OneBusiness

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Una SIM Minuti e SMS illimitati

Internet fino a 2.5 Gbps di velocità

Confronta le offerte Vodafone Rete Fissa più Rete Mobile

OneBusiness Smart

50 al mese
Attivazione gratuita

OneBusiness Comfort

55 al mese
Attivazione gratuita

Tutte le offerte includono i seguenti servizi

Power 4G

Disponibile in caso di copertura ADSL o FTTC
Se nella tua zona non è disponibile la Fibra fino ad 2.5 Gbps, ti diamo la possibilità di potenziare la tua rete fissa con l’opzione Power 4G, che ne incrementa la velocità grazie alla rete mobile in 4G. L’opzione è attivabile al costo di 10€ al mese.
Aggiungila direttamente nel carrello dopo la verifica di copertura o chiedi al tuo consulente telefonico di farlo per te.

YourDrive by BabylonCloud

Con l’offerta è incluso il servizio YourDrive by BabylonCloud, che include 1 Tera di spazio di archiviazione in cloud.
YourDrive by BabylonCloud verrà fornito gratuitamente, sempre che il Cliente, al momento del recesso, abbia corrisposto un importo pari ai corrispettivi dovuti per l’offerta per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di adesione all’offerta medesima. In difetto, il Cliente prende atto e accetta la perdita del beneficio economico sul prezzo di YourDrive by BabylonCloud. Quindi il Cliente sarà obbligato a pagare un importo forfettario a titolo di conguaglio sul corrispettivo previsto per la fruizione di YourDrive by BabylonCloud.
Vengono fatti salvi eventuali e ulteriori importi dovuti dal Cliente, quali, senza pretesa alcuna di esaustività, i costi di disattivazione, i ratei dei costi di attivazione o relativi ad apparati.
L’importo dovuto a titolo di conguaglio per YourDrive by BabylonCloud è 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi, ma inferiore allo stesso.

Antivirus per il tuo Device

L’antivirus per proteggere il tuo smartphone o tablet da malware, virus, adware e salvaguardare i dati in caso di smarrimento o furto del tuo device. Il servizio è incluso sul piano voce delle offerte OneBusiness.

Servizio Clienti Prima Classe P.IVA

Un team di assistenza dedicato ti supporterà da subito in tutte le tue esigenze.

Instant activation

Chiama e naviga fin da subito con la rete mobile in 4G, senza aspettare i tempi di attivazione della linea fissa. Il servizio è disponibile sul piano fissa delle offerte OneBusiness grazie alla Vodafone Internet Key ed alla Vodafone Station fornite gratuitamente.

Backup 4G

Continua ad usufruire di chiamate ed internet anche in caso di disservizi della rete fissa grazie alla rete mobile in 4G. Il servizio è disponibile sul piano fissa delle offerte OneBusiness grazie alla Vodafone Internet Key ed alla Vodafone Station fornite gratuitamente.

Sempre Serviti P.IVA

Un livello di Assistenza Garantito, con:
 • Call Center (42323), per la presa in carico delle tue segnalazioni da lunedì a domenica, dalle 8 alle 22;
 • Risoluzione dei disservizi bloccanti entro un giorno lavorativo dalla tua segnalazione.
Il servizio è incluso sul piano fissa delle offerte OneBusiness.

Rete sicura

Per proteggere la tua navigazione, i tuoi pagamenti e bloccare l’accesso a siti pericolosi.
Il servizio è incluso senza costi aggiuntivi per la componente mobile in OneBusiness Infinito Gold e OneBusiness Infinito International. Se scegli di attivarla, i primi due mesi sono gratis, poi 2 euro al mese. Puoi disattivarla in ogni momento dal Fai Da Te.

Termini e condizioni OneBusiness Smart


Tutti i costi e le tariffe indicati in questo materiale sono IVA esclusa se non diversamente specificato. Gli importi con IVA inclusa potranno essere adeguati in caso di modifiche alle aliquote vigenti. Rinnovi Il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione. Ogni rinnovo ha durata mensile. Dettagli Offerte I piani inclusi nell’offerta OneBusiness non potranno essere venduti singolarmente, pena la perdita delle condizioni economiche di favore praticate. La disattivazione o la mancata attivazione della SIM mobile o della rete fissa incluse nell’offerta OneBusiness non comporta la disattivazione degli altri piani inclusi in OneBusiness, che rimarranno attivi alle condizioni economiche previste in caso di attivazione delle singole componenti, come sotto specificato. L’utilizzo del servizio deve avvenire nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Per maggiori informazioni vai su voda.it/euroroaming Dettagli per il piano di rete fissa e mobile incluso in OneBusiness Smart OneBusiness Smart ha un prezzo complessivo di 50€, in caso di mancata attivazione o disattivazione della SIM voce inclusa, il contributo previsto ogni mese per l’offerta di Rete Fissa sarà di 30 euro, viceversa, in caso di mancata attivazione o disattivazione della rete fissa o di cambio piano, il contributo previsto ogni mese per il piano voce ricaricabile sarà di 25 euro. Per tutte le versioni di OneBusiness in caso di impossibilità tecnica di erogazione del servizio in tecnologia FTTH o FTTC, il servizio verrà attivato, laddove possibile, con la tecnologia ADSL compatibile con la copertura nella sede del Cliente. Contributo di attivazione: per ogni SIM è previsto un contributo di attivazione pari a 10 euro una tantum (salvo promozioni), che sarà addebitato nel primo conto telefonico. Il costo di attivazione della componente fissa pari a 240 euro (salvo promozioni) comprensivo dell’intervento di un tecnico specializzato potrà essere pagato: 1. in un’unica soluzione con addebito in prima fattura 2. 120 euro di contributo iniziale e 5 euro al mese per 24 mesi 3. 5 euro al mese per 48 mesi. In caso di recesso prima della scadenza per il pagamento dell’ultima rata del costo di attivazione (casi 2), 3)), il Cliente è tenuto a versare, in unica soluzione oppure con la medesima cadenza e metodo di pagamento precedentemente scelti, un importo pari alle rate residue. Dettagli per il piano voce ricaricabile incluso in OneBusiness Smart: l’offerta prevede in automatico l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica sulla singola SIM ricaricabile, di importo pari a quanto previsto dal piano prescelto e dalle relative opzioni che verrà addebitato bimestralmente in fattura. Minuti, SMS e Giga inclusi possono essere utilizzati in Italia e da e verso l’Unione Europea, Svizzera, Regno Unito, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man. Il piano voce ricaricabile incluso in OneBusiness Smart è incompatibile con la tariffa standard a consumo prevista dal Regolamento 2015/2120, valida per l’Unione Europea, e con qualsiasi tariffa standard a consumo valida per paesi Extra UE. Qualora il Cliente voglia usufruire di tariffe a consumo, dovrà cambiare il proprio piano con un piano compatibile con tali tariffe. Velocità di navigazione: l’effettiva velocità di navigazione dipende dalla copertura, dalla capacità, dal grado di congestione della rete, dall’offerta sottoscritta e dal dispositivo utilizzato. Termini e condizioni 5G: Per navigare in 5G devi avere una SIM Vodafone da almeno 128K in un dispositivo abilitato alla rete 5G di Vodafone e, al momento della navigazione, essere sotto copertura della rete 5G Vodafone. L’elenco aggiornato dei dispositivi abilitati e delle città coperte dalla rete 5G Vodafone è disponibile al seguente link voda.it/copertura5g Minuti e SMS internazionali: l’offerta include inoltre 1000 minuti e 20 SMS dall’Italia verso il resto del mondo (esclusa Unione Europea, Regno Unito, Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man) al superamento dei quali verrà effettuata in automatico un’ulteriore ricarica di 5 euro a cui corrispondono 20 minuti o 20 SMS verso le medesime direttrici utilizzabili fino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni per fruire di ulteriori 20 minuti per ciascuna ricarica. Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate e/o degli SMS internazionali. Numerazioni speciali: nell’offerta sono inclusi 100 minuti di chiamate verso numerazioni speciali (a eccezione dei numeri speciali 899) da utilizzare in modo occasionale. Al superamento di tale soglia verrà effettuata in modo automatico un’ulteriore ricarica di 5 euro, che consentirà di utilizzare altri 20 minuti verso le medesime direttrici. Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni. Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate verso tali numeri. Numerazioni 899: nel caso in cui il cliente decida di chiamare numerazioni 899 verrà effettuata in automatico una ricarica di 20 euro a cui corrispondono 10 minuti verso le medesime direttrici. Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni. Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate verso tali numeri. Il cliente sarà sempre libero di rifiutare l’acquisto previsto ogni mese delle ricariche automatiche relative al piano prescelto e di quelle relative alle opzioni. A seguito del rifiuto della ricarica, potrà chiedere il recesso dall’offerta e la disattivazione della SIM oppure il passaggio ad altro piano e all’offerta economica corrispondente. Internet incluso: internet veloce su smartphone comprende la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. È compresa la navigazione su APN web.omnitel.it o CDA ovvero l’utilizzo dello smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi. Peer to peer incluso. La navigazione in internet è soggetta alle condizioni di uso corretto e lecito. Condizioni di uso corretto e lecito di minuti, SMS e traffico dati illimitati: rispetto dei parametri di seguito riportati lascia presumere un uso lecito e corretto dei Servizi. a) il rispetto, con riferimento al piano tariffario Mobile Smart e a ogni altro Piano con traffico incluso illimitato voce e SMS verso tutti senza soglie di minuti e/o di SMS, di entrambi i seguenti parametri: - la quantità di traffico voce o SMS uscente complessivo verso altri operatori mobili non deve superare il 60% del traffico voce o SMS totale uscente; - il rapporto tra il traffico voce o SMS uscente verso altri operatori e il traffico voce o SMS entrante da altri operatori non deve essere superiore a 3 (tre). b) il rispetto, per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffi co dati incluso illimitato, quando si è in presenza di un volume di traffi co dati mensile inferiore a 5 (cinque) volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte omogenee o analoghe (il dato del consumo medio rilevante sarà pubblicato di volta in volta sul sito vodafone.it) Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del Cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il Cliente stesso mediante invio di SMS, l’esatta natura di tale superamento. Inoltre in caso di traffico effettuato in roaming in Unione Europea, l’uso si considera lecito e corretto quando il Cliente rispetti le politiche di utilizzo corretto disciplinate dall’articolo 4 del Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286 della Commissione del 15 dicembre 2016. In particolare, per tali finalità, i servizi potranno essere monitorati per un periodo di almeno 4 mesi. In difetto di detti requisiti al Cliente verranno applicate, nei limiti del citato Regolamento, le tariffe nazionali con un sovrapprezzo. Monitoraggio consumi e Fatture È possibile controllare in ogni momento le tue fatture e i consumi relativi alle tue SIM accedendo al FaiDaTe, ad App MyVodafoneBusiness o chiamando il 42323. Dettagli Opzioni Condizioni di acquisto terminali a rate In caso di recesso anticipato il Cliente sarà tenuto, oltre al pagamento delle eventuali rate residue del terminale in un’unica soluzione o, rateizzate con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, alla restituzione totale o parziale degli sconti beneficiati che saranno richiesti da Vodafone in modo equo e proporzionale alla durata residua dell’eventuale promozione. Dettagli traffico estero: sono già attive le tariffe Smart Passport. Per dettagli vai al paragrafo Estero. Il traffico internet comprende le applicazioni VoIP e la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it, CDA e su blackberry.net (opzione BlackBerry). Non comprende la navigazione su APN web.omnitel.it (modalità tethering/hotspot Wi-Fi). Lista paesi compresi in zona Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi Francesi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (escluso il Principato di Monaco), Germania, Gibilterra, Regno Unito, Grecia, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta (il traffico su Malta Marittimo non è incluso in zona Unione Europea), Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Réunion, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. I minuti, gli SMS e i Giga inclusi nei piani tariffari OneBusiness Voce possono essere utilizzati nei paesi dell’Unione Europea e anche in Regno Unito, Svizzera, Isole Faroe, Isola di Man e Principato di Monaco. Dettagli per il piano fissa incluso in OneBusiness Smart: L’offerta include: Internet illimitato alla massima velocità disponibile all’indirizzo del Cliente. Inoltre, include i servizi di Vodafone Business: Instant Activation, Backup4G, Power 4G, Sempre Serviti Plus PIVA e 1Tb di spazio in Cloud. Dati, minuti ed SMS illimitati sono soggetti a condizioni di uso corretto e lecito. Vodafone Station: l’offerta include il modem Vodafone Station in sconto merce. In base alla copertura del Cliente verrà fornita (salvo disponibilità): • Vodafone Power Station per tecnologia ADSL o Fibra misto Rame; • Vodafone Wi-Fi 6 Station, per tecnologia Fibra Il Cliente potrà navigare in internet anche con un modem diverso dalla Vodafone Station. Per scoprire come installarlo e configurarlo vai su voda.it/modemliberobus Instant Activation: fintantoché Telecom Italia (e/o eventualmente altri operatori) non avrà abilitato la linea telefonica del Cliente alla connessione con tecnologie ADSL/Fibra/Fibra misto Rame e non sarà quindi disponibile il servizio di rete fissa in ADSL/Fibra/Fibra misto Rame, la connessione a internet e le chiamate saranno fornite da Vodafone al Cliente mediante Servizio Wireless, ovvero mediante accesso radio reso disponibile tramite dei terminali ricevuti dal Cliente. I terminali ricevuti dal Cliente sono: la SIM inserita all’interno della Vodafone Internet Key, a sua volta inserita nella Vodafone Station, qualora l’offerta Commerciale Io preveda, nei limiti e alle condizioni economiche indicate nella medesima. In caso di portabilità del numero fisso in Vodafone, sarà attivato un numero provvisorio che sarà sostituito con il numero del Cliente quando la portabilità sarà andata a buon fine. Backup 4G In caso di temporanea indisponibilità del servizio ADSL/Fibra/Fibra misto Rame il traffico internet è gratuito tramite la Vodafone Internet Key inserita nella Vodafone Station con velocità di navigazione fino a 20 Mbps in download e 5 Mbps in upload per 150 Giga ogni mese. Non sarà possibile utilizzare la Vodafone Internet Key al di fuori della Vodafone Station. Il servizio è disponibile solo qualora la SIM sia inserita all’interno della Vodafone Internet Key ed essa a sua volta sia inserita all’interno della Vodafone Station, e il servizio sia fruito presso l’indirizzo comunicato alla conclusione del contratto. Tariffe oltre soglia: (se l’offerta non prevede traffico illimitato, al superamento della soglia si applicano le seguenti tariffe). Le chiamate internazionali dall’Italia verso l’estero avranno le seguenti tariffe: scatto alla risposta 0.10 euro + 0.25 euro al minuto verso Unione Europea, + 0.30 euro al minuto verso Top Business e +1.15 euro al minuto verso resto del mondo. Di seguito l’elenco dei paesi inclusi nell’Unione Europea: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man. Di seguito l’elenco dei paesi Top Business: Brasile, Canada, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, India, Rep. Popolare Cinese, Russia, Turchia e USA. Condizioni di utilizzo del servizio: le offerte sono soggette alle condizioni per l’uso equo del servizio: i clienti sono tenuti a utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti o abusivi. Al fine di prevenire tali comportamenti e di preservare la velocità e la continuità del servizio, Vodafone si riserva il diritto di effettuare verifiche sull’utilizzo dello stesso e, qualora riscontri comportamenti anomali, si riserva il diritto di sospenderne in tutto o in parte l’erogazione o a procedere alla sostituzione del piano con uno diverso. Per informazioni sulle numerazioni raggiungibili, sul blocco selettivo delle chiamate, sui servizi POS certificati, sulle funzionalità dei servizi dati e per ulteriori dettagli sull’offerta, rivolgiti al tuo consulente commerciale Vodafone o vai su vodafone.it Termini e condizioni OneBusiness Smart Informazioni sulla qualità del servizio ADSL e Fibra/Fibra misto Rame Vodafone Le velocità di navigazione delle singole offerte sono quelle massime. Quelle effettive dipendono da copertura di rete (Fibra/Fibra misto Rame o ADSL), capacità, tecnologia disponibile nella tua zona (FTTH, FTTC e ADSL), grado di congestione della rete, capacità del server a cui si è collegati, distanza della rete di accesso che separa la sede del Cliente dalla centrale o dal cabinet cui è attestata la linea telefonica ed eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi. Tecnologia Fibra/Fibra misto Rame Vodafone: le connessioni in Fibra/Fibra misto Rame sono fornite, a seconda delle diverse architetture di rete presenti sul territorio, tramite: - tecnologia FTTH “Fiber to the Home” (Fibra), con velocità massima fino a 1 Gigabit al secondo in download e 200 Megabit al secondo in upload, che consente una connessione in Fibra fino alla casa del Cliente. Per conoscere l’elenco aggiornato delle città coperte dalla tecnologia FTTH o FTTC vai su voda.it/coperturacomuni - tecnologia FTTC “Fiber to the Cabinet” (Fibra misto Rame), con velocità massima fino a 200/100 Megabit al secondo in download e fino a 20 Megabit al secondo in upload, che consente una connessione dalla Fibra fino al cabinet e poi in rame fino alla casa del Cliente. Per conoscere l’elenco aggiornato delle città coperte dalla tecnologia FTTH o FTTC vai su voda.it/coperturacomuni. Tecnologia ADSL: velocità massima fino a 7/20 Megabit al secondo in download e fino a 1 Megabit al secondo in upload, che consente una connessione in rame dalla Centrale fino alla casa del Cliente. La velocità di connessione dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità del doppino telefonico mentre l’effettiva velocità di navigazione dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete, dal server a cui ci si collega e dall’eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi. Velocità minime garantite ADSL, Fibra Vodafone e Fibra misto Rame (ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP e s.m.i.): la velocità minima di trasmissione in download per l’ADSL calcolata sulle linee di test è di 6,149 Megabit al secondo. Tale velocità si riferisce a linee che distano meno di 1.000/1.500 metri dalla centrale ed è stata calcolata su linee di test situate in Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto. La velocità minima di trasmissione in download per la Fibra calcolata sulle linee di test è di 21 Megabit al secondo (connessione massima 50/100 Megabit al secondo), 100 Megabit al secondo (connessione massima 1 Gigabit/300 Megabit al secondo). Per maggiori informazioni su copertura e tecnologia vai su voda.it/infotecnologie Lavori a carico del Cliente: il Cliente accetta che per l’allacciamento della linea, in casi eccezionali e non dipendenti in alcun modo da Vodafone, potrebbero rendersi necessari adempimenti con Relativi costi a carico del Cliente stesso (i.e. a titolo esemplificativo e non esaustivo: sblocco delle tubature, disostruzione della canalina). Gli adempimenti necessari verranno tempestivamente comunicati al Cliente da parte di un operatore Vodafone e, qualora tali attività non vengano espletate dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione, il contratto si intenderà risolto automaticamente senza ulteriore aggravio per le parti. Strumenti per salvaguardare la trasparenza delle fatture e monitorare il livello dei consumi: puoi controllare in ogni momento le tue fatture e i consumi relativi alle tue linee accedendo al FaiDaTe, o chiamando il 4232. Durata Il contratto ha una durata di 24 mesi o, in solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B, una durata di 18 mesi. Costo di disattivazione In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi - o dei 18 mesi, in solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B - il Cliente sarà tenuto al pagamento dei costi di disattivazione del servizio pari a 24,90 euro. Sempre Serviti P.IVA, Sempre Serviti Plus P.IVA e Sempre Serviti Core P.IVA Sempre Serviti P.IVA Sempre Serviti P.IVA è il servizio incluso in OneBusiness Smart e permette di avere un livello di Assistenza Garantito, sulla connettività di rete fissa. Avrai a disposizione: un call Center (42323) dal lun a dom, dalle 8 alle 22, e risoluzione di disservizi bloccanti (Severity 1) entro il giorno lavorativo successivo alla tua segnalazione (next business day). Il servizio è incluso e non prevede alcun addebito aggiuntivo in fattura. Sempre Serviti Plus P.IVA Sempre Serviti Plus P.IVA è il servizio a pagamento al costo di 10€/mese, salvo promozionalità, che consente di avere la risoluzione dei disservizi bloccanti (Severity 1) entro il giorno successivo alla tua segnalazione (week end incluso). Sempre Serviti Core P.IVA Sempre Serviti Core P.IVA è il servizio a pagamento al costo di 15€/mese, salvo promozionalità, che consente di avere la risoluzione di disservizi bloccanti (Severity 1) entro 6h dalla tua segnalazione (calcolate nella finestra temporale, dalle 8 alle 22, tutti i giorni). Disponibilità: la fruizione di tutti i servizi Sempre Serviti P.IVA è subordinata alla presenza di copertura 4G e può essere influenzata da diversi fattori come: copertura e grado di congestione della rete, tecnologia disponibile nella zona, capacità del server a cui si è collegati. Per la fruizione di tali servizi è necessario l’inserimento della SIM nella Vodafone Internet Key e che quest’ultima a sua volta sia inserita all’interno della Vodafone Station: in caso di mancato inserimento o di manomissione, Vodafone non sarà in grado di erogare il servizio e, quindi, non potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali disservizi e/o ritardi conseguenti a tale comportamento del Cliente. Ricaduta: in caso di assenza di copertura 4G e/o di mancato funzionamento del backup 4G potrebbe non essere possibile garantire la risoluzione dei disservizi bloccanti nei tempi sopra descritti. Pertanto è prevista la risoluzione entro 36h lavorative come indicato nella Carta Cliente calcolate all’interno della finestra di erogazione del servizio di assistenza (tra le ore 08.00 – 22.00 Lun-Ven). Misure di ristoro: in caso di acquisto dei servizi Sempre Serviti Plus P.IVA/ Sempre Serviti Core P.IVA, il Cliente ha diritto ad un indennizzo, pari ad una mensilità del canone della connettività, qualora la risoluzione di segnalazioni relative ai disservizi bloccanti (Severity 1) avvenga oltre la tempistica prevista. L’indennizzo sarà riconosciuto solo ai clienti che ne faranno richiesta. In caso di mancato rispetto degli SLA previsti in una delle opzioni Sempre Serviti, oltre all’indennizzo, il cliente dove sussistano le condizioni indicate al successivo paragrafo Definizione dei disservizi, potrà non vedersi applicato il conguaglio di prezzo di tale servizio. In caso di mancato rispetto degli SLA previsti in una delle opzioni Sempre Serviti, oltre all’indennizzo, il cliente dove sussistano le condizioni indicate al successivo paragrafo Definizione dei disservizi, potrà non vedersi applicato il conguaglio di prezzo di tale servizio. Validità e recesso: il servizio non presenta vincoli di durata specifica. Non sono pertanto previste penali in caso di richiesta di disattivazione del servizio da parte del Cliente ovvero in caso di recesso anticipato. Definizione dei disservizi Severity 1: viene definito “Disservizio Bloccante sull’Infrastruttura di Connettività/Station”, un disservizio a causa del quale il link e relativo backup 4G non sono funzionanti e pertanto i servizi di connettività non possono essere utilizzati. Di seguito sono riportati due esempi: - Connettività non disponibile - Vodafone Station non raggiungibile/guasta Severity 2: viene definita “Anomalia di funzionamento (disservizio non bloccante) o degrado sulle performance” un disservizio che permette al Cliente di procedere nella propria attività, anche se con un livello di servizio ridotto, in quanto il link principale non è funzionante, ma, ove presente, è attiva e funzionante la connettività di backup o si è in presenza di eventi transitori di congestione della rete, che risulta utilizzabile con performance inferiori alle condizioni normali. Severity 3: Segnalazioni senza impatto sul servizio generale (disservizio non bloccante) dovute ad esempio a Singolo utente che non parla o con problemi oppure a richieste di informazioni. Devono essere escluse dal conteggio dei valori dei livelli di servizio tutte le cause non direttamente imputabili a Vodafone: - Cause Cliente: 1. malfunzionamenti dovuti ad apparati o applicativi del Cliente (Firewall, Call Manager, PBX etc ...). 2. indisponibilità del Cliente all’accesso alle proprie sedi laddove tale accesso sia indispensabile per la riparazione del guasto. 3. problematiche indotte dalla gestione della LAN, cablaggi torrette, che sono a cura del Cliente (switch, hub, …). 4. manomissione degli apparati forniti e gestiti da Vodafone (Vodafone Station, Vodafone Internet Key). - Cause di Forza Maggiore: eventi che, oggettivamente, impediscano al personale Vodafone, di raggiungere la sede o i locali del Cliente, quali: scioperi e manifestazioni con blocco delle vie di comunicazione; incidenti stradali; guerre e atti di terrorismo; catastrofi naturali quali alluvioni, tempeste, uragani etc. - Indisponibilità del servizio dovuta a disservizi sugli Upstream Provider o Peering pubblici e privati (es. GARR). - Danni provocati da interventi errati effettuati da personale di terze parti (es. per manutenzione impianti o hardware). - Attacchi di hacker o Denial of Service volti a danneggi. Power4G OneBusiness Smart include il servizio Power4G, il Cliente potrà usufruire di velocità di navigazione maggiore sulla rete fissa grazie alla rete mobile in 4G. Il servizio consente un potenziamento della navigazione con la rete fissa, senza comprometterne la fruizione in caso di eventuali problemi con la rete mobile. Tramite Power4G, il Cliente potrà incrementare la sua velocità di navigazione da 20 Mbps fino a 40 Mbps in download e da 1 Mbps fino a 5 Mbps in upload (per tecnologia ADSL) oppure da 100 Mbps fino a 150 Mbps in download e da 20 Mbps fino a 50 Mbps in upload (per tecnologia FTTC). Il servizio Power4G è fruibile: 1. unicamente con la Vodafone Power Station e la Vodafone Internet Key inserita correttamente. Qualora la sua Vodafone Station debba essere sostituita per consentirle di fruire dei servizi inclusi nella sua offerta, la nuova Station le verrà inviata senza il versamento di alcun ulteriore corrispettivo a titolo di sconto merce. Qualora per fruire di nuovi servizi o di servizi più avanzati relativi alla connettività fissa, sia necessario effettuare degli interventi, le verranno addebitati 4 euro al mese per 24 mesi. In caso di recesso prima dei 24 mesi, il Cliente è tenuto a versare, in unica soluzione oppure con la medesima cadenza e metodo di pagamento precedentemente scelti, i corrispettivi mensili sino al ventiqattresimo mese; 2. unicamente con tecnologie ADSL e FTTC, con esclusione della tecnologia FTTH. In caso di migrazione di una precedente linea attiva a tecnologia FTTH (fibra), il servizio sarà automaticamente disabilitato; 3. fino a concorrenza di 350 Giga ogni mese. Al raggiungimento della soglia, il Cliente continuerà a navigare alla velocità di rete fissa standard. Il servizio Power4G fornisce automaticamente al Cliente un IP pubblico statico, che rimane attivo anche in caso di disservizi della rete fissa. Qualora il Cliente disattivi Power4G, l’IP attribuitogli con il servizio verrà disabilitato e il Cliente potrà continuare a usufruire dell’IP incluso nell’offerta sottoscritta. Ricordiamo che l’effettiva velocità di navigazione dipende dalla copertura, dalla capacità, dal grado di congestione della rete e dal dispositivo utilizzato. Il primo rinnovo coincide con il giorno di attivazione del servizio Power4G e ha durata mensile: il servizio prevede addebito bimestrale in fattura di importo pari a quanto sottoscritto. Il rinnovo è automatico; è possibile disattivare in ogni momento Power4G nell’area “Fai da te” o chiamando il numero 42323. Il servizio non prevede alcun costo di attivazione o di disattivazione. YourDrive by BabylonCloud (per clienti rete fissa e mobile) Con l’offerta è incluso il servizio YourDrive by BabylonCloud, che include 1 Tera di spazio di archiviazione in cloud. YourDrive by BabylonCloud verrà fornito gratuitamente ai clienti che abbiano sottoscritto un’offerta mobile, ovvero un’offerta fissa (in caso di offerta convergente), verranno erogate due licenze, sempre che il Cliente, al momento del recesso, abbia corrisposto un importo pari ai corrispettivi dovuti per l’offerta per 24 (ventiquattro) o - nel solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B - 18 (diciotto) mesi dalla data di adesione all’offerta medesima. In difetto, il Cliente prende atto e accetta la perdita del beneficio economico sul prezzo di YourDrive by BabylonCloud. Quindi il Cliente sarà obbligato a pagare un importo forfettario a titolo di conguaglio sul corrispettivo previsto per la fruizione di YourDrive by BabylonCloud. Vengono fatti salvi eventuali e ulteriori importi dovuti dal Cliente, quali, senza pretesa alcuna di esaustività, i costi di disattivazione, i ratei dei costi di attivazione o relativi ad apparati. L’importo dovuto a titolo di conguaglio per YourDrive by BabylonCloud è 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi, ma inferiore allo stesso. Nel solo caso di richiesta di adesione al Voucher connettività MISE A o B, l’importo dovuto a titolo di conguaglio sarà invece 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari almeno all’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 12 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari almeno all’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 12 mesi, ma inferiore a quello corrispondente al corrispettivo dovuto per 18 mesi.

Termini e condizioni OneBusiness Comfort


Tutti i costi e le tariffe indicati in questo materiale sono IVA esclusa se non diversamente specificato. Gli importi con IVA inclusa potranno essere adeguati in caso di modifiche alle aliquote vigenti.

Rinnovi
Il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione. Ogni rinnovo ha durata mensile.

Dettagli Offerte
I piani inclusi nell’offerta OneBusiness non potranno essere venduti singolarmente, pena la perdita delle condizioni economiche di favore praticate. La disattivazione o la mancata attivazione della SIM mobile o della rete fissa incluse nell’offerta OneBusiness non comporta la disattivazione degli altri piani inclusi in OneBusiness, che rimarranno attivi alle condizioni economiche previste in caso di attivazione delle singole componenti, come sotto specificato. L’utilizzo del servizio deve avvenire nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito.
Per maggiori informazioni vai su voda.it/euroroaming

Dettagli per il piano di rete fissa e mobile incluso in OneBusiness Comfort

OneBusiness Comfort ha un prezzo complessivo di 55€, in caso di mancata attivazione o disattivazione della SIM voce inclusa, il contributo previsto ogni mese per l’offerta di Rete Fissa sarà di 35 euro, viceversa, in caso di mancata attivazione o disattivazione della rete fissa o di cambio piano, il contributo previsto ogni mese per il piano voce ricaricabile sarà di 25 euro.
Per tutte le versioni di OneBusiness in caso di impossibilità tecnica di erogazione del servizio in tecnologia FTTH o FTTC, il servizio verrà attivato, laddove possibile, con la tecnologia ADSL compatibile con la copertura nella sede del Cliente.

Contributo di attivazione: per ogni SIM è previsto un contributo di attivazione pari a 10 euro una tantum (salvo promozioni), che sarà addebitato nel primo conto telefonico.
Il costo di attivazione della componente fissa pari a 240 euro (salvo promozioni) comprensivo dell’intervento di un tecnico specializzato potrà essere pagato:
  1. in un’unica soluzione con addebito in prima fattura
  2. 120 euro di contributo iniziale e 5 euro al mese per 24 mesi
  3. 5 euro al mese per 48 mesi.
In caso di recesso prima della scadenza per il pagamento dell’ultima rata del costo di attivazione (casi 2), 3)), il Cliente è tenuto a versare, in unica soluzione oppure con la medesima cadenza e metodo di pagamento precedentemente scelti, un importo pari alle rate residue.

Dettagli per il piano voce ricaricabile incluso in OneBusiness Comfort: l’offerta prevede in automatico l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica sulla singola SIM ricaricabile, di importo pari a quanto previsto dal piano prescelto e dalle relative opzioni che verrà addebitato bimestralmente in fattura.
Minuti, SMS e Giga inclusi possono essere utilizzati in Italia e da e verso l’Unione Europea, Svizzera, Regno Unito, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man. Il piano voce ricaricabile incluso in OneBusiness Comfort è incompatibile con la tariffa standard a consumo prevista dal Regolamento 2015/2120, valida per l’Unione Europea, e con qualsiasi tariffa standard a consumo valida per paesi Extra UE. Qualora il Cliente voglia usufruire di tariffe a consumo, dovrà cambiare il proprio piano con un piano compatibile con tali tariffe.

Velocità di navigazione: l’effettiva velocità di navigazione dipende dalla copertura, dalla capacità, dal grado di congestione della rete, dall’offerta sottoscritta e dal dispositivo utilizzato.

Termini e condizioni 5G: Per navigare in 5G devi avere una SIM Vodafone da almeno 128K in un dispositivo abilitato alla rete 5G di Vodafone e, al momento della navigazione, essere sotto copertura della rete 5G Vodafone. L’elenco aggiornato dei dispositivi abilitati e delle città coperte dalla rete 5G Vodafone è disponibile al seguente link voda.it/copertura5g

Minuti e SMS internazionali: l’offerta include inoltre 1000 minuti e 20 SMS dall’Italia verso il resto del mondo (esclusa Unione Europea, Regno Unito, Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man) al superamento dei quali verrà effettuata in automatico un’ulteriore ricarica di 5 euro a cui corrispondono 20 minuti o 20 SMS verso le medesime direttrici utilizzabili fino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni per fruire di ulteriori 20 minuti per ciascuna ricarica. Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate e/o degli SMS internazionali.

Numerazioni speciali: nell’offerta sono inclusi 100 minuti di chiamate verso numerazioni speciali (a eccezione dei numeri speciali 899) da utilizzare in modo occasionale. Al superamento di tale soglia verrà effettuata in modo automatico un’ulteriore ricarica di 5 euro, che consentirà di utilizzare altri 20 minuti verso le medesime direttrici. Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni. Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate verso tali numeri.

Numerazioni 899: nel caso in cui il cliente decida di chiamare numerazioni 899 verrà effettuata in automatico una ricarica di 20 euro a cui corrispondono 10 minuti verso le medesime direttrici.
Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni. Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate verso tali numeri. Il cliente sarà sempre libero di rifiutare l’acquisto previsto ogni mese delle ricariche automatiche relative al piano prescelto e di quelle relative alle opzioni. A seguito del rifiuto della ricarica, potrà chiedere il recesso dall’offerta e la disattivazione della SIM oppure il passaggio ad altro piano e all’offerta economica corrispondente.
Internet incluso: internet veloce su smartphone comprende la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. È compresa la navigazione su APN web.omnitel.it o CDA ovvero l’utilizzo dello smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi. Peer to peer incluso. La navigazione in internet è soggetta alle condizioni di uso corretto e lecito.

Condizioni di uso corretto e lecito di minuti, SMS e traffico dati illimitati: rispetto dei parametri di seguito riportati lascia presumere un uso lecito e corretto dei Servizi.
 a) il rispetto, con riferimento al piano tariffario Mobile Comfort e a ogni altro Piano con traffico incluso illimitato voce e SMS verso tutti senza soglie di minuti e/o di SMS, di entrambi i seguenti parametri:
  - la quantità di traffico voce o SMS uscente complessivo verso altri operatori mobili non deve superare il 60% del traffico voce o SMS totale uscente;
  - il rapporto tra il traffico voce o SMS uscente verso altri operatori e il traffico voce o SMS entrante da altri operatori non deve essere superiore a 3 (tre).
 b) il rispetto, per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, quando si è in presenza di un volume di traffico dati mensile inferiore a 5 (cinque) volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte omogenee o analoghe (il dato del consumo medio rilevante sarà pubblicato di volta in volta sul sito vodafone.it)
Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del Cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il Cliente stesso mediante invio di SMS, l’esatta natura di tale superamento. Inoltre in caso di traffico effettuato in roaming in Unione Europea, l’uso si considera lecito e corretto quando il Cliente rispetti le politiche di utilizzo corretto disciplinate dall’articolo 4 del Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286 della Commissione del 15 dicembre 2016.
In particolare, per tali finalità, i servizi potranno essere monitorati per un periodo di almeno 4 mesi. In difetto di detti requisiti al Cliente verranno applicate, nei limiti del citato Regolamento, le tariffe nazionali con un sovrapprezzo.

Monitoraggio consumi e Fatture
È possibile controllare in ogni momento le tue fatture e i consumi relativi alle tue SIM accedendo al FaiDaTe, ad App MyVodafoneBusiness o chiamando il 42323. Dettagli Opzioni
Condizioni di acquisto terminali a rate
In caso di recesso anticipato il Cliente sarà tenuto, oltre al pagamento delle eventuali rate residue del terminale in un’unica soluzione o, rateizzate con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, alla restituzione totale o parziale degli sconti beneficiati che saranno richiesti da Vodafone in modo equo e proporzionale alla durata residua dell’eventuale promozione.

Dettagli traffico estero: sono già attive le tariffe Smart Passport. Per dettagli vai al paragrafo Estero. Il traffico internet comprende le applicazioni VoIP e la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it, CDA e su blackberry.net (opzione BlackBerry).
Non comprende la navigazione su APN web.omnitel.it (modalità tethering/hotspot Wi-Fi).

Lista paesi compresi in zona Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi Francesi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (escluso il Principato di Monaco), Germania, Gibilterra, Regno Unito, Grecia, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta (il traffico su Malta Marittimo non è incluso in zona Unione Europea), Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Réunion, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
I minuti, gli SMS e i Giga inclusi nei piani tariffari OneBusiness Voce possono essere utilizzati nei paesi dell’Unione Europea e anche in Regno Unito, Svizzera, Isole Faroe, Isola di Man e Principato di Monaco.

Dettagli per il piano fissa incluso in OneBusiness Comfort:
L’offerta include: Internet illimitato alla massima velocità disponibile all’indirizzo del Cliente. Inoltre, include i servizi di Vodafone Business: Instant Activation, Backup4G, Power 4G, Sempre Serviti Plus PIVA e 1Tb di spazio in Cloud. Dati, minuti ed SMS illimitati sono soggetti a condizioni di uso corretto e lecito.
Vodafone Station: l’offerta include il modem Vodafone Station in sconto merce. In base alla copertura del Cliente verrà fornita (salvo disponibilità):
Vodafone Power Station per tecnologia ADSL o Fibra misto Rame;
Vodafone Wi-Fi 6 Station, per tecnologia Fibra
Il Cliente potrà navigare in internet anche con un modem diverso dalla Vodafone Station. Per scoprire come installarlo e configurarlo vai su voda.it/modemliberobus
Instant Activation: fintantoché Telecom Italia (e/o eventualmente altri operatori) non avrà abilitato la linea telefonica del Cliente alla connessione con tecnologie ADSL/Fibra/Fibra misto Rame e non sarà quindi disponibile il servizio di rete fissa in ADSL/Fibra/Fibra misto Rame, la connessione a internet e le chiamate saranno fornite da Vodafone al Cliente mediante Servizio Wireless, ovvero mediante accesso radio reso disponibile tramite dei terminali ricevuti dal Cliente. I terminali ricevuti dal Cliente sono: la SIM inserita all’interno della Vodafone Internet Key, a sua volta inserita nella Vodafone Station, qualora l’offerta Commerciale Io preveda, nei limiti e alle condizioni economiche indicate nella medesima. In caso di portabilità del numero fisso in Vodafone, sarà attivato un numero provvisorio che sarà sostituito con il numero del Cliente quando la portabilità sarà andata a buon fine.

Backup 4G
In caso di temporanea indisponibilità del servizio ADSL/Fibra/Fibra misto Rame il traffico internet è gratuito tramite la Vodafone Internet Key inserita nella Vodafone Station con velocità di navigazione fino a 20 Mbps in download e 5 Mbps in upload per 150 Giga ogni mese. Non sarà possibile utilizzare la Vodafone Internet Key al di fuori della Vodafone Station.
Il servizio è disponibile solo qualora la SIM sia inserita all’interno della Vodafone Internet Key ed essa a sua volta sia inserita all’interno della Vodafone Station, e il servizio sia fruito presso l’indirizzo comunicato alla conclusione del contratto.

Tariffe oltre soglia: (se l’offerta non prevede traffico illimitato, al superamento della soglia si applicano le seguenti tariffe). Le chiamate internazionali dall’Italia verso l’estero avranno le seguenti tariffe: scatto alla risposta 0.10 euro + 0.25 euro al minuto verso Unione Europea, + 0.30 euro al minuto verso Top Business e +1.15 euro al minuto verso resto del mondo. Di seguito l’elenco dei paesi inclusi nell’Unione Europea: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man. Di seguito l’elenco dei paesi Top Business: Brasile, Canada, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, India, Rep. Popolare Cinese, Russia, Turchia e USA.

Condizioni di utilizzo del servizio: le offerte sono soggette alle condizioni per l’uso equo del servizio: i clienti sono tenuti a utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti o abusivi. Al fine di prevenire tali comportamenti e di preservare la velocità e la continuità del servizio, Vodafone si riserva il diritto di effettuare verifiche sull’utilizzo dello stesso e, qualora riscontri comportamenti anomali, si riserva il diritto di sospenderne in tutto o in parte l’erogazione o a procedere alla sostituzione del piano con uno diverso. Per informazioni sulle numerazioni raggiungibili, sul blocco selettivo delle chiamate, sui servizi POS certificati, sulle funzionalità dei servizi dati e per ulteriori dettagli sull’offerta, rivolgiti al tuo consulente commerciale Vodafone o vai su vodafone.it

Informazioni sulla qualità del servizio ADSL e Fibra/Fibra misto Rame Vodafone
Le velocità di navigazione delle singole offerte sono quelle massime. Quelle effettive dipendono da copertura di rete (Fibra/Fibra misto Rame o ADSL), capacità, tecnologia disponibile nella tua zona (FTTH, FTTC e ADSL), grado di congestione della rete, capacità del server a cui si è collegati, distanza della rete di accesso che separa la sede del Cliente dalla centrale o dal cabinet cui è attestata la linea telefonica ed eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.

Tecnologia Fibra/Fibra misto Rame Vodafone: le connessioni in Fibra/Fibra misto Rame sono fornite, a seconda delle diverse architetture di rete presenti sul territorio, tramite:
  - tecnologia FTTH “Fiber to the Home” (Fibra), con velocità massima fino a 1 Gigabit al secondo in download e 200 Megabit al secondo in upload, che consente una connessione in Fibra fino alla casa del Cliente. Per conoscere l’elenco aggiornato delle città coperte dalla tecnologia FTTH o FTTC vai su voda.it/coperturacomuni
  - tecnologia FTTC “Fiber to the Cabinet” (Fibra misto Rame), con velocità massima fino a 200/100 Megabit al secondo in download e fino a 20 Megabit al secondo in upload, che consente una connessione dalla Fibra fino al cabinet e poi in rame fino alla casa del Cliente. Per conoscere l’elenco aggiornato delle città coperte dalla tecnologia FTTH o FTTC vai su voda.it/coperturacomuni.
Tecnologia ADSL: velocità massima fino a 7/20 Megabit al secondo in download e fino a 1 Megabit al secondo in upload, che consente una connessione in rame dalla Centrale fino alla casa del Cliente.
La velocità di connessione dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità del doppino telefonico mentre l’effettiva velocità di navigazione dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete, dal server a cui ci si collega e dall’eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.

Velocità minime garantite ADSL, Fibra Vodafone e Fibra misto Rame (ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP e s.m.i.): la velocità minima di trasmissione in download per l’ADSL calcolata sulle linee di test è di 6,149 Megabit al secondo. Tale velocità si riferisce a linee che distano meno di 1.000/1.500 metri dalla centrale ed è stata calcolata su linee di test situate in Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto. La velocità minima di trasmissione in download per la Fibra calcolata sulle linee di test è di 21 Megabit al secondo (connessione massima 50/100 Megabit al secondo), 100 Megabit al secondo (connessione massima 1 Gigabit/300 Megabit al secondo).
Per maggiori informazioni su copertura e tecnologia vai su voda.it/infotecnologie

Lavori a carico del Cliente: il Cliente accetta che per l’allacciamento della linea, in casi eccezionali e non dipendenti in alcun modo da Vodafone, potrebbero rendersi necessari adempimenti con Relativi costi a carico del Cliente stesso (i.e. a titolo esemplificativo e non esaustivo: sblocco delle tubature, disostruzione della canalina). Gli adempimenti necessari verranno tempestivamente comunicati al Cliente da parte di un operatore Vodafone e, qualora tali attività non vengano espletate dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione, il contratto si intenderà risolto automaticamente senza ulteriore aggravio per le parti.

Strumenti per salvaguardare la trasparenza delle fatture e monitorare il livello dei consumi: puoi controllare in ogni momento le tue fatture e i consumi relativi alle tue linee accedendo al FaiDaTe, o chiamando il 4232.

Durata
Il contratto ha una durata di 24 mesi o, in solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B, una durata di 18 mesi.

Costo di disattivazione
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi - o dei 18 mesi, in solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B - il Cliente sarà tenuto al pagamento dei costi di disattivazione del servizio pari a 24,90 euro.

Sempre Serviti P.IVA, Sempre Serviti Plus P.IVA e Sempre Serviti Core P.IVA
Sempre Serviti P.IVA
Sempre Serviti P.IVA è il servizio che permette di avere un livello di Assistenza Garantito, sulla connettività di rete fissa. Avrai a disposizione: un call Center (42323) dal lun a dom, dalle 8 alle 22, e risoluzione di disservizi bloccanti (Severity 1) entro il giorno lavorativo successivo alla tua segnalazione (next business day). Il servizio è incluso e non prevede alcun addebito aggiuntivo in fattura.
Sempre Serviti Plus P.IVA
Sempre Serviti Plus P.IVA è il servizio incluso in OneBusiness Comfort e consente di avere la risoluzione dei disservizi bloccanti (Severity 1) entro il giorno successivo alla tua segnalazione (week end incluso).
Sempre Serviti Core P.IVA
Sempre Serviti Core P.IVA è il servizio a pagamento al costo di 15€/mese, salvo promozionalità, che consente di avere la risoluzione di disservizi bloccanti (Severity 1) entro 6h dalla tua segnalazione (calcolate nella finestra temporale, dalle 8 alle 22, tutti i giorni).

Disponibilità: la fruizione di tutti i servizi Sempre Serviti P.IVA è subordinata alla presenza di copertura 4G e può essere influenzata da diversi fattori come: copertura e grado di congestione della rete, tecnologia disponibile nella zona, capacità del server a cui si è collegati. Per la fruizione di tali servizi è necessario l’inserimento della SIM nella Vodafone Internet Key e che quest’ultima a sua volta sia inserita all’interno della Vodafone Station: in caso di mancato inserimento o di manomissione, Vodafone non sarà in grado di erogare il servizio e, quindi, non potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali disservizi e/o ritardi conseguenti a tale comportamento del Cliente.

Ricaduta: in caso di assenza di copertura 4G e/o di mancato funzionamento del backup 4G potrebbe non essere possibile garantire la risoluzione dei disservizi bloccanti nei tempi sopra descritti.
Pertanto è prevista la risoluzione entro 36h lavorative come indicato nella Carta Cliente calcolate all’interno della finestra di erogazione del servizio di assistenza (tra le ore 08.00 – 22.00 Lun-Ven).

Misure di ristoro: in caso di acquisto dei servizi Sempre Serviti Plus P.IVA/ Sempre Serviti Core P.IVA, il Cliente ha diritto ad un indennizzo, pari ad una mensilità del canone della connettività, qualora la risoluzione di segnalazioni relative ai disservizi bloccanti (Severity 1) avvenga oltre la tempistica prevista. L’indennizzo sarà riconosciuto solo ai clienti che ne faranno richiesta.

Validità e recesso: il servizio non presenta vincoli di durata specifica. Non sono pertanto previste penali in caso di richiesta di disattivazione del servizio da parte del Cliente ovvero in caso di recesso anticipato.

Definizione dei disservizi
Severity 1: viene definito “Disservizio Bloccante sull’Infrastruttura di Connettività/Station”, un disservizio a causa del quale il link e relativo backup 4G non sono funzionanti e pertanto i servizi di connettività non possono essere utilizzati. Di seguito sono riportati due esempi:
  - Connettività non disponibile
  - Vodafone Station non raggiungibile/guasta
Severity 2: viene definita “Anomalia di funzionamento (disservizio non bloccante) o degrado sulle performance” un disservizio che permette al Cliente di procedere nella propria attività, anche se con un livello di servizio ridotto, in quanto il link principale non è funzionante, ma, ove presente, è attiva e funzionante la connettività di backup o si è in presenza di eventi transitori di congestione della rete, che risulta utilizzabile con performance inferiori alle condizioni normali.
Severity 3: Segnalazioni senza impatto sul servizio generale (disservizio non bloccante) dovute ad esempio a Singolo utente che non parla o con problemi oppure a richieste di informazioni.
Devono essere escluse dal conteggio dei valori dei livelli di servizio tutte le cause non direttamente imputabili a Vodafone:
  - Cause Cliente:
  1. malfunzionamenti dovuti ad apparati o applicativi del Cliente (Firewall, Call Manager, PBX etc ...).
  2. indisponibilità del Cliente all’accesso alle proprie sedi laddove tale accesso sia indispensabile per la riparazione del guasto.
  3. problematiche indotte dalla gestione della LAN, cablaggi torrette, che sono a cura del Cliente (switch, hub, …).
  4. manomissione degli apparati forniti e gestiti da Vodafone (Vodafone Station, Vodafone Internet Key).
  - Cause di Forza Maggiore: eventi che, oggettivamente, impediscano al personale Vodafone, di raggiungere la sede o i locali del Cliente, quali: scioperi e manifestazioni con blocco delle vie di comunicazione; incidenti stradali; guerre e atti di terrorismo; catastrofi naturali quali alluvioni, tempeste, uragani etc.
  - Indisponibilità del servizio dovuta a disservizi sugli Upstream Provider o Peering pubblici e privati (es. GARR).
  - Danni provocati da interventi errati effettuati da personale di terze parti (es. per manutenzione impianti o hardware).
  - Attacchi di hacker o Denial of Service volti a danneggi.

Power4G
OneBusiness Comfort include il servizio Power4G, il Cliente potrà usufruire di velocità di navigazione maggiore sulla rete fissa grazie alla rete mobile in 4G. Il servizio consente un potenziamento della navigazione con la rete fissa, senza comprometterne la fruizione in caso di eventuali problemi con la rete mobile.
Tramite Power4G, il Cliente potrà incrementare la sua velocità di navigazione da 20 Mbps fino a 40 Mbps in download e da 1 Mbps fino a 5 Mbps in upload (per tecnologia ADSL) oppure da 100 Mbps fino a 150 Mbps in download e da 20 Mbps fino a 50 Mbps in upload (per tecnologia FTTC).
Il servizio Power4G è fruibile:
  1. unicamente con la Vodafone Power Station e la Vodafone Internet Key inserita correttamente. Qualora la sua Vodafone Station debba essere sostituita per consentirle di fruire dei servizi inclusi nella sua offerta, la nuova Station le verrà inviata senza il versamento di alcun ulteriore corrispettivo a titolo di sconto merce. Qualora per fruire di nuovi servizi o di servizi più avanzati relativi alla connettività fissa, sia necessario effettuare degli interventi, le verranno addebitati 4 euro al mese per 24 mesi. In caso di recesso prima dei 24 mesi, il Cliente è tenuto a versare, in unica soluzione oppure con la medesima cadenza e metodo di pagamento precedentemente scelti, i corrispettivi mensili sino al ventiqattresimo mese;
  2. unicamente con tecnologie ADSL e FTTC, con esclusione della tecnologia FTTH. In caso di migrazione di una precedente linea attiva a tecnologia FTTH (fibra), il servizio sarà automaticamente disabilitato;
  3. fino a concorrenza di 350 Giga ogni mese. Al raggiungimento della soglia, il Cliente continuerà a navigare alla velocità di rete fissa standard.
Il servizio Power4G fornisce automaticamente al Cliente un IP pubblico statico, che rimane attivo anche in caso di disservizi della rete fissa. Qualora il Cliente disattivi Power4G, l’IP attribuitogli con il servizio verrà disabilitato e il Cliente potrà continuare a usufruire dell’IP incluso nell’offerta sottoscritta.
Ricordiamo che l’effettiva velocità di navigazione dipende dalla copertura, dalla capacità, dal grado di congestione della rete e dal dispositivo utilizzato.
Il primo rinnovo coincide con il giorno di attivazione del servizio Power4G e ha durata mensile: il servizio prevede addebito bimestrale in fattura di importo pari a quanto sottoscritto.
Il rinnovo è automatico; è possibile disattivare in ogni momento Power4G nell’area “Fai da te” o chiamando il numero 42323.
Il servizio non prevede alcun costo di attivazione o di disattivazione.

YourDrive by BabylonCloud (per clienti rete fissa e mobile)
Con l’offerta è incluso il servizio YourDrive by BabylonCloud, che include 1 Tera di spazio di archiviazione in cloud. YourDrive by BabylonCloud verrà fornito gratuitamente ai clienti che abbiano sottoscritto un’offerta mobile, ovvero un’offerta fissa (in caso di offerta convergente), verranno erogate due licenze, sempre che il Cliente, al momento del recesso, abbia corrisposto un importo pari ai corrispettivi dovuti per l’offerta per 24 (ventiquattro) o - nel solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B - 18 (diciotto) mesi dalla data di adesione all’offerta medesima. In difetto, il Cliente prende atto e accetta la perdita del beneficio economico sul prezzo di YourDrive by BabylonCloud. Quindi il Cliente sarà obbligato a pagare un importo forfettario a titolo di conguaglio sul corrispettivo previsto per la fruizione di YourDrive by BabylonCloud. Vengono fatti salvi eventuali e ulteriori importi dovuti dal Cliente, quali, senza pretesa alcuna di esaustività, i costi di disattivazione, i ratei dei costi di attivazione o relativi ad apparati. L’importo dovuto a titolo di conguaglio per YourDrive by BabylonCloud è 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi, ma inferiore allo stesso. Nel solo caso di richiesta di adesione al Voucher connettività MISE A o B, l’importo dovuto a titolo di conguaglio sarà invece 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari almeno all’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 12 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari almeno all’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 12 mesi, ma inferiore a quello corrispondente al corrispettivo dovuto per 18 mesi.