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Che cos’è l’assistenza One Service Kasko?

L'assistenza One Service Kasko prevede la riparazione e/o sostituzione del telefono e della SIM sia per difetti funzionali che per rotture accidentali.

Come posso attivarla?

Puoi sottoscrivere l'assistenza One Service Kasko solo per SIM e telefoni nuovi e per i modelli supportati da questo servizio. Puoi richiederne l'attivazione:
  • contestualmente alla firma della proposta di abbonamento e all'acquisto del telefono;
  • oppure
  • in un momento successivo ma, comunque, entro 30 giorni dall'acquisto del telefono.

Dove posso consultare la lista dei telefoni supportati?

Puoi consultare la lista dei telefoni supportati dall'assistenza Partita IVA e Aziende di Vodafone, cliccando qui.

Come verifico quali sono i telefoni della mia azienda coperti da assistenza One Service Kasko?

Se sei il Responsabile del contratto Business Vodafone puoi richiedere di ricevere via email l'elenco dei telefoni aziendali coperti da assistenza dall’Area Personale Fai da te:
  • esegui il login inserendo Username e password della tua registrazione con profilo Referente;
  • nel box report e Analisi, seleziona report telefoni con Kasko;
  • clicca su Invia File per ricevere l'email con l’elenco.

Come verifico quali sono i telefoni acquistati a rate dalla mia azienda?

Se sei il Responsabile del contratto Business Vodafone puoi richiedere di ricevere via email l’elenco dei telefoni e accessori acquistati a rate e per i quali non è stato ancora ultimato il pagamento.
Puoi scegliere di ricevere:
  • l’elenco di tutti i cellulari acquistati a rate;
  • l’elenco di tutti i cellulari acquistati a rate suddivisi per singola fattura non fiscale.
Per farlo, accedi al Fai da te
  • esegui il login inserendo Username e password della tua registrazione con profilo Referente;
  • nel box report e Analisi, seleziona report telefoni a rate;
  • clicca sul Richiedi per ricevere l'email con l’elenco.
    Cliccando su report fatture non fiscali telefoni nel box report Analisi puoi ricevere inoltre l’elenco di tutti i cellulari acquistati ratealmente suddivisi per singola fattura non fiscale.

A quale indirizzo email vengono spediti i report richiesti?

I report vengono spediti all'indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione al sito Vodafone.it

Posso modificare l'indirizzo email dove ricevere i report Telefoni e Kasko?

Dopo aver selezionato il report di tuo interesse nella pagina ">assistenza Telefono", sezione report telefoni, visualizzi l’email che hai inserito in fase di registrazione e cui sarà inviato il report.
Prima di richiedere l’invio del report puoi modificare l'indirizzo di posta elettronica della tua registrazione:
  • clicca sul link "Modifica dati";
  • vieni reindirizzato automaticamente alla pagina di riepilogo dei tuoi dati di registrazione;
  • effettua la variazione del tuo indirizzo email.
Solo dopo aver confermato la modifica dell'email potrai accedere nuovamente alla pagina di richiesta report per ricevere l’elenco che desideri.

Entro quanto tempo ricevo i report richiesti?

Ricevi l'email con le informazioni entro le 24 ore successive dalla richiesta di invio file.

Quanto costa il servizio di richiesta report telefoni?

Il servizio di richiesta report Telefoni dal sito Vodafone è gratuito.

Quante richieste di invio report posso effettuare dal sito?

Non esiste un limite di operazioni consentite, puoi richiedere l'invio di report Telefoni tutte le volte che ne hai necessità.

Dopo quanto tempo posso ripetere la richiesta report?

Puoi ripetere la richiesta di invio report (sia per lo stesso file che per le altre tipologie) ogni volta che ne hai necessità: non è previsto un tempo minimo di attesa tra una richiesta e quella successiva.

Quali documenti occorrono per effettuare la richiesta di report Telefoni dal sito Vodafone?

Non è richiesto nessun tipo di documento per la richiesta di report Telefoni.

Come verifico che la richiesta sia andata a buon fine?

Dopo aver selezionato il tasto Invia File o Richiedi visualizzerai la pagina report Telefoni con il buon esito della richiesta e l’indicazione di attendere entro le successive 24 ore il file con l'elenco dei telefoni della tua azienda e le specifiche richieste.

Posso verificare la durata del contratto di assistenza Kasko?

Si, nell'allegato che ricevi con l'elenco dei telefoni coperti da assistenza Kasko visualizzi diverse informazioni aggiuntive tra le quali la data di Attivazione Kasko.

In che formato e quali informazioni ricevo se richiedo il report dei telefoni con assistenza Kasko?

L'email che ricevi ha un allegato .zip contenente un file in formato Excel o CSV e contiene le seguenti informazioni:
  • codice e nome dell’eventuale livello gerarchico dell’azienda;
  • marca telefono;
  • modello telefono;
  • IMEI;
  • data attivazione Kasko;
  • totale telefoni in assistenza per ogni livello gerarchico;
  • visualizzazione canone rate;
  • rata totale azienda.

In che formato e quali informazioni ricevo se richiedo l’elenco di telefoni a rate e/o a noleggio?

L'email che ricevi ha un allegato .zip contenente un file in Excel e contiene le seguenti informazioni:
  • codice e nome dell'eventuale livello gerarchico dell'azienda;
  • numero di telefono;
  • codice IMEI/accessorio;
  • descrizione;
  • tipo di acquisto: rate/noleggio
  • numero Documento di Trasporto noleggio;
  • data Documento di Trasporto;
  • numero fattura non fiscale vendita;
  • data fattura non fiscale vendita;
  • importo fattura non fiscale;
  • importo rate;
  • eventuale sconto;
  • data scadenza rate;
  • importo addebitato;
  • importo da addebitare;
  • totale telefoni e accessori per livello;
  • totale rate ogni mese per livello.

In che formato e quali informazioni ricevo se richiedo l'elenco di telefoni acquistati dall’azienda suddiviso per fattura non fiscale?

L'elenco che ricevi precede i telefoni e/o accessori, abbinati ad una fattura non fiscale di acquisto rateale, le cui rate sono ancora da saldare.
L’email che ricevi ha un allegato .zip contenente un file in Excel e contiene le seguenti informazioni:
  • codice e nome dell'eventuale livello gerarchico dell’azienda;
  • numero di telefono;
  • IMEI/accessorio;
  • tipo di acquisto;
  • importo fattura non fiscale;
  • rata;
  • sconto;
  • data scadenza rate;
  • importo addebitato;
  • importo da addebitare;
  • totale telefoni/accessori per livello;
  • totale rate ogni mese per livello.

Che cos’è il codice IMEI?

L’IMEI (International Mobile Equipment Identity) è un numero di 15 cifre che identifica univocamente il cellulare e che viene trasmesso in rete ogni volta che viene acceso il telefonino.

Come posso verificare il codice IMEI direttamente dal mio cellulare?

In genere l'IMEI è riportato sul retro del telefonino sull'etichetta posizionata proprio sotto la batteria oppure su un'etichetta simile applicata sulla confezione originale del prodotto. Per conoscere il codice IMEI del tuo cellulare puoi digitare sulla tastiera il seguente codice: *#06# senza premere il tasto invio.

Se desidero conoscere i codici IMEI dei cellulari acquistati dalla mia azienda quale tipo di report devo richiedere?

Il codice IMEI è riportato su ogni tipo di report, sia per Telefoni con assistenza Kasko associata, che con acquisto rateale o a noleggio.

Posso richiedere un intervento di assistenza tecnica dal sito Vodafone?

Si, sia se sei il Referente che il Dipendente, registrato al sito, puoi richiedere autonomamente gli interventi di assistenza tecnica per i telefoni su cui è stata sottoscritta la Kasko.

Come effettuo la richiesta di intervento di assistenza tecnica dal sito Vodafone?

Questi i passaggi da seguire per effettuare la richiesta dal sito Vodafone:
  • esegui il login inserendo Username e password della tua registrazione;
  • nel box Telefoni, seleziona Richiedi assistenza Kasko;
  • clicca su Richiedi per procedere con la richiesta.
I dati richiesti per eseguire la richiesta sono:
  • codice IMEI;
  • marca e modello del dispositivo da selezionare tra quelli suggeriti nei menù a tendina;
  • difetto/problema riportato da inserire nel campo di immissione o selezionandolo tra quelli suggeriti nel menù disponibile.

Cos’è il servizio di assistenza standard?

L'assistenza standard prevede la consegna presso un punto vendita entro 96 ore (4 giorni lavorativi) dalla richiesta:
  • quando il telefono è disponibile ti viene inviata una email o un sms di notifica;
  • il telefono guasto deve essere consegnato al Rivenditore.

Cos’è il servizio di assistenza domiciliare?

Se la tua azienda ha un contratto Vodafone con più di 10 SIM nell’offerta One Service Kasko viene inclusa l'assistenza domiciliare.
Questa prevede la consegna presso la tua azienda del nuovo telefono con il ritiro contestuale di quello guasto entro 96 ore (4 giorni lavorativi) dalla richiesta.

Posso verificare online lo stato della pratica di assistenza tecnica richiesta?

Si, puoi verificare lo stato della pratica direttamente dal sito Vodafone:
  • esegui il login inserendo user e password della tua registrazione;
  • nel box Telefoni, seleziona Tracciamento richieste Kasko;
  • clicca su Verifica per procedere con la richiesta.

L’assistenza One Service Kasko copre la rottura del display del mio cellulare?

Si, l’assistenza prevede la riparazione per la rottura del display del cellulare.

Cosa non è compreso dall’assistenza One Service Kasko?

Le prestazioni escluse sono:
  • cambio formato della Carta SIM;
  • riparazioni di materiale accessorio, come in particolare i dispositivi di alimentazione, caricabatterie, batterie etc.;
  • riparazioni derivanti dall’impiego di materiali non conformi alle istruzioni di Vodafone, manomissioni o riparazioni eseguite da persone non espressamente autorizzate da Vodafone;
  • riparazioni derivanti da malfunzionamento dovuto ad eventi di guerra, devastazioni, nubifragi, incendi, terremoti, inondazioni o simili;
  • riparazioni derivanti da malfunzionamento dovuto a dolo o colpa grave.