Nasce la Giga Network 5G

Realtà e fantasia sono
finalmente connesse

Dall’evoluzione della Giga Network 4.5G nasce la Giga Network 5G, la rete che mette a disposizione dei clienti sempre più capacità e potenza di calcolo, supportando i servizi di nuova generazione e la navigazione in tempo reale. Una rete ancora più flessibile che si adatta alle esigenze dei clienti. La rete che oggi può raggiungere il massimo della performance a Milano, Bologna, Torino, Roma e Napoli con l’obiettivo di estenderlo presto a 100 città italiane.

Per navigare e usare i servizi in 5G devi avere un dispositivo e un’offerta abilitati ed essere sotto copertura 5G, al momento disponibile in alcune aree di Milano, Bologna, Torino, Roma e Napoli.
Per conoscere l’elenco aggiornato e completo dei dispositivi e delle offerte abilitati, nonché delle città coperte, vai qui.

Real Time

Tempi di reazione che scendono al di sotto dei 10 millisecondi

Elevata potenza di calcolo in prossimità degli utenti grazie all’edge computing

Giga Speed

Velocità che parte dalla massima performance del 4.5G per raggiungere nei prossimi anni i 10 Gbps

Capacità di rete quadruplicata

Everything Connected

Numero di dispositivi connessi contemporanea-mente alla rete che crescerà fino a 1 milione per km2

Capacità di rete ottimizzata per tutti i dispositivi connessi

Agile Network

Navigazione sempre più stabile

Crescente virtualizzazione delle funzioni di rete con evoluzione della gestione software per garantire flessibilità e reattività di performance in funzione dei servizi utilizzati dai clienti

Power Voice

Minimi tempi di attesa quando avvii ogni chiamata

Qualità percepita della voce migliorata del 50%, soprattutto in ambienti rumorosi

Secure Control

3 miliardi di attacchi malware e 44 milioni di virus bloccati in un anno

Sicurezza end-to-end delle applicazioni grazie all’edge computing

Scopri il futuro

Action for 5G

Un'opportunità concreta per i
tuoi progetti innovativi

In quali città la Giga Netowrk 5G può raggiungere il massimo della performance?

Ad oggi la Giga Network 5G ha giá raggiunto Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli. Sono coperte anche alcune aree di Assago, Bollate, Bresso, Carugate, Cassina de' Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Melegnano, Novate Milanese, Opera, Parabiago, Pessano con Bornago, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro, Trezzano sul Naviglio.

Come posso navigare sulla Giga Network 5G?

Tutti i clienti Vodafone con un’offerta di rete mobile attiva navigano sulla Giga Network 5G, che nasce dall'evoluzione della Giga Network 4.5G. Per raggiungerne il massimo della performance devi avere un’offerta e un dispositivo abilitati al 5G, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura 5G.

Come posso navigare alla velocità del 5G?

Per navigare in 5G devi avere un dispositivo e un’offerta abilitati, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura 5G.

Con quali smartphone posso navigare in 5G?

Con il nuovo Samsung S10 5G.

Con quali offerte posso navigare in 5G?

Tutte le offerte Vodafone Business sono abilitate a navigare in 5G: le offerte Black includono nel piano il servizio per navigare in 5G, per le offerte Red è necessario sbloccare il massimo della velocitá acquistando il servizio “Sblocca 5G” a 5 euro al mese. Se vuoi anche aggiungere 5 Giga in più al tuo piano puoi acquistare il servizio “Sblocca 5G + 5 Giga” a 10 euro al mese.

Ho un dispositivo e un’offerta abilitati al 5G ma navigo in 4G. Perché?

Verifica che la tua SIM sia da almeno 128K. Verifica inoltre di avere la navigazione in 5G abilitata nelle impostazioni del tuo dispositivo e di essere sotto copertura 5G. Se ti trovi sotto copertura 5G ma non ne visualizzi l'icona sul display del tuo smartphone, prova ad attivare e poi disattivare la modalità aereo. Se non bastasse prova a spegnere e riaccendere lo smartphone.