{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/tariffe-e-prodotti-mobile?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Fibra e ADSL P.IVA","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Offerte-Fibra-e-ADSL/Rete-Fissa/Snodo?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Mobile/Prodotti/smartphone-vetrina?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Speed Test","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/speed-test?icmp=Supporto_MMD"}],"path":"/content/webaem/it/aziende/supporto","redirectUrl":"https://search2.vodafone.it/?verticalUrl=helparticles.html&query=","link":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA","menuItems":[{"subItems":[{"title":"Abilitazioni","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/abilitazioni.html"},{"title":"Autenticazione a Doppio Fattore","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/mfa.html"},{"title":"I miei ordini","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/tracking-ordini.html"},{"title":"Login, Registrazione e Fai da Te","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/registrazione-fai-da-te-aziende.html"},{"title":"Recesso","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/recesso.html"},{"title":"Validatori","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/validatori.html"},{"title":"Variazioni Subentro e Trasloco","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/variazioni-subentro-trasloco.html"}],"label":"Gestione Profilo","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo.html"},{"subItems":[{"title":"Contratto e Servizi","url":"/aziende/supporto/modulistica/contratto-servizi.html"},{"title":"Convenzioni","url":"/aziende/supporto/modulistica/convenzioni.html"},{"title":"Dettaglio chiamate","url":"/aziende/supporto/modulistica/dettaglio-chiamate.html"},{"title":"Trasparenza tecnica","url":"/aziende/supporto/modulistica/trasparenza-tecnica.html"}],"label":"Modulistica e Contratti","url":"/aziende/supporto/modulistica.html"},{"subItems":[{"title":"Contatori","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/come-posso-controllare-i-contatori.html"},{"title":"Fatture","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/fatture.html"},{"title":"Metodi di pagamento","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/metodi-di-pagamento.html"},{"title":"Servizio Pago Online","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/come-pagare-una-fattura-aperta.html"},{"title":"Soglie e Traffico","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/soglie-traffico.html"}],"label":"Pagamenti e Consumi","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi.html"},{"subItems":[{"title":"Centralino","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-centralino.html"},{"title":"Centralino Pronto Business","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/centralino-pronto-business.html"},{"title":"Configurazioni e servizi","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-servizi.html"},{"title":"Guide telefoni per rete fissa","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-telefoni-rete-fissa.html"},{"title":"Reso Vodafone station","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/reso-vodafone-station.html"},{"title":"Segnalazioni ","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/segnalazioni.html"},{"title":"Station e altri dispositivi","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-dispositivi.html"},{"title":"Velocità di navigazione","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/velocita-di-navigazione.html"},{"title":"Vodafone Rete Sicura","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/rete-sicura.html"},{"title":"Vodafone UC","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/vodafone-uc.html"}],"label":"Rete Fissa","url":"/aziende/supporto/rete-fissa.html"},{"subItems":[{"title":"Applicazioni Vodafone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/applicazioni-vodafone.html"},{"title":"Chiamare e ricevere all'estero","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/roaming.html"},{"title":"Configurazione APN, MMS ed Hotspot","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/apn-mms-tethering.html"},{"title":"eSIM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/esim.html"},{"title":"Furto o smarrimento di SIM o Smartphone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/furto-smarrimento.html"},{"title":"Opzione Dual","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/opzione-dual.html"},{"title":"Piani RAM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/piani-ram.html"},{"title":"Polizza Kasko","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/kasko.html"},{"title":"Ricaricabili aziendali","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/ricaricabili-aziendali.html"},{"title":"Servizi Voce su numero mobile","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/servizi-voce-su-numero-mobile.html"},{"title":"SIM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/sim.html"}],"label":"SIM e Smartphone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone.html"},{"subItems":[{"title":"Avere tutto sotto controllo","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/controllo.html"},{"title":"Fai crescere il tuo business","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/crescita-business.html"},{"title":"Lavorare in sicurezza","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/lavorare-in-sicurezza.html"},{"title":"Lavorare Smart","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/lavorare-smart.html"}],"label":"Soluzioni Digitali","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali.html"},{"subItems":[{"title":"Sono un nuovo cliente ","url":"/aziende/supporto/acquisto-online-/sono-un-nuovo-cliente-.html"},{"title":"Sono già cliente ","url":"/aziende/supporto/acquisto-online-/sono-gia-cliente-.html"}],"label":"Acquisto Online ","url":"/aziende/supporto/acquisto-online-.html"}],"marginBottom":{},"label":"Supporto Business","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"header-component",":type":"webaem/components/content/vfcommon/header"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1610538582_progressbar","readingProgressBar":{"color":{"start":"#AAAAAA","end":"#4C4C4C"},"percentage":"60","anchor":{"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#333333"},"text":"Torna all'inizio"}},"react_component_name":"readingProgressBar",":type":"webaem/components/content/vfcommon/progressbar"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1097193964_heading","heading":{"settings":{"level":"h1"},"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"text":"Polizza Kasko","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_readingtime","readingTime":{"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"time":"5 min","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"readingTime",":type":"webaem/components/content/vfcommon/readingTime"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"descrizione"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Descrizione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>La One Service Kasko copre difetti funzionali e rotture accidentali con contestuale fruizione di un Telefono di Cortesia sostitutivo (<b>se disponibile presso il punto assistenza Vodafone</b>) per tutto il tempo necessario all'Assistenza e' associata all'IMEI con cui e' stata sottoscritta</p>\r\n<ul>\r\n<li>Offre la riparazione/sostituzione del device anche in caso di danni accidentali</li>\r\n<li>Puo' essere attivata con un costo che varia in base al modello di telefono scelto</li>\r\n<li>Non e' previsto un numero massimo di interventi all'anno</li>\r\n</ul>\r\n<p> </p>\r\n<p>Per richiedere un intervento Kasko, <a href=\"https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Aziende_?_nfpb=true&_pageLabel=P37200216441569317080782&icmp=ebu_diy-ref_menu_c-sticky-richiesta-assistenza-kasko\" target=\"_blank\">clicca qui</a> e accedi al Fai Da Te con le tue credenziali.</p>\r\n<p>In alternativa dopo aver inserito le tue credenziali sul Fai Da Te segui il percorso <b>Assistenza>Assistenza Kasko>Richiesta assistenza Kasko</b></p>\r\n<p>Se possiedi un dispositivo Apple, disattiva la funzione Trova il mio iPhone dal menu iCloud, consulta la guida del tuo dispositivo per ulteriori dettagli.</p>\r\n<p>Entrato in Fai Da Te, inserisci il codice IMEI del dispositivo. Se inserisci un codice IMEI errato o non coperto dalla Kasko, il sistema restituirà una messaggio di errore. Se invece il codice IMEI è corretto, cioè appartiene all’azienda e dispone di assistenza Kasko, puoi proseguire inserendo marca, modello, difetto o problema riscontrato. Seleziona la voce più idonea tra quelle suggerite nel menu a tendina o inserisci una nota personale.</p>\r\n<p>A questo punto clicca su Avanti e seleziona il tipo di assistenza che desideri ricevere, scegliendo tra:</p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Assistenza Standard</b>, che prevede la consegna di un nuovo telefono presso un punto vendita Vodafone a tua scelta. Inserisci il CAP o la località desiderata, clicca su Ricerca e selezionalo, quindi clicca su Avanti. Riceverai una email o un SMS quando il telefono sarà disponibile per il ritiro. Il ritiro è subordinato alla restituzione contestuale del dispositivo guasto.</li>\r\n<li><b>Assistenza domiciliare</b>, disponibile solo se il contratto sottoscritto include un minimo di 10 SIM business. L’assistenza domiciliare prevede la consegna di un nuovo telefono al domicilio aziendale e il ritiro contestuale del dispositivo guasto. Nel form di richiesta è necessario indicare l’indirizzo di spedizione e di ritiro e compilare tutti i campi necessari (delegato al ritiro, recapito telefonico e orari di apertura della sede).</li>\r\n</ul>\r\n<p>Seleziona la tipologia di assistenza, clicca su Avanti. A questo punto la richiesta è completata. Attendi l'<b>SMS</b> con il <b>numero pratica</b> e relativa comunicazione di consegna del telefono sostitutivo. In base alle condizioni generali del contratto sottoscritto, la richiesta di intervento potrebbe prevedere un contributo di riparazione.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_152295398","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"tracciamento"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Tracciamento Kasko","label":"Tracciamento","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_380247717","mobileExpanded":true,"html":"<p>Dopo aver effettuato una richiesta di assistenza per il tuo dispositivo assicurato con polizza Kasko, puoi monitorarne lo stato. <a href=\"https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Aziende_?_nfpb=true&_pageLabel=P37200316441570006580678\" target=\"_blank\">Clicca qui</a>, accedi con i tuoi dati di registrazione, in alternativa trovi l'accesso al tracciamento della richiesta</p>\r\n<ul>\r\n<li>nella sezione \"Stato ordini e richieste\"</li>\r\n<li>menù Assistenza>Assistenza Kasko>tracciamento Kasko</li>\r\n</ul>\r\n<p>clicca quindi su Verifica.</p>\r\n<p>La pagina di verifica ti mostra l’elenco delle richieste effettuate e lo stato in cui si trovano, a seconda dello stato di avanzamento della lavorazione della tua pratica, lo stato può variare in diverse fasi.</p>\r\n<ul>\r\n<li><b>Accettazione</b>: indica che la richiesta è stata inviata ed e in attesa di verifiche;</li>\r\n<li><b>In transito</b>: indica che il materiale è stato spedito;</li>\r\n<li><b>Consegnato PA</b>: indica che il materiale è stato consegnato al Punto di Assistenza;</li>\r\n<li><b>Chiuso consegnato</b>: indica che il materiale è stato consegnato al destinatario;</li>\r\n<li><b>Chiuso non consegnato</b>: indica che la consegna non è andata a buon fine;</li>\r\n<li><b>Rifiutato</b>: indica che la richiesta è stata rifiutata</li>\r\n</ul>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_146896210","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"reportistica"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Reportistica","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1319469477","mobileExpanded":true,"html":"<p>Se sei il responsabile del contratto aziendale, puoi ricevere via email il report dei telefoni aziendali coperti dalla polizza Kasko, oltre al report dei telefoni e degli accessori acquistati a rate o a noleggio, sia complessivo che suddiviso per singola fattura non fiscale d'acquisto. Per effettuare la richiesta, entra nella sezione Report e Analisi del Fai Da Te, clicca su Report telefoni a rate e infine su Richiedi.</p>\r\n<p>A richiesta effettuata, ti verrà data conferma dell’avvenuta spedizione del report.</p>\r\n<p>Entro 24 ore, riceverai il report desiderato in formato Excel all’indirizzo email inserito in fase di registrazione. Se lo desideri, puoi anche modificare i tuoi dati di registrazione, incluso l’indirizzo email, direttamente dalla pagina di richiesta del report.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_accordionfaq","accordionFaq":{"faqs":[{"description":"<p>Puoi sottoscrivere l'assistenza One Service Kasko solo per SIM e telefoni nuovi e per i modelli supportati da questo servizio. Puoi richiederne l'attivazione:</p>\r\n<ul>\r\n<li> contestualmente alla firma della proposta di abbonamento e all'acquisto del telefono;</li>\r\n<li>in un momento successivo ma, comunque, entro 30 giorni dall'acquisto del telefono</li>\r\n</ul>\r\n","heading":"Come posso attivarla?"},{"description":"<p>Se sei il Responsabile del contratto Business Vodafone puoi richiedere di ricevere via email l'elenco dei telefoni aziendali coperti da assistenza dall’Area Personale Fai da te:</p>\r\n<p>·       esegui il login inserendo Username e password della tua registrazione con profilo Referente;</p>\r\n<p>·       nel box Report e Analisi, seleziona report telefoni con Kasko;</p>\r\n<p>·       clicca su Invia File per ricevere l'email con l’elenco.</p>\r\n","heading":"Come verifico quali sono i telefoni della mia azienda coperti da assistenza One Service Kasko?"},{"description":"<p>Si, nell'allegato che ricevi con l'elenco dei telefoni coperti da assistenza Kasko visualizzi diverse informazioni aggiuntive tra le quali la data di Attivazione Kasko.</p>\r\n","heading":"Posso verificare la durata del contratto di assistenza Kasko?"},{"description":"<p>Le prestazioni escluse sono:</p>\r\n<p>·       cambio formato della Carta SIM;</p>\r\n<p>·       riparazioni di materiale accessorio, come in particolare i dispositivi di alimentazione, caricabatterie, batterie etc.;</p>\r\n<p>·       riparazioni derivanti dall’impiego di materiali non conformi alle istruzioni di Vodafone, manomissioni o riparazioni eseguite da persone non espressamente autorizzate da Vodafone;</p>\r\n<p>·       riparazioni derivanti da malfunzionamento dovuto ad eventi di guerra, devastazioni, nubifragi, incendi, terremoti, inondazioni o simili;</p>\r\n<p>·       riparazioni derivanti da malfunzionamento dovuto a dolo o colpa grave</p>\r\n","heading":"Cosa non è compreso dall’assistenza One Service Kasko?"}],"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"title":"Domande frequenti","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"accordionFaqComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/accordionFaq"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_stepper","stepper":{"color":"#4C4C4C","marginBottom":{},"items":[{"anchor":"descrizione","label":"Descrizione"},{"anchor":"tracciamento","label":"Tracciamento"},{"anchor":"reportistica","label":"Reportistica"}]},"react_component_name":"stepper",":type":"webaem/components/content/vfcommon/stepper"}
{"uniqueId":"responsivegrid_footerdcl","copyrightInfo":"Copyright 2023 Vodafone Italia S.p.A. - Partita IVA 08539010010 - REA: 974956","addPaddingBottomMobileOnly":true,"linkColumns":[{"title":{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=42907&icmp=HP_FOOTER","label":"Vodafone Italia "},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=42907&icmp=HP_FOOTER","label":"Chi siamo","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"http://careers.vodafone.it/?icmp=HP_FOOTER","label":"Lavora con noi","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Lavora-con-noi/Diventa-partner?icmp=HP_FOOTER","label":"Diventa Partner","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Area-Riservata-Associazioni?icmp=HP_FOOTER","label":"Area Associazioni","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=64321&icmp=HP_FOOTER","label":"App My Vodafone","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Trovanegozio?icmp=HP_FOOTER","label":"Trova negozio","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone5g.it/?icmp=HP_FOOTER","label":"Scopri il 5G","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Chi-siamo/Obiettivi-e-risultati/TOP-Employers?icmp=HP_FOOTER","label":"Top Employer 2018","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://futurejobsfinder.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER","label":"Future Jobs finder","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"label":"Prodotti"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=11624&icmp=HP_FOOTER","label":"Partita IVA","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://business.vodafone.it/onenet?icmp=ebu_web-aziende_ESHOP_FOOTER_piccole-medie-aziende","label":"Piccole e medie aziende","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=20058&icmp=HP_FOOTER","label":"Grandi aziende","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=41357&icmp=HP_FOOTER","label":"Per il consumatore"},"links":[{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Offerta-Aziende?icmp=HP_FOOTER","label":"Trasparenza tariffaria","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=57129&icmp=HP_FOOTER","label":"Condizioni Generali di Contratto","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=56978&icmp=HP_FOOTER","label":"Piani non piu' sottoscrivibili","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=58208&icmp=HP_FOOTER","label":"Copertura Comuni fibra ottica","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=41357&icmp=HP_FOOTER","label":"Per il consumatore","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"label":"Privacy"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/Impegni-Privacy?icmp=HP_FOOTER","label":"I nostri impegni per la privacy e la sicurezza","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/La-nostra-informativa?icmp=HP_FOOTER","label":"Privacy Policy","target":"_self","executeJsx":"false"},{"cssclass":"modify-cookies","href":"#","label":"Modifica le tue preferenze sui Cookies","target":"_self","executeJsx":"false"}]}],"iconList":[{"icon":{"source":"fa-facebook","size":"medium"},"href":"https://www.facebook.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__facebook","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-twitter","size":"medium"},"href":"https://twitter.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__twitter","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-youtube","size":"medium"},"href":"https://www.youtube.com/user/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__youtube","target":"_blank"}],"bottomLinks":[{"action":{}}],"react_component_name":"footerDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/footerDCL"}