Prodotti a carrello

chiudi
1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 

Che cos’è il Sito Vodafone Station?

È un sito Internet dedicato ai clienti della Vodafone Station 2 che ti permette di:
  • controllare lo stato generale delle connessioni
  • accedere al registro chiamate e inserire numeri in rubrica
  • configurare la connessione Wi-Fi e impostare una seconda Rete Wi-Fi
  • ricevere e rispondere alle Comunicazioni Vodafone
  • configurare la condivisione di file con stampanti, hard disk esterni e altri computer
  • accedere alle pagine di configurazione avanzata (firewall, port forwarding, port triggering etc.)

Come si accede al sito Vodafone Station?

Per gestire la tua Vodafone Station 2 dal portale web devi:
  • collegare la Vodafone Station 2 al tuo computer principale
  • aprire il programma di navigazione
  • inserire l’indirizzo http://vodafone.station oppure http://192.168.1.1

Come accedo alle pagine di configurazione avanzata?

Accedi al portale web della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce “Avanzate” nella barra superiore

Seleziona la voce che ti interessa nella barra sottostante per accedere alla finestra di configurazione

La configurazione delle impostazioni avanzate è vivamente sconsigliata agli utenti inesperti. Chiedi assistenza a un tecnico specializzato, se hai bisogno di aiuto.

Che cos’è il Port Forwarding?

Il Port Forwarding è una funzione che permette lo scambio diretto di dati tra il computer e la rete attraverso una specifica porta del router.
  • Accedi al portale web della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce “Avanzate” nella barra superiore
  • Seleziona la voce “Port Forwarding” nella barra sottostante per accedere alla finestra di configurazione
  • Per configurare il Port Forwarding devi specificare:
    • il numero di porta interna associata all’applicazione che richiede il Port Forwarding
    • il numero di porta esterna collegata alla porta interna dal Port Forwarding
    • il tipo di protocollo
La configurazione delle impostazioni avanzate è vivamente sconsigliata agli utenti inesperti. Chiedi assistenza a un tecnico specializzato, se hai bisogno di aiuto.

Che cos’è il Port Triggering?

Il Port Triggering è una funzione che permette di gestire le applicazioni che richiedono più connessioni, come giochi online, videoconferenze, telefonia VoIP.
  • Accedi al portale web della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce “Avanzate” nella barra superiore
  • Seleziona la voce “Port Forwarding” nella barra sottostante per accedere alla finestra di configurazione
  • Per configurare il Port Triggering devi specificare:
    • il numero di porta interna associata all’applicazione che richiede il Port Triggering,
    • il numero di porta esterna collegata alla porta interna dal Port Triggering
    • il tipo di protocollo.
La configurazione delle impostazioni avanzate è vivamente sconsigliata agli utenti inesperti. Chiedi assistenza a un tecnico specializzato, se hai bisogno di aiuto

In casa ho dei dispositivi sprovvisti di Wi-Fi e lontani dalla Vodafone Station. Come posso utilizzarli con la linea ADSL Vodafone?

Se la tua Vodafone Station è distante dai tuoi dispositivi multimediali e questi sono sprovvisti di Wi-Fi, puoi utilizzare Vodafone Powerline.

Vodafone Powerline è il dispositivo che ti permette di usare la rete elettrica per trasferire i dati in modo rapido e sicuro all’interno del tuo ufficio, negozio o azienda.

Viene utilizzato in coppia: un Powerline si collega via ethernet alla tua Vodafone Station e l’altro Powerline si collega a un dispositivo dotato di porta ethernet.

Vodafone Powerline è compatibile con la Vodafone Station, la Vodafone Station 2, i telefoni fissi IP (IP Phone), i Computer (PC/MAC), le stampanti di rete, i POS ethernet, gli hard disk e il Vodafone Booster.

N.B. L’impianto elettrico a cui sono attaccati tutti i Powerline, compreso quello della Station, deve essere unico (stesso contatore) ed è necessaria una presa elettrica per ogni Powerline.

Come posso acquistare la Vodafone Station 2?

Puoi acquistare la Vodafone Station 2 mediante un Consulente Commerciale Vodafone oppure, nella sezione Business del sito Vodafone, puoi leggere i dettagli dell’offerta ADSL e lasciare i tuoi dati sul Business Store.

Sarai richiamato da un operatore per concludere l’acquisto. La Vodafone Station 2 ti arriverà direttamente in ufficio o in azienda, mediante spedizione via corriere.

Ho acquistato la Vodafone Station 2, posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?

Si, puoi seguire passo passo il tuo ordine. Leggi la guida a “I tuoi ordini” per sapere come fare.

Il corriere mi ha consegnato la mia Vodafone Station 2. Ora cosa succede?

Puoi iniziare a navigare e chiamare subito, usando la linea mobile della Vodafone Internet Key che hai trovato assieme alla Vodafone Station 2. Leggi questa guida per sapere come fare e poi attendi la chiamata del tecnico che verrà a completare l’installazione nel tuo ufficio, negozio o azienda.

Quanti PC e telefoni posso collegare alla Vodafone Station?

È possibile collegare alla Vodafone Station 2 fino a 4 PC via cavo mentre non ha di fatto un limite al numero di PC collegabili in Wi-Fi. Considera però che al crescere del numero di PC connessi diminuiscono le performance di connessione. Alla Vodafone Station 2 puoi collegare fino a due telefoni.

È possibile collegare i computer alla Vodafone Station 2 tramite degli switch?

Sì, sono supportati tutti i tipi di switch.

Quanto devo aspettare prima di poter chiamare e navigare con Vodafone Station 2?

Navighi e chiami da subito grazie alla rete mobile di Vodafone.Leggi questa guida per i dettagli.

Come installo la Vodafone Station 2?

Installare la Vodafone Station 2 è semplicissimo. Basta seguire le istruzioni che leggerai direttamente sul suo display. Leggi le istruzioni riportate in questa guida. Installa la App Vodafone Station 2 per renderne ancora più facile e intuitivo l’utilizzo.

Durante l’installazione della mia Vodafone Station 2 sul PC non mi compare nessuna pagina di installazione guidata oppure ho abbandonato l’installazione guidata e non so come riaprire la pagina. Cosa posso fare?

Per iniziare il processo di installazione guidata sarà sufficiente collegare il PC acceso alla Vodafone Station 2 tramite il cavo giallo e digitare nella barra degli indirizzi del tuo browser http://installazione.guidata
In automatico comparirà la pagina iniziale che ti aiuterà a installare la Vodafone Station 2.

Ho la Vodafone Station 2 e ho richiesto di passare il mio numero di rete fissa in Vodafone. Il mio numero sarà incluso nell’elenco telefonico generale?

Se desideri pubblicare i tuoi dati nell’Elenco Telefonico Generale, a portabilità del numero avvenuta, compila lo specifico modulo di richiesta ed invialo nelle modalità in esso indicate.

Posso navigare e telefonare se l’Internet Key non è inserita nella Vodafone Station 2?

Potrai chiamare e navigare sin da subito grazie all’Internet Key inserita nella Vodafone Station 2, anche in caso di linea ADSL in attesa di attivazione.

Appena sarà attiva l’ADSL potrai chiamare e navigare anche se la Vodafone Internet Key non è inserita nella Station.

Ti suggeriamo però di lasciarla sempre inserita perché, in caso di guasto tecnico sull’ADSL, ti farà da linea di back-up e potrai usarla per chiamare e navigare.

Se la linea ADSL non funziona per problemi tecnici, posso continuare a navigare e telefonare con la Vodafone Station 2?

In caso di guasto tecnico sulla linea ADSL la navigazione Internet e le chiamate saranno comunque garantite grazie all’Internet Key inserita nella Vodafone Station 2.
Prima di iniziare la navigazione ricordati però di chiamare il Servizio Clienti Business di Vodafone al numero 42323 per segnalare il problema.

Come si accede al portale web della Vodafone Station 2 e cosa si può fare?

Dal portale web è possibile verificare in modo completo lo stato della Vodafone Station 2 ed effettuare tutte le configurazioni, dalle più semplici alle più avanzate. Si accede aprendo il browser e digitando nella barra degli indirizzi: http://vodafone.station oppure http://192.168.1.1

Come faccio a scaricare l’App della Vodafone Station 2 per PC e per tablet?

Al termine dell’installazione guidata della Vodafone Station 2 l’applicazione viene scaricata in automatico sul PC.

È necessario che il PC sia collegato alla Vodafone Station 2 mediante collegamento Ethernet o via Wi-Fi, oppure puoi scaricarla dalla pagina di download. Per ulteriori informazioni leggi la guida all’App Vodafone Station 2.

Posso fare chiamate interne tra le due linee della mia Vodafone Station 2?

Sì, con la tua Vodafone Station 2 puoi effettuare chiamate interne tra le due linee digitando #1 per chiamare la linea collegata alla porta Tel 1 e #2 per chiamare la linea collegata alla porta Tel 2.

Che tipo di SMS si visualizzano nella casella “Comunicazioni” della Vodafone Station 2?

Non si tratta di veri e propri SMS. Infatti, nella casella “Comunicazioni” della Vodafone Station 2 si ricevono esclusivamente dei messaggi da Vodafone sullo stato di attivazione del servizio, sul rilascio del nuovo software, su eventuali nuovi servizi.

Posso avere due distinte reti Wi-Fi con la Vodafone Station 2? Come posso configurarle?

Sì, puoi avere due reti Wi-Fi e configurarle in base alle tue esigenze. Per informazioni sul Wi-Fi della Vodafone Station 2 leggi la guida. Puoi configurare il Wi-Fi:
  • dal portale web, accessibile digitando sulla barra degli indirizzi del browser di un PC collegato alla Vodafone Station 2 http://vodafone.station ;
  • oppure collegandoti a http://192.168.1.1
Dall’App Vodafone Station 2. Per informazioni leggi la guida all’App Vodafone Station 2.