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Che cos'è Kasko facile?

Kasko Facile è una versione ridotta del servizio One Service Kasko che consiste in:
  • Copertura totale danni accidentali;
  • Consegna telefono da riparare presso un punto vendita Vodafone e ritiro del telefono di cortesia se disponibile presso il punto vendita;/li>
  • Riparazione del telefono in 7 giorni lavorativi;
  • Possibilità di un intervento all’anno.

Come faccio ad avere questo servizio?

Il servizio Kasko Facile è incluso senza alcun costo aggiuntivo per tutti gli Smartphone presi in abbinamento con un piano RAM.

Che differenza c’è tra Kasko Facile e One Service Kasko?

Le principali differenze sono:

Kasko Facile One Service Kasko
Costo Gratuita A pagamento
Canali di Assistenza     Punti Vendita Vodafone Punti Vendita e sito Vodafone
Numero di Interventi    1 intervento all’anno per 3 anni Numero illimitato di interventi

In quali casi il mio telefono può essere rifiutato dal centro assistenza per la riparazione?

Per poter usufruire dell’assistenza Kasko Facile è necessario che:
  • l’IMEI del telefono sia leggibile, che non sia bloccato per furto, frode o mancati pagamenti.

Inoltre, sono escluse da assistenza Kasko Facile le riparazioni derivanti da guasti dovuti a dolo del Cliente (Es. Manomissioni e/o interventi effettuati da personale non autorizzato).

Come faccio a sapere su quali dei miei telefoni è attiva Kasko Facile?

Se sei l’intestatario del contratto Vodafone Business puoi richiedere di ricevere via email l'elenco dei telefoni aziendali coperti da assistenza dall’Area Personale Fai da te:
  • esegui il login inserendo user e password della tua registrazione con profilo Referente;
  • accedi all'Area Personale Fai da te;
  • dal box Report e Analisi clicca Report telefoni con Kasko;
  • clicca sul tasto Invia File per ricevere l'email con l’elenco.

Come posso conoscere il numero di interventi di assistenza gratuiti rimasti per i miei telefoni?

Accedendo alla sezione Fai Da te, inserisci il codice IMEI e verifica se puoi usufruire dell’intervento compreso in Kasko Facile.

Cosa succede se cambio il mio piano tariffario da un piano RAM a un Piano che non comprende Kasko facile?

Il servizio verrà disattivato contestualmente al cambio piano.

Come effettuo la richiesta di intervento di assistenza tecnica?

Per usufruire dell’assistenza devi recarti presso un punto vendita Vodafone.

Che cos'è l’assistenza One Service Plus?

One Service Plus è l'assistenza dedicata ai Clienti con contratto Ricaricabile Aziendale che copre difetti funzionali e rotture accidentali del cellulare. È un'assistenza a pagamento da corrispondere direttamente al Punto Vendita o Rivenditore Autorizzato Vodafone all'atto della sottoscrizione del Contratto. In quell’occasione verranno rilasciati:
  • scontrino o Fattura non Fiscale del costo di attivazione del contratto One Service Plus;
  • copia del modulo One Service Plus che avrai debitamente firmato.

Cosa mi offre la One Service Plus?

Il servizio prevede la riparazione o la sostituzione del telefono entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna ad un Punto Assistenza Vodafone Autorizzato, oltre a un Telefono di Cortesia sostitutivo se disponibile.
Puoi richiedere di essere avvisato gratuitamente a riparazione avvenuta tramite:
  • SMS informativo;
  • email di notifica.

Qual è la durata del servizio?

Il contratto di assistenza ha una durata di 12 rinnovi dalla data di attivazione: potrai decidere di rinnovarlo alla scadenza fino ad un massimo di  2 volte. Ogni rinnovo ha una durata di un mese.

Come posso attivarla?
Puoi sottoscrivere il servizio One Service Plus entro i 7 giorni successivi alla data di acquisto del nuovo telefono, comprovata da scontrino o Fattura non Fiscale, presso un Punto Vendita o un Rivenditore Autorizzato Vodafone.
Il cellulare deve essere presente nella Lista dei Telefoni Supportati.

Dove posso consultare la lista dei telefoni supportati?

La Lista dei Telefoni Supportati è consultabile presso tutti i Punti Vendita/Rivenditori Autorizzati Vodafone o cliccando qui.

Come richiedo il servizio di assistenza?

Per usufruire del servizio di assistenza, devi recarti presso uno dei Punti Vendita o Rivenditori Autorizzati Vodafone.

Che cos’è il codice IMEI?

L’IMEI (International Mobile Equiment Identity) è un numero di 15 cifre che identifica univocamente il cellulare e che viene trasmesso in rete automaticamente ogni volta che viene acceso il telefonino.

Posso verificare il codice IMEI direttamente dal mio cellulare?

Puoi verificare il codice IMEI del tuo telefonino in tre modi:
  • guardare, nel retro del telefono appena sotto la batteria, se è presente un'etichetta con sopra il codice IMEI;
  • guardare se è presente l'etichetta sulla confezione originale del telefono con il codice IMEI;
  • digitare direttamente dal telefonino il codice *#06# senza premere invio.

Posso richiedere un intervento di assistenza tecnica dal sito Vodafone?

No, non è possibile richiedere l’assistenza dal sito. È necessario recarsi presso uno dei Punti Vendita/Rivenditori Autorizzati Vodafone.

Cosa non è compreso nell’assistenza One Service Plus?

Nell'Assistenza One Service Plus non è compreso:
  • cambio formato della Carta SIM;
  • riparazione degli accessori (caricabatterie, batterie, etc);
  • Furto o Smarrimento (scopri cosa fare in caso di Furto o Smarrimento);
  • manomissioni o riparazioni eseguite da persone non espressamente autorizzate da Vodafone;
  • riparazioni derivanti da malfunzionamento dovuto ad eventi di guerra, devastazioni, nubifragi, incendi, terremoti, inondazioni o simili;
  • riparazioni derivanti da malfunzionamento dovuto a dolo o colpa grave.