1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
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Descrizione

In questa sezione puoi scegliere il numero che verrà visualizzato dal destinatario quando effettui una chiamata ad un numero esterno dell’azienda dal tuo IP phone, cellulare, deskphone e cordless. Il numero che hai selezionato verrà visualizzato dalla persona che stai chiamando al posto del numero fisso esteso.

Le chiamate fatte da mobile al di fuori dell’area “In Office” continuano invece ad essere visualizzate con il numero mobile.

Per accedere alla configurazione del servizio all’interno del Centralino:
  • seleziona il numero di servizio e nell’interfaccia della configurazione di base Scegli numero in uscita nel riquadro sulla sinistra.

    Puoi visualizzare in tabella ogni interno mobile, deskphone e cordless associato alla tua offerta di Rete Fissa. Per ciascuno di essi, dal menù a tendina (posto sulla stessa riga) puoi selezionare la numerazione che desideri venga visualizzata quando quel numero di telefono effettuerà una chiamata ad un numero esterno all’azienda.
    Puoi decidere di far visualizzare il numero esteso di quell'interno, oppure uno dei numeri di servizio dell’azienda, come ad esempio i numeri “Servizio Cortesia – Gestione Code” (Gruppo Operatori – es. 02 87654321), la radice della numerazione a selezione passante (GNR – es. 02 8765) e la radice della numerazione a selezione passante con l’aggiunta della cifra “1” (GNR +1 – es. 02 87651).

  • Utilizza l’apposita casella di ricerca per effettuare una ricerca puntuale oppure i tasti di navigazione per navigare tra le pagine e trovare tutte le numerazioni dell'azienda.
  • Una volta effettuate tutte le modifiche, utilizza il tasto Salva in fondo alla pagina per inoltrare la richiesta di lavorazione.

    L’elaborazione delle richieste inviate viene eseguita nel corso di 24 ore e riceverai un'email di conferma quando le tue configurazioni saranno attive e visualizzabili in questa sezione.

    Se vuoi richiedere un’ulteriore modifica sul medesimo interno devi attendere che il sistema abbia elaborato la prima richiesta presa in carico. Prima di allora, infatti, la nuova richiesta non verrà elaborata. Potrai comunque inoltrare richieste di modifica per tutti quegli interni per i quali non sono previsti interventi in corso.
Nota: Se hai effettuato il passaggio di un numero da altro operatore, le numerazioni importate saranno visualizzabili e modificabili a partire dal giorno successivo a quello del passaggio effettivo. Puoi effettuare le modifiche interno per interno oppure estendere una stessa selezione a tutti gli interni compatibili.


Modifica simultanea

Con il tasto Applica a tutti, puoi estendere una stessa selezione a tutti gli interni che hanno lo stesso prefisso telefonico. Ad esempio, puoi decidere di associare a tutti gli interni mobili, deskphone e cordless che hanno prefisso 02 una numerazione con prefisso 02 tra quelle dell’azienda.

Nel menù a tendina trovi tutte le numerazioni impostabili come numero da visualizzare in uscita, anche numerazioni di eventuali sedi con altri prefissi.

La selezione verrà applicata solo agli interni che hanno lo stesso prefisso.

Per procedere con la modifica simultanea, segui queste semplici istruzioni:
  • seleziona una numerazione dal menù a tendina e poi clicca su Applica a tutti

  • per ogni interno con lo stesso prefisso della numerazione scelta, comparirà una spunta nella casella accanto alla numerazione stessa;
  • nel menù a tendina visualizzerai il numero scelto e non sarà editabile;
  • per gli interni con prefisso differente dalla numerazione scelta, nel menù a tendina continuerai a visualizzare il numero impostato fino a quel momento.
La funzione Applica a tutti presenta anche l’opzione Numero Fisso.
Se selezioni il valore Numero Fisso nel menù a tendina puoi associare ad ogni interno il numero fisso esteso, dove tale selezione si applica a tutti i tuoi interni.

Una volta effettuate tutte le modifiche, clicca su Salva al fondo della pagina per inoltrare la richiesta di lavorazione.

L’elaborazione delle richieste inviate viene eseguita nel corso di 24 ore e riceverai un'email di conferma quando le tue configurazioni saranno attive e visualizzabili in questa sezione.

Se vuoi richiedere un’ulteriore modifica sul medesimo interno devi attendere che il sistema abbia elaborato la prima richiesta presa in carico. Prima di allora, infatti, la nuova richiesta non verrà elaborata. Potrai comunque inoltrare richieste di modifica per tutti quegli interni per i quali non sono previsti interventi in corso.

Nota: Se hai effettuato il passaggio di un numero da altro operatore, le numerazioni importate saranno visualizzabili e modificabili a partire dal giorno successivo a quello del passaggio effettivo.