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Non riesco ad accedere all’applicazione CRM.

Verifica con il Refente Aziendale della tua azienda se sei autorizzato ad utilizzare l’applicazione, controllando sul Vodafone Digital Marketplace.

Come posso creare le dashboard?

Puoi usare le dashboard già esistenti nell’app. Automaticamente, potrai visualizzare la “Mia Dashboard” nella tua homepage.
Puoi creare una nuova dashboard nella homepage cliccando su Crea alla destra dello schermo, o modificare la versione corrente cliccando sulla freccia in basso e selezionando Modifica. Quando navighi nei vari moduli della homepage, come la scheda Account, puoi modificare la “Mia Dashboard”.

Come posso creare una nuova dashboard cliente dai miei Report?

Puoi aggiungere solo i report che hanno un grafico per una dashboard, come ad esempio sintesi con dettagli, sintesi e matrice. Puoi realizzarla creando una nuova dashboard (o modificandone una già esistente), aggiungendo il dashlet e selezionando Salva Report Chart Dashlet.

Come posso creare i report?

Dalla scheda Report dal menu Azioni, selezionando “Crea Report”. Il primo passo nel Report Wizard è selezionare il tipo di report. A seconda della tipologia di report che sceglierai, dovrai completare degli step per creare il report. Ci sono diversi tipi di report (ad esempio il Report a righe e colonne, Report di sintesi con dettagli, Report di sintesi, Report di tipo Matrix), che puoi creare attraverso il modulo dei Report.

Come posso creare i filtri pre-definiti per la visualizzazione delle liste?

In ogni modulo è possibile creare un filtro cliccando su Crea nella barra di ricerca in alto nella visualizzazione delle Liste. Puoi creare un filtro selezionando uno o più campi, gli operatori di calcolo e i valori che vorresti selezionare nei record da mostrare.

Come posso modificare e/o cancellare i filtri che creo?

Per cancellare un filtro esistente, ti basta cliccare sul nome del filtro e modificare i dettagli del filtro. In questo modo trovi il tasto Cancella.

Come posso fare il Forecast delle opportunità?

Prima che le Vendite possano usare il modulo Forecast, l’amministratore deve impostare l’anno fiscale e la programmazione del Forecast. Il Sales Manager può impostare una quota per i venditori rispondente direttamente a loro. La quota è impostata per un certo periodo di tempo e per ogni utente che risponda a quel manager. Nell’ultimo step i rappresentanti e gli amministratori di vendita commissionano i forecast. Sulla base della loro diretta conoscenza degli affari, il rappresentante delle vendite modifica e arrotonda il numero previsto, commissiona il forecast al suo o alla sua manager, fino a definire la struttura della reportistica

Dove tengo traccia delle comunicazioni con i clienti?

Gli utenti tengono traccia delle comunicazioni con il cliente nel modulo Chiamate, Riunioni ed Incarichi.
A partire dal Contatto, si puo` creare un’Attivita` correlata. Le tempistiche delle attivita` sono visualizzabili da Activity Streams disponibile nell’applicazione. Gli utenti potranno automaticamente vedere le attività a loro assegnate.

Cosa sono target, lead, contatti e account? Come posso utilizzarli in modo corretto?

Una Lead rappresenta una persona interessata alla tua offerta e ad un eventuale preventivo. Le Lead non sono legate agli Account, per cui in una Lead puoi inserire il nome che desideri nell’account.
I Contatti rappresentano individui con cui hai un rapporto da tempo o con cui vorresti concludere affari. Ad un certo punto nel processo di qualifica delle vendite, le Lead sono convertite in Contatti, Account e Opportunità.
I Contatti possono essere associati inoltre a Casi e Bugs

Come posso sapere se le mie campagne stanno avendo successo?

Dopo aver lanciato una campagna, puoi consultare i risultati sulla pagina Stato Campagna per valutarne l’impatto e i progressi.
Per le campagne (Email e Newsletter) lanciate attraverso l’app, puoi verificare il guadagno della campagna rispetto all’investimento cliccando su View ROI nella visualizzazione dei dettagli della Campagna.

Posso comperate differenti moduli di Vodafone CRM? Vorrei che alcuni dei miei utenti avessero Vendite e altri Campagne.

Si, e` possibile

Se acquisto piu` moduli, i miei utenti possono condividere le informazioni tra I diversi moduli?

Si, e` possibile

Puo` un singolo utente essere associato a diversi moduli? Se no, come posso gestire utenti che hanno un duplice ruolo es un ruolo tra le Vendite e il Supporto?

No, non è possibile assegnare lo stesso utente a due moduli.
Dovresti considerare il passaggio al modulo Standard o Premium. Contatto il tuo assistente di vendita per maggiori informazioni.

Come faccio a configurare il prodotto?

Per ciascun modulo hai la possibilità come utente amministratore di configurare il prodotto secondo le tue esigenze.

Posso avere una versione di prova gratuita?

Contatta il tuo assistente di vendita, per avere maggiori informazioni sulle versione di prova gratuita disponibili.

Posso avere più versioni di prova gratuita su differenti moduli?

No, non è possibile. Tuttavia ciascuna prova gratuita prevede l’utilizzo da parte di più utenti.

Posso richiedere un’altra versione di prova gratuita dopo che la prima e` teminata?

No, ciascun cliente può avere una sola versione di prova gratuita..

Una volta che passo dalla versione di prova a quella a pagamento, cosa succederà ai miei dati personali? Andranno persi?

No, durante il passaggio dalla versione prova a quella a pagamento i dati verranno mantenuti.

Una volta scaduto il periodo di prova, quanto tempo ho a disposizione per pensare se acquistare il prodotto, prima che i miei dati vengano cancellati?

Passano 30 giorni prima che i dati vengano cancellati.
Durante tale periodo, pero`, se non confermerai di volere il prodotto nella versione a pagamento, non potrai accedere al servizio.

Come posso importare i miei dati in VodafoneCRM, nel caso in cui li avessi su supporto excel o sul mio sistema di CRM on-premise o su un sistema di CRM in cloud?

VodafoneCRM mette a disposizione dei template standard, con la struttura che i tuoi dati dovrebbero avere.
Inoltre e’ disponibile un Wizard che ti aiuterà nella fase di importazione dei dati.
La regola di base da seguire è di importare prima gli Account e successivamente gli altri dati necessari.

Come posso esportare i mei dati?

Puoi creare un report ed esportare solo I dati di interesse oppure esportarli direttamente dal modulo di riferimento, selezionando Esporta tutti i campi dal menù.

Posso integrate VodafoneCRM con i miei sistemi informativi?

Contatta il tuo assistente di vendita per approfondire i servizi che Vodafone di offre. Ad ogni modo, in maniera semplice e veloce, VodafoneCRM ti premette di connettere il tuo account GoogleApps, WebEx, GoToMeeting e Twitter.

Come posso passare ad una versione superiore del prodotto?

Puoi acquistare la versione superiore semplicemente selezionandola da Gestione Account Aziondale, Gestisci Soluzioni.
Una volta scelta la versione superiore, puoi assegnarne gli utenti dalla sezione Gestione Account Aziondale, Assegna Utenti.