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Assistenza tecnica online

Se hai la necessità di riparare o sostituire uno o più dispositivi associati al tuo contratto, rivolgiti al tuo Punto Assistenza Vodafone, al tuo Consulente Commerciale o al Servizio Clienti. Se sei un cliente aziendale puoi anche effettuare in autonomia la richiesta nel Fai da te.

Per conoscere il Punto di Assistenza Vodafone più vicino, visita il sito trovanegozio.vodafone.it.

Effettuata la richiesta di riparazione o sostituzione, hai la possibilità di seguirne lo stato di avanzamento dal sito voda.it/segnalazioni accedendo con le credenziali ricevute tramite SMS sul numero di cellulare fornito contestualmente alla richiesta effettuata. Se sei un cliente aziendale puoi seguirlo anche in “Tracciamento richieste Kasko” del Fai da te Aziende.

Domande frequenti

Come posso chiedere la sostituzione o la riparazione di un dispositivo?

Puoi recarti presso un Punto Assistenza Vodafone o chiamare il Servizio Clienti Vodafone. Se sei un cliente aziendale con Kasko attiva su quel dispositivo, puoi anche effettuare in autonomia la richiesta in “Richiesta assistenza Kasko” del Fai da te.

Posso aprire una segnalazione per guasto o riparazione dispositivo in autonomia?

Si ma solo se sei un cliente aziendale, accedendo al servizio di "Richiesta assistenza Kasko".

Posso controllare online lo stato di avanzamento della mia richiesta di riparazione o sostituzione di un dispositivo?

Si. Se hai fatto richiesta di riparazione o sostituzione tramite il tuo Punto Assistenza Vodafone o tramite Servizio Clienti e hai fornito un numero di cellulare di ricontatto, riceverai via SMS le credenziali di accesso al sito voda.it/segnalazioni. In alternativa, se sei un cliente aziendale, puoi seguirle online la segnalazione in “Tracciamento richieste Kasko” accedendo al Fai da te Aziende con le credenziali di Vodafone.it

Cosa devo fare per poter seguire su voda.it/segnalazioni gli aggiornamenti della richiesta di sostituzione e riparazione?

Devi fornire un numero di cellulare di ricontatto al momento dell’apertura della pratica e inserire online le credenziali (un numero di pratica e un codice segreto) ricevute via SMS.

È necessario che il numero di cellulare di ricontatto sia un numero Vodafone?

No, per ricevere i codici di accesso alla pagina voda.it/segnalazioni potrai utilizzare anche il numero di cellulare di un altro gestore. L’importante è che si tratti di un numero di rete mobile attivo e funzionante.

Posso fornire un numero di rete fissa per ricevere gli stati di avanzamento?

No. È assolutamente necessario fornire un numero di cellulare mobile.

Posso aggiungere un numero di cellulare di ricontatto dopo l’apertura della segnalazione per poter seguirne online gli aggiornamenti?

No. È necessario fornire il numero di cellulare (numero mobile) su cui ricevere le credenziali di accesso a voda.it/segnalazioni nel momento stesso dell’apertura della segnalazione.

È necessario essere registrati al sito Vodafone.it per seguire la mia segnalazione?

No se hai aperto la segnalazione da Servizio Clienti o Punto Assistenza Vodafone. Sono sufficienti le credenziali di accesso a voda.it/segnalazioni che riceverai via SMS al numero di cellulare fornito al momento dell’apertura della segnalazione. Si, se sei un cliente aziendale e hai aperto in autonomia la tua richiesta di assistenza dal Fai da teVodafone.it

C’è qualcuno oltre a me in grado di seguire lo stato della mia richiesta?

Sì, il Punto Assistenza e il Servizio Clienti Vodafone possono seguire lo stato di avanzamento della tua richiesta di riparazione o sostituzione.

Quali informazioni vengono indicate nel sito voda.it/segnalazioni?

Dopo aver inserito il numero di pratica e il codice segreto sul sito voda.it/segnalazioni, potrai vedere lo stato di avanzamento della tua richiesta. Gli stati di avanzamento previsti sono quattro:
  • Aperto: la richiesta di riparazione o sostituzione è stata presa in carico.
  • In Lavorazione: il tuo dispositivo si trova in riparazione presso il centro di assistenza tecnica.
  • In Consegna: il tuo dispositivo è stato spedito dal centro di assistenza tecnica al Punto Assistenza Vodafone a cui ti sei rivolto. Puoi controllare lo stato di consegna tramite il link al sito del corriere e il codice di spedizione (lettera di vettura) indicato.
  • Chiuso: Il tuo dispositivo è pronto per la consegna presso il Punto Assistenza Vodafone a cui hai richiesto l’intervento.

Posso consultare la mia richiesta di assistenza dopo la sua chiusura?

Sì, puoi consultare la tua richiesta fino a 4 un mese successivo alla sua chiusura. Trascorso tale periodo la tua pratica non sarà più visibile online.

Aperta la richiesta di assistenza, quando posso iniziare a seguirne lo stato di avanzamento?

Puoi seguire lo stato di avanzamento a partire dalla ricezione dell’SMS contenente le credenziali di accesso al sito voda.it/segnalazioni o da subito dopo l’apertura in autonomia nel Fai da te Aziende.

È possibile ricevere le credenziali di accesso via email?

No, al momento non è previsto l’uso della posta elettronica per la ricezione delle credenziali.

Ho smarrito le credenziali di accesso per voda.it/segnalazioni . Come posso recuperare?

Puoi richiedere le credenziali direttamente sul numero di cellulare fornito per l’assistenza tecnica, utilizzando l’apposita funzione Richiedi codici presente sul sito voda.it/segnalazioni. Se è presente una richiesta associata al numero di cellulare inserito, riceverai l’SMS con i codici di accesso.

Come mai non ho ricevuto le credenziali di accesso per voda.it/segnalazioni?

Non hai fornito un numero di cellulare attivo e funzionante al momento della apertura della segnalazione. Se invece lo hai fornito, usa la funzione “Richiedi codici” presente sul sito voda.it/segnalazioni.

Ho chiesto il reinvio dei codici di accesso utilizzando l’apposita funzione “Richiedi codici” presente sul sito voda.it/segnalazioni ma non li ho ricevuti. Come mai?

Se non hai ricevuto l’SMS con i codici è possibile che tu non abbia fornito il tuo numero di cellulare mobile corretto in fase di richiesta di riparazione/ sostituzione presso Servizio Clienti o Punto Assistenza Vodafone oppure che la segnalazione sia chiusa da più di un mese oppure, se sei un cliente aziendale, che avevi aperto la segnalazione nel Fai da te. In quest’ultimo caso puoi seguire la segnalazione solo tornando nel Fai da te.