Dettagli dell’Offerta
L’Offerta prevede un contributo per il servizio ed un costo di attivazione.
L’Offerta è configurata per integrarsi con il centralino esistente del cliente e i telefoni associati. La connessione viene gestita tramite un CPE, fornito ed installato da Vodafone, necessario per l’instradamento del traffico voce e l’erogazione dei servizi.
All’attivazione del servizio viene determinata “l’Area Ufficio”. La definizione dell’Area Ufficio consente agli utenti con interno mobile di telefonare con il cellulare all’interno dell’Area Ufficio presentandosi sia con il numero fisso che con il numero mobile.
Gli interni hanno a disposizione chiamate illimitate verso numeri fissi e un ammontare pari a 150 minuti condivisi verso numeri mobili. Le chiamate verso numeri internazionali sono a tariffate a consumo.
Vodafone non offre le prestazioni di Carrier Selection e Carrier Pre-Selection. Nel caso queste siano state precedentemente attivate, saranno automaticamente disattivate.
In caso di portabilità del numero fisso in Vodafone, ti sarà attivato un numero provvisorio che sarà sostituito con il tuo numero quando la portabilità sarà andata a buon fine.
La fatturazione è bimestrale.
Durata contrattuale, contributo d’attivazione, recesso e costi di disattivazione
È previsto un costo di attivazione, comprensivo dell’intervento tecnico di installazione del servizio di connettività presso la sede, pari a 480 euro: tale importo potrà essere corrisposto: i) in un’unica soluzione, con addebito nella prima fattura: ii) con pagamento di un costo una tantum di 240 euro ed un costo di 10 euro per 24 mesi; iii) con pagamento di un costo di 10 euro per 48 mesi.
Con l’Offerta verrà attivato il servizio Digital Fax, consistente in una soluzione digitale che permette di inviare e ricevere fax utilizzando la casella e-mail o il portale dedicato digitalfax.vodafone.it. Digital Fax verrà fornito gratuitamente, sempre che il Cliente, al momento del recesso, abbia corrisposto un importo pari ai corrispettivi dovuti per l’Offerta per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di adesione all’Offerta medesima. In difetto, il Cliente prende atto e accetta la perdita del beneficio economico sul prezzo di Digital Fax. Quindi il Cliente sarà obbligato a pagare un importo forfetario a titolo di conguaglio sul corrispettivo previsto per la fruizione di Digital Fax. Vengono fatti salvi eventuali ed ulteriori importi dovuti dal Cliente, quali, senza pretesa alcuna di esaustività, i costi di disattivazione, i ratei dei costi di attivazione o relativi ad apparati.
L’importo dovuto a titolo di conguaglio per il Digital Fax è 120 € in caso di mancato pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi e 60€ in caso di pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi, ma inferiore allo stesso.
Il costo di disattivazione è pari a 112 euro.
Tutti gli importi sopra menzionati sono IVA esclusa.
Informazioni sulla qualità del servizio ADSL, Fibra e Fibra misto Rame Vodafone
Le velocità di navigazione delle singole offerte sono quelle massime. Quelle effettive dipendono da copertura di rete (FIBRA o ADSL), capacità, tecnologia disponibile nella tua zona (FTTH, FTTC per Fibra e Rete Fissa Vodafone/rete fissa non Vodafone per Rame), grado di congestione della rete, capacità del server a cui si è collegati, distanza della rete di accesso che separa la sede del cliente dalla centrale o dal cabinet cui è attestata la linea telefonica ed eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.
Tecnologia Fibra Vodafone: le connessioni in Fibra sono fornite, a seconda delle diverse architetture di rete presenti sul territorio tramite:
- tecnologia FTTH “Fiber to the Home” (Fibra), con velocità massima 1 Gbit al secondo in download e 200 Mbit al secondo in upload, che consente una connessione in Fibra fino alla sede del cliente.
- tecnologia FTTC “Fiber to the Cabinet” (Fibra misto Rame), con velocità massima fino a 200 Mbit al secondo in download e 20 Mbit al secondo in upload, che consente una connessione dalla Fibra fino al cabinet e poi in rame fino alla casa del cliente.
Ulteriori approfondimenti sulle caratteristiche dei servizi offerti, sugli indicatori di qualità e la lista aggiornata delle città coperte in Fibra sono disponibili su www.vodafone.it/fibraottica
Velocità minime garantite in ADSL e Fibra Vodafone (ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP e s.m.i)
I valori minimi di navigazione sono determinati ai sensi dell’art. 7, commi 3 e 4 della delibera 244/08/CSP dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Per salvaguardare la qualità del servizio e consentire a tutti di navigare su internet in libertà e senza problemi, l’Offerta Internet è soggetta a condizioni di corretto utilizzo.
Condizioni di utilizzo del servizio
L’Offerta è soggetta alle condizioni di uso equo del servizio: i clienti sono tenuti ad utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti o abusivi. Al fine di prevenire tali comportamenti e di preservare la velocità e la continuità del servizio, Vodafone si riserva il diritto di effettuare verifiche sull’utilizzo dello stesso e, qualora riscontri comportamenti anomali si riserva il diritto di sospenderne in tutto o in parte l’erogazione o procedere alla sostituzione del piano con altro di tipo diverso, previa comunicazione al cliente.