in violazione di legge scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO), o inviando una email all’indirizzo info.privacy@mail.vodafone.it.
L’informativa sul trattamento dei dati personali relativa in generale alla fornitura dei servizi di comunicazioni elettroniche di Vodafone che costituisce parte integrante della presente informativa, è reperibile sul sito www.vodafone.it, nell’Area Sezione Privacy raggiungibile dalla home page.